Grazie
nasello impostatore
Comprimi
X
-
nasello impostatore
Ho visto in vendita dei prodotti da applicare sul nasello, di vari spessori. Volevo chiedere se applicando tale oggetto andrei a variare anche i valori della piega del calcio.
Grazie -
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk -
Buonasera a tutti, ma cosa significa troppo piegato. Ad esempio: ho un a doppietta R. Gamba ereditata da mio padre con la quale vorrei farci qualche uscita. Il problema però sta nel fatto che quando l appoggio alla spalla ho l arma troppo sotto e quindi tendo ad alzarla poggiandola male oppure devo abbassarmi troppo con la testa. Sparo di solito con un calibro 20 semiauto e sono uno stoccatore, quindi sparo con la testa alta ad occhi aperti e mi trovo benissimo. Pratico solo la caccia alla quaglia e alla beccaccia. Secondo voi esperti cosa potrei fare x migliorare e/o adattare questa doppietta alla mia spalla? Potrei adottare un nasello impostatore? Se si che misura minima potrebbe avere? Help me!!!
Grazie e ottime cose
AntonioCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 10:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 AM ----------
Buonasera a tutti, ma cosa significa troppo piegato. Ad esempio: ho un a doppietta R. Gamba ereditata da mio padre con la quale vorrei farci qualche uscita. Il problema però sta nel fatto che quando l appoggio alla spalla ho l arma troppo sotto e quindi tendo ad alzarla poggiandola male oppure devo abbassarmi troppo con la testa. Sparo di solito con un calibro 20 semiauto e sono uno stoccatore, quindi sparo con la testa alta ad occhi aperti e mi trovo benissimo. Pratico solo la caccia alla quaglia e alla beccaccia. Secondo voi esperti cosa potrei fare x migliorare e/o adattare questa doppietta alla mia spalla? Potrei adottare un nasello impostatore? Se si che misura minima potrebbe avere? Help me!!!
Grazie e ottime cose
Antonio
Difficile dare un giudizio senza vedere come ti poni sull'arma sia nel puntamento statico che dinamico.Commenta
-
Se per caso la piega fosse troppo bassa pensi che un impostatore potrebbe migliorare il puntamento? Potrei provare tanto non costa eccessivamente. Per quanto riguarda la lunghezza mi trovo benissimo, è la stessa dell automatico con cui sparo da sempre
ACommenta
-
-
Sul Bettinsoli che mi è stato regalato da un amico ho avuto un problema simile.
Il calcio è bellissimo ma imbracciato il fucile il mirino scompariva dalla linea di mira con risulatati penosi. Momentaneamente ho risolto applicando un cuscinetto adesivo in gel al nasello da 2 mm (mi pare) e con un calciolo a scarpetta ed ho iniziato a rompere i piattelli al percorso e sopratutto a colpire d'imbracciata (le beccacce). Prima o poi il calcio lo rifarò su misura, ma per il momento va bene così.Ultima modifica Sep; 07-09-20, 20:02.Commenta
-
Io ne ho montato uno su di un fucile da trap che (dato il costo irrisorio) non meritava un calcio nuovo. Per me funziona egregiamente, e dato che costa come cappuccio e brioche.... se non funziona fai colazione a casa per una volta.
Insomma prova pure. Io ho usato un biadesivo della 3M morbido, spesso circa 1/2 mm per fissarlo, tiene bene e aderisce anche se ci sono lievi difetti nel legno.Commenta
-
Io ne ho montato uno su di un fucile da trap che (dato il costo irrisorio) non meritava un calcio nuovo. Per me funziona egregiamente, e dato che costa come cappuccio e brioche.... se non funziona fai colazione a casa per una volta.
Insomma prova pure. Io ho usato un biadesivo della 3M morbido, spesso circa 1/2 mm per fissarlo, tiene bene e aderisce anche se ci sono lievi difetti nel legno.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
Titolo un pò provocatorio, ma direi chiaro.....
Ieri sera.....
Ci piazziamo distanti io e il mio amico. Io sono su un poggio...-
-
-
da hisdastarRagazzi qualche ricetta per cucinare il capriolo?
La sella o la spalla o la coscia intera?
Grazie in anticipo-
Canale: Buona forchetta
-
-
È ancora molto buio quando a passo svelto salgo la collina dove ho l appostamento n. 3.
Col termico ho notato che nella collina sulla destea...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta