Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salute a tutti,
per la stanziale con il cane, da sparare in una doppietta di kg.3,00 circa, vorrei impiegare delle cartucce da 34 gr. massimo, equilibrate e non violente.
Sulla base delle vostre esperienze quale marca e tipo potete suggerire? Ovviamente devono essere reperibili con misura del piombo adeguata (5/6).
Grazie, saluti
Ale
io starei sulle F2 classic poco rinculo bassa pressione 607 bar velociata 405 m/s
grammi 34 per stanziale basta ed avanza
anche la MB classic e' ottima 32 grammi 405 m/s 570bar piombo piu' grosso disponibile 5
saro' banale ma sia io che mio padre usiamo solo winchester standard…io uso una robusta bernardelli holland e mio padre una webley scott.quindi parliamo di kg.3,300 abbondanti per la bernardelli e 3000 scarsi per la scott.ottimi risultati specialmente da ottobre in poi.
Faccio solo caccia col cane e ho due sovrapposti 12, un Beretta S687L da Kg. 3,050 e un Merkel di poco più pesante. Mi trovo bene con MB Gigante (33gr. in piombo 5-6, 32 in pb. 7) o la classicissima MB Tricolor da 34 gr.. Ma di seconda, specie se è aperta la lepre, sparo confortevolmente la Rottweil pappe (in cartone) che ha 36 gr., ma non batte per niente. Con contenitore, (ma se il cane è corretto e ti aspetta, non serve) ho sentito parlare molto bene delle F2 Classic da 34 gr., sempre MB.
Saluti.
Piombo 5/6 34 grammi mi sembrano un po' pochini, non sono un ingegnere di balistica (infatti ho chiesto di recenti molti consigli).
Ad ogni modo prova le Winchester ZZ 36 grammi, piombo 7, vanno bene con il caldo.
fra fine settembre e i primi di ottobre, nelle varie uscite a vedere di trovare qualche fagiano e quaglia, mi sono imbattuto in alcune persone con dei...
Buongiorno cacciatori. Secondo la vostra esperienza quel'è la cartuccia commerciale più costante per la caccia alla penna con il cane da ferma. Cal....
03-10-22, 13:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta