Lode alla mia Argo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Lode alla mia Argo

Ieri ho provato la mia Benelli Argo, contro il parere del 90% degli Amici ho preso questa carabina, avevo provato la nota Bar 2 in calibro 30.06; nello stesso stage di cinghiale corrente a parte il risultato indecente il rinculo mi aveva dato fastidio; la mia Benelli in 308 mi ha permesso su 8 colpi di piazzarne 6 entro il numero 7 del bersagli e due 9 affiancati in una moneta da 2 € e il calcio confortec fa il suo dovere egregiamente.

Daltrode il nome Argo e la linea generale ricordano uno dei miei fucili preferiti il mitico Breda Argus il prolungamento del mio braccio a pallini.
  • nelson
    ⭐⭐
    • Aug 2015
    • 239
    • Itaglia

[occhi] hai un ... braccio a pallini? [:D] colore?

p.s. buon lunedì a tutti!

Commenta

• fabrossi
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 235
      • Bassignana

Originariamente inviato da Generale Lee
      Ieri ho provato la mia Benelli Argo, contro il parere del 90% degli Amici ho preso questa carabina, avevo provato la nota Bar 2 in calibro 30.06; nello stesso stage di cinghiale corrente a parte il risultato indecente il rinculo mi aveva dato fastidio; la mia Benelli in 308 mi ha permesso su 8 colpi di piazzarne 6 entro il numero 7 del bersagli e due 9 affiancati in una moneta da 2 € e il calcio confortec fa il suo dovere egregiamente.

Daltrode il nome Argo e la linea generale ricordano uno dei miei fucili preferiti il mitico Breda Argus il prolungamento del mio braccio a pallini.
      A parte il venire meglio un modello piuttosto che un altro, il rinculo è differente tra una 30.06 ed una .308
      Ho provato entrambi i calibri e la differenza si sente

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da fabrossi
        A parte il venire meglio un modello piuttosto che un altro, il rinculo è differente tra una 30.06 ed una .308
        Ho provato entrambi i calibri e la differenza si sente

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
        La 742 di papà era una piuma come l'Argo, e con quella ci ho sparato per anni così come con la Ruger 44 Magnum

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Orpo, io una BAR l'ho usata tanti anni fa: era con canna da 56 cm. e tutta d'acciaio (questo modello lo fanno ancora, occhio) e in 30-06. Non ricordo si scomponesse più di tanto, anche tirando in rapida successione: il segreto - di Pulcinella - era che pesava parecchio di più rispetto alle attuali con canna da 50 e carcassa in lega, tutto qua. L'Argo comfortech è leggera ma quel calcio, pensato apposta per ammortizzare il rinculo e permettere di trovare l'assetto più "giusto" per il tiratore, evidentemente funziona. Questo, e l'aver risolto i problemi di funzionamento della prime serie, fanno dell'Argo una scelta sicura e positiva, anche in confronto con il mostro sacro BAR.

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da pointer56
            Orpo, io una BAR l'ho usata tanti anni fa: era con canna da 56 cm. e tutta d'acciaio (questo modello lo fanno ancora, occhio) e in 30-06. Non ricordo si scomponesse più di tanto, anche tirando in rapida successione: il segreto - di Pulcinella - era che pesava parecchio di più rispetto alle attuali con canna da 50 e carcassa in lega, tutto qua. L'Argo comfortech è leggera ma quel calcio, pensato apposta per ammortizzare il rinculo e permettere di trovare l'assetto più "giusto" per il tiratore, evidentemente funziona. Questo, e l'aver risolto i problemi di funzionamento della prime serie, fanno dell'Argo una scelta sicura e positiva, anche in confronto con il mostro sacro BAR.
            Esattamente io avevo provato una BAR 2, come tutti sanno ho ben 3 Browning a molla e il mitico A5 Sweet Sixteen, non sono un fan di una marca specifica anche se Breda è la mia preferita.

Io volevo portare la mia esperienza per ora di 8 colpi e di un caffè pagato dal mio caro Amico riccardo con la Bar 3 che ha perso la sfida

Commenta

• sniper338
              • Sep 2017
              • 199
              • Impruneta

Sto cercando una Benelli R1 in 338 Winch. Magnum ...se qualcuno ha notizia ...mi fa una cortesia ...grazie

Commenta

• giancarlo
                ⭐⭐
                • May 2016
                • 603
                • brescia
                • breton kim

Originariamente inviato da sniper338
                Sto cercando una Benelli R1 in 338 Winch. Magnum ...se qualcuno ha notizia ...mi fa una cortesia ...grazie
                che te ne fai???? io ho la r1 in 9,3x62 con ottica giusta, è micidiale
                ben oltre i 200 m. fusone daino oltre 180 m abbattuto con konus 3-12-56
                un vecchio modello a cui non funziona piu il punto ill.
                ci metterò un kalhes magari usato se buona occasione cosi, mi spingerei
                anche sui 250m con palle RWS tug 293 super precise e letali. salute a tutti
                [:D][:D][[:-golf][brindisi]

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4795
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

sicuramente e' micidiale.....
                  ricordatevi l'etica e la distanza ottimale.....!

Commenta

• teufel.35
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 647
                    • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da Generale Lee

Ad essere sincero a me la Benelli non piace molto (discorso prettamente personale....e con tutto rispetto parlando) ma sono contento per te, perche' quando la carabina ti "casca bene" e la consideri il prolungamento del tuo braccio......e' tutto!!!! Vedrai che le soddisfazioni non mancheranno e saranno sempre di piu'. Un ibal [emoji106] [brindisi]

Un saluto, Alberto

Commenta

• sniper338
                      • Sep 2017
                      • 199
                      • Impruneta

Originariamente inviato da giancarlo
                      ho già in 9,3 x 62 che uso con la Speer 270 ed anche il 338 WM in una BAR II cerco la Benelli R1 in 338 con canna da 61 perchè ha una traiettoria più flat ed una energia maggiore alla lunga distanza specialmente sul cervo ben oltre i 300 mt dove il 9,3 cala di energia in maniera esponenziale. ... Questo me ne faccio ;)

---------- Post added at 04:05 PM ---------- Previous post was at 04:03 PM ----------

Originariamente inviato da giancarlo
                      ho già in 9,3 x 62 che uso con la Speer 270 ed anche il 338 WM in una BAR II cerco la Benelli R1 in 338 con canna da 61 perchè ha una traiettoria più flat ed una energia maggiore alla lunga distanza specialmente sul cervo ben oltre i 300 mt dove il 9,3 cala di energia in maniera esponenziale. ... Questo me ne faccio ;)... Mi piaceva provarla dicono che riesca a fare rosate spettacolari fino a ben oltre 300 mt ed a me serve proprio per quelle distanze. Ma prima di sparare ad un'animale devo esser certo della precisione dopo abbondanti test
                      Ultima modifica sniper338; 04-06-18, 15:19.

Commenta

• toperone

Semi auto in selezione sul cervo?

Commenta

• matteo1966
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 2034
                          • Liguria
                          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da toperone
                          "ben oltre i 300 m" con la semiautomatica?
                          [:142]
                          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• sniper338
                            • Sep 2017
                            • 199
                            • Impruneta

Originariamente inviato da toperone
                            Se verifico che a 300 mt mette 5 colpi in 4 cm in serie ripetute ... direi che è idonea. Dicono che lo fa ...ma lo devo verificare io.

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da sniper338
                              Se verifico che a 300 mt mette 5 colpi in 4 cm in serie ripetute ... direi che è idonea. Dicono che lo fa ...ma lo devo verificare io.
                              No, non intendevo questo. Mi spiego meglio: da voi si può usare la semi auto in caccia di selezione?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..