Nuova sicura per fucili sovrapposti
Comprimi
X
-
Nuova sicura per fucili sovrapposti
Questa sicura è stata progettata da Marco Rigido, ben noto armaiolo e costruttore piemontese .... E" già applicata sui recenti fucili della SILMA .... Ha il grande vantaggio di impedire automaticamente lo sparo quando il fucile non è impugnato ..... Quindi se avrà successo potrà sicuramente impedire una buona parte di gravi incidenti dovuti a spari accidentali in caso ad es.di : forti urti, cadute, contatto di rami nell'area grilletto durante passaggi nella fitta vegetazione, ecc........... Qui si vede ..https://www.all4shooters.com/it/cacc...-nuova-sicura/Ultima modifica louison; 28-06-19, 16:15. -
La penso allo stesso modo, l'idea e' anche originale e probabilmente molto
efficace ma quella leva cosi' lunga...altro che perfettibile.[;)]Commenta
-
In teoria c'è la possibilità di modificarla o perfezionarla, o al limite renderla meno ingombrante ... Si potrebbe anche ispirarsi alla sicura dorsale delle Colt 1911 ; però si devono fare i conti con gli spessori del legno che non vanno indeboliti .... Comunque devono scendere in campo altri inventori .Ultima modifica louison; 28-06-19, 18:15.Commenta
-
Esteticamente uno sch...o inoltre è pronta ad impigliarsi dappertutto...
Credo che in caso di caduta tutti i fucili abbiano il 2° dente di arresto .
Se poi uno mentre cade tira il grilletto... è tutta un'altra storia.Commenta
-
Mi sembra che la ditta Silma ha adottato prontamente questa sicura nei propri fucili dopo che un loro famigliare è rimasto vittima di uno sparo accidentale ....... Purtroppo nei fucili si è fatto poco per migliorare i dispositivi di sicurezza ; tutto il contrario nelle pistole moderne dove hanno adottato soluzioni davvero efficaci : sicura automatica al percussore, sicura automatica dorsale all'impugnatura, semi-doppia azione, leva-sicura al grilletto, sicura al caricatore .Ultima modifica louison; 28-06-19, 20:49.Commenta
-
Orrenda applicazione degna di una meccanica rozza ed impulsiva.Questa sicura è stata progettata da Marco Rigido, ben noto armaiolo e costruttore piemontese .... E" già applicata sui recenti fucili della SILMA .... Ha il grande vantaggio di impedire automaticamente lo sparo quando il fucile non è impugnato ..... Quindi se avrà successo potrà sicuramente impedire una buona parte di gravi incidenti dovuti a spari accidentali in caso ad es.di : forti urti, cadute, contatto di rami nell'area grilletto durante passaggi nella fitta vegetazione, ecc........... Qui si vede ..https://www.all4shooters.com/it/cacc...-nuova-sicura/
Si poteva elaborare molto meglio ricorrendo ad un gioco di leve che con una pressione di 2-3 millimetri, a filo di impugnatura a pistola, si ottenesse lo stesso scopo.
Andrebbe ottimizzata qualora si volesse applicare a tutte le armi.
Non credo che gli spari accidentali siano a tale livello di pericolosità sociale da credere che possa avere un largo successo.
Comunque bene ha fatto la Silma ad adottarla se la sua sensibilità alla sicurezza viene ritenuta un valore importante oltre l'estetica e l'ergonomia.sigpicCommenta
-
Una cosa che salta subito all'occhio a mio parere," discutibile"sul piano operativo,sono quella molla"ESPOSTA"che va ad"abbracciare" tutta la"nzogna" che esiste nel creato e quella prodotta dall' uomo. Volutamente,ho usato un gergo militare,per esporre la situazione tecnica,ritengo anche io questa soluzione affrettata,e " basica".oldCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonLa nuova carabina tedesca straight-pull Jakele monta una esclusiva ed inedita sicura veramente efficacissima riguardo alla sicurezza .... Impugnando l'arma...
-
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
-
-
da V3ntolinoCiao a tutti, primo post vero sul forum, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità da mio papà, cacciatore, che è mancato...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta