fucili fabarm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

achille Scopri di più su achille
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toni montana
    ⭐⭐
    • Jan 2013
    • 698
    • roma
    • setter

E meno male che nn rendono le basse grammature...e se rendevano mica lo so dove arrivava!!! con semplici 32 Gr andava da sogno!! Se con.le grammature più pesanti va ancora meglio mesà che dovrò farci un pensierino..!! Un saluto amici

Commenta

• Nikos77
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1718
      • Grecia

Originariamente inviato da francesco franco
      ...Scusa Nicos, ho letto tempo fà un tuo intervento sulle canne Fabarm e non eri cosi contento come le descrivi nel tuo ultimo post.
      A tuo dire, avevi dei risultati balistici discreti e poco convincenti, in seguito ci sono stati dei miglioramenti con le cartucce da te caricate a doc per le suddette canne.
      Sempre a tuo dire, le cose sono cambiate in positivo con l'acquisto di un nuovo fucile (non cito la marca) con foratura di canna 18,3 e con acciaio diverso.
      ...
      A dire il vero, quando avevo all'epoca il Fabarm H4 che aveva lo strozzatore 4* che era diffettoso, perchè apppunto era diffettoso ed io non lo sapevo, mi lamentavo della sua resa balistica e non mi sembra averlo mai nascosto!!! [vinci]

Col 3* sparavo a tutte le distanze, dai 5 ai 50mt dalla bocca della canna, e quello ad 1* non lo usavo quasi mai, solo che il 4* mi ha fatto perdere diverse giornate di caccia perchè appunto il fucile si comportava molto male e riusciva soltanto a ferirci i tordi molto vicini e quando sparai a delle quaglie a 5mt dalla canna...le vidi cadere vive!!!

Il Marocchi SI12 è sempre stato molto più snello e veloce sui tiri corti, ed appunto feci dei tiri niente male, e sicuramente molto più veloci rispetto al Fabarm H4, però se ci fai caso, ho anche scritto diverso tempo fa che voglio tornare alla canna Fabarm ed appunto chiesi info riguardo H38 [ http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=52937 ]. Infine è chiaro che il Marocchi con 4* e 5* faceva cadere tordi e quaglie, a differenza del Fabarm che aveva quel strozzatore 4* diffettoso che non fece risultati!

Saluti [:-golf]
      Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• moro
        ⭐⭐
        • Mar 2014
        • 532
        • sinalunga (SI)
        • kurzhaar

Originariamente inviato da moro
        Io possiedo un fabarm goldenmatic 125 sl a lungo rinculo, fucile del 1970, canna che oggi se le sognano.

Ciao Marco.

Come detto, utilizzo in quest'ultimo periodo un fabarm goldenmatic 125 sl, canna 66 ** .
        Sono rimasto molto sorpreso dall'ottima resa della canna.
        Nessuno conosce le caratteristiche di dette canna risalenti al '70, quale tipo di acciaio montavano?

Cordialmente, Marco, grazie.
        Marco

Commenta

• fla75
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 433
          • -Treviso
          • breton

[:D] salve ragazzi!!!! dall'apertura della caccia.....sto testando un sovrapposto fabarm gamma, canne da 60 raggiata,strozzatori......([fiuu][fiuu][fiuu]aspettando le beccacce..[fiuu][fiuu][fiuu]..)
          mi stò trovando benissimo!!!!per ora i fagiani sotto ferma sono tutti tornati a casa con mè!!
          Ottimo!!!!speriamo pure con le becche!!!!

Commenta

• imperiale montecarlo
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2013
            • 26
            • ROMA
            • SPRINGER BRACCO TEDESCO

io possiedo un h35, è brutto, ma la sua canna 65 cm in particolare con strozzatore 2 stelle è veramente efficace con tutte le grammature, la posso paragonare con tanti altri fucili che possiedo (benelli con varie saint'etienne, imperiale,piotti, e altri) alla fine utilizzo sempre il fabarm che oltretutto pesa poco

Commenta

• criobarrel
              ⭐⭐
              • Jun 2011
              • 670
              • Brindisi
              • breton

Chissa quando faranno un semi in cal.20..........

Commenta

• ex fornaro
                ⭐⭐
                • Dec 2012
                • 377
                • vicenza
                • meticcio

il semi-auto in cal 20 mi sa che non lo fanno...feci questa domanda un paio di anni fà allo stand della fabarm alla fiera di vicenza e la risposta è stata una cosa del tipo:"ma non si sà forse in futuro" o cose del genere ora non ricordo,ma credo non lo faranno....comunque staremo a vedere[slurp]
                sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• Mimetic44
                  • Jan 2013
                  • 120
                  • novara

H-4 con canna da 66cm tutta la vita !!!!!!! mi ricarica tutto da 24/57g!

Commenta

• ranger47
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 529
                    • taranto
                    • epagneul breton (gilda)

dopo 45 anni di caccia, e possessore tuttora di un semiautomatico Fabarm euro 3 del 1999,insieme a due beretta (304 Gold e Teknys forati entrambi 18,3 strozz.interc)) e un breda ermes( leggi benelli raffaello), ebbene, dopo aver cambiato nel lungo mio percorso molti fucili, obbligato anche dalla vecchia legge che prevedeva solo la detenzione di sei fucili, non vi nascondo che i tiri miracolosi e le padelle e i ferimenti vengono fuori da tutti e 4 i miei semiautomatici, così come quando usavo il 48AL della Franchi 45 anni fa, dal benelli sl80 di 35 anni fa e da tutti gli altri che ho man mano posseduto. La mia caccia è alla piccola migratoria dove i tiri sono a tutte le distanze ed in tutte le situazioni e condizioni, ebbene la sera prima dell'uscita, per me era diventato un problema scegliere quale arma usare il giorno della caccia visto i risultati balistici che si equivalgono tra loro. Li amo tutti in egual misura,allora ho deciso di usarli un mese per ciascuno, posso garantirvi che non trovo differenze balistiche tra i 4, le cartucce le carico da me, oltre ad usare qualche originale selezionata. Sono dotati tutti di vari strozzatori di tutte le misure e stelle, il Fabarm addirittura ne ha 10 in dotazione di tutte le misure. In definitiva, tutti son fucili validi, quello che conta molto è l'affetto verso ognuno di essi.....Saluti.

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

A me piace la doppietta con i 4 ramponi, credo che sia un ottima soluzione per rendere più durevoli le chiusure delle doppiette, per ora ne ho viste ma fuori budget ma ne trovassi una in buono stato ad un prezzo accessibile la prenderei.

Commenta

• claudio76
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3721
                        • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Generale Lee
                        A me piace la doppietta con i 4 ramponi, credo che sia un ottima soluzione per rendere più durevoli le chiusure delle doppiette, per ora ne ho viste ma fuori budget ma ne trovassi una in buono stato ad un prezzo accessibile la prenderei.
                        Si, la ramponatura è interessante e ben congeniata, peccato che le doppiette Fabarm pesino come macigni, e ve lo dico io che aborro i fucili leggeri...
                        Saluti
                        Claudio

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da claudio76
                          Si, la ramponatura è interessante e ben congeniata, peccato che le doppiette Fabarm pesino come macigni, e ve lo dico io che aborro i fucili leggeri...
                          Saluti
                          Claudio
                          Questo non lo sapevo, credo che una doppietta da caccia calibro 12 più che 3,200 g, come la mia Astore ad esempio, sia troppo pesante.

Commenta

• beccaccia61
                            ⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 533
                            • catanzaro calabria
                            • setter inglese

Il mio primo fucile(1982) è stato un sovrapposto fabarm, bigrillo, c'è l'ho ancora anche se lo uso pochissimo ormai, ma qualche uscita gliela concedo ancora visto che anche a distanza di anni ci sparo benissimo. Ho dovuto rifargli le chiusure e i percussori, ma di lavoro ne ha fatto davvero tanto nei primi miei anni di caccia. Posso dire di essere soddisfatto e lo consiglierei sicuramente come acquisto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..