fucili per mancini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

virgilio100
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danel
    • Jan 2009
    • 138
    • Abruzzo - Teramo

Ho appena ordinato il Benelli Montefeltro mancino, canna 65 cam. 76, cilindrica con strozzatori interni* ** *** ****
    Speriamo bene [vinci]
    sigpic

Commenta

• caravello m

cari amici cacciatori "mancini"e la prima volta che scrivo in questo sito,da quando ho preso il porto d'armi per uso caccia dal 1986 ho sempre sparto con ucili dx,l'anno scorso uscendo a caccia con un'amico anche lui mancino ho sparato con un benelli montefeltro per mancini ,per me e stato come una magia su 25 piattelli ne ho rotti 25,mentre con fucili dx su 25 ne prendevo da 15 a 19.il mese scorso ho comprato anchio un benelli x mancini in quanto il risultato e stato favoloso.Dimenticavo ho venduto tutti i fucili dx
      Ultima modifica Ospite; 31-05-09, 17:09.

Commenta

• giampiero_74

Originariamente inviato da mini53
        ciao Virgilio sono anch'io un tiratore mancino (purtroppo)e come tutti i mancini abbiamo bisogno di un fucile che abbia un calcio con una deviazione a sx. Per quando riguarda l'automatico solo benelli e fabarm fanno fucili con espulsione a sx tutti gli altri espellono le cartucce a dx, però sono piegati a sx io personalmente ho sparato per 20 anni con un fucile dx (beretta 301)piegato a sx, fin quando un giorno sparando a colombacci si strappa una cartuccia e un pezzo di metallo si infila nella pelle a 5 cm dall'occhio da allora ho preso un benelli s90 e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda altri fucili che hanno bisogno di un calcio sx ti conviene farti prendere le misure da un buon calcista e ordinare il fucile da acquistare con il calcio con quelle misure, per noi è difficilissimo trovare fucili d'occasione che abbiano un calcio sx che vada bene.
        Disse scherzando mio padre la prima volta che mi vide sparare: oh povero te che "SETTE MANCINI NON FURONO CAPACI DI PRENDERE UN GUFO"(detto popolare) poi si è ricreduto e mi ha fatto varie volte i complimenti per i risultati avuti con il tiro.
        FORZA MANCINI NON FACCIAMO COME QUEI SETTE.
        anche io sono mancino però ho due fucili(!!!) tutti e due piegati a destra, e li devo fare modificare entrambi, altrimenti ogni volta in campagna non so quanto debba imprecare, spero che modificando il calcio il vantaggio venga portato completamente a sinistra, anche se qualche istruttore di tiro sostiene, che un fucile concepito con vantaggio a destra, non possa essere completamente portato con vantaggio a sinistra, ma al massimo mi dicono che il vantaggio lo si può portare a zero, e non completamente a sinistra....

Commenta

• ziùFilì
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 518
          • Mammola
          • breton

Originariamente inviato da giampiero_74
          qualche istruttore di tiro sostiene, che un fucile concepito con vantaggio a destra, non possa essere completamente portato con vantaggio a sinistra, ma al massimo mi dicono che il vantaggio lo si può portare a zero, e non completamente a sinistra....
          ma già è una buona cosa[vinci]

Commenta

• vingiul
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 1597
            • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
            se i fucili "valgono la pena" (armi di marca, o ricordi di famiglia) puoi sempre far fare calci nuovi, su misura: costano un po', ma i risultati....
            Vincenzo

Commenta

• ingra66
              ⭐⭐
              • May 2008
              • 384
              • toscana

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
              Ma perchè farsi tutti questi problemi.
              I fucili da caccia sono quasi tuttti ambidestri (dritti) e quindi se uno ha l'occhio dominante sinistro impara ad imbracciare a sinistra.
              Tutto si può fare ma se si vuole sparare correttamente bisogna usare l'occhio dominante.
              Ciao.
              Paolo
              é quello che ho fatto io circa 20 anni fa. Ciao e auguri a tutti!

---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:59 PM ----------

Originariamente inviato da caravello m
              cari amici cacciatori "mancini"e la prima volta che scrivo in questo sito,da quando ho preso il porto d'armi per uso caccia dal 1986 ho sempre sparto con ucili dx,l'anno scorso uscendo a caccia con un'amico anche lui mancino ho sparato con un benelli montefeltro per mancini ,per me e stato come una magia su 25 piattelli ne ho rotti 25,mentre con fucili dx su 25 ne prendevo da 15 a 19.il mese scorso ho comprato anchio un benelli x mancini in quanto il risultato e stato favoloso.Dimenticavo ho venduto tutti i fucili dx
              é lo stesso fucile con cui sparo dal 1996 è una bestia, è la perfezione assoluta.

---------- Messaggio inserito alle 07:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:02 PM ----------

Originariamente inviato da Danel
              Ho appena ordinato il Benelli Montefeltro mancino, canna 65 cam. 76, cilindrica con strozzatori interni* ** *** ****
              Speriamo bene [vinci]
              Ottima scelta vedrai che non ti pentirai! facci sapere. Ciao

Commenta

• giampiero_74

Originariamente inviato da vingiul
                Ciao,
                se i fucili "valgono la pena" (armi di marca, o ricordi di famiglia) puoi sempre far fare calci nuovi, su misura: costano un po', ma i risultati....
                Vincenzo
                Ciao, il fatto di rifare il calcio è stata una delle soluzioni a me proposte, quindi pensi che con questa soluzione si possa risolvere il problema??? ciao

Commenta

• vingiul
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1597
                  • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                  se il calcio viene rifatto, puo' essere fatto su misura per te, sia come vantaggio che come piega. Avrai la comodita' di un'arma con cui non avrai in pratica necessita' di "aggiustarti" sul fucile per mirare. Trova un calcista, e quello sara' il "tuo" fucile.
                  Vincenzo

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da giampiero_74
                    Ciao, il fatto di rifare il calcio è stata una delle soluzioni a me proposte, quindi pensi che con questa soluzione si possa risolvere il problema??? ciao
                    Certo che si risolve il problema e alla grande!
                    Pure io sono mancino e la doppietta che utilizzo a caccia aveva un calcio con vantaggio per destri, inoltre era molto "gobba" (come diciamo noi emiliani) ovvero molto piegata, quindi imbracciando oltre a trovarmi con la bindella non in linea ne vedevo soltanto un pezzettino dell'ultima parte. Sparando d'imbracciata o di stoccata mi capitava di tirare basso (vedevo le pernici o i fagiani in alcuni casi con le zampe rotte volar via lontani).
                    Beh siccome alla mia doppietta sono molto affezionato e non la cambierei per nulla al mondo mi son deciso qualche anno fa di andare da un noto armiere della Val Trompia che m'ha preso le misure (utilizzando una doppietta finta col calcio regolabile), m'ha fatto scegliere i legni e nel giro di un paio di mesi m'ha realizzato un bel calcio che mi si addice alle mie caratteristiche fisiche.
                    Beh devo ammettere che da quel giorno i tiri sono migliorati notevolmente, si fa sempre qualche padella ma la colpa non è dovuta sicuramente al calcio ma a me che sbaglio o l'anticipo o il tiro. Comunque provare per credere!
                    Saluti
                    M.

Commenta

• G.lucaita

Ciao a tutti anche io sn mancino o quasi solo da un paio d'anni perchè ho sempre sparato con semiautomatici destri imbracciando a destra cn occhio dominanante sinistro fin quando potevo spiattellarmi la faccia sul calcio i risultati c'erano e anche la guancia gonfia ora sparo imbracciando a sinistra cn un fucile dx ho cambiato solo la piega da 55 a 60 e mi trovo bene ma siccome nn ho mai provato un fucile x sx vorrei comprare il montefeltro x mancini qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
                      Grazie a tutti anticipatamente

Commenta

• ingra66
                        ⭐⭐
                        • May 2008
                        • 384
                        • toscana

Originariamente inviato da G.lucaita
                        Ciao a tutti anche io sn mancino o quasi solo da un paio d'anni perchè ho sempre sparato con semiautomatici destri imbracciando a destra cn occhio dominanante sinistro fin quando potevo spiattellarmi la faccia sul calcio i risultati c'erano e anche la guancia gonfia ora sparo imbracciando a sinistra cn un fucile dx ho cambiato solo la piega da 55 a 60 e mi trovo bene ma siccome nn ho mai provato un fucile x sx vorrei comprare il montefeltro x mancini qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
                        Grazie a tutti anticipatamente
                        Vai alla pagina 3 di questo post e guarda cosa ho scritto riguardo al benelli mancino. Ciao.

---------- Messaggio inserito alle 07:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------

Originariamente inviato da ingra66
                        Vai alla pagina 3 di questo post e guarda cosa ho scritto riguardo al benelli mancino. Ciao.
                        Scusa pag. 4

Commenta

• The hunter
                          ⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 389
                          • San Pietro Clarenza (CT)
                          • Wally, Springer Spaniel

Originariamente inviato da maxmurelli
                          Beh siccome alla mia doppietta sono molto affezionato e non la cambierei per nulla al mondo mi son deciso qualche anno fa di andare da un noto armiere della Val Trompia che m'ha preso le misure (utilizzando una doppietta finta col calcio regolabile), m'ha fatto scegliere i legni e nel giro di un paio di mesi m'ha realizzato un bel calcio che mi si addice alle mie caratteristiche fisiche.

M.
                          Ciao Max. Anche io ho una doppietta che non cambierei per nulla al mondo e nonostante la deviazione del calcio sia quasi inesistente, voglio ottenere il massimo con un calcio su misura. Potresti fornirmi gentimente l'indirizzo dell'artigiano che ti ha fatto il lavoro ed il costo dell'operazione? Una precisazione da parte tua: Hai dovuto lasciare all'artigiano per un paio di mesi la doppietta, oppure ha fatto il calcio in funzione di marca e modello della tua arma, spedendo poi i legni al tuo indirizzo? Grazie. [:-glass]
                          Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.

Commenta

• G.lucaita

ciao ingra66 grazie x il consiglio mi sa ke lo comprerò presto così lo provo a piattelli o a quaglie così addestro pure il mio piccolo setter grazie ancora ciao

Commenta

• G.lucaita

ciao ingra66 avrei intenzione di prendere il montefeltro con canna da 70 strozzatura fissa** x andare principalmente a colombacci tu ke mi consigli? io ho già un breda echo cn canna da 65 con 5 stozzatori interni camera 76.

Commenta

• Rado

Ciao a tutti,

sono un neofita e ho appena effettuato un corso di tiro a volo.
                                Premetto che sono mancino ma ho l'occhio dominante destro.
                                L'istruttore mi ha consigliato di spare con il destro ma dopo una serie di 2 piattelli con risultati un po' scarsi, 4 alla prima serie e 3 alla seconda serie, mi sono un po' demoralizzato e volevo sapere se faccio bene a continuare con il destro o e' meglio provare con il sinistro?
                                Cedrto di un vostro consiglio, vi auguro una buona serata

Rado

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..