Doppiettina 410, quale è la migliore?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ArmataPort Scopri di più su ArmataPort
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1697
    • SARDEGNA

Originariamente inviato da Goya
    Grazie

di tutt’altro livello la “turca” [fiuu][fiuu][fiuu]

che però, in 410, è comunque divertentissima Drool]Drool]Drool]

Bè la tua è anche una versione molto aggraziata. E' uno dei primi modelli con bascula in acciaio? Io ho avuto modo di provarne una con calcio all'inglese e canne da 71 con strozzatori. Apparte lo scatto duretto aveva un'ottimo brandeggio

Commenta

• Goya
      ⭐⭐
      • Oct 2013
      • 939
      • Umbria
      • EB. In passato cocker e setter irlandese

Si, è uno dei primissimi esemplari importati a inizio secolo.
      È la versione “lusso” , scelta perché mi si impostava meglio...
      ... all'epoca Lit. 800.000
      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• old hunter
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2013
        • 2295
        • ROMA
        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da cioni iliano
        Buongiorno Maury e grazie per la risposta.
        Ho già deciso. Opto per la Mini Ranger Sabatti. Stamane vado a comprarla.
        Saluti.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
        Se la devi fare,che sia bigrillo,e calcio inglese,...bascula tartaruga,[;)] io quest'anno ricomincio con il calibro 28 un bel turco,2400 sovrapposto 600 euro,canne,71.

---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------

Kofs.

---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------

Basta calibro 410 troppe padelle..[;)]

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1697
          • SARDEGNA

Originariamente inviato da Goya
          Si, è uno dei primissimi esemplari importati a inizio secolo.
          È la versione “lusso” , scelta perché mi si impostava meglio...
          ... all'epoca Lit. 800.000
          Infatti la reputo migliore la prima versione con bascula in acciaio

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da old hunter
            Se la devi fare,che sia bigrillo,e calcio inglese,...bascula tartaruga,[;)] io quest'anno ricomincio con il calibro 28 un bel turco,2400 sovrapposto 600 euro,canne,71.

---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------

Kofs.

---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------

Ancora non l' ho comprata perché non era disponibile e l'armiere mi ha proposto l'Esprit della Franchi.
            Però mi ha detto che ha la bascula dedicata al 410 e invece sembra che non sia vero.
            Persone altamente qualificate come Maury e Maurob asseriscono che abbia la bascula del 28.
            Sono più propenso a credere a loro.
            Quindi cerco tra le varie armerie della Toscana.
            Odio guidare, ma se voglio un prodotto come Dio comanda, devo darmi da fare.

Commenta

• Max54
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2020
              • 1705
              • sora
              • Spinone Italiano

Old vai direttamente di cal.20 tanto ormai i 28 sparano i stessi gr del 20 e i 20 pesano come i 28 cosi' la ONDA fatica meno a recuperare i feriti e i padellati e ti manda meno a quel paese e ci ha pure ragione.

Commenta

• Maury
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1453
                • La Spezia
                • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da ArmataPortec
                Concordo, io mi sa che opto per la Yildiz con strozzatori intercambiabili, per il capanno secondo voi meglio 71 o 76 di canna?
                Ho altri calibri con me, la utilizzerei solo per tiri max 15m
                Secondo la mia limitata esperienza con questo calibro (solo due stagioni), per quella distanza (15/20 mt) la lunghezza della canna, tra 71 e 76, è ininfluente.
                Not all who wander are lost.

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Originariamente inviato da old hunter

Kofs.

Io, invece, dopo le prestazioni dello scorso anno e di questo appena concluso, voglio provare ad intensificare l' uso del. 410.
                  Saluti.

Commenta

• Cassadori
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1697
                    • SARDEGNA

Ancora non l' ho comprata perché non era disponibile e l'armiere mi ha proposto l'Esprit della Franchi.
                    Però mi ha detto che ha la bascula dedicata al 410 e invece sembra che non sia vero.
                    Persone altamente qualificate come Maury e Maurob asseriscono che abbia la bascula del 28.

Io sinceramente tra le minirang e la Esprit sarei più propenso sulla minirag. Uno ha la bascula dedicata e ho letto varie prove sulle riviste che mi sono piaciute. E per giunta ha una linea e dei legni più agraziati di quelli proposti dalla franchi.

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

Buonasera Casadori. Certo. L'idea principale di acquisto è sulla Mini Ranger della Sabatti. L'azienda offre anche una customizzazione con lieve rialzo del prezzo. Ad ogni modo vedere cosa offre il mercato non è male.
                      Saluti.

Commenta

• Cassadori
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1697
                        • SARDEGNA

Buonasera Casadori. Certo. L'idea principale di acquisto è sulla Mini Ranger della Sabatti. L'azienda offre anche una customizzazione con lieve rialzo del prezzo. Ad ogni modo vedere cosa offre il mercato non è male.
                        Saluti.
                        Assolutamente poi i prezzi oviamente lievitano in base alle varie customizzazioni di ogni casa produttrice. Poi come dico sempre uno prova il calibro se ci prende mano e si trova bene. Un domani si può far realizzare un'arma con caratteristiche particolari. Poi la cosa più importante e che deve calzare come un guanto. La mini rang in versione tartarugata bigrillo e calcio all'inglese ha veramente una bella linea. Poi non sò che prezzi vengano proposti dalla rfm perchè io un salto anche a vedere i loro prodotti lo farei

Commenta

• maurob
                          ⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 373
                          • lodrino

Bisogna però chiarire un particolare: cosa si intende per bascula dedicata?
                          Per esempio tra la bascula 410 della Miniranger e quella del 28 della Esprit, la differenza nelle misure effettive è meno di mezzo millimetro.
                          Le misure di bascula e manicotto non sono unificate, ogni produttore le realizza in funzione alle proprie necessità, quindi spesso una bascula e manicotto del cal.28 (particolarmente alleggerita) hanno misure molto ma molto simili a quelle di un cal.410 di un altro produttore che ha invece preferito utilizzare spessori maggiori.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Commenta

• Goya
                            ⭐⭐
                            • Oct 2013
                            • 939
                            • Umbria
                            • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da maurob
                            ....
                            Per esempio tra la bascula 410 della Miniranger e quella del 28 della Esprit, la differenza nelle misure effettive è meno di mezzo millimetro.
                            ....
                            Ecco perché la Esprit in calibro 28 mi intriga moltissimo.

Grazie della precisazione
                            Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Originariamente inviato da maurob
                              Bisogna però chiarire un particolare: cosa si intende per bascula dedicata?
                              Le misure di bascula e manicotto non sono unificate, ogni produttore le realizza in funzione alle proprie necessità, quindi spesso una bascula e manicotto del cal.28 (particolarmente alleggerita) hanno misure molto ma molto simili a quelle di un cal.410 di un altro produttore che ha invece preferito utilizzare spessori maggiori.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
                              Buonasera Maurob. La ringrazio per questa opportuna specificazione.
                              Saluti.

Commenta

• Quiete
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2010
                                • 2312
                                • Milano
                                • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Nel mio Beretta S55 cal 28(1971, poco meno di 2.8 Kg), credo proprio su bascula 20, la faccia di culatta della bascula, nella parte alta, è più ampia di circa 1 mm del vivo di culatta della canna superiore, potrei sbagliare la misura, ma c'è un gradino evidente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..