Benelli 828U

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

un uomo e il suo benelli Scopri di più su un uomo e il suo benelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirko79
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1293
    • FRASCATI

[QUOTE=cicalone;1097694]Tu pensa allo scotimacchia che te sei comprato...il benelli e' un altro pianeta in confronto:-pr:-pr:-pr[COLOR="Silver"]

breda tutta la vita !!!:-pr:-pr:-pr[brindisi]
    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1805
      • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Bayliss
      Ciao Lipe grazie per le info [:-golf]
      Sarà anche un prodotto valido tecnologicamente parlando ma il sovrapposto, a quelle cifre, deve essere Beretta.
      Anche io preferisco come sovrapposti Beretta ( ho un 686E), soprattutto per la linea filante, ma penso che non dobbiamo avere dei preconcetti a prescindere. La tecnologia non manca a Benelli, Perazzi, Browning(avete mai visto un B25) e altri, per cui vediamo il prodotto, sentiamo i pareri e poi giudichiamo. Spesso l'allievo supera il maestro[:D].
      L'estetica paga la nuova e inconsueta linea, ma chi ha un sovrapposto capirà la rivoluzionaria novità su quest'arma: il calcio regolabile con piastrine anche per un sovrapposto, come per gli automatici.
      Il prezzo è alto, ma se un Raffaello o un A400 arrivano a costare 2000 euro cosa ci dobbiamo aspettare.[:-cry]

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Certamente, prima di giudicare, bisogna vedere e toccare,....... quest'arma e' una super novita' e stuzzichera' molti, compreso il sottoscritto, che sono un inguaribile amante dei beretta, che nei sovrapposti, vede solo quella azzienda.

Saluti.

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Se nessuno dovesse acquistare fucili nuovi vedreste che le cifre sarebbero di molto ridimensionate! Spesso si paga solo il nome poi i costi di produzione di un semiautomatico è a dir poco ridicolo!

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4798
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Il prezzo non e' basso per un fucile che ha il suo core business nella caccia di tutti i giorni, anche la versione nera (che non e' bella come quella argentata) costicchia parecchio.
            e' vero che e' una novita, ha delle invenzioni tecnologiche innovative, sposa con perfetta integrazione alluminio e acciaio.
            Per il mercato americano etc forse è collocato nel modo giusto, per il nostro mercato, che deve convivere con un periodo di crisi generale, la caccia e' ai minimi termini difficile convincere un'appassionato a tirare fuori 2800 euri minimo, magari se da' indietro qualcosa ma se te lo svalutano ..........!
            Invece ho visto che beretta con il Field ha un buon prodotto ed e' sceso di prezzo, cosi' come ha messo in commercio il 690 sporting e trap che sono la copia del 691.... ad un prezzo vantaggioso....
            Non saprei, sinceramente quei nuovi congegni della benelli sul sovrapposto a caccia mi fanno un po paura..... polvere, etc una volta entrati dentro la bascula possono dare fastidio....!
            Non ho ancora sentito il parere degli addetti alle "vendite" molto esperti............... senza fare nomi ......................ovvio!

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

[QUOTE=mirko79;1097756]
              Originariamente inviato da cicalone
              Tu pensa allo scotimacchia che te sei comprato...il benelli e' un altro pianeta in confronto:-pr:-pr:-pr[COLOR="Silver"]

breda tutta la vita !!!:-pr:-pr:-pr[brindisi]
              Vale di più una molla di un Breda anche moderno che tutto un Benelli di attuale produzione.

Commenta

• il beccaccino parlante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 2485
                • Bologna
                • Emy DD

io non capisco tutta questa avversione che ha il generale.. ;)
                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

[QUOTE=Generale Lee;1098037]
                  Originariamente inviato da mirko79

Vale di più una molla di un Breda anche moderno che tutto un Benelli di attuale produzione.

Tiettelo stretto allora :-pr:-pr:-pr
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• il beccaccino parlante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 2485
                    • Bologna
                    • Emy DD

più ne parlano, più mi vien voglia di prenderne uno... però mi piacerebbe avere un minimo di info sulle lunghezze della canna disponibili e se è prevista una versione bigrillo
                    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• vinfox
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 2138
                      • prov. di avellino

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                      più ne parlano, più mi vien voglia di prenderne uno... però mi piacerebbe avere un minimo di info sulle lunghezze della canna disponibili e se è prevista una versione bigrillo
                      Da quello che ho letto....... le canne sono di 2 misure, 660 e 710 mm, queste ultime pesano 1400gr., realizzate con tecnologia powerbore in acciaio quadrilegato martellato a freddo, forate 18.4-18.5 e potenzialmente intercambiabili. Si parla che in realtà il fucile è testato addirittura a 2500bar. La saldatura del monoblocco con le canne è invertita.....il monoblocco è "maschio" e la saldatura è eseguita a induzione, anche nella parte della volata.
                      Sul bigrillo non c'è scritto niente, mentre il peso di scatto varia da 2300gr. a 2500gr.
                      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• il beccaccino parlante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 2485
                        • Bologna
                        • Emy DD

perfetto, con una 66 faccio tutti i tipi di caccia che pratico...

Commenta

• carlino6745
                          ⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 515
                          • verona
                          • segugio

Originariamente inviato da vinfox
                          Sono 2 fucili al passo con i tempi.......è successo per tutte le cose e stà succedendo anche con le armi...... "Benelli è piu avanti da sempre"[:D]
                          Ho letto la prova dell'828U, su armietiro di questo mese......sono senza parole, che meraviglia[cuori][kiss].......penso che di questo fucile se ne parlerà tanto.
                          Hai visto anche le rosate ??? [:-cry]
                          E lo scatto da 2500 grammi ??[:-cry]
                          Se questo è il risultato di tanto studio , siamo messi bene !mi sa tanto di prodotto per gli americani !!!
                          Ciao Carlo[fiuu]

Commenta

• cisar
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 1646
                            • Brescia
                            • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da carlino6745
                            Hai visto anche le rosate ??? [:-cry]
                            E lo scatto da 2500 grammi ??[:-cry]
                            Mi sa tanto di prodotto per gli americani !!!
                            Ciao Carlo[fiuu]
                            Cosa intendi ? Non capisco . Pardon
                            Cisar

Commenta

• criobarrel
                              ⭐⭐
                              • Jun 2011
                              • 670
                              • Brindisi
                              • breton

Appena visto su armi e tiro......voglio vederlo dal vivo non riesco a dare un giudizio. ..o meglio rimango sempre del parere.....per me sovrapposto=beretta.....

Commenta

• carlino6745
                                ⭐⭐
                                • Feb 2014
                                • 515
                                • verona
                                • segugio

Originariamente inviato da cisar
                                Cosa intendi ? Non capisco . Pardon
                                Cisar
                                Dalla BENELLI vista la sua storia , poichè ho sempre ritenuto l'automatico di Civolani geniale al livello del Browning , mi aspettavo un sovrapposto da caccia all'altezza della sua fama.
                                Non discuto di estetica o di soluzioni innovative ma sulla qualità delle canne non si transige! Camere da 76mm , forature da 18,5 , solo strozzatori ,peso dell'arma inferiore o pari 3 chili ; era proprio impossibile proporre anche un paio di canne da 18,3 cam 70 e strozzature fisse e magari bigrillo !!! [:142]
                                Mi viene in mente il Concept Gun BENELLI 2014 del peso di 2680 gr con camera da 89 mm in canna senza bindella!!!
                                Le rosate pubblicate su Armi e Tiro parlano da sole!
                                Da estimatore della Benelli dal 1974 sono profondamente deluso!!!
                                Ciao Carlo[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..