223R con quale passo di rigatura?
Comprimi
X
-
Esattamente!!!!
Ho provato a sparare le game king da 65 grs nel baikal, con passo, appunto di 1.12....a 100 MT le rosate erano leggermente più ampie rispetto alla 60 grs hornady s.p. (con la quale faceva rosate di circa 1,5/2 cm costanti) ma ampiamente utilizzabili per caccia.
Ho fatto solo una prova ...poi lo sostituii....ma son sicuro che affinando la ricarica avrebbe migliorato ulteriormente i risultati....
Per sparare palle veramente lunghe (noi si parla di peso ma, in relazione alla rigatura sarebbe meglio parlare di "lunghezza" della palla)....il passo utilizzato è 1.7.
Io ti consiglio 1.9 o 1.8...The Rebel![;)]Commenta
-
Esattamente!!!!
Ho provato a sparare le game king da 65 grs nel baikal, con passo, appunto di 1.12....a 100 MT le rosate erano leggermente più ampie rispetto alla 60 grs hornady s.p. (con la quale faceva rosate di circa 1,5/2 cm costanti) ma ampiamente utilizzabili per caccia.
Ho fatto solo una prova ...poi lo sostituii....ma son sicuro che affinando la ricarica avrebbe migliorato ulteriormente i risultati....
Per sparare palle veramente lunghe (noi si parla di peso ma, in relazione alla rigatura sarebbe meglio parlare di "lunghezza" della palla)....il passo utilizzato è 1.7.
Io ti consiglio 1.9 o 1.8...
Dovrò prendere la varmint allora...Commenta
-
-
Commenta
-
Perchè ?
una canna da 50 cm o giu di li, in 223/222 spara bene , e montata in stutzen la fanno/facevano diverse ditte blasonate.
Forse ordinandola te la montano diversa che da serie. Prova a chiedere.Commenta
-
Deca ....la predator canna da 58 cm in 223 ce l ha un mio amico col quale cacciamo spesso insieme.
Il passo di rigatura è 1/8 e l arma ha una precisione ottima, come quella con canna da 41 cm. Rispetto a questo ultima, sparando la solita ricarica con palla da 60 grs, hai alla bocca circa 60 ma in più cronografati.The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Argomento per me molto interessante quanto molto complesso. Nel titolo ho scritto "passo di rigatura della canna" ma in realtà sarebbe stato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da beccacciaroPer favore visto che ho preso usata questa carabina( cz 550 in calibro 308) mi sapete dire il passo della rigatura?
Grazie-
-
-
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
-
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta