nostalgia canaglia, a darti retta a volte ci si azzecca e a volte si sbaglia....
Comprimi
X
-
-
Buona sera a tutti
Sempre in tema di nostalgia,altra polvere magari non molto famosa ma che con cariche di 32 gr si dimostrava molto efficiente.Era una doppia base a cilindretti color grigio scuro nella prima versione e cioe' quella in foto. Poi è stata creata una versione ball powder ma dalle mie notizie non era performante come la prima versione
Un saluto Roberto Barina
Commenta
-
Commenta
-
Bossoli “Leon Beaux” da qualche parte ne ho ancora qualche scatola in cal. 20 innescati con il Vis Nox, sia per polveri dense che voluminose, veramente un signor bossolo, peccato che non gli facciano più così.Commenta
-
I Leon Beaux "marca piccione" sono bei bossoli...hanno però strutturalmente il difetto di essere costruiti con un cartone a parete sottile...anche se di ottima qualità. Inoltre il rinforzo interno del buscione è in lamierino ferroso, pertanto molto spesso risulta arrugginito, rendendo il bossolo inutilizzabile.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Carissimi tutti,mi state mandando a letto con le lacrime agli occhi...e non è Covid,ma è ricordare e rivivere grazie a voi,60 anni di caccia,a tutto il possibile e,raramente, anche al...meno possibile,ma soprattutto di ricarica,incominciata a 11 anni per una doppietta belga di famiglia,rigorosamente con i cani e canne a meravigliose rose di damasco,calibro...36 e con per l'allora robusta dose di 0,50-10 della mitica Walsrode granulare,terrore delle passere delle colombaie di casa...Grazie di cuore a tutti voi e un caro saluto a G.G. come già da tempo ribattezzato l'unico,vero ed inimitabile "Gurulini",che espone fra l'altro come ...blasone l'indimenticabile e indimenticata Superbalistite M . Un fraterno in bocca al lupo a tutti. BertoCommenta
-
-
Commenta
-
Mooolto male[:142]
pensavo che avesse dimenticato di inserire il link.
Altrochè se mi piacciono queste pagine, ho ancora orlatore, cartoncini, inneschi, oramai rinchiusi in una scatoletta da anni [:-cry]
Mario 56
---------- Messaggio inserito alle 06:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------
Commenta
-
Da cultore delle vecchiette , sopratutto DN e Rottweil , debbo dire che non mi hanno mai deluso, anzi mi hanno risolto giornate di caccia dove più attuali polveri e cartucce di marca facevano penaCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cobrahfbuongiorno,
ragionando sui nuovi componenti ecologici e completamente biodegradabili in tempi ridotti , idrosolubili ecc.
mi chiedo:...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oreipCarissimi Amici,
qualcuno si ricorda come è caricata la RC20 con 28 grammi di piombo numero 7,5 in bossolo colore verde tipo 3 a marca RC e chiusura...-
-
-
da sergio53Quando l'ostinazione a voler utilizzare componenti vintage potrebbe fare davvero....male. Da irriducibile nostalgico ho voluto provare "l'ebbrezza"...
-
-
-
dall'ospiteBuona sera a tutti gli amici del forum. Costretto a casa a seguito delle disposizioni ministeriali oltre che dal buon senso ,ho pensato di scaricare una...-
-
-
da Belfagor69Buonasera a tutti,
ho acquistato in armeria una doppietta usata in Cal 20 Zoli/F.lli Rizzini del 1968 Canne 71 ***/* foratura anima 15,8 camerata...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta