finitura calcio ad olio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

finitura calcio ad olio

Buona sera
    Mi scuserete se la mia domanda è banale ma.. quando si dice: Finitura ad olio specialmente nei fucili di pregio, si intende con olio tipo Balsin passato in tante mani poi lucidato semplicemente con un panno ??
  • Alex1968
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2015
    • 5
    • Milano

Tempo fà ho restaurato un rubin smidt k31 con olio di lino cotto passando una decina di mani ma per dargli lucentezza e protezione ho usato gommalacca, alla fine è venuto uno spettacolo altro tipo di olio non lho mai usato, preferisco i prodotti tradizionali altri per mè sono accrocchi rimarchiati

Commenta

• elio forte
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2008
      • 1678
      • molise
      • Meticci e D.D.

8 MANI DI OLIO DI LINO COTTO STROFINANDO CON LANA DI PECORA POI LASCIARE RIPOSARE PER 2 GIORNI QUANDO NOTI CHE IL LEGNO E IMPREGNATO AL MASSIMO DAI LULTIMA LUCIDATURA SEMPRE CON TAMPONE DI LANA MORBIDA, E PER FINIRE USA IL PRODOTTTO gOMMALACCA
      BUON LAVORO
      IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• ilsegugista
        ⭐⭐
        • Oct 2011
        • 243
        • parma

Originariamente inviato da elio forte
        8 MANI DI OLIO DI LINO COTTO STROFINANDO CON LANA DI PECORA POI LASCIARE RIPOSARE PER 2 GIORNI QUANDO NOTI CHE IL LEGNO E IMPREGNATO AL MASSIMO DAI LULTIMA LUCIDATURA SEMPRE CON TAMPONE DI LANA MORBIDA, E PER FINIRE USA IL PRODOTTTO gOMMALACCA
        BUON LAVORO
        I procedimenti li conosco volevo solo sapere cosa si intende con: LEGNI FINITI AD OLIO specialmente nelle armi fini, non credo si intenda il TRUE OIL o la GOMMALACCA
        saluti Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..