semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    @attanasio pietro
    sul sito armiusate di 30x ne ho visti un paio, con canna strozzatori interni.
    Vincenzo

Commenta

• attanasio pietro

ok.

Originariamente inviato da vingiul
      Ciao,
      @attanasio pietro
      sul sito armiusate di 30x ne ho visti un paio, con canna strozzatori interni.
      Vincenzo
      Grazie Vincè, per la dritta.[vinci][vinci]
      Ciao Pietro.

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2812
        • torino
        • breton

Attenzione perchè vi sono due tipi di canne con strozzatori interni:
        -mod. A302 con strozzatori interni non avvitabili trattenuti in sito da una spessa ghiera esterna
        -mod a303 con strozzatori interni classici Mobilchoke da 5 cm con possibilità di montare interni/esterni e i vari aftermarket Briley ,Teague ecc.

Consiglio di cercare il secondo tipo di canna più versatile e maggiormente sfruttabile costruita nelle lunghezze di 62-67-71-76 le più comuni senza dubbio le 67-71

Commenta

• rino
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 440
          • COLOGNO MONZESE

-mod a303 con strozzatori interni classici Mobilchoke da 5 cm

come al solito ti uso come ho fatto in precedenza.
          Posso eliminare la bindella su una canna del genere lunga 67 per alleggerire l'arma?
          Grazie come sempre
          CIAO RINO

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2812
            • torino
            • breton

Originariamente inviato da rino
            -mod a303 con strozzatori interni classici Mobilchoke da 5 cm

come al solito ti uso come ho fatto in precedenza.
            Posso eliminare la bindella su una canna del genere lunga 67 per alleggerire l'arma?
            Grazie come sempre
            Certamente ,io l'ho fatto su una 67 e una 71
            Tieni presente che oltretutto avendo una bindella a ponti lunghi con "poco materiale saldato" è semplicissimo ed indolore toglierla
            La canna 67 da 1.00 è scesa a 0.890 con lo stesso stroz montato
            La 71 da 1.050 è scesa a 0.920 kg

A gardone esistono veri maestri per questi lavori

Commenta

• rino
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 440
              • COLOGNO MONZESE

perfetto, visto che la prossima stagione tornerò ad usare il vecchio beretta 303 recuperato 4 sett fa in cambio di un fucile ultima generazione molto bello ben bilanciato ma troppo delicato.
              Come dicevo insiema al fucile o recuperato questa canna da 67 con stz interni e una da 81 mag che provero su anatre a fine stagione.
              Mi è però venuto un dubbio, dopo aver tolto la bindella devo far riprovare l'arma visto che avrà un peso nminore?
              CIAO RINO

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2812
                • torino
                • breton

no non far riprovare nulla

Sono curioso mi dai le caratteristiche dell' 81 peso ,foratura ,strozzatura ed epoca produzione ?
                é una canna che mi stà piacendo molto

Commenta

• attanasio pietro

beretta A302

Originariamente inviato da oliviero
                  Attenzione perchè vi sono due tipi di canne con strozzatori interni:
                  -mod. A302 con strozzatori interni non avvitabili trattenuti in sito da una spessa ghiera esterna
                  -mod a303 con strozzatori interni classici Mobilchoke da 5 cm con possibilità di montare interni/esterni e i vari aftermarket Briley ,Teague ecc.

Consiglio di cercare il secondo tipo di canna più versatile e maggiormente sfruttabile costruita nelle lunghezze di 62-67-71-76 le più comuni senza dubbio le 67-71
                  Questo automatico in oggetto lo tiene un mio carissimo amico migratorista, da più di 35 anni, andava già a caccia con il mio papà, prima del 1983, dal mio primo PDA, sono rimasto sempre incantato dalla sua facilità ad andare al bersaglio, praticamente un cecchino, a livello di stragi, sia ad allodole che a tordi.
                  Praticamente una canna cm.67 con strozzatori interni ****, ***, **, *,
                  e parecchie volte l'ho visto sparare con la stessa canna, con uno strozzatore che usciva di 9 cm.anche fuori la canna, praticamente la portava a cm.76 *, e non te ne dico, li faceva veramente scendere dalle stelle letteralmente.
                  Io vedendo tutto questo da ragazzo rimasi strabiliato, però poi come succede in tutte le cose nella vita ho comprato un Benelli, ma mi è rimasto sempre il pensiero di comprarmi un A302 con canna cm.67 con strozzatori int/est, e ricordo ancora che aveva una bocca tipo tromboncino(forse mi sembrava).[:-cry]
                  Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 08:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 AM ----------

Originariamente inviato da attanasio pietro
                  Questo automatico in oggetto lo tiene un mio carissimo amico migratorista, da più di 35 anni, andava già a caccia con il mio papà, prima del 1983, dal mio primo PDA, sono rimasto sempre incantato dalla sua facilità ad andare al bersaglio, praticamente un cecchino, a livello di stragi, sia ad allodole che a tordi.
                  Praticamente una canna cm.67 con strozzatori interni ****, ***, **, *,
                  e parecchie volte l'ho visto sparare con la stessa canna, con uno strozzatore che usciva di 9 cm.anche fuori la canna, praticamente la portava a cm.76 *, e non te ne dico, li faceva veramente scendere dalle stelle letteralmente.
                  Io vedendo tutto questo da ragazzo rimasi strabiliato, però poi come succede in tutte le cose nella vita ho comprato un Benelli, ma mi è rimasto sempre il pensiero di comprarmi un A302 con canna cm.67 con strozzatori int/est, e ricordo ancora che aveva una bocca tipo tromboncino(forse mi sembrava).[:-cry]
                  Ciao Pietro.
                  Scusatemi, dimenticavo che tengo in eredità l'A300 del mio Suocero, con canna cm67*** fissa, ed una canna di ricambio cm.76*, ma mi dovete credere ancora non lo piglio una volta, per la passione delle S.etienne sui Benelli, ma prima o poi quella cm.76* mi sta chiamando da parecchio.......[:-golf]
                  Ciao Pietro.
                  Ultima modifica Ospite; 01-04-10, 07:23.

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2812
                    • torino
                    • breton

Pietro ,la 67 xxx sarà sicuramente una mtricola A-B-C ed è una tuttacaccia favolosa

La 76 x se ancora di quella serie matricolare forata con punta a cannone è capace di tiri impossibili e diminuisce di molto l'impennamento dell'arma
                    Usale e vedrai!

Commenta

• denis
                      ⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 239
                      • san michele al tagliamento

ciao Oliviero,
                      mi sapresti indicare quali sono le serie matricolari forate con punta a cannone? quali martellate a freddo o caldo? e altre particolarità di lavorazione delle canne Beretta? Io e mio papà ne possiediamo almeno una decina, le prime se non ricordo male sono del '70 o giù di li. In particolare mi interessavano le caratteristiche di una canna magnum 81 1 stella.
                      Mio padre aveva anche una canna 81 1 stella camera 70 mm senza bindella che ha ceduto perchè non usava mai ......... penso che le caratteristiche di quella canna fossero alla pari delle più blasonate.

Ti ringrazio fin d'ora
                      Saluti

Denis

Commenta

• roberto60
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 484
                        • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da attanasio pietro
                        Ciao Roberto, prima di quotare la tua risposta, l'avevo già pensato che potevi confondere la mia intesa, ma era per il Beretta A302 e me ne scuso, poi mi sono riferito ad Oliviero prima di tutto perchè è un esperto e appassionato di questi tipi di automatici Beretta del passato, come io lo sono per i Benelli 121/123 con canne S.etienne e poi siamo amici del forum, comunque vi saluto entrambi e non farti scappare questo tipo di automatico difficilmente lo ritroverai.
                        Pietro.[vinci]
                        Ciao Pietro nessun problema,sabato vado a vederlo,non me lo lascero' scappare!!!
                        ciao e Buona Pasqua!!!!

Commenta

• attanasio pietro

ti dico tutto

Pietro ,la 67 xxx sarà sicuramente una mtricola A-B-C ed è una tuttacaccia favolosa

La 76 x se ancora di quella serie matricolare forata con punta a cannone è capace di tiri impossibili e diminuisce di molto l'impennamento dell'arma
                          Usale e vedrai!
                          Caro Oliviero le caratteristiche delle due canne te le scrivo in diretta la cm.67***forata 18.4 AE alloyed cr.mo.quenched high tensile steel cam70 kg.0,970.
                          la m.76*cam.70 kg.1,050 for.18.4 acciaio identico alla cm67 anno penso xx3.
                          Ciao Pietro

Commenta

• Roby62
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 2288
                            • Castiglion Fiorentino (AR)

beretta

Io posseggo: A300-A301-A302 -A303, sono 30 anni che vado a caccia di migratoria e ho anche avuto tempo di andarci quindi ho sparato molto e non ho mai avuto delusioni, qualche pezzo si è rotto ma penso che rientri nella normalità della meccanica, anche l'auto si rompe dopo un certo numero di Km.
                            La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• rino
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 440
                              • COLOGNO MONZESE

no non far riprovare nulla

Sono curioso mi dai le caratteristiche dell' 81 peso ,foratura ,strozzatura ed epoca produzione ?
                              é una canna che mi stà piacendo molto

cann da 67 stz int lunga 67 forata 18,4 anno az peso 1050g
                              cann da 81 mag una stella (non ho provato a misurare) forata 18,3 anno ae peso 1090 bindella larga da 10mm
                              Per entrami l'acc è l'alloyed cr mo ..........steel
                              Difficilmente verra usata troppo difficile
                              CIAO RINO

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2812
                                • torino
                                • breton

Originariamente inviato da denis
                                ciao Oliviero,
                                mi sapresti indicare quali sono le serie matricolari forate con punta a cannone? quali martellate a freddo o caldo? e altre particolarità di lavorazione delle canne Beretta? Io e mio papà ne possiediamo almeno una decina, le prime se non ricordo male sono del '70 o giù di li. In particolare mi interessavano le caratteristiche di una canna magnum 81 1 stella.
                                Mio padre aveva anche una canna 81 1 stella camera 70 mm senza bindella che ha ceduto perchè non usava mai ......... penso che le caratteristiche di quella canna fossero alla pari delle più blasonate.

Ti ringrazio fin d'ora
                                le mat. A-B-C e forse D sono forate con punta a cannone

La martellatura a freddo iniziò dalla fine anni 70 inizi anni 80 ma il periodo esatto non è facilmente distinguibile per le notevoli scorte delle canne in magazzino

Una 81 x cam. 70 mi arrapa moltissimo ,è decisamente una rarità

La canna da 81 x negli A300-303 superata la diffidenza iniziale dovuta alla apparente eccessiva lunghezza come caratteristiche balistiche e resa sul campo ha delle grandi chances
                                La carcassa molto corta dei Beretta permette facilmente l'uso di tale canna e se la stessa è senza bindella con un peso di circa 0.930-0.940 conserva una maneggevolezza ed una brandeggiabilità eccezionali

Specialmente con cartucce impiombate ma anche con 24-28 gr (ho provato la mia di recente con tali cariche) è capace di fornire rosate incredibili e va osservata l'efficacia dei pallini su lunghe distanze
                                Ma anche a distanze normali se ci si fa l'abitudine è abbastanza "facile"

---------- Messaggio inserito alle 10:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 PM ----------

è chiaro ,caro Pietro che tendiamo a preferire le canne con matricole A-B-C ma ti posso garantire che anche le più recenti sono costruite magistralmente

La martellatura a freddo Beretta consentiva di ottenere strozzature molto ben fatte ,canne concentriche ai massimi livelli e la mia 76 x del 1984 9 decimi 18.4 SB 0.895 kg ti posso garantire che non è inferiore alle vecchie anzi......
                                e nell'ultima produzione seconda metà degli anni 80 inizi anni 90 si riscontrano strozzature "totali" (cono +bocchetto) un pò più lunghe che con certe cariche non guasta

---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 PM ----------

una curiosità :ho guardato proprio adesso su armiusate.it e vi trovo una 71 xx Special Pigeon a 350 euro intrattabili!

Si vede che a furia di scrivere sulle SP - T - SK e via dicendo la fama si è ingigantita .....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..