Doppiettina 410, quale è la migliore?
Comprimi
X
-
Se la devi fare,che sia bigrillo,e calcio inglese,...bascula tartaruga,[;)] io quest'anno ricomincio con il calibro 28 un bel turco,2400 sovrapposto 600 euro,canne,71.
---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
Kofs.
---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------
Basta calibro 410 troppe padelle..[;)]Commenta
-
Commenta
-
Ancora non l' ho comprata perché non era disponibile e l'armiere mi ha proposto l'Esprit della Franchi.Se la devi fare,che sia bigrillo,e calcio inglese,...bascula tartaruga,[;)] io quest'anno ricomincio con il calibro 28 un bel turco,2400 sovrapposto 600 euro,canne,71.
---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
Kofs.
---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------
Basta calibro 410 troppe padelle..[;)]
Però mi ha detto che ha la bascula dedicata al 410 e invece sembra che non sia vero.
Persone altamente qualificate come Maury e Maurob asseriscono che abbia la bascula del 28.
Sono più propenso a credere a loro.
Quindi cerco tra le varie armerie della Toscana.
Odio guidare, ma se voglio un prodotto come Dio comanda, devo darmi da fare.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Secondo la mia limitata esperienza con questo calibro (solo due stagioni), per quella distanza (15/20 mt) la lunghezza della canna, tra 71 e 76, è ininfluente.Not all who wander are lost.Commenta
-
Io, invece, dopo le prestazioni dello scorso anno e di questo appena concluso, voglio provare ad intensificare l' uso del. 410.Se la devi fare,che sia bigrillo,e calcio inglese,...bascula tartaruga,[;)] io quest'anno ricomincio con il calibro 28 un bel turco,2400 sovrapposto 600 euro,canne,71.
Kofs.
Basta calibro 410 troppe padelle..[;)]
Saluti.
-
Io sinceramente tra le minirang e la Esprit sarei più propenso sulla minirag. Uno ha la bascula dedicata e ho letto varie prove sulle riviste che mi sono piaciute. E per giunta ha una linea e dei legni più agraziati di quelli proposti dalla franchi.Ancora non l' ho comprata perché non era disponibile e l'armiere mi ha proposto l'Esprit della Franchi.
Però mi ha detto che ha la bascula dedicata al 410 e invece sembra che non sia vero.
Persone altamente qualificate come Maury e Maurob asseriscono che abbia la bascula del 28.
-
Buonasera Casadori. Certo. L'idea principale di acquisto è sulla Mini Ranger della Sabatti. L'azienda offre anche una customizzazione con lieve rialzo del prezzo. Ad ogni modo vedere cosa offre il mercato non è male.
Saluti.Commenta
-
Assolutamente poi i prezzi oviamente lievitano in base alle varie customizzazioni di ogni casa produttrice. Poi come dico sempre uno prova il calibro se ci prende mano e si trova bene. Un domani si può far realizzare un'arma con caratteristiche particolari. Poi la cosa più importante e che deve calzare come un guanto. La mini rang in versione tartarugata bigrillo e calcio all'inglese ha veramente una bella linea. Poi non sò che prezzi vengano proposti dalla rfm perchè io un salto anche a vedere i loro prodotti lo fareiCommenta
-
Bisogna però chiarire un particolare: cosa si intende per bascula dedicata?Ancora non l' ho comprata perché non era disponibile e l'armiere mi ha proposto l'Esprit della Franchi.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Per esempio tra la bascula 410 della Miniranger e quella del 28 della Esprit, la differenza nelle misure effettive è meno di mezzo millimetro.
Le misure di bascula e manicotto non sono unificate, ogni produttore le realizza in funzione alle proprie necessità, quindi spesso una bascula e manicotto del cal.28 (particolarmente alleggerita) hanno misure molto ma molto simili a quelle di un cal.410 di un altro produttore che ha invece preferito utilizzare spessori maggiori.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando TapatalkCommenta
-
Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Buonasera Maurob. La ringrazio per questa opportuna specificazione.Bisogna però chiarire un particolare: cosa si intende per bascula dedicata?
Per esempio tra la bascula 410 della Miniranger e quella del 28 della Esprit, la differenza nelle misure effettive è meno di mezzo millimetro.
Le misure di bascula e manicotto non sono unificate, ogni produttore le realizza in funzione alle proprie necessità, quindi spesso una bascula e manicotto del cal.28 (particolarmente alleggerita) hanno misure molto ma molto simili a quelle di un cal.410 di un altro produttore che ha invece preferito utilizzare spessori maggiori.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Saluti.
-
Nel mio Beretta S55 cal 28(1971, poco meno di 2.8 Kg), credo proprio su bascula 20, la faccia di culatta della bascula, nella parte alta, è più ampia di circa 1 mm del vivo di culatta della canna superiore, potrei sbagliare la misura, ma c'è un gradino evidente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ciatsBuonasera ragazzi,volendo dopo anni togliermi uno sfizio vorrei acquistare una doppietta con i contro cosiddetti..
Cerco la migliore possibilità...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gabriele86Cosa ne pensate se acquistassi un fucile sovrapposto calibro 12 dell' yldiz? sbizzarritevi con critiche positive e negative.
-
-
-
da pippo46Chiedo aiuto agli esperti. Un mio giovane collega di tiro vorrebbe sapere qual’e’ il migliore reticolo per calcolare l’anticipo nel tiro al bersaglio...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da fabio d.t.Era qualche mese che non incontravo il vecchio con la coppola ed il suo cane. Passeggiavano lungo il viale alberato che dalla trafficata via Trionfale...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da cacasupalaio uso l'olio WD-40 anche se nelle indicazioni sulla bomboletta non parla di armi e comunque mi sono sempre trovato bene.
ho trovato su internet...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta