Ritorno del sistema a lungo rinculo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommaso87 Scopri di più su tommaso87
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • brullo
    ⭐⭐
    • Sep 2015
    • 977
    • velletri

    #31
    Ragazzi buongiorno e scusate l'ignoranza in materia.
    Nel cosmi troviamo la pala elevatrice libera oppure sempre vincolata dal pulsante sgancio otturatore?
    Grazie.
    Bruno.

    Commenta

    • sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12179
      • Trieste
      • spring spaniel

      #32
      Originariamente inviato da claudio ge
      Esatto Claudio, ovviamente essendo di parte mi riferivo a quelle Breda [vinci]

      ---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 AM ----------

      "Non utilizzo gli automatici perché il massimo consentito sono 2 colpi, comunque gli ho messo il riduttore, nel serbatoio ci va solo un colpo."

      sly, nella tua Regione son consentiti solo 2 colpi ?
      Si solo due colpi. Due colpi per due colpi, la maggioranza utilizza sovrapposti e doppiette così evitano di raccogliere le cartucce. P.S. non in tutta la regione, solo in zona alpi.

      Commenta

      • fabio d.t.
        Moderatore caccia alla migratoria
        • Jul 2012
        • 1157
        • Roma
        • Bracco Italiano - Cora

        #33
        Originariamente inviato da brullo
        Ragazzi buongiorno e scusate l'ignoranza in materia.
        Nel cosmi troviamo la pala elevatrice libera oppure sempre vincolata dal pulsante sgancio otturatore?
        Grazie.
        Bruno.
        Ciao Bruno, per pala elevatrice intendi quella che accompagna la cartuccia all'interno della camera di scoppio ?

        Commenta

        • brullo
          ⭐⭐
          • Sep 2015
          • 977
          • velletri

          #34
          Originariamente inviato da fabio d.t.
          Ciao Bruno, per pala elevatrice intendi quella che accompagna la cartuccia all'interno della camera di scoppio ?
          Esatto Fabio.

          Commenta

          • AM78
            ⭐⭐
            • May 2017
            • 403
            • It

            #35
            Originariamente inviato da brullo
            Ciao Edgardo, io per esempio presi un argus per sfizio dopo che avevo letto la famosa discussione sulle canne l.r. Bhe ti dico che il fucile come dici tu aveva la molla scarica ma fu subito amore a prima vista, forse per il calcio piccolino la salita eccezionale alla spalla, la linea di mira. Ti dico solo che ho tolto tutti i fucili che avevo, rimesso a nuovo l'argus con il freno e le varie molle che si possono usurare. Io sono contento cosi', di altri fucili non ne sento il bisogno...
            Bruno.
            Ciao, per caso hai il link della famosa discussione sulle canne l.r. ?

            Commenta

            • brullo
              ⭐⭐
              • Sep 2015
              • 977
              • velletri

              #36
              Originariamente inviato da AM78
              Ciao, per caso hai il link della famosa discussione sulle canne l.r. ?

              Commenta

              • claudio76
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3721
                • Sant'Angelo in Vado

                #37
                Originariamente inviato da brullo
                Ragazzi buongiorno e scusate l'ignoranza in materia.
                Nel cosmi troviamo la pala elevatrice libera oppure sempre vincolata dal pulsante sgancio otturatore?
                Grazie.
                Bruno.
                Nel Cosmi sono due cose indipendenti, l'otturatore non ha il tiretto esterno, ma una levetta mobile interna, sul dorso dello stesso, inoltre l'elevatore non interferisce nelle operazioni di caricamento, e l'armamento del cane avviene manualmente prima della chiusura del fucile.
                Saluti[:-golf]
                Claudio

                Commenta

                • brullo
                  ⭐⭐
                  • Sep 2015
                  • 977
                  • velletri

                  #38
                  Grazie mille Claudio.

                  Commenta

                  • fabio d.t.
                    Moderatore caccia alla migratoria
                    • Jul 2012
                    • 1157
                    • Roma
                    • Bracco Italiano - Cora

                    #39
                    Originariamente inviato da brullo
                    Grazie mille Claudio.
                    Ti ha risposto Claudio.

                    Commenta

                    • vecchioA300
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 4415
                      • Firenze

                      #40
                      negli anni '90 mi prese la passione per lo Skeet, visto anche che avevo il campo di tiro (Visarno) vicino casa. Tiratore mediocre perchè per me la pedana era puro divertimento senza curare la concentrazione, i riti e le fisime dei veri tiratori. Non pensando neppure di spendere fior di milioni (lirette...) per un sovrapposto da tiro, prova e riprova un anziano mi propose un Franchi Eldorado con canna 65 4* LR. Io che dal 1° portodarmi avevo sempre usato l'A300 (canne 67** e 76*) storsi la bocca ma l'amico (del babbo) insistette tanto che lo presi anche per curiosità (valutazione "a peso"...). Ebbene, veniva alla spalla egregiamente, e non avevo nessuna difficoltà anche nei doppietti, feci qualche garetta (quelle che si vinceva il salame....[:D]) enella categoria "cacciatori" mi piazzavo quasi sempre. Ragionando, acquistai una canna 64*** 18,5 serie "B" Beretta per l'A300, ma la ho ancora nuova nel mio canneto.....continuai con l'El Dorado! Poi chiusero il campo di tiro ed è rimasto li in rastrelliera fino a quando lo cedetti ad un amico che ne era sprovvisto in collezione.....![:-golf]
                      Il riarmo comunque non mi dava fastidio.
                      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

                      Commenta

                      • mb51
                        ⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 659
                        • Taranto

                        #41
                        Cari ragazzi la nostalgia fa dei brutti scherzi a tutti da quello che leggo e sento. Ritengo comunque che non si tratta solo di nostalgia, c'è anche la sostanza e i lungo rinculo di sostanza ne avevano da vendere tanto che a distanza di tanti anni funzionano ancora alla perfezione tanto da mettere alla berlina diversi fuciloni di marche blasonate. Penso che difficilmente le case armiere riproporrano degli LR; la teconologia in campo armiero, come in tanti altri del resto, deve necessariamente evolversi, escogitare nuove soluzioni e farsi notare con novità all'avanguardia spesso, tuttavia e a malinquore, non corrispondenti a quello che viene di fatto pubblicizzato.

                        Commenta

                        • Silver45
                          ⭐⭐
                          • Jan 2016
                          • 301
                          • Coriano RN

                          #42
                          Io mi sono appassionata ai lungo rinculo una ventina di anni fa e in questi anni se mi capitavano in buone condizioni e modelli che mi mancavano li prendevo e quindi ne ho dversi che però uso a intervalli con fucili più moderni benelli e Beretta e mi trovo benissimo con entrambi.
                          Li uso con orgoglio perché sono fucili che anno fatto veramente la storia della caccia in Italia e non solo basta pensare alle fabbriche di armi di quegli anni.
                          Un saluto Silver 45.

                          Commenta

                          • lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

                            #43
                            Io talmente innamorato del lungo rinculo che mi sono comprato anche l’ultimo, ........ a corto rinculo . A proposito c’è qualcuno che possiede il Browing duble matic , e un arma che mi ha sempre affascinato.

                            Cari saluti

                            Commenta

                            • claudio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3721
                              • Sant'Angelo in Vado

                              #44
                              Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                              Io talmente innamorato del lungo rinculo che mi sono comprato anche l’ultimo, ........ a corto rinculo . A proposito c’è qualcuno che possiede il Browing duble matic , e un arma che mi ha sempre affascinato.

                              Cari saluti
                              Eccolo...


                              ...accanto as un A500R, sempre a Corto Riculo.
                              Saluti[:-golf]
                              Claudio

                              ---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 PM ----------

                              Qualche altra foto...




                              Sempre in buona compagnia...

                              Commenta

                              • lacopo giuseppe
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2014
                                • 5614
                                • roma
                                • setter

                                #45
                                Belli complimenti, tra i due Browing a corto rinculo che differenza noti , ho un amico che se decide uno me lo regala , quale mi consigli? Ciao grande.

                                Cari saluti

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..