Possibili soluzioni per la cartuccia che non va.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele14 Scopri di più su michele14
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11237
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da ivan-rizzo
    caro signor garolini si chiude battenti tanto si sapeva che finiva così già mi sembrano tanti quelli attuali visto che quest anno c è stata poca selvaggina al solito gli animali di governo vogliono i soldi senza dare il servizio se succederà questo sarà l ennesima porcata all italiano guarda sto pensando di cambiare nazione perchè non si può più andare avanti con questi mangia pane a tradimento mi stanno facendo vergognare a essere italiano.......
    Come ho detto, la notizia è da verificare, io l'ho avuta come chiacchera da armeria, ma se è verità sarebbe una ennesima manovra politica-anticaccia veramente inaccettabile.
    Del resto questo governuccolo, come l'altro, non ha radici e speranze, quindi tutte le porcate sono affidate alla sua breve e inutile permanenza in essere.
    Mala tempora currunt!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5422
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da G.G.
      Mala tempora currunt!

...SED PEIORA PARANTUR!

dilla tutta GG![:-golf]
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cobrahf
        ⭐⭐
        • Sep 2008
        • 745
        • Terni

Come ho detto, la notizia è da verificare, io l'ho avuta come chiacchera da armeria, ma se è verità sarebbe una ennesima manovra politica-anticaccia veramente inaccettabile.
        Del resto questo governuccolo, come l'altro, non ha radici e speranze, quindi tutte le porcate sono affidate alla sua breve e inutile permanenza in essere.
        Mala tempora currunt!

Cordialità
        G.G.
        mi scuso per i link esterni [:-cry][:-clown]

Un emendamento alla legge di stabilità prevede di portare a 350 euro la tassa sul porto di fucile. Proposto da senatori di sel e pd non nuovi alle campagne anticaccia e... senza vergogna!

Lo sciagurato emendamento proposto dalla senatrice Loredana De Petris alla legge di stabilità, che prevede di elevare la tassa per il Porto di fucile uso caccia a 350 euro, sarà discusso oggi alla commissione bilancio del Senato. Forza Italia ha promesso battaglia, fornendo anche dati numerici precisi su quelle che saranno le ricadute sull'economia del settore e sull'economia in generale, oltre che per i diretti interessati

Commenta

• ivan-rizzo
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 584
          • sicilia
          • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Mala tempora currunt!

Cordialità
          G.G.
          sig.garolini in italia funziona che a mettere ci siamo a togliere non ci siamo più infatti paghiamo tasse delle guerre che furono ,il popolo italiano è il più tartassato d europa per non dire nel mondo e non abbiamo servizi ,ancora questi animali non hanno capito che lo stato è come una grossa azienda ,i manager se non portano i risultati vanno a casa quì invece fanno i padroni ,non dobbiamo più votare e prendere questi animali e mandarli via ci vuole una rivoluzione non è possibile che questi si sono mangiati pure le ossa e ora pretendono che il conto lo paghiamo noi questa è mafia camorra sacra corona unita chiamatala come volete si va a raccomandazioni per mandenere così il popolo schiavo e sottomesso ,e ancora noi non abbiamo capito che la guerra non la dobbiamo fare tra noi per difendere i colori ma la dobbiamo fare a loro se vogliamo una vita dignitosa ,i partiti sono come le religioni come vedete tutte parlano dell amore rispetto e poi però uccidono nascondendosi dietro di essa ,i partiti parlano noi vogliamoooo noi siamoooo ,il popolo per noi èèèèèèèè.........è un pirla perchè crede ancora a questi ciarlatani e vota

---------- Messaggio inserito alle 12:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 PM ----------

leggevo un commento dei sui link messi mi viene da ridere che si fa la domanda che ,ma la sinistra non è del popolo?ah ah ah ah il comunismo italiano è figlio di quello russo chiedilo a loro se sono del popolo ,,,,ancora crediamo alle favole????nessun partito è per il popolo
          se ci rendiamo conto di questo allora forse questi porci andranno a casa

Commenta

• MAGNUM71
            Banned
            • Jun 2012
            • 2973
            • Salento
            • Setter e breton

date un'occhiata a questo. [;)]

L'intercettazione telefonica fa parte degli atti dell'inchiesta della procura di Taranto: il governatore della Puglia è accusato di concussione in conc…

verrà tutto insabbiato come al solito (http://www.mediapolitika.com/?p=10421)...
            ... poi andate a votare quei tipi...
            Ultima modifica MAGNUM71; 20-11-13, 12:44.

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1399
              • Riposto
              • setter inglese

Fiuuu !! meno male non son il solo a pensarla cosi......da 14 anni felicemente di non andare a votare.
              FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
              (Dante Alighieri )

Commenta

• max 38
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1543
                • Sicilia

Originariamente inviato da pinnici
                Fiuuu !! meno male non son il solo a pensarla cosi......da 14 anni felicemente di non andare a votare.
                E siamo in due, io da 10 anni. Ciao

Commenta

• Binko
                  ⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 753
                  • Lecce
                  • Breton

E' sintomatico, stavamo chiaccherando su un'argomento bello e interessante, ma il problema che ci hanno creato questi centri di potere e' talmente grande che affiora sempre e comunque.
                  Io ho sempre votato, ma non ci andro' mai piu', sono veramente disgustato.

Commenta

• max 38
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1543
                    • Sicilia

Ma che ci andate a fare, tanto ci andiamo o non ci andiamo fanno sempre quello che vogliono loro ( rubarci pure dell'aria che respiriamo ) non serve il voto del popolo, e la chiamano ancora democrazia, questa è dittatura democratica solo perchè non si spara. Ciao

Commenta

• Massi
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2106
                      • Terni
                      • meticcio

Riprendo questo vecchio post, per raccontarvi una storia balistico venatoria avvenuta il giorno dell' apertura generale nella Valdichiana Meridionale alla fine degli anni settanta.
                      I protagonisti sono due squadre di cacciatori, una locale con un bracco (un po' meticcio) terribilissimo e furbissimo, e una di romani con due setter.
                      Le due squadre si trovano ai lati di un campo di granturco e iniziano la battuta dai lati opposti.
                      Un cane di un cacciatore romano alza un fagiano, sparano e il fagiano cade, quando vanno a recuperare la preda trovano soltanto le penne.
                      Secondo fagiano, i romani sparano stesso effetto di prima, girono un po' per la ricerca del secondo fagiano, ma niente come volatilizzato.
                      Intanto il bracco terribilissimo riporta i due fagiani alla squadra dei cacciatori locali.
                      A circa metà campo le due squadre s' incontrano, e il più anziano dei romani rivolge la parola a uno dei cacciatori locali dopo i saluti, gli racconta l' accaduto dicendogli: Ho sparato a due fagiani ero sicuro di avervi centrati ma quando sono andato a recuperarli ho trovato solo le penne.
                      Il cacciatore locale gli chiede : che cosa gli ha sparato?
                      Il romano tira fuori dalla cartuccera, una corazzata blue, di SIDNA originale della SNIA.
                      Il cacciatore locale meravigliato gli dice: No, no oggi è scirocco la SIDNA non va, i fagiani gli sono andati via a pedino, ci vuole la DN.
                      Il cacciatore romano rimane a bocca aperta.
                      Le corazzate di DN di Romanini, risponde il cacciatore locale, quelle tutte nere, ci vogliono oggi.
                      Il cacciatore romano si rivolge al figlio e quasi rimproverandolo gli dice: te l' avevo detto ieri sera di prendere le DN, ma te hai voluto fare di testa propria imprecazione.
                      Quando le cartucce non vanno, spesse volte ce la prendiamo con le cartucce ma al 90 % sono quelle più innocenti.
                      Saluti

Commenta

• G.G.
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Jun 2006
                        • 11237
                        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Massi
                        Riprendo questo vecchio post, per raccontarvi una storia balistico venatoria avvenuta il giorno dell' apertura generale nella Valdichiana Meridionale alla fine degli anni settanta.
                        I protagonisti sono due squadre di cacciatori, una locale con un bracco (un po' meticcio) terribilissimo e furbissimo, e una di romani con due setter.
                        Le due squadre si trovano ai lati di un campo di granturco e iniziano la battuta dai lati opposti.
                        Un cane di un cacciatore romano alza un fagiano, sparano e il fagiano cade, quando vanno a recuperare la preda trovano soltanto le penne.
                        Secondo fagiano, i romani sparano stesso effetto di prima, girono un po' per la ricerca del secondo fagiano, ma niente come volatilizzato.
                        Intanto il bracco terribilissimo riporta i due fagiani alla squadra dei cacciatori locali.
                        A circa metà campo le due squadre s' incontrano, e il più anziano dei romani rivolge la parola a uno dei cacciatori locali dopo i saluti, gli racconta l' accaduto dicendogli: Ho sparato a due fagiani ero sicuro di avervi centrati ma quando sono andato a recuperarli ho trovato solo le penne.
                        Il cacciatore locale gli chiede : che cosa gli ha sparato?
                        Il romano tira fuori dalla cartuccera, una corazzata blue, di SIDNA originale della SNIA.
                        Il cacciatore locale meravigliato gli dice: No, no oggi è scirocco la SIDNA non va, i fagiani gli sono andati via a pedino, ci vuole la DN.
                        Il cacciatore romano rimane a bocca aperta.
                        Le corazzate di DN di Romanini, risponde il cacciatore locale, quelle tutte nere, ci vogliono oggi.
                        Il cacciatore romano si rivolge al figlio e quasi rimproverandolo gli dice: te l' avevo detto ieri sera di prendere le DN, ma te hai voluto fare di testa propria imprecazione.
                        Quando le cartucce non vanno, spesse volte ce la prendiamo con le cartucce ma al 90 % sono quelle più innocenti.
                        Saluti
                        Il problema dei venti è importante non per un motivo misterioso, ma per l'effetto diretto sui parametri barometrici in genere, umidità residua e temperatura, parametri che influenzano il fenomeno balistico.
                        Tuttavia una cartuccia dotata di una ottima scorta di pressione e velocità, difficilmente farà un fiasco completo.

Cordialità
                        G.G.
                        Some people hear their own inner voices with great
                        clearness and they live by what they hear.
                        Such people become crazy, or they become legends.
                        </O:p

Commenta

• roberto barina
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2010
                          • 2484
                          • Trovo (PV)
                          • Pointer

Buona sera Massi
                          Ho letto la storia che hai esposto...credo certamente a quello che hai raccontato,ma le responsabilita' credo siano da imputare solo in minima parte alle cartucce.
                          E se proprio mi permetti la mia opinione..... i due cacciatori romani avrebbero dovuto innanzi tutto "raddrizzare" le canne,e poi addestrare meglio i loro setter...
                          Un saluto roberto barina

Commenta

• MAGNUM71
                            Banned
                            • Jun 2012
                            • 2973
                            • Salento
                            • Setter e breton

... o provare la cartuccia sul canide... [:D]

... magari un 5/0, non si sa mai, potrebbe non essere molto tenero... [;)]

Commenta

• michele14
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 1003
                              • Anoia(RC)
                              • breton

Originariamente inviato da roberto barina
                              Buona sera Massi
                              Ho letto la storia che hai esposto...credo certamente a quello che hai raccontato,ma le responsabilita' credo siano da imputare solo in minima parte alle cartucce.
                              E se proprio mi permetti la mia opinione..... i due cacciatori romani avrebbero dovuto innanzi tutto "raddrizzare" le canne,e poi addestrare meglio i loro setter...
                              Un saluto roberto barina
                              Non sono d'accordo. Potrebbe essere che sia stato fatto un errore nei 2 tiri, ma ti assicuro che a tordi, si fanno molto più tiri e ti accorgi subito che la cartuccia non va. Tordi vicini, o lontani, tiri facili o difficili, il risultato cambia e si nota subito. Cade qualche tordo forse per puro caso.
                              Ciao

Commenta

• ronin977
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 4024
                                • palermo
                                • cirneco dell'etna, breton, beagle

Ciao i fattori per cui non va una cartuccia sono davvero tanti, però riguardo ai rimedi, oltre a cambiare tipo di cartuccia consiglio di tagliarne qualcuna e provare a togliere 1 o 2 grammi di piombo nel caso in cui cadono insanguinati, o spennano in aria, se invece il colpo risulta violento, e gli uccelli se ne vanno illesi il più delle volte la cartuccia contiene troppa polvere, ( rosate troppo disperse)e facendo attenzione si può provare a masticare un po la cartuccia alla'altezza del piombo per allentare leggermente la pressione sulla'orlatura, o se non basta fare una piccola intacca al livello della polvere facendone fuoriuscire una piccolissima quantità. Questi sono i metodi tramandatimi dai vecchi cacciatori, e posso dire che in certe giornate in cui tutte le cartucce che avevo non funzionavano con questi metodi ho ottenuto buoni risultati.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..