Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico toldo
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2012
    • 1360
    • parma
    • setter inglese

Originariamente inviato da toperone
    Sabato ho regalato a mia moglie, per Natale, una minerva in calibro 16 del 1931, acciaio poldi, canne entrambe 17,1 - 16,3 sempre rimasta in rastrelliera di tre generazioni di notai in quel di Vigevano. Dopo l apertura sotto l’albero mi riservo di postare delle foto.
    Complimenti per il gusto assai raffinato. La doppietta a c.e. "Minerva" della V.Bernardelli è stato il fucile più raffinato e prestigioso a cani esterni prodotto in quegli anni dalla sfortunata azienda, tanto da meritare un posto d'onore a pagina 265 del bellissimo libro "Il fucile a cani esterni" -Editoriale Olimpia- del compianto Gianoberto LUPI. E poi nel raro calibro 16. La Signora consorte sarà sicuramente felice di ricevere un dono così ambito.
    Ultima modifica edo49; 07-01-19, 16:12.

Commenta

• Silver45
      ⭐⭐
      • Jan 2016
      • 301
      • Coriano RN

Grazie Enrico per questa splendida ( visione ) veramente bellissima e dire poco.
      Un saluto e auguri di buone feste.

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Bella e' dire poco.....

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Sabato ho regalato a mia moglie, per Natale, una minerva in calibro 16 del 1931, acciaio poldi, canne entrambe 17,1 - 16,3 sempre rimasta in rastrelliera di tre generazioni di notai in quel di Vigevano. Dopo l apertura sotto l’albero mi riservo di postare delle foto.
          Ecco le foto della splendida Minerva della signora di Toperone...

Saluti[:-golf]
          Claudio
          Ultima modifica edo49; 07-01-19, 16:15.

Commenta

• enrico toldo
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2012
            • 1360
            • parma
            • setter inglese

Claudio,
            reperire nel mondo armiero risalente agli anni '30 una doppietta in quelle condizioni, soprattutto in calibro 16, bisogna dirsi fortunati, ma molto fortunati.

Beato il Sig. Toperone che si è imbattuto in un simile gioiello. Mi ha impressionato l'accuratezza delle varie punzonature. Certo che se il bel calcio fosse stato all'inglese................[:-bunny]

Commenta

• ilsegugista
              ⭐⭐
              • Oct 2011
              • 243
              • parma

Originariamente inviato da claudio76
              Ecco le foto della splendida Minerva della signora di Toperone...

Claudio
              é proprio il caso di dire: Più UNICO CHE RARO, Complimenti !!!!

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da enrico toldo
                Claudio,
                reperire nel mondo armiero risalente agli anni '30 una doppietta in quelle condizioni, soprattutto in calibro 16, bisogna dirsi fortunati, ma molto fortunati.

Beato il Sig. Toperone che si è imbattuto in un simile gioiello. Mi ha impressionato l'accuratezza delle varie punzonature. Certo che se il bel calcio fosse stato all'inglese................[:-bunny]
                Buon giorno ENRICO. Si è davvero stato un gran colpo di... buona sorte. Per il calcio concordo pienamente: all inglese sarebbe stato il top. [brindisi]
                Ora attendo il parere di mia moglie che non vede l ora di portarla a caccia. Ma solo dopo Natale perché la consegna a sue mani avverrà sotto l albero [:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 AM ----------

Grazie Claudio per avermi aiutato pubblicando le foto. la tecnologia ed io: non siamo fatti uno per l altro[:D]

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Buon giorno ENRICO. Si è davvero stato un gran colpo di... buona sorte. Per il calcio concordo pienamente: all inglese sarebbe stato il top. [brindisi]
                  Ora attendo il parere di mia moglie che non vede l ora di portarla a caccia. Ma solo dopo Natale perché la consegna a sue mani avverrà sotto l albero [:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 AM ----------

Grazie Claudio per avermi aiutato pubblicando le foto. la tecnologia ed io: non siamo fatti uno per l altro[:D]
                  Il piacere Paolo è stato mio...sai quanto sono felice che tu e la Roby siate entrati nel mondo del 16, anzi, perdonami per tutte le volte che ti ho tediato raccomandandoti di prenderne uno![fiuu][fiuu][fiuu]
                  Ora spero di uscire presto a caccia insieme, e mi sono gia messo al lavoro per prepararvi qualche cartuccia speciale degna di una simile bellezza... lì non possono essere sparate cartucce comuni...[:D]
                  Un abbraccio[:-golf]
                  Claudio

Commenta

• toperone

Il piacere Paolo è stato mio...sai quanto sono felice che tu e la Roby siate entrati nel mondo del 16, anzi, perdonami per tutte le volte che ti ho tediato raccomandandoti di prenderne uno![fiuu][fiuu][fiuu]
                    Ora spero di uscire presto a caccia insieme, e mi sono gia messo al lavoro per prepararvi qualche cartuccia speciale degna di una simile bellezza... lì non possono essere sparate cartucce comuni...[:D]
                    Claudio
                    Sempre troppo gentile.
                    Adesso, però, tocca a te approcciare il mondo del rigato

---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------

Con un passaggio morbido. Un bel drilling in questo aiuterebbe molto...

Commenta

• claudio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3721
                      • Sant'Angelo in Vado

Sempre troppo gentile.
                      Adesso, però, tocca a te approcciare il mondo del rigato

---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------

Con un passaggio morbido. Un bel drilling in questo aiuterebbe molto...
                      Sicuramente il passaggio sarà con un bel drilling made in Ferlach o Suhl... 16/16/7*57[:D][:D][:D]
                      Claudio

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

Ora attendo il parere di mia moglie che non vede l ora di portarla a caccia...
                        Si', con il calcio all'inglese sarebbe stata il top, ma sono convinto che tua moglie ti sara' mooooolto riconoscente...[:D]Complimenti Toperone, per il bel regalo e per la moglie cacciatrice.[xmaxs]

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da Giobica
                          Si', con il calcio all'inglese sarebbe stata il top, ma sono convinto che tua moglie ti sara' mooooolto riconoscente...[:D]Complimenti Toperone, per il bel regalo e per la moglie cacciatrice.[xmaxs]
                          Cacciatrice in prevalenza di ungulati, conduttrice di cane da traccia, pescatrice appassionata, cinofila. Pare un bene ma in realtà condividendo le stesse passioni è competizione aperta[:D]

Commenta

• guli51
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2016
                            • 1667
                            • Trento

Cacciatrice in prevalenza di ungulati, conduttrice di cane da traccia, pescatrice appassionata, cinofila. Pare un bene ma in realtà condividendo le stesse passioni è competizione aperta[:D]
                            Credo che i solito correttore ortografico ti abbia indotto ad un errore in battitura ..... !!!
                            Sostituire aperta con persa.
                            Ciao
                            Guli51:-pr

Commenta

• claudio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3721
                              • Sant'Angelo in Vado

...tanto che quando tornano dalle uscite e mi chiamano sembrano cane e gatto!!![sdeng][sdeng][sdeng]
                              Comunque come dico sempre al caro Paolo è una gran fortuna condividere le esperienze, le gioie ed il vissuto degli intensi momenti che la caccia ci regala con la propria compagna di vita...
                              Claudio

Commenta

• toperone

...tanto che quando tornano dalle uscite e mi chiamano sembrano cane e gatto!!![sdeng][sdeng][sdeng]
                                Comunque come dico sempre al caro Paolo è una gran fortuna condividere le esperienze, le gioie ed il vissuto degli intensi momenti che la caccia ci regala con la propria compagna di vita...
                                Claudio
                                È verooooooo.

---------- Messaggio inserito alle 09:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 AM ----------

Originariamente inviato da guli51
                                Credo che i solito correttore ortografico ti abbia indotto ad un errore in battitura ..... !!!
                                Sostituire aperta con persa.
                                Ciao
                                Guli51:-pr
                                Hai ragione Giuli, su tutta la linea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..