Miglior express da cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Quiete Scopri di più su Quiete
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Copio da Armi e Tiro
    Il modello New Africa express di Abbiatico & Salvinelli (www.famars.com) è strutturato con batteria montata sul sottoguardia, mezze cartelle, estrattori manuali (ejectors in opzione), canne assemblate a monoblocco, auget sull'astina, codetta allungata, coccia in acciaio. Calibri africani come .500 Nitro express, .470 Nitro express, .450-.400 Ne, .416 Rigby, .375 H&H, 9,3x74R, 8x57Jrs, a richiesta. Prezzi da 19 a 29 mila euro.

Daniele

Commenta

• hubertus
      ⭐⭐
      • Apr 2012
      • 316
      • roma

riprendo dopo un po' di tempo l'interessante discussione: non so se sia già stato preso in considerazione, ma ho potuto vedere un express in cal. 9,3x74 della SIACE, che mi ha fatto un'ottima impressione: bella tartarugatura (anche se ovviamente moderna e chimica), bascula a graffe con un buon incasso e ..legni piuttosto buoni.
      Mi hanno detto che il prezzo per il nuovo è molto accessibile, intorno ai 3.500 e ci si può accordare per personalizzare l'arma.
      Sembra una cosa seria, poi bisogna sempre vedere.......dove spara.

saluti

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano

Tarli fuori non da legno

Avevo aperto questa discussione il 30 aprile 2013 ... poi non ne avevo fatto niente, ma i tarli, quelli del cervello, lavorano lentamente e inesorabilmente e ieri ho acquistato un Kriegoff ultra, sovrapposto, in calibro 9,3x74r.
        Mi fa piacere dirlo anche a chi aveva seguito questa conversazione che poi, appunto non aveva avuto esito ... fino a ieri.
        Certo non è una doppietta inglese, ma ha una bella linea, nessun punto fosforescente, è sobrio e decisamente funzionale e preciso.
        Ho postato qualche foto anche nella discussione 'doppiare il colpo con il 9,3x74r' dove ho pubblicato anche la rosata di prova.
        Ringrazio ancora Paolo (Toperone) per i preziosi consigli e segnalo la grande professionalità e passione di Ermes armiere in Grosio (sopra Sondrio) dal quale ho acquistato arma e cartucce 'dedicate'.
        Parlando del calibro avevamo più volte detto che l'8x57JRS sarebbe stato più che sufficiente e meno ostico al rinculo.
        Vero, ma ho visto che il rinculo del 9,3 è assolutamente gestibile con un'imbracciatura ragionevolmente salda e se le palle saranno un po' sovradimensionate ... farò meno feriti, ammesso di sparare e di prenderci [brindisi]Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0264.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.9 KB 
ID: 2179223
        Ultima modifica Quiete; 08-04-17, 12:55.

Commenta

• Quiete
          ⭐⭐⭐
          • May 2010
          • 2312
          • Milano

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0269.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.1 KB 
ID: 2179224

Commenta

• Cassadori
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1697
            • SARDEGNA

Ciao ragazzi riprendo questa discussione per porvi un dilemma a cui non sò darmi una risposta. Guardando sul mondo dell'usato con un baget di 3000/3500 euro su che prodotto mi potrei orientare sun express rigorosamente giustapposto in cal 8x57 jrs? Con un buon accoppiamento canne in modo da avere rosate uniformi.

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Merkel (mod. 140?), credo.

Commenta

• Quiete
                ⭐⭐⭐
                • May 2010
                • 2312
                • Milano

Originariamente inviato da Cassadori
                Ciao ragazzi riprendo questa discussione per porvi un dilemma a cui non sò darmi una risposta. Guardando sul mondo dell'usato con un baget di 3000/3500 euro su che prodotto mi potrei orientare sun express rigorosamente giustapposto in cal 8x57 jrs? Con un buon accoppiamento canne in modo da avere rosate uniformi.
                Anche io all'inizio cercavo un parallelo 8x57jrs e italiano, poi sono atterrato dove hai visto pochi post più su.
                Gli italiani, oltre ad avere molti esperti che li reputano generalmente inferiori ad altri europei con maggiore tradizione nel rigato, hanno un rapporto qualità/prezzo mediamente meno vantaggioso.
                Certo è che nei paralleli la differenza estetica tra un tedesco e un Italiano (o un inglese, ma quelli hanno prezzi alti assai) è ancora maggiore che nei sovrapposti.
                A ottobre dovrò dare l'esame (ho già fatto il corso) e appena avrò la licenza, se passo[:D], andrò come ospite nei mesi successivi.
                Se mi capiterà di sparare, mi farà piacere condividere l'esperienza.

Daniele

Commenta

• Cassadori
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1697
                  • SARDEGNA

Originariamente inviato da Quiete
                  Anche io all'inizio cercavo un parallelo 8x57jrs e italiano, poi sono atterrato dove hai visto pochi post più su.
                  Gli italiani, oltre ad avere molti esperti che li reputano generalmente inferiori ad altri europei con maggiore tradizione nel rigato, hanno un rapporto qualità/prezzo mediamente meno vantaggioso.
                  Certo è che nei paralleli la differenza estetica tra un tedesco e un Italiano (o un inglese, ma quelli hanno prezzi alti assai) è ancora maggiore che nei sovrapposti.
                  A ottobre dovrò dare l'esame (ho già fatto il corso) e appena avrò la licenza, se passo[:D], andrò come ospite nei mesi successivi.
                  Se mi capiterà di sparare, mi farà piacere condividere l'esperienza.

Daniele
                  Certamente Daniele non vedo l'ora di sentire le tue impressioni nei terreni di caccia. Il rigato tedesco è una garanzia. Ma aimè anche l'occhio vuole la sua parte. Poi da poco ho sentito un'amico che ha visto all'opera un express merche parallelo con batterie tipo holland da tanti migliaia di euro che a 50mt tirava un colpo a destra e l'altro non si è nenche trovato nel tabellone. Poi qui in sardegna l'express è una rarità quindi dovrei rivolgermi a qualche armeria che seria che tratta usati garantiti

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4243
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Perugini & Visini è ed è stato specialmente in passato un qualificato costruttore di express giustapposti ..... Anni fa aveva vinto in USA il premio "MIGLIOR FUCILE DELL'ANNO" con un giustapposto extra-lusso a canne intercambiabili cal. 458 W e 375 HH .

Commenta

• Cassadori
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1697
                      • SARDEGNA

Il problema è che i modelli usati viaggiano sopra i 6000 e per il nuovo ci vuole un mutuo. Altrimenti lui è a sentir dire un grande artigiano soprattutto per gli express giustapposti

Commenta

• Quiete
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2010
                        • 2312
                        • Milano

Da quello che ne so, P&V fa due express Anson e HH che ... si: ci vuole un mutuo.

Fa anche un express 'economico' con bascula normale, canne monobloc, solo in 444 marlin che credo venga intorno ai 6.000, sempre una bella cifretta.

Comunque negli express consiglierei vivamente di non acquistare nulla senza aver provato la rosata, usato o nuovo che sia.

Commenta

• Cassadori
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1697
                          • SARDEGNA

Infatti i P.V. sono ottimi prodotti ma a prezzi alti. Il modello base viene sui 7000 e il sig Vincenzo persona molto competente consiglia per la battuta il 444 marlin. Provarli non è semplice.

Commenta

• Quiete
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2010
                            • 2312
                            • Milano

Lo so, non voglio essere frainteso, P&V è un ottimo artigiano, prova ne sia che la mia doppietta cani eterni me la sono fatta fare da lui.
                            Ma proprio perché è un artigiano, ogni fucile viene prodotto come unico e la canna rigata richiede accoppiamenti perfetti e tolleranze minime.
                            L'accoppiamento non può essere facilmente rifatto, ma la convergenza si.

Detto questo rimane il fatto che un fucile nuovo ha tutto il suo fascino, ma con quella cifra l'usato offre una scelta molto ampia.

Commenta

• Cassadori
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1697
                              • SARDEGNA

Io sono quasi 4anni che cerco in lungo e in largo. Qualcuno parla bene degli express di Ennio Mattarelli fatti da sig. Vincenzo in cal 444marlin. Altri ne parlano meno bene. Quelli si trovano dai 2000 ai 2500 con canne intercambiabili del 20

Commenta

• Quiete
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2010
                                • 2312
                                • Milano

A suo tempo avevo sentito l'inserzionista del merkel che c'è su armi usate a Milano.
                                Però è 9,3x74r, non credo ti interessi. ma lui era disposto a provarlo insieme.
                                Certo hai ragione: l'estetica è quello che è, ma merkel è già un onesto compromesso.
                                Se lo vuoi preciso e affidabile ma con l'estetica inglese, ad una cifra ragionevole, ci vuole pazienza.
                                Senti Toperone, per me è stato un prezioso consigliere, alcune sue opinioni le trovi nei post precedenti.
                                Ultima modifica Quiete; 19-07-17, 06:56.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..