Nuovo beretta Ultraleggero
Comprimi
X
-
io adopero una canna da 60, è vero che è forata 18.35 (power bore) e la distanza di abbattimento dipende dallo strozzatore che monto.
Però uso cartucce veloci da 36 grammi con polveri tendezialmente vivaciCommenta
-
Tu sai con che canne sparo io quando uso le corte, a parte quella Breda, le altre corte, sono tutte camerate 70, forate strette e con coni corti e ripidi... anche se cilindriche, dicono tutte la loro.
E quando ho comprato un sovrapposto fabarm, pensandola come te, le canne le ho prese da 65Ultima modifica fabryboc; 05-06-21, 14:42.Mala tempora curruntCommenta
-
La polvere brucia già in modo esauriente ed adeguato ad ottenere buoni risultati balistici in solo 60 cm di canna. Alla Benelli, non sono sprovveduti.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Su questo non c'è dubbio, ma se si sommano camere da 76, coni di raccordo lunghi, forature larghe, e strozzatori interni....le prestazioni non credo saranno così eclatanti, come in una canna concepita con altre geometrie.
Va bhè che prima o poi il boccone amaro lo dovremo ingoiare per forza in onore dell'Europa e del progresso.....Mala tempora curruntCommenta
-
La domanda è un'altra: a cosa serve una canna magnum per un fucile progettato per la caccia col cane da ferma? Quanti grammi sparate a un fagiano o a una beccaccia nel bosco a meno di 10 metri?? Se sparate le magnum alle beccacce, in tutti questi anni non ci ho capito nullaCommenta
-
Le canne camerate magnum sono un completamento del fucile moderno , e dal momento che la grande maggioranza di questi fucili prende la strada dell’estero dove il fucile con camera da 76 mm è visto come un’arma più robusta. Poi come ci dice il maestro Garolini, la cameratura magnum non influisce nel sparare cartucce da 70mm.
Cari salutiCommenta
-
Pensa che spesso in prima canna uso il bossolo da 65 mm, a me di cosa fanno all'estero sinceramente non mi interessa, un fucile camerato 76 non lo compro.Le canne camerate magnum sono un completamento del fucile moderno , e dal momento che la grande maggioranza di questi fucili prende la strada dell’estero dove il fucile con camera da 76 mm è visto come un’arma più robusta. Poi come ci dice il maestro Garolini, la cameratura magnum non influisce nel sparare cartucce da 70mm.
Cari salutiCommenta
-
Vedi Generale il mondo si evolve, le aziende se vogliono vendere devono sempre marciare guardando avanti. Io alla mia età mi basta e avanza quello che ho.
Cari salutiCommenta
-
La canna magnum spara meglio con l'acciao che ha bisogno di spazi maggiori....avendo caratteristiche intrinseche diverse dal piombo.La domanda è un'altra: a cosa serve una canna magnum per un fucile progettato per la caccia col cane da ferma? Quanti grammi sparate a un fagiano o a una beccaccia nel bosco a meno di 10 metri?? Se sparate le magnum alle beccacce, in tutti questi anni non ci ho capito nulla
Occupa più spazio inoltre avendo minore densità.
Per avere una adeguata letalità bisogna scendere di 1 o 2 numeri di piombo, e il numero di pallini....ne risente, da lì le canne magnum anche sui fucili per le cacce in cui tradizionalmente non servono.
Per le beccacce sarà un bel problema....perchè con l'acciaio si spara col contenitore, si dovranno inventare qualcosa che protegge la canna....ma che può allargare i pallini.Commenta
-
Non mi risulta che il piombo sia stato bandito fuori dalle zone umide. Solo chiacchiereLa canna magnum spara meglio con l'acciao che ha bisogno di spazi maggiori....avendo caratteristiche intrinseche diverse dal piombo.
Occupa più spazio inoltre avendo minore densità.
Per avere una adeguata letalità bisogna scendere di 1 o 2 numeri di piombo, e il numero di pallini....ne risente, da lì le canne magnum anche sui fucili per le cacce in cui tradizionalmente non servono.
Per le beccacce sarà un bel problema....perchè con l'acciaio si spara col contenitore, si dovranno inventare qualcosa che protegge la canna....ma che può allargare i pallini.
---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 AM ----------
Quoto 100%, in vita mia ho sparato una sola magnum col Breda Antares per provarloCommenta
-
Hai chiesto che senso ha il 12/76 per la caccia col cane da ferma e ti ho risposto, evidentemente ha senso con l'avvento dell'acciaio, se ci sarà.
Solo chiacchere, insomma....c'è da sperare che lo rimangano, ma non sono solo chiacchere.
E io tengo a precisare che di magnum a pallini mai sparato un colpo.
---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:59 AM ----------
Bisognerà anche vedere cosa significa zone umide....perchè se hai letto il testo, può esser soggetto a interpretazioni.Commenta
-
Assolutamente no è come dici tu.....ma visto la piega che sta prendendo la cosa....e dovendo investire una cospicua somma.....io lo farei su un arma di quel tipo...... discorso diverso se per poche centinaia di euro trovo l'oggetto che mi stuzzica.....e parli con uno che sta trattando per un damasco ad avancarica....... giusto per rendere l'idea......Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DeuDraBuongiorno a tutti. Un amico a Settembre scorso ha acquistato il nuovo Beretta Ultraleggero. Ad oggi il fucile, durante le uscite a caccia, ha preso per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FABRIZIO1960sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
mi è successa una cosa che non ponsavo potesse accadere.
Premetto che non dirò il nome dell'armiere perchè mi fidavo...-
-
-
da DessaultSalve a tutti, sono un fan della serie A300 Beretta e per questo sono interessato al fucile in oggetto, in quanto è in tutto e per tutto un Beretta A302...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta