Speriamo bene [vinci]
fucili per mancini
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
cari amici cacciatori "mancini"e la prima volta che scrivo in questo sito,da quando ho preso il porto d'armi per uso caccia dal 1986 ho sempre sparto con ucili dx,l'anno scorso uscendo a caccia con un'amico anche lui mancino ho sparato con un benelli montefeltro per mancini ,per me e stato come una magia su 25 piattelli ne ho rotti 25,mentre con fucili dx su 25 ne prendevo da 15 a 19.il mese scorso ho comprato anchio un benelli x mancini in quanto il risultato e stato favoloso.Dimenticavo ho venduto tutti i fucili dxUltima modifica Ospite; 31-05-09, 17:09.Commenta
-
ciao Virgilio sono anch'io un tiratore mancino (purtroppo)e come tutti i mancini abbiamo bisogno di un fucile che abbia un calcio con una deviazione a sx. Per quando riguarda l'automatico solo benelli e fabarm fanno fucili con espulsione a sx tutti gli altri espellono le cartucce a dx, però sono piegati a sx io personalmente ho sparato per 20 anni con un fucile dx (beretta 301)piegato a sx, fin quando un giorno sparando a colombacci si strappa una cartuccia e un pezzo di metallo si infila nella pelle a 5 cm dall'occhio da allora ho preso un benelli s90 e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda altri fucili che hanno bisogno di un calcio sx ti conviene farti prendere le misure da un buon calcista e ordinare il fucile da acquistare con il calcio con quelle misure, per noi è difficilissimo trovare fucili d'occasione che abbiano un calcio sx che vada bene.
Disse scherzando mio padre la prima volta che mi vide sparare: oh povero te che "SETTE MANCINI NON FURONO CAPACI DI PRENDERE UN GUFO"(detto popolare) poi si è ricreduto e mi ha fatto varie volte i complimenti per i risultati avuti con il tiro.
FORZA MANCINI NON FACCIAMO COME QUEI SETTE.Commenta
-
ma già è una buona cosa[vinci]Commenta
-
Ma perchè farsi tutti questi problemi.
I fucili da caccia sono quasi tuttti ambidestri (dritti) e quindi se uno ha l'occhio dominante sinistro impara ad imbracciare a sinistra.
Tutto si può fare ma se si vuole sparare correttamente bisogna usare l'occhio dominante.
Ciao.
Paolo
---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:59 PM ----------
cari amici cacciatori "mancini"e la prima volta che scrivo in questo sito,da quando ho preso il porto d'armi per uso caccia dal 1986 ho sempre sparto con ucili dx,l'anno scorso uscendo a caccia con un'amico anche lui mancino ho sparato con un benelli montefeltro per mancini ,per me e stato come una magia su 25 piattelli ne ho rotti 25,mentre con fucili dx su 25 ne prendevo da 15 a 19.il mese scorso ho comprato anchio un benelli x mancini in quanto il risultato e stato favoloso.Dimenticavo ho venduto tutti i fucili dx
---------- Messaggio inserito alle 07:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:02 PM ----------
Ottima scelta vedrai che non ti pentirai! facci sapere. CiaoCommenta
-
Ciao, il fatto di rifare il calcio è stata una delle soluzioni a me proposte, quindi pensi che con questa soluzione si possa risolvere il problema??? ciaoCommenta
-
Ciao,
se il calcio viene rifatto, puo' essere fatto su misura per te, sia come vantaggio che come piega. Avrai la comodita' di un'arma con cui non avrai in pratica necessita' di "aggiustarti" sul fucile per mirare. Trova un calcista, e quello sara' il "tuo" fucile.
VincenzoCommenta
-
Pure io sono mancino e la doppietta che utilizzo a caccia aveva un calcio con vantaggio per destri, inoltre era molto "gobba" (come diciamo noi emiliani) ovvero molto piegata, quindi imbracciando oltre a trovarmi con la bindella non in linea ne vedevo soltanto un pezzettino dell'ultima parte. Sparando d'imbracciata o di stoccata mi capitava di tirare basso (vedevo le pernici o i fagiani in alcuni casi con le zampe rotte volar via lontani).
Beh siccome alla mia doppietta sono molto affezionato e non la cambierei per nulla al mondo mi son deciso qualche anno fa di andare da un noto armiere della Val Trompia che m'ha preso le misure (utilizzando una doppietta finta col calcio regolabile), m'ha fatto scegliere i legni e nel giro di un paio di mesi m'ha realizzato un bel calcio che mi si addice alle mie caratteristiche fisiche.
Beh devo ammettere che da quel giorno i tiri sono migliorati notevolmente, si fa sempre qualche padella ma la colpa non è dovuta sicuramente al calcio ma a me che sbaglio o l'anticipo o il tiro. Comunque provare per credere!
Saluti
M.Commenta
-
Ciao a tutti anche io sn mancino o quasi solo da un paio d'anni perchè ho sempre sparato con semiautomatici destri imbracciando a destra cn occhio dominanante sinistro fin quando potevo spiattellarmi la faccia sul calcio i risultati c'erano e anche la guancia gonfia ora sparo imbracciando a sinistra cn un fucile dx ho cambiato solo la piega da 55 a 60 e mi trovo bene ma siccome nn ho mai provato un fucile x sx vorrei comprare il montefeltro x mancini qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti anticipatamenteCommenta
-
Ciao a tutti anche io sn mancino o quasi solo da un paio d'anni perchè ho sempre sparato con semiautomatici destri imbracciando a destra cn occhio dominanante sinistro fin quando potevo spiattellarmi la faccia sul calcio i risultati c'erano e anche la guancia gonfia ora sparo imbracciando a sinistra cn un fucile dx ho cambiato solo la piega da 55 a 60 e mi trovo bene ma siccome nn ho mai provato un fucile x sx vorrei comprare il montefeltro x mancini qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti anticipatamente
---------- Messaggio inserito alle 07:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------
Scusa pag. 4Commenta
-
Beh siccome alla mia doppietta sono molto affezionato e non la cambierei per nulla al mondo mi son deciso qualche anno fa di andare da un noto armiere della Val Trompia che m'ha preso le misure (utilizzando una doppietta finta col calcio regolabile), m'ha fatto scegliere i legni e nel giro di un paio di mesi m'ha realizzato un bel calcio che mi si addice alle mie caratteristiche fisiche.
M.Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.Commenta
-
Ciao a tutti,
sono un neofita e ho appena effettuato un corso di tiro a volo.
Premetto che sono mancino ma ho l'occhio dominante destro.
L'istruttore mi ha consigliato di spare con il destro ma dopo una serie di 2 piattelli con risultati un po' scarsi, 4 alla prima serie e 3 alla seconda serie, mi sono un po' demoralizzato e volevo sapere se faccio bene a continuare con il destro o e' meglio provare con il sinistro?
Cedrto di un vostro consiglio, vi auguro una buona serata
RadoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GATAVorrei aprire una nuova discussione relativa alla validità della realizzazione del calcio su misura per i ns fucili da caccia. Le valutazioni e le ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
-
-
-
da Davide TipoEssendo tiratore mancino ho sempre dovuto adattarmi alle armi in mio possesso e/o sul mercato. Valutando di acquistare un fucile (sovrapposto) nuovo per...
-
-
-
da jeffSalve, cerco un calcio per Beretta serie A 300/302 con deviazione sinistra, cerco quello con coccia in plastica sotto l'impugnatura, possibilmente non...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da vinfoxBuonasera a tutti, ho un problema al calcio di un benelli sl80, pensavo che si fosse allentata la vite che stringe il calcio ma togliendo il calciolo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta