Solo feriti. Perché?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giomadri Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Originariamente inviato da Giomadri
    La polvere è MBx32.
    Gli inneschi fiocchi 616 e maionchi 686, sono gli stessi che uso con S4 e Sipe con le quali non ho nessun problema
    con un altro assetto pps 616 1,73x32 superg 22/19 e stellare nessun problema.
    Ciao
    Appunto, perchè lì il borraggio e la stellare permettono la giusta combustione, col sughero e la tonda, anche se alzi la polvere, non va bene.

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

La MBx32 preferisce borre rigide infatti gli assetti con OT usano la borra Diana, io sono ancora alle prime sperimentazioni e non ho fatto ancora prove in quantità sufficiente a conoscere bene la polvere.

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

ragazzi leggendo certe domande e risposte divento matto!!![occhi]
        Ma da quanto tempo è che andate a caccia???
        Ma davvero vi sembra così strano che una cartuccia anche ben caricata possa non funzionare???
        La prima cosa che mi insegnarono i vecchi cacciatori è che la polvere è pazza, risente di mille parametri, e il fatto che una cartuccia anche ben fatta e che dava ottimi risultati al poligono non funzioni bene in qualche giornata è assolutamente normale!
        Vuoi l'umidità, vuoi la pressione, e altri mille fattori che influenzano la detonazione, e la cartuccia non ammazza, o ferisce e l'animale riesce ad allontanarsi e perdersi, o si raccoglie vivo e pieno di sangue...
        a volte le rosate risultano larghe e disperse, altre volte troppo strette, altre volte ancora (ma sono casi piu rari) la spinta non è sufficiente a rendere il piombo penetrante e letale... Rimedi???
        ovvio giocare sulle dosi di polvere e piombo per cercare di regolarle per quella giornata, oppure cambiare cartuccia nel tentativo di trovarne una valida per quel giorno, inutile sfinniciarsi a cercare chissà quali spiegazioni, quella cartuccia che già è stata provata in altri giorni funzionerà e dara soddisfazioni, tanto vale metterla di lato per uscirla in tempi migliori, e nel frattempo provare ad aumentare o diminuire polvere e piombo facendo prove su muri e su uccelli posati, fino a trovare l'assetto giusto per quei giorni. Se poi hai un taccuino appuntati la dose funzionante e le condizioni meteo in cui ha funzionato, e la prossima volta che le riscontrerai saprai esattamente cosa caricare.
        in bocca al lupo!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..