nostalgia canaglia, a darti retta a volte ci si azzecca e a volte si sbaglia....
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Grande l’Anigrina, che voglio riutilizzare, appena potrò andrò a procurarmela, avevo una rimanenza vecchia che ho esaurito, intanto essendo costretto in casa mentre riponevo il tutto in vista di lavori edili, ho ritrovato, con gradita sorpresa visto anche i prezzi, una latta di Sipe è una di S.4 che non ricordavo di avere, perfettamente conservate e sigillate. Una domanda, l’Anigrina attuale più o meno è come la vecchia o è più vivace?
Saluti Enrico.Commenta
-
Ciao Enrico, complimenti per i tuoi ritrovamenti....Grande l’Anigrina, che voglio riutilizzare, appena potrò andrò a procurarmela, avevo una rimanenza vecchia che ho esaurito, intanto essendo costretto in casa mentre riponevo il tutto in vista di lavori edili, ho ritrovato, con gradita sorpresa visto anche i prezzi, una latta di Sipe è una di S.4 che non ricordavo di avere, perfettamente conservate e sigillate. Una domanda, l’Anigrina attuale più o meno è come la vecchia o è più vivace?
Saluti Enrico.
La AL del passato era una polvere vivace completamente monobasica e poco elastica....molto indicata per caricamenti con i vecchi inneschi 6,45 al fulminato di mercurio.
La AL di oggi è una eccellente monobasica modificata con una piccola % di NG.. ci troviamo di fronte ad un eccellente propellente con una certa elasticità di dosaggio che in cal 12 ci consente di confezionare PPS cartucce tra i 28 e 34 g....e PPT fino ai 35 g.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Buona sera a tutti
Altra polvere forse poco conosciuta ma di ottimo rendimento, forse pari alle altre mie preferite polveri Svedesi è la Lovex prodotta in Rep.ceca.
Attualmente modificata rispetto agli anni passati ma sempre una ottima polvere.
Qui in assetto tradizionale boss.cartone inn.463 Fiocchi 33 gr. ed O.Tondo
Un saluto Roberto barina

---------- Messaggio inserito alle 06:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------
[:D][:D][:D]
Ma vaa' [:-golf]
RobertoCommenta
-
Beh! Anche Roberto non scherza, complimenti anche a lui, tanto di cappello, due caricamenti old veramente fatti bene, non metto in dubbio la qualità dei componenti, esteticamente perfetti. Vi confesso che mi fate morire di, sana, invidia.
Saluti.Commenta
-
Ma viene ancora importata e da chi.Buona sera a tutti
Altra polvere forse poco conosciuta ma di ottimo rendimento, forse pari alle altre mie preferite polveri Svedesi è la Lovex prodotta in Rep.ceca.
Attualmente modificata rispetto agli anni passati ma sempre una ottima polvere.
Qui in assetto tradizionale boss.cartone inn.463 Fiocchi 33 gr. ed O.Tondo
Un saluto Roberto barina

---------- Messaggio inserito alle 06:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------
[:D][:D][:D]
Ma vaa' [:-golf]
Roberto
SalutiCommenta
-
Ciao Enrico, complimenti per i tuoi ritrovamenti....
La AL del passato era una polvere vivace completamente monobasica e poco elastica....molto indicata per caricamenti con i vecchi inneschi 6,45 al fulminato di mercurio.
La AL di oggi è una eccellente monobasica modificata con una piccola % di NG.. ci troviamo di fronte ad un eccellente propellente con una certa elasticità di dosaggio che in cal 12 ci consente di confezionare PPS cartucce tra i 28 e 34 g....e PPT fino ai 35 g.
In bocca al Lupo
Con la vecchia A.L. non ho mai caricato più di 32/33 grammi di piombo nel calibro 12, sinceramente non mi piacciono dosaggi alti, se non in cacce e situazioni particolari, come non mi piacciono, pur avendole caricate e sperimentate, le cartucce dispersanti, ho sempre preferito a quest’ultime una sana carica con borra in feltro, poi ognuno giustamente caccia con ciò che più gli aggrada. Saluti.Commenta
-
Buongiorno a tutti
No Massi questa polvere non viene piu' prodotta in questa versione che prevedeva caricamenti dai 33 ai 36 gr.
Da quello che so attualmente vengono importate delle versioni che derivano da questa,ma non saprei aiutarti.
Prova a digitare in internet il nome della polvere ..magari
Un saluto Roberto BarinaCommenta
-
Buongiorno a tutti
No Massi questa polvere non viene piu' prodotta in questa versione che prevedeva caricamenti dai 33 ai 36 gr.
Da quello che so attualmente vengono importate delle versioni che derivano da questa,ma non saprei aiutarti.
Prova a digitare in internet il nome della polvere ..magari
Un saluto Roberto Barina
Le polveri Lovex "D" sono a doppia base (double base)
Le polveri Lovex "S" sono a singola base (single base)
In bocca al LupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cobrahfbuongiorno,
ragionando sui nuovi componenti ecologici e completamente biodegradabili in tempi ridotti , idrosolubili ecc.
mi chiedo:...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oreipCarissimi Amici,
qualcuno si ricorda come è caricata la RC20 con 28 grammi di piombo numero 7,5 in bossolo colore verde tipo 3 a marca RC e chiusura...-
-
-
da sergio53Quando l'ostinazione a voler utilizzare componenti vintage potrebbe fare davvero....male. Da irriducibile nostalgico ho voluto provare "l'ebbrezza"...
-
-
-
dall'ospiteBuona sera a tutti gli amici del forum. Costretto a casa a seguito delle disposizioni ministeriali oltre che dal buon senso ,ho pensato di scaricare una...-
-
-
da Belfagor69Buonasera a tutti,
ho acquistato in armeria una doppietta usata in Cal 20 Zoli/F.lli Rizzini del 1968 Canne 71 ***/* foratura anima 15,8 camerata...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta