Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Attualmente ho lo scatto originale portato a 735 gr ma....non è fluidissimo e netto ed inoltre mi piacerebbe portarlo ai 600 gr...valore con il quale mi trovo benissimo.
Se non erro questo dovrebbe essere regolabile da 1500 grs[occhi] ai 600.....mi sembrano comunque pesi importanti...possibile che non possa scendere??
Insomma qualcuno ha questo scatto sulla propria carabina? Come si trova??
Saluti
Ciao Springer, tu hai la Vanguard prima versione vero? Dello scatto originale non ne parlavano bene e infatti lo han rifatto con la S2. Io ho quest'ultima che monta uno scatto "Match" a due tempi bello netto e regolabile fino ad un minimo di 1.150 gr che per uso caccia (e per fucile senza stecher!) non sono male.
Io, che arrivavo da stecher leggerissimi, mi ci sono trovato bene
ciao
matteo
Ciao Matteo,
si la mia è la vanguard prima versione....lo scatto era spaventoso....mio padre lo smonto e lo portò al peso indicato di 735 gr circa....il "problema" è che è anche questo è in due tempi e non proprio fluidissimo e soprattutto io, sparando quasi sempre con il remington 710 con uno scatto accuratizzato (non so da chi lo aveva già quando l' ho presa usata oramai 14 anni fa) in maniera impeccabile (600 610 grammi netto, pulito, senza collasso insomma....perfetto!!) tutte le volte mi trovo in leggera difficoltà sopratutto sparando a caccia (vero Alessandro il cacciatore!!)....
Va bene.....lo scatto andrebbe comunque benissimo ma.....hai visto quando ti prende un' idea?? E poi l' arma è precisissima .....mi piacerebbe renderla ancora più precisa e fruibile.....infatti stò pensando anche ad un freno di bocca!!
Saluti
Si si, anche a me ha preso un po' l'idea e (per curiosità, ma chissà) ho cercato uno scatto after market per la mia S2: non trovato neanche sul mercato americano. M
i chiedo se il Timney che hai visto tu possa andar bene, ma non credo visto che la S2 ha sullo scatto la sicura a tre posizioni e non due.
Ribadisco comunque che mi ci trovo bene e la bontà del nuovo scatto a due fasi è confermata da tutti i siti di "smanettoni" americani.
Attualmente ho lo scatto originale portato a 735 gr ma....non è fluidissimo e netto ed inoltre mi piacerebbe portarlo ai 600 gr...valore con il quale mi trovo benissimo.
Se non erro questo dovrebbe essere regolabile da 1500 grs[occhi] ai 600.....mi sembrano comunque pesi importanti...possibile che non possa scendere??
Insomma qualcuno ha questo scatto sulla propria carabina? Come si trova??
Saluti
Se trovi monta uno steker alla francese con scatto base di circa 1 kg 0.9 e lo steker a 70-60 grammi o come meglio credi. Così strappi non se ne dovrebbero fare a meno che tu non carichi di spalla aspettando il colpo.
Saluti
Edy
tutte le volte mi trovo in leggera difficoltà sopratutto sparando a caccia (vero Alessandro il cacciatore!!)....
...[:D]!
Ieri abbattimento pulitissimo, stecher, colpo che sorprende, capriola che si spenge....[fiuu]
A proposito, come state con gli abbattimenti? Mi risulta che ci sarà una ridistribuzione delle fascette per raggiungere il piano, e' vero?
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
A caccia lo scatto diretto va benissimo.I miei sui remington sono tutti originali e regolati proprio da GAC attorno ai 500gr.I timney sono buoni scatti ,e in GAC sapranno sicuramente consigliarti al meglio per le tue esigenze.Ciao veci
Se trovi monta uno steker alla francese con scatto base di circa 1 kg 0.9 e lo steker a 70-60 grammi o come meglio credi. Così strappi non se ne dovrebbero fare a meno che tu non carichi di spalla aspettando il colpo.
Saluti
Edy
Ciao Edy,
lo stecker lo eviterei....uno scatto di ottima (quindi netto e pulito) fattura diretto e intorno ai 600 gr a me piace di più!! E poi non ho nessuna altra arma con lo stecker preferisco uniformare il più possibile...
---------- Messaggio inserito alle 12:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
...[:D]!
Ieri abbattimento pulitissimo, stecher, colpo che sorprende, capriola che si spenge....[fiuu]
A proposito, come state con gli abbattimenti? Mi risulta che ci sarà una ridistribuzione delle fascette per raggiungere il piano, e' vero?
Abbattimento a che distanza? Che calibro? Non avrai mica utilizzato quel cannone da....quasi 10?[:D][:D][:D]
Gli abbattimenti sono leggermente più indietro dello scorso anno ma proprio poco.....no nel mio distretto non ho sentito di redistribuzione (considera che nel mio distretto arriviamo vicini al 90% del piano.... almeno gli anni scorsi)
---------- Messaggio inserito alle 12:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------
Originariamente inviato da cheytac
A caccia lo scatto diretto va benissimo.I miei sui remington sono tutti originali e regolati proprio da GAC attorno ai 500gr.I timney sono buoni scatti ,e in GAC sapranno sicuramente consigliarti al meglio per le tue esigenze.Ciao veci
Concordo in pieno! Anche io mi trovo benissimo con uno scatto sui 600 gr....che consente anche ottime rosate in poligono....l' importante è che sia netto e pulito..per questo stò valutando di sostituiire il pacchetto originale..
Buongiorno a tutti!!
mi è presa l' idea di sostituire lo scatto della mia vanguard 7 rm ...............
Saluti
Ho avuto due vanguard
Entrambe erano disponibili, come opzione, con uno scatto aftermarket installato direttamente da Bignami con un supplemento al momento dell'ordine.
Nella prima ho pagato qualcosa come 100 euro di extra, nella seconda (inflazione ?) 150 euro.
In questo modo si passava dal classico scatto all'americana (impossibile) ad uno scatto diretto molto pulito attorno ai 500 grammi dotato della possibilità di attivare uno stecker alla francese da molti meno grammi.
Personalmente ho sempre trovato ottimo il diretto, non ho mai amato gli stecker (in genere preferisco decidere io quando deve sparare l'arma) ma questo non era neppure troppo male.
Potresti provare a sentire se, di questi scatti (di marca a me sconosciuta), ne fosse rimasto qualcuno in qualche angolo.
Non erano dei Timney ma, per il prezzo, erano di qualità eccelsa
Abbattimento a che distanza? Che calibro? Non avrai mica utilizzato quel cannone da....quasi 10?[:D][:D][:D]
Gli abbattimenti sono leggermente più indietro dello scorso anno ma proprio poco.....no nel mio distretto non ho sentito di redistribuzione (considera che nel mio distretto arriviamo vicini al 90% del piano.... almeno gli anni scorsi)
Distanza 118 mt, quasi 119.
Cal: .30-06, palla DK - RWS (=possibile palancone, avvistato nei pressi)
Il colpo mi ha sorpreso perché stavo pensando si "attingere" (=figo, eh?) all'attaccatura del collo, e invece ho "attinto" dove era la croce in quel momento: sopra verticale zampa anteriore, sotto spina dorsale.
La zona sud di Volterra, quella a confine con Casole è un'altra zona rispetto a Villamagna? E' di quello che stavo parlando.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ahh Alessandro.....una quasi padella!! E se la croce, mentre pensavi, fosse stata fuori dalla capriola??[:-bunny][:-bunny]
Si nel comune di Volterra vi sono 2 distretti.....io faccio parte del 15/6 "Volterra 2".
Mentre in Volterra 1 hanno anche il daino...noi no..ma ci difendiamo coi caprioli[:D]
Ho sentito il capo distretto...confermo che siamo leggermente più indietro rispetto allo scorso anno ma....rettifico le percentuali.....lo scorso anno abbiamo superato di gran lunga il 90%
Comunque, è confermato che quest' anno ce ne sono meno un pò in tutte le aree del distretto (anche se a me è andata...benissimo!!
Ma insomma....nessuno ha questo timney sulla vanguard???
Saluti
Ma insomma....nessuno ha questo timney sulla vanguard???
Saluti
non hanno neppure la vanguard....ma che roba usate da codeste parti? [:-bunny][:-clown]
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
non hanno neppure la vanguard....ma che roba usate da codeste parti? [:-bunny][:-clown]
Hai ragione!! Ma....siamo ruspanti abitiamo in campagna quindi......da contadini (si scherza e senza offesa per i contadini come....me!![;)][vinci])!!
Qualcuno c' è che fa il fighetto (un po come te....si pavoneggiano con la Blaser in mano..[:D][:D][:D]) ma viene guardato storto e controllato.....e se per caso ne fa una di fuori (padelle)...apriti celo e spalancati terra!!
Diciamo che siamo il distretto delle "carabine brutte".....io poi una grigio topo, un' altra nera in plasticaccia e.....considera che per fare il figo uso il Baikal sintetico in 223 con il bipede montato[:142][:142][:142][:D][:D]
Però.......
io alla mia vanguard in 270 win ho fatto cambiare lo scatto e messo il timney... Credo che il peso di sgancio sia intorno ai 600grammi e non posso che dire di essere soddisfatto, anche se dopo aver provato lo stecker sula tikka non ritornerei più sullo scatto diretto...
Buongiorno
Ho aperto un'altra discussione per capirci qualcosa sullo scatto del mio beretta S55 ovvero chiedere qualche delucidazione sul suo comportamento.Nella...
Come da titolo cerco consigli su come pulire approfonditamente un gruppo di scatto di un Benelli Montefeltro in cal. 20. Il fucile, che ha un 25 anni,...
Buongiorno,
sono Leonardo Martinelli di Bari.
Sono felice possessore di una SAUER 100 cal. 308 il cui unico difetto (almeno per ora), è lo...
05-11-23, 11:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta