Miglior express da cinghiale
Comprimi
X
-
Antonello un merkel che spara così come descritto dal tuo amico è spiegabile solo se danneggiato da qualche infelice intervento sugli organi di mira metallici oppure da un'ottica montata male da un incapace o ancora per esser stato danneggiato incidentalmente. Vi sono poi altri due opzioni: la prima è che chi ha sparato non ci acchiappa e la seconda che il tuo amico un express merkel con batterie tipo hh lo abbia visto solo in fotografia. Comunque se lo sfortunato possessore lo volesse buttare alle ortiche poiché inutilizzabile sono disposto al sacrificio e glielo prendo io per Max 1000 euro [:D][:D][:D] -
Infatti l'ultimo calibro che prenderei è proprio il 9.3 ma solo perché troppo esuberante per i nostri cinghialetti. Toperone è persona molto cordiale e assai preparata e i suoi consigli sono sempre preziosi e ben accetti. [:-golf]A suo tempo avevo sentito l'inserzionista del merkel che c'è su armi usate a Milano.
Però è 9,3x74r, non credo ti interessi. ma lui era disposto a provarlo insieme.
Certo hai ragione: l'estetica è quello che è, ma merkel è già un onesto compromesso.
Se lo vuoi preciso e affidabile ma con l'estetica inglese, ad una cifra ragionevole, ci vuole pazienza.
Senti Toperone, per me è stato un prezioso consigliere, alcune sue opinioni le trovi nei post precedenti.
---------- Post added at 08:46 AM ---------- Previous post was at 08:41 AM ----------
Il Merkel io non l'ho mai visto perché si trova oltre mare. Ma la persona che mi ha raccontato il fatto trattasi di persona molto onesta e alquanto preparato in materia. Drool]Antonello un merkel che spara così come descritto dal tuo amico è spiegabile solo se danneggiato da qualche infelice intervento sugli organi di mira metallici oppure da un'ottica montata male da un incapace o ancora per esser stato danneggiato incidentalmente. Vi sono poi altri due opzioni: la prima è che chi ha sparato non ci acchiappa e la seconda che il tuo amico un express merkel con batterie tipo hh lo abbia visto solo in fotografia. Comunque se lo sfortunato possessore lo volesse buttare alle ortiche poiché inutilizzabile sono disposto al sacrificio e glielo prendo io per Max 1000 euro [:D][:D][:D]Commenta
-
Commenta
-
Ecco che mi sfuma l'affare... sei il solito esagerato, paolo[:D]
Tornando in topic, Antonello perdonami di rimanere scettico su quanto asserito dal tuo amico... in oltre 30 anni non ho mai visto un express merkel sparare male. Se non maltrattato nel modo da me precedentemente descritto.Commenta
-
Proprio di sabatti non ne ho sentito parlare bene. Anche se su YouTube ho visto un video dove facevano un confronto con una doppietta spagnola e aveva fatto delle rosate superiori. La sabatti con 3000/3500 riesci a cadtomizzarloCommenta
-
Ma sotto che aspetto, rosate o bontà costruttiva!?Damiano B.Commenta
-
In ordine di preferenza: Krieghoff e Merkel.
Discorso a parte per Blaser che ha il vantaggio non da poco, nell'uso pratico e non da vetrina, che ti gestisci la convergenza. Esteticamente a me piace, ma capisco che si discosti un poco dall'express tradizionale.
Qualche mese fa mi hanno parlato di un Krieghoff Classic 8x57, il modello standard, con attacco. Zona Reggio Emilia mi pare...se non ricordo male la richiesta era 3.500€ ....magari con pazienza ed assidua costanza trovi qualcosa che faccia al caso tuo. E sono cifre per le quali, se il fucile ed il venditore sembrano meritare, si può anche pensare di fare una scappata in continente.Commenta
-
Ottimo consiglio è ottima spiegazioneIn ordine di preferenza: Krieghoff e Merkel.
Discorso a parte per Blaser che ha il vantaggio non da poco, nell'uso pratico e non da vetrina, che ti gestisci la convergenza. Esteticamente a me piace, ma capisco che si discosti un poco dall'express tradizionale.
Qualche mese fa mi hanno parlato di un Krieghoff Classic 8x57, il modello standard, con attacco. Zona Reggio Emilia mi pare...se non ricordo male la richiesta era 3.500€ ....magari con pazienza ed assidua costanza trovi qualcosa che faccia al caso tuo. E sono cifre per le quali, se il fucile ed il venditore sembrano meritare, si può anche pensare di fare una scappata in continente.
Poi non sono di pretese in quanto non ho richiesta di attacchi per ottica ed ottica visto che i nostri tiri di ingaggio vanno dai 3mt ai massimo 25/30Commenta
-
Su armi usate, ci sono un paio di giustapposti Blaser in 8x57jrs a prezzi ragionevoli, uno a Olbia e uno a Perugia.
I Blaser, da quello che ne so, hanno ottima reputazione, certo hanno l'estetica più 'peculiare' se non altro per l'anello di raccordo delle canne in volata.
Ci sono anche un paio di Zanardini, appunto per le caratteristiche artigianali del prodotto, bisognerebbe vedere le rosate, secondo me.Commenta
-
Qualche anno fa mi è accaduto di cedere al fascino di un Franz Sodia express sovrapposto con canne lisce di ricambio. Bellissimo, veniva bene anche a pallini. Con le rigate, la prima faceva delle belle rosate... la seconda non entrava neanche nel tabellone. L'ho subito restituita al mittente e mi sono fatto ridare l'arma che gli avevo ceduto in permuta. Non ha fatto una piega, mi ha restituito tutto. Evidentemente sapeva... Credo che in questi casi o la volata ha preso un colpo duro (ma non si vedevano segni) o qualche pseudo esperto ha toccato la rigatura in volata per correggere la convergenza (che si può anche fare, ho letto, ma chi lo fa deve davvero sapere il fatto suo).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta