Consiglio per cuffie elettroniche da caccia.
Comprimi
X
-
Consiglio per cuffie elettroniche da caccia.
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere agli utilizzatori un sincero consiglio per l'acquisto di cuffie utilizzo caccia. Vorrei cercare di poter risolvere quel fastidioso fischio e dopo un po' mal di testa. Tante grazie. -
salve le cuffie dopo po incominciano a farti sudare. Opta per dei tappi hanno una buona ventilazione e sono molto efficaci quale consigliarti perchè li ho visti usare dal mio cardiologo parlandone molto bene anche lui usava le cuffie Auguri e salutiwww.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe -
Ciao Paolo...purtroppo se senti dei fischi continui non ci puoi fare più niente...anche tu come me soffri di aqufenne...e purtroppo questo problema non te lo toglie più nessuno...devi abituarti e conviverci...quanto alle cuffie io o opptato per dei auricolari elettronici...molto più comodi delle cuffie..le avevo anche io ma poi proprio per la praticità o scelto gli auricolari...e posso dirti che ne sono pienamente soddisfatto...se può interessarti...io o acquistato i Peltor LEP.100 Ciao e ibal.Commenta
-
Io dopo un po' non le sopporto, ma delle ottime cuffie elettroniche e costano la metà delle Peltor sono queste: [VIDEO]https://www.amazon.com/Howard-Leight-Amplification-Electronic-R-01526/dp/B001T7QJ9O[/VIDEO]
Le uso sopratutto qualche volta al piattello, regoli bene il volume senti tutto.E sacrosanto proteggere l'udito vorrei provare anche con gli auricolari ma costano tanto....Commenta
-
Ciao, uso da anni le Cuffie Peltor Tactical XP.
Dovrebbero essere direzionali, ma dovessi comperare oggi delle cuffie, prenderei le Sordin, forse andranno anche peggio, ma sono molto più strette[emoji106][emoji106][emoji106].
Con la pala del calcio ed alcune carabine disturbano assai.[menaie]
Ciao
guli51Commenta
-
Ciao Paolo...purtroppo se senti dei fischi continui non ci puoi fare più niente...anche tu come me soffri di aqufenne...e purtroppo questo problema non te lo toglie più nessuno...devi abituarti e conviverci...quanto alle cuffie io o opptato per dei auricolari elettronici...molto più comodi delle cuffie..le avevo anche io ma poi proprio per la praticità o scelto gli auricolari...e posso dirti che ne sono pienamente soddisfatto...se può interessarti...io o acquistato i Peltor LEP.100 Ciao e ibal.
Proprio ieri l'otorino mi ha diagnosticato l'acufene. Spero di trovare il modo di abituarmi, non è semplice.
Per le cuffie avevo comprato per andare al piattello le impact sport, su amazon. Mi sà che dovrò portarle anche a caccia.Commenta
-
Sono 30 anni che convivo con l'acufene.
Ho cercato anch'io le cuffie elettroniche, le ho usate ma poi le ho lasciate da parte.
Con poca spesa se può interessarti ci sono questi tappi che si chiudono allo sparo e riducono di molto il rumore.
[ame="https://www.amazon.it/gp/product/B005O8XMXU/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1"]Shooters Aid Sonic - Coppia di tappi per orecchie: Amazon.it: Sport e tempo libero[/VIDEO]
Li ho utilizzati per molto tempo e li preferivo alle cuffie.
Ora non uso più nemmeno questi. Il rumore non mi da più fastidio. Mi sono abituato a conviverci. Ovviamente per la caccia.
Per qualche serie al piattello bisogna munirsi di buone cuffie.Commenta
-
beh vedo che sono in buona compagnia per l'acufene ma siamo proprio sicuri che non si possa fare nulla? per ovviare od almeno attenuare il fastidioCommenta
-
Dipende dal tipo di acufene. Se è nato per trauma da scoppio c'è poco o nulla da fare.
Una ventina di anni fa ci ho speso bei soldini, due professori diversi per due metodi diversi. Nulla da fare.
Uno mi ha fatto bucare le natiche per più di un mese di seguito.
Con l'altro ascoltavo diverse tonalità di tamburi in cuffia per tentare di riattivare le cellule ciliate. Nulla. Eppure era/è considerato un luminare del campo. Prof. Cianfrone.
Se può servire: https://www.cianfroneotorino.it/Commenta
-
Il trauma è dovuto dalle fucilate sparate negli anni.
Le mie sono state tante.
E purtroppo mi sono fregato una trentina di anni fa sparando qualche serie al piattello senza cuffie.Commenta
-
Io uso i tappi elettronici di Munarato con elettronica CENS (inglese) li fanno a Padova soffro di acufene da molti anni, consiglio a chi ha questo problema di non sottovalutarlo perche il fischio puo' aumentare di intensità.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduSegnalateci dall'amico forumista oreip
Le cuffie Balistiche Elettroniche Marshall 3D
Avanti con recensioni ed esperienze.
Scrivere e...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da truzzedduPoiché ho un problema di ipoacusia e acufeni, lo sparo rischia di peggiorare la situazione, motivo per cui ho deciso di dotarmi a caccia di protezioni...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da elio forteCiao a tutti, quanti di voi andando a caccia usano le cuffie x protezione udito ? Grazie
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FilippoBonviSi era parlato di auricolari amplificati con attenuazione del rumore automatica. Chi invece ha provato le cuffie Peltor/3M ?
Ho visto in alcuni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Riccardo MCiao, a febbraio ho cominciato il corso di caccia agli ungulati ma è stato sospeso causa COVID. Di questa caccia non conosco niente, l'avevo snobbata...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta