Tikka t3 lite 7 rem mag

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MegaHorton Scopri di più su MegaHorton
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
    Eh?
    ...prova a tosare un maiale. Risultato: tanto chiasso (rumore) e poca conclusione (lana). [:D]
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5312
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Gli appassionati di tiro, ricarica, poligono sono i clienti piu' affezionati di noi recuperatori....!
      Concordo con Alex.

Ci sono i mille carabine, quelli che cambiano ottica ogni due uscite,
      quelli che cambiano cartuccia, quelli che smanettano sulla torretta.....

e che diamine!

Un'arma valida con ottica seria.
      Due pacchi di cartucce Premium da 60 euro a scatola e via.

Hai fiducia nel mezzo e basta.
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• MegaHorton
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 312
        • Piemonte
        • Pointer

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Ciao MegaHorton,
        la rosata è buona anzi è ottima per la caccia!!
        Per farti un po impazzire.....e per farti sparare ancora qualche colpo al poligono...[:D][:D] guarda con una ricarica buona, in una economica vanguard (con bedding canna flottante e scatto).....cosa fa il big seven a 200 mt....sono 2 colpi...il 3° purtroppo l' ho sparato ne bersaglio accanto perchè....secondo il mio amico ero, con il secondo, addirittura fuori bersaglio[:142][:142][:142]
        Saluti
        Allora non mi vuoi bene!![:D]
        Ero stracontento della mia rosata[:D], ora sono invidioso della tua mannaggia!!
        Scherzo, naturalmente.. so anche io che ricaricando si ottengono risultati strabilianti, tuttavia non posso (e non voglio per il momento) buttarmi nel mondo della ricarica...
        Non posso che concordare con te sulla vanguard.. ne ho una acquistata su consiglio di Mirko (Cheytac) in 270 win che con le FEDERAL PREMIUM BT da 130 grani spara divinamente...
        Per curiosità, che palla e che peso hai usato?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Alessandro parla perche sa!! Proprio con quest arma ho tirato un capriolo a 230 mt circa e..... ho strappato.... risultato...... animale morto a 50 mt ma.... In un fitto... che un fitto cosi.... l ha ritrovato il cane!
          Ho fatto diversi abbattimenti quest anno quasi tutti col 270 e uno col 223 ....poi visto come spara questo 7 con il burriss.... ho deciso di portarlo e.... zac richiesto soccorso al cane!!
          Alessandro.... pero sei un traditore!!!:-pr:-pr
          The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da danguerriero
            Concordo con Alex.

Ci sono i mille carabine, quelli che cambiano ottica ogni due uscite,
            quelli che cambiano cartuccia, quelli che smanettano sulla torretta.....

e che diamine!

Hai fiducia nel mezzo e basta.
            Dipende.........

Pur avendo qualche carabina, sono solito tenerne tarate tre o quattro compatibili con la caccia specifica che faccio in quel momento. Il motivo è semplice, ci sono situazioni dove può essere preferibile un calibro o una configurazione ad un'altra. Altro vantaggio, qualsiasi "complicazione", "botta" o dubbio sull'arma .... in attesa di una verifica in poligono, ne prendo su una di cui sono sicuro.

Le cartucce le ricarico......

Ho molta fiducia nel tiratore. Nel mezzo non mi serve la fiducia, porto fuori solo attrezzi provati e riprovati, sono certo di quello che possono o non possono fare... ben oltre i limiti che mi impongo a caccia.

Contrariamente a tanti "colleghi" da poligono, non amo produrmi in rosate millimetriche ottenute con rest da competizione anteriore e posteriore. A caccia non hai il rest, se provo un'arma da caccia (a parte la taratura) mi serve provarla "come la userò a caccia". Per cui..... vai di appoggi "alternativi", non appoggi, tiri dal bastone, ecc...

A parte il "fattore adrenalina", non voglio variabili sconosciute al momento del tiro...... ed i risultati sono estremamente "costanti" (anche quando, come l'ultima volta, ho fatto un errore di valutazione della distanza, errore che farò in modo di non ripetere)

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5312
              • ai confini dell'Impero

Non facevi parte del numero.
              Anche se avrei scommesso che avresti "abboccato" al bait!

Per uno come te che fa caccia scientifica (hai voglia a dire che sono solo gli ingegneri a farsi mille pippe mentali) ce ne sono 1000 che cambiano senza capire il motivo. E sono disastri su disastri.

Commenta

• Johnny Padella
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2015
                • 1023
                • Finalmente nella capitale del GDT

Per iniziare e per chi non ha tempo/soldi/voglia penso sia la scelta migliore e forse anche l'unica...
                Ma poi mi sa che l'appetito vien mangiando...[:D]

Io per ora sono a pasta al pomodoro e vino della casa...poi forse verrà il tempo per il filetto alla Rossini e il Brunello[:D]
                Bocce&Cartucce

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8871
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

He he he Paolo!!! Sei un tosamaiali anche tu!
                  Vittima della generalizzazione del "disperso di Ruino"!:-pr:-pr:-pr

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5312
                    • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Johnny Padella
                    Per iniziare e per chi non ha tempo/soldi/voglia penso sia la scelta migliore e forse anche l'unica...
                    Ma poi mi sa che l'appetito vien mangiando...[:D]

Johnny, io sono affamato di un'unica cosa (beh .... forse di due...[:-golf])

di TEMPO LIBERO.

Ma non lo vendono.....

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8871
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

L'altra cosa si?

Commenta

• Johnny Padella
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2015
                        • 1023
                        • Finalmente nella capitale del GDT

TEMPO LIBERO.
                        [:-golf]
                        Bocce&Cartucce

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Alessandro il traditore!! [menaie]
                          E vero sono pienamente daccordo una rosata del genere a caccia non e assolutamente necessaria......... infatti quest anno dopo diversi abbattimenti col 270 uno col 223 tutti sul posto...... "Ingarzullito" da cocome spara la vanguard con la nuova ottica burris decido di abbattere un capriolo anche con questa... prima uscita capriola a 230 mt... io sdraiato con bipede.... mi sfrego le mani ma.... al tiro strappo.... Il colpo va a dx e la palla sfiora la spalla sx del capriolo sotto pelle sul davanti e tocca la dx frantumandola.... la capriola scatta e entra nel bosco.... ci provo a cercarla ma dopo una 50ina di metri abbandono sconsolato e chiamo il recupero...... facile recupero perche era morta sotto uno spinaio a 5 metri da dove avevo perso la traccia di sangue!!!
                          La rosata e fatta con palla a max da 162 grs molycottata!! Anche a caccia ho sempre usato questa.... ora sto sperimentando le accubond da 140 grs.... La prima prova fatta ha dato una rosata di 5 colpi a 200 mt di 3.5 x 4 (sui tre sarebbe molto migliore... ) faccio altre due prove e via a caccia!!

---------- Messaggio inserito alle 09:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------

Ho mandato due messaggi praticamente uguali (il secondo scritto con piu calma) mi si e scaricato il telefono mentre inviavo il primo e credevo non fosse partito..... SCUSATE

---------- Messaggio inserito alle 09:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 PM ----------

Paolo la rosatina e stata fatta con arma su bipede che uso a caccia.... ovviamente ero su bancone e a caccia mi sdraio in terra!! La rosata e anche frutto di una giornata particolarmente propizzia infatti tre giorni dopo.... io sparo solo cartucce ricaricate!
                          Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 04-03-16, 09:13.
                          The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                            Alessandro.... pero sei un traditore!!!:-pr:-pr
                            [:D] mica sono un prete che deve rispettare il segreto della Confessione.
                            Pensa piu' a me come a un giornalista da strapazzo in cerca di notizie bomba, ma anche bombette! [;)][:-golf]
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Ale forse piu che un giornalista da strapazzo una....

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
                              The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20197
                                • Deutsch Kurzhaar

Guarda che io non avevo fatto nomi, hai fatto tutto da solo!!!!!!!!!!!
                                Padellacci! [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..