Mi scuserete se la mia domanda è banale ma.. quando si dice: Finitura ad olio specialmente nei fucili di pregio, si intende con olio tipo Balsin passato in tante mani poi lucidato semplicemente con un panno ??
finitura calcio ad olio
Comprimi
X
-
-
Tempo fà ho restaurato un rubin smidt k31 con olio di lino cotto passando una decina di mani ma per dargli lucentezza e protezione ho usato gommalacca, alla fine è venuto uno spettacolo altro tipo di olio non lho mai usato, preferisco i prodotti tradizionali altri per mè sono accrocchi rimarchiati -
8 MANI DI OLIO DI LINO COTTO STROFINANDO CON LANA DI PECORA POI LASCIARE RIPOSARE PER 2 GIORNI QUANDO NOTI CHE IL LEGNO E IMPREGNATO AL MASSIMO DAI LULTIMA LUCIDATURA SEMPRE CON TAMPONE DI LANA MORBIDA, E PER FINIRE USA IL PRODOTTTO gOMMALACCA
BUON LAVOROIL VERO AMICO é IL TUO CANECommenta
-
I procedimenti li conosco volevo solo sapere cosa si intende con: LEGNI FINITI AD OLIO specialmente nelle armi fini, non credo si intenda il TRUE OIL o la GOMMALACCA
saluti AntonioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Pando87Ciao a tutti,
come da altri miei post, ho alcuni vecchi fucili da caccia, la maggior parte con poco valore di mercato.
Far fare un ripristino...-
-
-
da OizirbafUn risotto che mi ricorda un po’ la “minestra cun la süca” della mia infanzia che guardavo un po’ di…traverso… Ma, si sa, i gusti cambiano...
-
Canale: Buona forchetta
21-09-23, 17:55 -
-
da pipoBuongiorno a tutti,
Mi consigliereste per cortesia un buon olio per la pulizia/lubrificazione di armi?
Finora ho sempre utilizzato...-
-
-
da OizirbafE' vero! Come da titolo non si tratterà di una autentica pizza come la conosciamo nelle varie interpretazioni... Ma chissà che il nostro Mericano amante...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta