Utilizzatori della doppietta contiamoci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico toldo
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2012
    • 1360
    • parma
    • setter inglese

Originariamente inviato da roberto barina
    Grazie Enrico
    La chiarezza delle foto credo dipenda dal nuovo server su questo sito proprio per inserire le foto
    Un abbraccio "Vecio" roberto
    Roberto,

scusami per la mia sprovvedutezza, ma potresti indicarmi la procedura per utilizzare il server a cui fai cenno e dove posso rintracciarlo?

Enrico

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8871
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da enrico toldo
      Roberto,

scusami per la mia sprovvedutezza, ma potresti indicarmi la procedura per utilizzare il server a cui fai cenno e dove posso rintracciarlo?

Enrico
      Buongiorno Enrico, dai un occhio qui, è facilissimo.

Commenta

• enrico toldo
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2012
        • 1360
        • parma
        • setter inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Buongiorno Enrico, dai un occhio qui, è facilissimo.

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=59038
        Un grazie di cuore da un parmigiano ad un piacentino.

Enrico

Commenta

• enrico toldo
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2012
          • 1360
          • parma
          • setter inglese

Utilizzatori della doppietta contiamoci.

Amici doppiettisti del Forum,

visto che stiamo parlando di doppiette e dopo aver ammirato quelle già postate, desidero proporre alla vostra attenzione una parte di quelle che utilizzo alternativamente a caccia, secondo la filosofia tanto cara a Roberto, il proprietario della bellissima coppia di Astore SL, in base alla quale i fucili bisogna utilizzarli alternativamente tutti nell'attività venatoria e non lasciarli a dormire in rastrelliera.

Quelli da me postati in gruppo, tutti in calibro 12, sono, da sx e dx:

- doppietta AYA (Aguirre Y Aranzabal) H.H., demibloc, mod. 117 del 1942;
          - " Beretta mod. 426 del 1964;
          - " Beretta mod. 409L del 1948;
          - " Beretta mod. P409PB del 1956;
          - " Beretta mod. 410 del 1938 ( tuttora di mio fratello, ma......);
          - " Fabio ZANOTTI, da Bologna, mod.Wstley Richards 625 del 1979;
          - " V.Bernardelli mod. S.Uberto extra Inc. 13 del 1971.

Enrico

Commenta

• moro
            ⭐⭐
            • Mar 2014
            • 532
            • sinalunga (SI)
            • kurzhaar

Molto belle Enrico, complimenti.

Saluti Marco.
            Marco

Commenta

• Michelangelo lessi
              Banned
              • Mar 2013
              • 186
              • Sao Paulo

Ma Enrico, ci parli di portare a caccia le doppiette e poi le tue hanno ancora i cartellini originali appesi alle guardie!!! È !!!
              Un abbraccio [:-golf]

Commenta

• Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2780
                • Valcavallina
                • Pointer, cocker spaniel

Suvvia, a chi non è mai capitato di uscire con un paio di pantaloni senza togliere l'etichetta...[:D]

Commenta

• enrico toldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2012
                  • 1360
                  • parma
                  • setter inglese

Originariamente inviato da moro
                  Molto belle Enrico, complimenti.

Saluti Marco.
                  Grazie infinite, Marco, fanno sempre piacere gli apprezzamenti degli Amici del Forum.

Enrico

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 AM ----------

Originariamente inviato da Montecarlo72
                  Ma Enrico, ci parli di portare a caccia le doppiette e poi le tue hanno ancora i cartellini originali appesi alle guardie!!! È !!!
                  Un abbraccio [:-golf]
                  Ciao Michelangelo,

i cartellini relativi ai certificati di origine delle armi, che come avrai notato risalgono al 1956 ed al 1971, sono stati da me legati al ponticello per non smarrirli in qualche cassetto, come solitamente succede.

Al momento dell'uso, li stacco e li lascio al posto della doppietta appesi ad un gancio.

Inoltre, quando qualche amico viene a trovarmi, la prima cosa che fa è quella di andarsi a leggere le caratteristiche del fucile dotato di cartellino, stupendosi del fatto che esista ancora dopo tanti anni.

Ciao "brasilero" ( si dice così ? ).

Enrico

---------- Messaggio inserito alle 09:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

Originariamente inviato da Sereremo
                  Suvvia, a chi non è mai capitato di uscire con un paio di pantaloni senza togliere l'etichetta...[:D]
                  Sì, ma è successo anche di peggio, come il caso di aver portato la cartuccera del '20, mentre usavi il '12, oppure l'aver lasciato la cartuccera sul tettuccio della macchina e partire tranquillamente, ma anche l'aver dimenticato il porto d'armi nelle tasche dei pantaloni finiti in lavatrice, ecc., ecc.. Il mondo venatorio è bello perchè vario e ricco di episodi umoristici.

Enrico

Commenta

• roberto barina
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 2479
                    • Trovo (PV)
                    • Pointer

Buongiorno a tutti
                    Bella rastrelliera fornita " Vecio"....mi raccomando non fargli prendere la ruggine....spara !!
                    Ho sentito da piu' parti che le canne della Zanotti (fabio) ,sparano molto bene..tu l'hai mai portata a caccia ?
                    Un abbraccio roberto

Commenta

• Giobica
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2208
                      • Treviso
                      • kurzhaar

Grazie infinite, Marco, fanno sempre piacere gli apprezzamenti degli Amici del Forum.

Enrico

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 AM ----------

Ciao Michelangelo,

i cartellini relativi ai certificati di origine delle armi, che come avrai notato risalgono al 1956 ed al 1971, sono stati da me legati al ponticello per non smarrirli in qualche cassetto, come solitamente succede.

Al momento dell'uso, li stacco e li lascio al posto della doppietta appesi ad un gancio.

Inoltre, quando qualche amico viene a trovarmi, la prima cosa che fa è quella di andarsi a leggere le caratteristiche del fucile dotato di cartellino, stupendosi del fatto che esista ancora dopo tanti anni.

Ciao "brasilero" ( si dice così ? ).

Enrico

---------- Messaggio inserito alle 09:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

Sì, ma è successo anche di peggio, come il caso di aver portato la cartuccera del '20, mentre usavi il '12, oppure l'aver lasciato la cartuccera sul tettuccio della macchina e partire tranquillamente, ma anche l'aver dimenticato il porto d'armi nelle tasche dei pantaloni finiti in lavatrice, ecc., ecc.. Il mondo venatorio è bello perchè vario e ricco di episodi umoristici.

Enrico
                      Allora non sono l'unico,
                      a me' e' successo di arrivare sul luogo di caccia senza stivali ed ero troppo lontano per tornare a prenderli quindi a caccia con scarpe da ginnastica e lavato fino ai .... !!!!Per non parlare di quando arrivai dal mio compagno di caccia in ritardo, dopo esser stato da lui svegliato, senza fucile.Me ne presto' uno ma per fortuna non sparai un colpo.

Giovanni

---------- Post added at 11:42 AM ---------- Previous post was at 10:35 AM ----------

Amici doppiettisti del Forum,

visto che stiamo parlando di doppiette e dopo aver ammirato quelle già postate, desidero proporre alla vostra attenzione una parte di quelle che utilizzo alternativamente a caccia, secondo la filosofia tanto cara a Roberto, il proprietario della bellissima coppia di Astore SL, in base alla quale i fucili bisogna utilizzarli alternativamente tutti nell'attività venatoria e non lasciarli a dormire in rastrelliera.

Quelli da me postati in gruppo, tutti in calibro 12, sono, da sx e dx:

- doppietta AYA (Aguirre Y Aranzabal) H.H., demibloc, mod. 117 del 1942;
                      - " Beretta mod. 426 del 1964;
                      - " Beretta mod. 409L del 1948;
                      - " Beretta mod. P409PB del 1956;
                      - " Beretta mod. 410 del 1938 ( tuttora di mio fratello, ma......);
                      - " Fabio ZANOTTI, da Bologna, mod.Wstley Richards 625 del 1979;
                      - " V.Bernardelli mod. S.Uberto extra Inc. 13 del 1971.

Enrico

Che bella rastrelliera,...che doppiette !!!complimenti vivissimi!!Bravo Enrico
                      [clap][clap]

Commenta

• enrico toldo
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 1360
                        • parma
                        • setter inglese

Buongiorno a tutti
                        Bella rastrelliera fornita " Vecio"....mi raccomando non fargli prendere la ruggine....spara !!
                        Ho sentito da piu' parti che le canne della Zanotti (fabio) ,sparano molto bene..tu l'hai mai portata a caccia ?
                        Un abbraccio roberto
                        Roberto,

la Fabio Zanotti, seppur con monogrillo brevettato dal costruttore, è la mia preferita nella caccia vagante con il cane da ferma.

Con le sue *** e * ( 4 e 9 decimi ) mi sta dando grandi soddisfazioni, poichè gioco molto sulle cartucce, che preferisco massimo di 32 grammi e borra rigorosamente di feltro.

A beccacce, pur disponendo di una Poli-Lapis specifica, preferisco la Zanotti per il fatto che è caratterizzata da un brandeggio eccezionale, canne da 65 centimetri, calcio all'inglese, peso di Kg. 2,900, che per una persona come me, alta 1,82, è l'ideale.

Nello specifico, utilizzo cartucce dispersanti con piombo del 9.

Comunque, anche la Poli, con le sue canne in acciaio speciale trilegato, canne da 67 cm, **** e **, Kg. 2,750 di peso, non è da meno.

Ma sai, cacciare con una Zanotti ti "ringalluccisce" di fronte agli Amici.

Piccole, comprensibili debolezze della vita.

Enrico

---------- Messaggio inserito alle 04:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:15 PM ----------

Originariamente inviato da Giobica
                        Allora non sono l'unico,
                        a me' e' successo di arrivare sul luogo di caccia senza stivali ed ero troppo lontano per tornare a prenderli quindi a caccia con scarpe da ginnastica e lavato fino ai .... !!!!Per non parlare di quando arrivai dal mio compagno di caccia in ritardo, dopo esser stato da lui svegliato, senza fucile.Me ne presto' uno ma per fortuna non sparai un colpo.

Giovanni

---------- Post added at 11:42 AM ---------- Previous post was at 10:35 AM ----------

Che bella rastrelliera,...che doppiette !!!complimenti vivissimi!!Bravo Enrico
                        [clap][clap]
                        Grazie anche a te, Giovanni, tanto più che i tuoi apprezzamenti provengono da persona che ho conosciuto direttamente.

Certi inconvenienti, che avvengono soprattutto in età giovanile, a mio avviso sono tipici delle persone estremamente appassionate, smaniose di di partire per le battute di caccia, eternamente preoccupate di giungere per tempo sui luoghi migliori.

Per me è stato così, poi maturando si diventa più razionali, riflessivi e organizzati.

Quante volte, incuranti sotto la pioggia battente, per aver dimenticato il "poncho", abbiamo cacciato tutto il giorno ?

Ora, però, ne pago le conseguenze, i dolori reumatici ( che chiamo "romantici") non si contano, ma ci sono.

Ciao Giovanni.

Commenta

• roberto barina
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2010
                          • 2479
                          • Trovo (PV)
                          • Pointer

Arma di successo,Enrico,la Zanotti

Strano poi che le canne cosi' corte (65 cm ) abbiano le strozzature cosi' accentuate,magari saranno state fatte su ordine specifico del precedente proprietario

Un abbraccio roberto

Commenta

• pasi
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1098
                            • Veneto
                            • Epagneul Breton

Buongiorno a tutti
                            Un abbraccio roberto
                            Mi intrometto solo per confermare, secondo la mia esperienza, la bontà del rendimento balistico delle canne delle doppiette Fabio Zanotti. La mia Anson, cartella lunga, del 1972 con canne da 70,5 in acciaio Bohler e strozzature 4/10-8/10 che utilizzo abitualmente nella caccia alla stanziale, mi ha sempre fornito ottime rese con abbattimenti puliti utilizzando cartucce di media grammatura, sia con borra feltro che contenitore a seconda delle condizioni ambientali.
                            Saluti
                            Alessandro

Commenta

• Giobica
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2208
                              • Treviso
                              • kurzhaar

Eccole ...le mie amate, sono la mia passione e spero con calma , anzi voglio, darle ancora compagnia...una 410E del 1958 e una 409PB del 1957 gentilmente cedutami da Enrico Toldo:un grande uomo !!!

---------- Post added at 10:05 PM ---------- Previous post was at 09:55 PM ----------

altrfe foto...non so' perche ma piu' di una non ne carica questa nuova funzione..

---------- Post added at 10:09 PM ---------- Previous post was at 10:05 PM ----------

---------- Post added at 10:13 PM ---------- Previous post was at 10:09 PM ----------

scusate ..sto prvando vari formati di questa nuova funzione...

Commenta

• moro
                                ⭐⭐
                                • Mar 2014
                                • 532
                                • sinalunga (SI)
                                • kurzhaar

Ottime e molto belle complimenti giovanni
                                Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi