Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Complimenti per il gusto assai raffinato. La doppietta a c.e. "Minerva" della V.Bernardelli è stato il fucile più raffinato e prestigioso a cani esterni prodotto in quegli anni dalla sfortunata azienda, tanto da meritare un posto d'onore a pagina 265 del bellissimo libro "Il fucile a cani esterni" -Editoriale Olimpia- del compianto Gianoberto LUPI. E poi nel raro calibro 16. La Signora consorte sarà sicuramente felice di ricevere un dono così ambito.
Ultima modifica edo49; 07-01-19, 16:12. -
Ecco le foto della splendida Minerva della signora di Toperone...Sabato ho regalato a mia moglie, per Natale, una minerva in calibro 16 del 1931, acciaio poldi, canne entrambe 17,1 - 16,3 sempre rimasta in rastrelliera di tre generazioni di notai in quel di Vigevano. Dopo l apertura sotto l’albero mi riservo di postare delle foto.

Saluti[:-golf]
ClaudioUltima modifica edo49; 07-01-19, 16:15.Commenta
-
Claudio,
reperire nel mondo armiero risalente agli anni '30 una doppietta in quelle condizioni, soprattutto in calibro 16, bisogna dirsi fortunati, ma molto fortunati.
Beato il Sig. Toperone che si è imbattuto in un simile gioiello. Mi ha impressionato l'accuratezza delle varie punzonature. Certo che se il bel calcio fosse stato all'inglese................[:-bunny]Commenta
-
Commenta
-
Buon giorno ENRICO. Si è davvero stato un gran colpo di... buona sorte. Per il calcio concordo pienamente: all inglese sarebbe stato il top. [brindisi]Claudio,
reperire nel mondo armiero risalente agli anni '30 una doppietta in quelle condizioni, soprattutto in calibro 16, bisogna dirsi fortunati, ma molto fortunati.
Beato il Sig. Toperone che si è imbattuto in un simile gioiello. Mi ha impressionato l'accuratezza delle varie punzonature. Certo che se il bel calcio fosse stato all'inglese................[:-bunny]
Ora attendo il parere di mia moglie che non vede l ora di portarla a caccia. Ma solo dopo Natale perché la consegna a sue mani avverrà sotto l albero [:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 AM ----------
Grazie Claudio per avermi aiutato pubblicando le foto. la tecnologia ed io: non siamo fatti uno per l altro[:D]Commenta
-
Il piacere Paolo è stato mio...sai quanto sono felice che tu e la Roby siate entrati nel mondo del 16, anzi, perdonami per tutte le volte che ti ho tediato raccomandandoti di prenderne uno![fiuu][fiuu][fiuu]Buon giorno ENRICO. Si è davvero stato un gran colpo di... buona sorte. Per il calcio concordo pienamente: all inglese sarebbe stato il top. [brindisi]
Ora attendo il parere di mia moglie che non vede l ora di portarla a caccia. Ma solo dopo Natale perché la consegna a sue mani avverrà sotto l albero [:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 AM ----------
Grazie Claudio per avermi aiutato pubblicando le foto. la tecnologia ed io: non siamo fatti uno per l altro[:D]
Ora spero di uscire presto a caccia insieme, e mi sono gia messo al lavoro per prepararvi qualche cartuccia speciale degna di una simile bellezza... lì non possono essere sparate cartucce comuni...[:D]
Un abbraccio[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Sempre troppo gentile.Il piacere Paolo è stato mio...sai quanto sono felice che tu e la Roby siate entrati nel mondo del 16, anzi, perdonami per tutte le volte che ti ho tediato raccomandandoti di prenderne uno![fiuu][fiuu][fiuu]
Ora spero di uscire presto a caccia insieme, e mi sono gia messo al lavoro per prepararvi qualche cartuccia speciale degna di una simile bellezza... lì non possono essere sparate cartucce comuni...[:D]
Claudio
Adesso, però, tocca a te approcciare il mondo del rigato
---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------
Con un passaggio morbido. Un bel drilling in questo aiuterebbe molto...Commenta
-
Sicuramente il passaggio sarà con un bel drilling made in Ferlach o Suhl... 16/16/7*57[:D][:D][:D]
ClaudioCommenta
-
Si', con il calcio all'inglese sarebbe stata il top, ma sono convinto che tua moglie ti sara' mooooolto riconoscente...[:D]Complimenti Toperone, per il bel regalo e per la moglie cacciatrice.[xmaxs]Commenta
-
Cacciatrice in prevalenza di ungulati, conduttrice di cane da traccia, pescatrice appassionata, cinofila. Pare un bene ma in realtà condividendo le stesse passioni è competizione aperta[:D]Commenta
-
Credo che i solito correttore ortografico ti abbia indotto ad un errore in battitura ..... !!!
Sostituire aperta con persa.
Ciao
Guli51:-prCommenta
-
...tanto che quando tornano dalle uscite e mi chiamano sembrano cane e gatto!!![sdeng][sdeng][sdeng]

Comunque come dico sempre al caro Paolo è una gran fortuna condividere le esperienze, le gioie ed il vissuto degli intensi momenti che la caccia ci regala con la propria compagna di vita...
ClaudioCommenta
-
È verooooooo....tanto che quando tornano dalle uscite e mi chiamano sembrano cane e gatto!!![sdeng][sdeng][sdeng]

Comunque come dico sempre al caro Paolo è una gran fortuna condividere le esperienze, le gioie ed il vissuto degli intensi momenti che la caccia ci regala con la propria compagna di vita...
Claudio
---------- Messaggio inserito alle 09:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 AM ----------
Hai ragione Giuli, su tutta la linea
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-25, 13:03 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
18-11-25, 20:28 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta