300 WSM vs 300 win mag
Comprimi
X
-
Porto la mia esperienza, ho avuto un weatherby sub moa in 300 win mag e con palle da caccia ricaricate stava in 2 euro a 200m, da 2 mesi ho un sabatti tactical desert con canna multiradiale che non ho ancora perfezionato le ricariche ma con balisti tip da 168 grani a 200 m sono in mezzo moa. Ciao MiroCommenta
-
Oggi ho acquistato una canna r8 in 300wsm. Il 300 win mag lo hanno tutti... l'ho fatto per differenziarmi un po e anche perchè quel bossolo corto e cicciotto mi piace.
Lo provero' sui caprioli a Gennaio tanto per prenderci mano e poi sui cinghiali piu avanti.... se avro' fortuna riesco a fare un tiro a un cinghiale in inverno ma è molto difficile.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Oggi ho acquistato una canna r8 in 300wsm. Il 300 win mag lo hanno tutti... l'ho fatto per differenziarmi un po e anche perchè quel bossolo corto e cicciotto mi piace.
Lo provero' sui caprioli a Gennaio tanto per prenderci mano e poi sui cinghiali piu avanti.... se avro' fortuna riesco a fare un tiro a un cinghiale in inverno ma è molto difficile.
Vedo che invecchiando migliori:-pr:-pr[emoji106][emoji106], il 223 lo hai già pensionato:-pr, il 243 ai cinghiali lo pensionerai:-pr.
La tua R8 tuonerà sempre più spesso, anche se tu non soffri il rinculo , se posso darti un consiglio, pur essendo bella pesantuccia un bel freno dual barake non guasterebbe affatto.[emoji106]
Bell' acquisto, raffronta solo il colletto del 300win e del WSM ... e lascia a noi vecchietti il vecchio calibro bislungo[:D][:D]
Ciao
guli51Commenta
-
[clap][clap][clap]
Vedo che invecchiando migliori:-pr:-pr[emoji106][emoji106], il 223 lo hai già pensionato:-pr, il 243 ai cinghiali lo pensionerai:-pr.
La tua R8 tuonerà sempre più spesso, anche se tu non soffri il rinculo , se posso darti un consiglio, pur essendo bella pesantuccia un bel freno dual barake non guasterebbe affatto.[emoji106]
Bell' acquisto, raffronta solo il colletto del 300win e del WSM ... e lascia a noi vecchietti il vecchio calibro bislungo[:D][:D]
Ciao
guli51
L'idea del 300wsm è nata cosi per gioco e poi si è concretizzata. Vediamo come si comporta... anche perchè la differenza la fa sempre chi sta dietro il calcio del fucile. Troppi ne conosco che col 300 (wm) tirano sentendosi onnipotenti... e lasciano i cinghiali a marcire nei broti Drool]
---------- Messaggio inserito alle 01:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 PM ----------
1/11Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
È al pari del buon vecchio 300 winc ma.... ottimizzato per sparare palle piu pesanti.
O meglio, le armi che lo camerano hanno canne con passo di rigatura più veloce e quindi più adatto alle palle pesanti.
Ha anche altre finezze rispetto al winc ma.... son marginali.
È un un calibro che mi ispira non poco.Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 02-10-22, 19:47.The Rebel![;)]Commenta
-
Nelle zone di Volterra dove il tiro sul cinghiale si spinge ben oltre quella distanza ho bisogno di un calibro che quando il piazzamento del colpo non sarà chiurgico mi dia una mano.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
[emoji106] ... sarà un caso , ma i calibri più "belli" (per me [brindisi][:D] ), sono anche i più precisi.
I WSM con la spalla a 35 gradi non mi fanno impazzire, il 6PPC, il 6.5x47, il 6.5PRC con spalla a 30 gradi... mi sembrano bellini.
Il 300WSM ( ultimo in foto ) e anche il 270WSM mi sembrano un po' troppo obesi e strozzati, ma sempre meglio dei bislunghi di vecchia generazione con angolo di spalla spianato.[emoji106][brindisi]
Ciao
Guli51
Commenta
-
quando il colpo è letale e hai spazio, bene tutto.
quando hai i metri contati dopo di che si copre in un calanco..o sei entro i 100/150m e sicuro delle tue capacità di fargli il piercing dietro l’orecchio o al collo, oppure nada.
personalmente ormai rinuncio al tiro proprio oltre i 120m circa, visto che dove esco è caso eccezionale avere ambienti aperti con agevole doppiaggio o spazio perché esaurisca le energie«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
quando il colpo non è letale…7mm o 9mm, è andata.
quando il colpo è letale e hai spazio, bene tutto.
quando hai i metri contati dopo di che si copre in un calanco..o sei entro i 100/150m e sicuro delle tue capacità di fargli il piercing dietro l’orecchio o al collo, oppure nada.
personalmente ormai rinuncio al tiro proprio oltre i 120m circa, visto che dove esco è caso eccezionale avere ambienti aperti con agevole doppiaggio o spazio perché esaurisca le energie
Titolo del 3d: 300 wsm e 300 win. Per favore parliamo di quelli...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ugo65Premetto di aver tentato la ricerca sul forum per verificare se esisteva già una discussione per questo argomento, ma non ho trovato nulla. Quindi, volendo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, proviamo a fare un sondaggio dei vari calibri dei fucili a canna liscia che avete, vedendo quale calibro va per la maggiorecal1292.00%69cal1642.67%32cal2066.67%50cal2418.67%14cal2833.33%25cal328.00%6cal365.33%4cal41021.33%16
-
-
-
da Livia1968In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.
Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30831.03%930.0641.38%12300 win3.45%18 x 57 js/jrs3.45%19,3 x 6217.24%5Altro: specificare20.69%6-
-
-
da SkeetshooterPremetto che questo non vuole essere e non è un post polemico o provocatorio, ma è semplicemente espressione del desiderio di confrontarmi nel forum;...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Frank"medium-bore refers to calibers with a diameter of 0.33 inches (8.4 mm) to 0.39 inches (9.9 mm)"
In ossequio alla classificazione...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta