Miglior express da cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Quiete Scopri di più su Quiete
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toperone

Originariamente inviato da Cassadori
    Certamente Daniele non vedo l'ora di sentire le tue impressioni nei terreni di caccia. Il rigato tedesco è una garanzia. Ma aimè anche l'occhio vuole la sua parte. Poi da poco ho sentito un'amico che ha visto all'opera un express merche parallelo con batterie tipo holland da tanti migliaia di euro che a 50mt tirava un colpo a destra e l'altro non si è nenche trovato nel tabellone. Poi qui in sardegna l'express è una rarità quindi dovrei rivolgermi a qualche armeria che seria che tratta usati garantiti
    Antonello un merkel che spara così come descritto dal tuo amico è spiegabile solo se danneggiato da qualche infelice intervento sugli organi di mira metallici oppure da un'ottica montata male da un incapace o ancora per esser stato danneggiato incidentalmente. Vi sono poi altri due opzioni: la prima è che chi ha sparato non ci acchiappa e la seconda che il tuo amico un express merkel con batterie tipo hh lo abbia visto solo in fotografia. Comunque se lo sfortunato possessore lo volesse buttare alle ortiche poiché inutilizzabile sono disposto al sacrificio e glielo prendo io per Max 1000 euro [:D][:D][:D]

Commenta

• Quiete
      ⭐⭐⭐
      • May 2010
      • 2312
      • Milano
      • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Offro 1.100 [vinci]

Commenta

• Cassadori
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1697
        • SARDEGNA

Originariamente inviato da Quiete
        A suo tempo avevo sentito l'inserzionista del merkel che c'è su armi usate a Milano.
        Però è 9,3x74r, non credo ti interessi. ma lui era disposto a provarlo insieme.
        Certo hai ragione: l'estetica è quello che è, ma merkel è già un onesto compromesso.
        Se lo vuoi preciso e affidabile ma con l'estetica inglese, ad una cifra ragionevole, ci vuole pazienza.
        Senti Toperone, per me è stato un prezioso consigliere, alcune sue opinioni le trovi nei post precedenti.
        Infatti l'ultimo calibro che prenderei è proprio il 9.3 ma solo perché troppo esuberante per i nostri cinghialetti. Toperone è persona molto cordiale e assai preparata e i suoi consigli sono sempre preziosi e ben accetti. [:-golf]

---------- Post added at 08:46 AM ---------- Previous post was at 08:41 AM ----------

Originariamente inviato da toperone
        Antonello un merkel che spara così come descritto dal tuo amico è spiegabile solo se danneggiato da qualche infelice intervento sugli organi di mira metallici oppure da un'ottica montata male da un incapace o ancora per esser stato danneggiato incidentalmente. Vi sono poi altri due opzioni: la prima è che chi ha sparato non ci acchiappa e la seconda che il tuo amico un express merkel con batterie tipo hh lo abbia visto solo in fotografia. Comunque se lo sfortunato possessore lo volesse buttare alle ortiche poiché inutilizzabile sono disposto al sacrificio e glielo prendo io per Max 1000 euro [:D][:D][:D]
        Il Merkel io non l'ho mai visto perché si trova oltre mare. Ma la persona che mi ha raccontato il fatto trattasi di persona molto onesta e alquanto preparato in materia. Drool]

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da Quiete
          Offro 1.100 [vinci]
          Mi uccidi il mercato[:D]

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da toperone
            Mi uccidi il mercato[:D]
            Sappiate che potrei aggiungere i 3,50 euro di spicci che ho in tasca

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da paolohunter
              Sappiate che potrei aggiungere i 3,50 euro di spicci che ho in tasca
              Ecco che mi sfuma l'affare... sei il solito esagerato, paolo[:D]
              Tornando in topic, Antonello perdonami di rimanere scettico su quanto asserito dal tuo amico... in oltre 30 anni non ho mai visto un express merkel sparare male. Se non maltrattato nel modo da me precedentemente descritto.

Commenta

• Cassadori
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1697
                • SARDEGNA

Se lo trovassi un bel Merkel anni 80 messo bene dal peso contenuto 3,100/200 lo prenderei al volo

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Io me lo farei costruire da Sabatti, non sarà un Merkel ma fa sempre la sua porca figura e spara bene.
                  Damiano B.

Commenta

• Cassadori
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1697
                    • SARDEGNA

Originariamente inviato da Prince
                    Io me lo farei costruire da Sabatti, non sarà un Merkel ma fa sempre la sua porca figura e spara bene.
                    Proprio di sabatti non ne ho sentito parlare bene. Anche se su YouTube ho visto un video dove facevano un confronto con una doppietta spagnola e aveva fatto delle rosate superiori. La sabatti con 3000/3500 riesci a cadtomizzarlo

Commenta

• Prince
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 2481
                      • Velletri(RM)
                      • spinone e breton

Originariamente inviato da Cassadori
                      Proprio di sabatti non ne ho sentito parlare bene. Anche se su YouTube ho visto un video dove facevano un confronto con una doppietta spagnola e aveva fatto delle rosate superiori. La sabatti con 3000/3500 riesci a cadtomizzarlo
                      Ma sotto che aspetto, rosate o bontà costruttiva!?
                      Damiano B.

Commenta

• Cassadori
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1697
                        • SARDEGNA

Rosate e accoppiamento canne

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

In ordine di preferenza: Krieghoff e Merkel.

Discorso a parte per Blaser che ha il vantaggio non da poco, nell'uso pratico e non da vetrina, che ti gestisci la convergenza. Esteticamente a me piace, ma capisco che si discosti un poco dall'express tradizionale.

Qualche mese fa mi hanno parlato di un Krieghoff Classic 8x57, il modello standard, con attacco. Zona Reggio Emilia mi pare...se non ricordo male la richiesta era 3.500€ ....magari con pazienza ed assidua costanza trovi qualcosa che faccia al caso tuo. E sono cifre per le quali, se il fucile ed il venditore sembrano meritare, si può anche pensare di fare una scappata in continente.

Commenta

• Cassadori
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1697
                            • SARDEGNA

Originariamente inviato da enrico.83
                            In ordine di preferenza: Krieghoff e Merkel.

Discorso a parte per Blaser che ha il vantaggio non da poco, nell'uso pratico e non da vetrina, che ti gestisci la convergenza. Esteticamente a me piace, ma capisco che si discosti un poco dall'express tradizionale.

Qualche mese fa mi hanno parlato di un Krieghoff Classic 8x57, il modello standard, con attacco. Zona Reggio Emilia mi pare...se non ricordo male la richiesta era 3.500€ ....magari con pazienza ed assidua costanza trovi qualcosa che faccia al caso tuo. E sono cifre per le quali, se il fucile ed il venditore sembrano meritare, si può anche pensare di fare una scappata in continente.
                            Ottimo consiglio è ottima spiegazione
                            Poi non sono di pretese in quanto non ho richiesta di attacchi per ottica ed ottica visto che i nostri tiri di ingaggio vanno dai 3mt ai massimo 25/30

Commenta

• Quiete
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2010
                              • 2312
                              • Milano
                              • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Su armi usate, ci sono un paio di giustapposti Blaser in 8x57jrs a prezzi ragionevoli, uno a Olbia e uno a Perugia.
                              I Blaser, da quello che ne so, hanno ottima reputazione, certo hanno l'estetica più 'peculiare' se non altro per l'anello di raccordo delle canne in volata.

Ci sono anche un paio di Zanardini, appunto per le caratteristiche artigianali del prodotto, bisognerebbe vedere le rosate, secondo me.

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Qualche anno fa mi è accaduto di cedere al fascino di un Franz Sodia express sovrapposto con canne lisce di ricambio. Bellissimo, veniva bene anche a pallini. Con le rigate, la prima faceva delle belle rosate... la seconda non entrava neanche nel tabellone. L'ho subito restituita al mittente e mi sono fatto ridare l'arma che gli avevo ceduto in permuta. Non ha fatto una piega, mi ha restituito tutto. Evidentemente sapeva... Credo che in questi casi o la volata ha preso un colpo duro (ma non si vedevano segni) o qualche pseudo esperto ha toccato la rigatura in volata per correggere la convergenza (che si può anche fare, ho letto, ma chi lo fa deve davvero sapere il fatto suo).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..