Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Hai chiesto che senso ha il 12/76 per la caccia col cane da ferma e ti ho risposto, evidentemente ha senso con l'avvento dell'acciaio, se ci sarà.
Solo chiacchere, insomma....c'è da sperare che lo rimangano, ma non sono solo chiacchere.
E io tengo a precisare che di magnum a pallini mai sparato un colpo.
---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:59 AM ----------
Bisognerà anche vedere cosa significa zone umide....perchè se hai letto il testo, può esser soggetto a interpretazioni.
12/76 con cane da ferma non ha senso. Acquista senso perché tanto i tiri difficilmente superano i 20metri
---------- Messaggio inserito alle 11:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------
Da me non ci sono nemmeno torrenti, di umido c'è gran poco
---------- Messaggio inserito alle 11:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------
Originariamente inviato da iago 77
Assolutamente no è come dici tu.....ma visto la piega che sta prendendo la cosa....e dovendo investire una cospicua somma.....io lo farei su un arma di quel tipo...... discorso diverso se per poche centinaia di euro trovo l'oggetto che mi stuzzica.....e parli con uno che sta trattando per un damasco ad avancarica....... giusto per rendere l'idea......
Si sì per carità. Ma se noi cacciatori ci diamo già per sconfitti ancora prima che questa disgrazia possa accadere, allora un po' ce la tiriamo
Non si caccia solo da voi, van valutati tutti i contesti....e ti garantisco che col cane da ferma capita con certi selvatici di sparare oltre i 20 metri.
Non si caccia solo da voi, van valutati tutti i contesti....e ti garantisco che col cane da ferma capita con certi selvatici di sparare oltre i 20 metri.
A me è capitato poche volte, ma ti credo. Lo dico anche a te: non diamoci vinti con il piombo prima che questa disgrazia accada
Non è questione di darsi per vinti.
Ho sempre ricercato canne camerate 70, forate medio/strette e con strozzature fisse, quasi tutti i miei fucili hanno queste caratteristiche, più ancora quelli da bosco.
Ma se dovessi comprare oggi un fucile nuovo, lo prenderei adatto a sparare l’acciaio, visto che siamo amministrati da DEMENTI sia a livello nazionale che continentale, e qui spargiamo liquami tossici sull’insalata e ci preoccupiamo del saturnismo...il ban generalizzato al piombo , non lo ritengo poi così improbabile...
E comunque tanto per dire quanto mi dò per vinto, mi sto facendo fare una bella coppia di canne cal 28, camerate 70 e strozzatissime... che mi godrò finché sarà possibile.
Sparare acciaio e come la carbonara vegana, una emerita stronzata figlia di menti rovinate dalla cocaina.
L'Europa ci propina solamente cazzate su ogni materia dove legifera, pare che lo facciano apposta.
---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------
Originariamente inviato da lacopo giuseppe
Vedi Generale il mondo si evolve, le aziende se vogliono vendere devono sempre marciare guardando avanti. Io alla mia età mi basta e avanza quello che ho.
Cari saluti
Io sinceramente rimango con i miei fucili di 40 anni fa, le cazzate solo per vendere a me non interessano
Credo che quest'anno andrò spesso con il Breda Vega che ho preso io, e con il Breda Orione
Io sono molto più moderno di te , un Franchi cal. 20 con canna quattro stelle SB dal peso di 2.400 il mio solito Browing inciso super leggero di 3.00 con la canna uguale al Franchi ma in cal 12 , poi x un mio sfizio ho rifatto il calcio a una doppietta in cal 16 xche c’ero cascato sopra spaccando il calcio di netto, in più ho modificato le strozzature dal momento che ci devo andare con il cane, è una cani interni marca san etienne dal peso di 2.700 , il problema sarà di trovare qualcuno che mi fa delle cartucce adatte alla selvaggina che andrò a cacciare con i miei cani .
Ciao buona notte
---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------
P.S indicami qualche cartuccia che va bene in cal 16 , la doppietta è camerata 70mm
L’armeria mi dice che il prezzo del monogrillo è 2000 euro. Qualsiasi configurazione di canne. Per il doppio monogrillo sono previsti 200 euro in più. In pratica ordinando il monogrillo e facendo la modifica successivamente ( anche il giorno stesso nella medesima armeria ) il prezzo non cambia.
Io sono molto più moderno di te , un Franchi cal. 20 con canna quattro stelle SB dal peso di 2.400 il mio solito Browing inciso super leggero di 3.00 con la canna uguale al Franchi ma in cal 12 , poi x un mio sfizio ho rifatto il calcio a una doppietta in cal 16 xche c’ero cascato sopra spaccando il calcio di netto, in più ho modificato le strozzature dal momento che ci devo andare con il cane, è una cani interni marca san etienne dal peso di 2.700 , il problema sarà di trovare qualcuno che mi fa delle cartucce adatte alla selvaggina che andrò a cacciare con i miei cani .
Ciao buona notte
---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------
P.S indicami qualche cartuccia che va bene in cal 16 , la doppietta è camerata 70mm
Massimo mi permetto....... Le baschieri non le rimpiange quasi nessuno. L'azienda produce belle dispersanti ed altrettanto belle fiber. Prendile e le proverai...... Magari insieme a me [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------
La mia limitata esperienza mi fa affermare che una canna benelli da 60 cm con strozzatore briley M (circa 3 stelle) va bene per la caccia con il cane dal ferma.
Fagiani e quaglie gli abbattimenti non è vero che sono tutti nei 20 metri. Direi che il 50% sono nei 20 metri il 40 tra 20 e 30 metri e il 10% tra 30 e 40 metri (intendiamoci non ho fatto una vera e propria statistica)
Mentre per le beccacce forse il 60% sono nei 20 metri ma il 40 sono ben oltre (tra 20 e 35 metri)
Solo per la beccaccia metto in prima canna una dispersante 8,5 B&P short range poi due super gigante del 7
Per i fagiani una supergigante del 7 in prima canna e due 36 grammi del 5 (del 4 in novembre) con contenitore in seconda e terza canna. Quest'anno ho fatto due abbattimenti di fagiani a circa 45 metri, caduto morto e uno vivi con ala rotta.
VI PREGO .... NON MI SMONTATE QUESTO ASSETTO CHE ANCHE SE SBAGLIATO MI DA TANTA SERENITA' CHE AIUTA A NON PADELLARE....
PS: per lo stesso fucile ho anche canna da 70 che adopero solo se vado all'estero ad anatre e oche ma se vi dovessi dire che la maggior lunghezza della canna mi ha fatto notare delle differenze direi il falso. Sparo sempre cartucce da 36 grammi massimo 40 (RC 40)
La ringrazio per la delucidazione...ma è quello che speravo di NON sentire!!![:-cry]
In caso di futuribile acquisto sarei stato uno di quelli che avrebbe optato sicuramente per le canne da 61...e ovviamente con il doppio monogrillo.
Cacciando in ambienti chiusi, molto probabilmente avrei dotato la prima canna di uno strozzatore raggiato...ragione in più per avere il doppio monogrillo...ma probabilmente in Beretta la pensano diversamente Drool]
Mi sa prorpio che questo Ultraleggero non entrerà a casa mia [:-golf]
C'è poi da vedere se le versioni "ordinabili con doppiomonogrillo" siano intese a parità di prezzo. Perché se invece venisse considerato un optional da 200€, tanto vale ordinarselo canne 61 e farlo tramutare in doppiomono all'armaiolo per la stessa cifra ...
(anche l'automobile è ordinabile con cerchi da 19" ma difficilmente costa come con i 16" ;))
C'è poi da vedere se le versioni "ordinabili con doppiomonogrillo" siano intese a parità di prezzo. Perché se invece venisse considerato un optional da 200€, tanto vale ordinarselo canne 61 e farlo tramutare in doppiomono all'armaiolo per la stessa cifra ...
(anche l'automobile è ordinabile con cerchi da 19" ma difficilmente costa come con i 16" ;))
Ciao Enrico [:-golf]
A catalogo sia le versioni monogrillo (con canne da 61/66/71) sia le versioni con doppio monogrillo (con canne da 66/71) sono proposte a 2490 euro...secondo il mio parere certe armerie (quelle che hanno fatto il corso per l’allestimento del doppio monogrillo) in via del tutto promozionale potrebbero darti l’optional allo stesso prezzo (ma lo fanno in via promozionale). Se lo ordini da un armeria che il corso non lo ha fatto, o non ha intenzione di fare promozioni, il doppio monogrillo lo paghi sicuramente a parte.
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Buongiorno a tutti. Un amico a Settembre scorso ha acquistato il nuovo Beretta Ultraleggero. Ad oggi il fucile, durante le uscite a caccia, ha preso per...
Ciao a tutti sono nuovo appena iscritto. Mi chiamo Nando e sono di Bergamo. Non sono cacciatore anche se mi piacerebbe ma pratico tiro di precisione lunga...
Esiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè:...
I primi test sono positivi. La migrazione del database dopo qualche problema e' ora avvenuta con successo all ultima versione del forum vbulletin totalmente...
12-05-23, 08:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta