223R con quale passo di rigatura?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Capur Scopri di più su Capur
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deca
    ⭐⭐
    • Jan 2015
    • 673
    • liguria

Originariamente inviato da andreacaccia
    Attenzione. Per caccia la precisione ottenibile con le palle "pesanti" e' piu' che sufficiente.
    Per bucare carta e' meglio tirare le 52 e le 55 grani perche' si ottengono rosate migliori.
    E' questa l'interpretazione corretta del mio pensiero.

Si ok ma in teoria dovrebbe essere il contrario...
    A questo punto non è detto che l'1.12 non stabilizzi bene le 64 grani ad esempio...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da deca
      A questo punto non è detto che l'1.12 non stabilizzi bene le 64 grani ad esempio...
      Esattamente!!!!

Ho provato a sparare le game king da 65 grs nel baikal, con passo, appunto di 1.12....a 100 MT le rosate erano leggermente più ampie rispetto alla 60 grs hornady s.p. (con la quale faceva rosate di circa 1,5/2 cm costanti) ma ampiamente utilizzabili per caccia.
      Ho fatto solo una prova ...poi lo sostituii....ma son sicuro che affinando la ricarica avrebbe migliorato ulteriormente i risultati....

Per sparare palle veramente lunghe (noi si parla di peso ma, in relazione alla rigatura sarebbe meglio parlare di "lunghezza" della palla)....il passo utilizzato è 1.7.

Io ti consiglio 1.9 o 1.8...
      The Rebel![;)]

Commenta

• deca
        ⭐⭐
        • Jan 2015
        • 673
        • liguria

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Esattamente!!!!

Ho provato a sparare le game king da 65 grs nel baikal, con passo, appunto di 1.12....a 100 MT le rosate erano leggermente più ampie rispetto alla 60 grs hornady s.p. (con la quale faceva rosate di circa 1,5/2 cm costanti) ma ampiamente utilizzabili per caccia.
        Ho fatto solo una prova ...poi lo sostituii....ma son sicuro che affinando la ricarica avrebbe migliorato ulteriormente i risultati....

Per sparare palle veramente lunghe (noi si parla di peso ma, in relazione alla rigatura sarebbe meglio parlare di "lunghezza" della palla)....il passo utilizzato è 1.7.

Io ti consiglio 1.9 o 1.8...

Dovrò prendere la varmint allora...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Deca......non esiste solo cz..
          The Rebel![;)]

Commenta

• deca
            ⭐⭐
            • Jan 2015
            • 673
            • liguria

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
            Deca......non esiste solo cz..

Si è vero ma qualità prezzo non credo abbia rivali...
            Oltretutto fanno in 1.9 persino la stutzen che cmq non vedo proprio abbinata a un 223
            L'unica con passo più lungo è quella che piace a me! [:142][:142][:142]

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6377
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da deca
              Si è vero ma qualità prezzo non credo abbia rivali...
              Oltretutto fanno in 1.9 persino la stutzen che cmq non vedo proprio abbinata a un 223
              L'unica con passo più lungo è quella che piace a me! [:142][:142][:142]
              Perchè ?
              una canna da 50 cm o giu di li, in 223/222 spara bene , e montata in stutzen la fanno/facevano diverse ditte blasonate.
              Forse ordinandola te la montano diversa che da serie. Prova a chiedere.

Commenta

• deca
                ⭐⭐
                • Jan 2015
                • 673
                • liguria

Ho visto la ruger predator con canna da 56 e passo 1-9 ,
                non é bellissima ma sui forum ne parlano bene in quanto a precisione

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Deca ....la predator canna da 58 cm in 223 ce l ha un mio amico col quale cacciamo spesso insieme.

Il passo di rigatura è 1/8 e l arma ha una precisione ottima, come quella con canna da 41 cm. Rispetto a questo ultima, sparando la solita ricarica con palla da 60 grs, hai alla bocca circa 60 ma in più cronografati.
                  The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..