Si è così, un tubo cilindrico, ma l'anomalia non sarebbe solo nel tubo, ma nella calottina metallica del foro gas, più lunga del normale, non penso che in qualche modello abbiano usato un bicchierino più corto ma anche fosse perché ad urtare la calottina non è il piedino del pistone scanalato visto che ha lo stesso diametro del tubo se non leggermente maggiore?
Nel tuo A301 pare che il tubo, almeno nella parte terminale, abbia un diametro maggiore del diametro del piedino del pistone scanalato e che la calottina metallica del foro scarico gas sia più lunga, mi sembra strano è forse un modello magnum?
Comunque il fucile ce l'hai in mano, quale che sia il motivo, se i due elementi si toccano è cosa evidente, penso che smussare il tubo dove tocca dovrebbe risolvere il problema, eventualmente anche diminuendo lo spessore del metallo, con la lima, per un 5 millimetri di lunghezza solo nella frazione di tubo coinvolta.
Anche smussare il metallo della calottina sarebbe utile, servirebbe un flessibilino, in mancanza anche con piccola lima o una lama di coltello si può tentare di togliere la spigolo vivo.
Commenta