Daltrode il nome Argo e la linea generale ricordano uno dei miei fucili preferiti il mitico Breda Argus il prolungamento del mio braccio a pallini.
Lode alla mia Argo
Comprimi
X
-
Lode alla mia Argo
Ieri ho provato la mia Benelli Argo, contro il parere del 90% degli Amici ho preso questa carabina, avevo provato la nota Bar 2 in calibro 30.06; nello stesso stage di cinghiale corrente a parte il risultato indecente il rinculo mi aveva dato fastidio; la mia Benelli in 308 mi ha permesso su 8 colpi di piazzarne 6 entro il numero 7 del bersagli e due 9 affiancati in una moneta da 2 € e il calcio confortec fa il suo dovere egregiamente.
Daltrode il nome Argo e la linea generale ricordano uno dei miei fucili preferiti il mitico Breda Argus il prolungamento del mio braccio a pallini. -
Ieri ho provato la mia Benelli Argo, contro il parere del 90% degli Amici ho preso questa carabina, avevo provato la nota Bar 2 in calibro 30.06; nello stesso stage di cinghiale corrente a parte il risultato indecente il rinculo mi aveva dato fastidio; la mia Benelli in 308 mi ha permesso su 8 colpi di piazzarne 6 entro il numero 7 del bersagli e due 9 affiancati in una moneta da 2 € e il calcio confortec fa il suo dovere egregiamente.
Daltrode il nome Argo e la linea generale ricordano uno dei miei fucili preferiti il mitico Breda Argus il prolungamento del mio braccio a pallini.
Ho provato entrambi i calibri e la differenza si sente
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando TapatalkCommenta
-
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
Orpo, io una BAR l'ho usata tanti anni fa: era con canna da 56 cm. e tutta d'acciaio (questo modello lo fanno ancora, occhio) e in 30-06. Non ricordo si scomponesse più di tanto, anche tirando in rapida successione: il segreto - di Pulcinella - era che pesava parecchio di più rispetto alle attuali con canna da 50 e carcassa in lega, tutto qua. L'Argo comfortech è leggera ma quel calcio, pensato apposta per ammortizzare il rinculo e permettere di trovare l'assetto più "giusto" per il tiratore, evidentemente funziona. Questo, e l'aver risolto i problemi di funzionamento della prime serie, fanno dell'Argo una scelta sicura e positiva, anche in confronto con il mostro sacro BAR.Commenta
-
Orpo, io una BAR l'ho usata tanti anni fa: era con canna da 56 cm. e tutta d'acciaio (questo modello lo fanno ancora, occhio) e in 30-06. Non ricordo si scomponesse più di tanto, anche tirando in rapida successione: il segreto - di Pulcinella - era che pesava parecchio di più rispetto alle attuali con canna da 50 e carcassa in lega, tutto qua. L'Argo comfortech è leggera ma quel calcio, pensato apposta per ammortizzare il rinculo e permettere di trovare l'assetto più "giusto" per il tiratore, evidentemente funziona. Questo, e l'aver risolto i problemi di funzionamento della prime serie, fanno dell'Argo una scelta sicura e positiva, anche in confronto con il mostro sacro BAR.
Io volevo portare la mia esperienza per ora di 8 colpi e di un caffè pagato dal mio caro Amico riccardo con la Bar 3 che ha perso la sfidaCommenta
-
ben oltre i 200 m. fusone daino oltre 180 m abbattuto con konus 3-12-56
un vecchio modello a cui non funziona piu il punto ill.
ci metterò un kalhes magari usato se buona occasione cosi, mi spingerei
anche sui 250m con palle RWS tug 293 super precise e letali. salute a tutti
[:D][:D][[:-golf][brindisi]Commenta
-
-
Un saluto, AlbertoCommenta
-
che te ne fai???? io ho la r1 in 9,3x62 con ottica giusta, è micidiale
[:D][:D][[:-golf][brindisi]
---------- Post added at 04:05 PM ---------- Previous post was at 04:03 PM ----------
che te ne fai???? io ho la r1 in 9,3x62 con ottica giusta, è micidiale
[:D][:D][[:-golf][brindisi]Ultima modifica sniper338; 04-06-18, 15:19.Commenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Questa mattina, mentre prendevo il caffè e scorrevo le news sul telefono, ho incontrato la foto di un Bracco Italiano a cui seguiva un articolo sotto...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da sparatoreCiao. Posseggo la benelli argo da quando e uscita prima in 30.06.poi cambiata col 308 argo e. La usavo col red dot x la battuta al cinghiale e sono soddisfatto....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da franco 64Salve a tutti.Ho da pochi giorni acquistato un Benelli Argo in calibro 308 winchester .La carabina mi viene molto bene alla spalla,però in poligono per...
-
-
-
Salve. Avendo quindi comprato un Benelli Argo in calibro 308 Winchester, esiste una cartuccia che si sposa in modo ottimale sia per rosata che per efficacia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta