Un saluto Silver 45
Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Commenta
-
Salve a tutti ragazzi ed esperti delle armi Vincenzo Bernardelli.
Ieri ho acquistato una doppietta bernardelli Roma 6 canne 68 4/2,monogrillo selettivo ed estrattori automatici dell’anno 1995; vorrei sapere le lunghezze originali dei calci bernardelli perché questa che ho preso ha il calcio lungo 34,2(lunghezza del solo legno,cioè dal grilletto all’estremita del legno) più un calciolo da 18 mm e in tutto misura 36! Secondo voi è stato modificato?
Commenta
-
Commenta
-
Enrico il tuo calcio quanto è lungo? Intendo solo il legno!
Il calciolo montato su questa che ho preso io non è originale, ma della bmr! Però se anche il tuo è da 18, può darsi che hanno sostituito solo quest’ultimo senza toccare il calcio! Perciò ti chiedo la lunghezza del solo legnoFrancescoCommenta
-
Enrico il tuo calcio quanto è lungo? Intendo solo il legno!
Il calciolo montato su questa che ho preso io non è originale, ma della bmr! Però se anche il tuo è da 18, può darsi che hanno sostituito solo quest’ultimo senza toccare il calcio! Perciò ti chiedo la lunghezza del solo legno
La sola parte in legno, dal primo grilletto, era di cm. 33, mentre lo spessore del calciolo era di cm. 3, per un totale di cm. 36, quindi tieni presente che la ditta Bernardelli per applicarlo ha dovuto necessariamente realizzare per la mia doppietta un calcio più corto rispetto ai calci standard dotati di calcioli in bachelite.
Se il tuo calcio non dispone di calciolo originale Pachmayr, significa che è stato modificato rispetto a quelli con calciolo in bachelite, che solitamente erano tutti dello spessore indicato nella foto della Roma 4 postata più sopra.
Deduco, pertanto, che il calcio della tua doppietta sia stato accorciato successivamente per dotarlo di un calciolo non originale Bernardelli.
Ma questa è la mia opinione personale.Commenta
-
Però c’è un altro accorgimento da prendere in considerzazione! Se noti il calcio della Roma 4 di silver, ha la pala curva mentre a me e forse anche la tua ha il taglio dritto! Io so che in passato bernardelli aveva i calci curvi mentre recentemente usava farli dritti, ma non so il periodo che ha iniziato a fare questo! Non vorrei che quando ha iniziato a montare i calci dritti, montava già calcioli diversi?!FrancescoCommenta
-
In questo servizio del 2013 si vede una Heminguay che ha il calcio con la parte lignea finale dritta (terza foto dall'alto), inoltre monta un calciolo originale pure in legno ....... https://www.all4shooters.com/it/cacc...way-doppietta/Ultima modifica louison; 06-03-19, 00:29.Commenta
-
E' con molto piacere che mi unisco alla famiglia, in quanto possessore di una doppietta Bernardelli mod. Roma 6 del 1952 integra ed in ottimo stato incisa manualmente con canne in acciaio cogne....Commenta
-
Complimenti Franco, sei entrato in possesso di una Bernardelli che ti durerà almeno fino al 2052.Commenta
-
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Se non e' troppo disturbo sarebbero molto gradite delle foto ...
[brindisi][brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
-
da DoppiettaroCiao a tutti!
Mi sto documentando sulla ditta Bernardelli nello specifico sui modelli di doppiette da loro costruite negli anni 30 -40.
...-
28-11-18, 15:27 -
-
da EmanelloSalve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
-
25-07-22, 15:14 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta