semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2832
    • Veneto

ieri sono andato in armeria ed ho visto un Browning B80 praticamente un Beretta 300
    ho visto pure un Browning 2000 con il caricamento laterale un bel fucile assomiglia tanto al B80 non ho fatto caso alla carcassa se era in acciaio o lega mi sembra che abbia avuto poco successo il Browning 2000 anche se pare un fucile fatto molto bene che ne dite?
    Ultima modifica oberkofler; 17-01-11, 10:09.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oberkofler
      ieri sono andatro in armeria ed ho visto un Browning B80 praticamente un Beretta 300
      ho visto pure un Browning 2000 con il caricamento laterale un bel fucile assomiglia tanto al B80 non ho fatto caso alla carcassa se era in acciaio o lega mi sembra che abbia avuto poco successo il Browning 2000 anche se sembra un fucile fatto molto bene che ne dite?
      La Browning pur annoverando nella sua produzione l'Auto Five, di fatto l'automatico più famoso al mondo, ha avuto anche diversi progetti non capiti, apprezzati e naufragati in veri e propri "flop" commerciali.
      La serie di questi ebbe inizio col Double Automatic, passando per il 2000 e per l' A-500, modelli che sono state vere e proprie velocissime meteore.
      Il mod. 2000 non funziona male e non è affatto brutto, ma ha un sistema meccanico della presa gas cervellotico, che francamente non mi piace, molto meglio anche per la reperibilità dei ricambi, il Browning-Beretta B80.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• pointer654
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 740
        • lombardia

Io ho ancora il dubbio sulla scelta di ritirare o un 301 o un 304 ![:-glass]

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2812
          • torino
          • breton

Penso che rileggendo i numerosi post scritti sull'uno e sull'altro modello non dovresti avere più dubbi

Commenta

• jonny
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 2779
            • veneto
            • drahthaar

Originariamente inviato da pointer654
            Io ho ancora il dubbio sulla scelta di ritirare o un 301 o un 304 ![:-glass]
            Se vuoi avere poi la possibilità di montare di vecchia produzione Breda Beretta la scelta deve essere A301...con l'A304 questo non lo puoi fare.
            L'A304 se non ricordo male devrebbe essere un fucile più robusto rispetto all' A301

Commenta

• SAKO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1123
              • Reggio Emilia
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da jonny
              Se vuoi avere poi la possibilità di montare di vecchia produzione Breda Beretta la scelta deve essere A301...con l'A304 questo non lo puoi fare.
              L'A304 se non ricordo male devrebbe essere un fucile più robusto rispetto all' A301
              Temo che ti ricordi male...[:D]più robusto del 301 c'e solo il 303.
              Il 303 è stata l'apoteosi del semiauto Beretta ma non mi piace: i gusti...
              Il 304 è un ottimo fucile (ho tutta la serie dall'A60 al 304) nato per sparare fino alle dosi medio/pesanti del calibro e quindi è stato alleggerito rispetto al 390ST che è il fratellone Magnum.
              Se utilizzato nei 34-35 grammi il 304 è robustissimo ma con munizioni più pesanti con polveri lente il meccanismo di riarmo comincia a soffrire in quanto in posizione più "stressata" sispetto la vecchia serie 300.
              Il 304 non è stato venduto in numeri elevati e si trova a prezzi francamente ridicoli per la tipologia e qualità d'arma.
              Le canne a strozzatura fissa sono ancora bolto buone...
              Ciao[:-clown]
              "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Sabato per la prima volta un problema al mio A303, il fucile è del 1990. Il fucile sparava un solo colpo perché la paletta non tornava bene in posizione e impediva alla cartuccia di uscire dal serbatoio e quindi non andava in canna, l'otturatore rimaneva aperto.
                Premendo il pulsante sul castello la paletta andava in posizione corretta e il fucile camerava l'altra cartuccia.
                Ieri ho smontato il fucile l'ho pulito e tutto sembra a posto, provato funziona bene. Che può essere successo? Siccome montavo una canna breda con i quick chocke può darsi che questa dava problemi? Mentre domenica ho montato una canna beretta sb e tutto filava liscio?
                Mi consigliate di far controllare il fucile?
                Posta alla beccaccia?
                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                nee te sa
                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• pointer654
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 740
                  • lombardia

In sostanza , cosa ritiro ?

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2812
                    • torino
                    • breton

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                    Sabato per la prima volta un problema al mio A303, il fucile è del 1990. Il fucile sparava un solo colpo perché la paletta non tornava bene in posizione e impediva alla cartuccia di uscire dal serbatoio e quindi non andava in canna, l'otturatore rimaneva aperto.
                    Premendo il pulsante sul castello la paletta andava in posizione corretta e il fucile camerava l'altra cartuccia.
                    Ieri ho smontato il fucile l'ho pulito e tutto sembra a posto, provato funziona bene. Che può essere successo? Siccome montavo una canna breda con i quick chocke può darsi che questa dava problemi? Mentre domenica ho montato una canna beretta sb e tutto filava liscio?
                    Mi consigliate di far controllare il fucile?
                    Appunto....l'hai pulito e tutto è andato a posto.....

la pulizia periodica ed accurata va fatta su un'arma da caccia e da tiro per ottenere da essa sempre i migliori risultati

La Breda Quich-choke da 62.5 cam. 70 ha i fori presa-gas da 28.......come penso abbia anche la SB ...al limite quest'ultima può avere i 26-25

sono tutti fori "normali" per consentire sempre un ottimale funzionamento ma come ho già detto in molte occasioni tali fori vanno di tanto in tanto puliti bene prima con ferro da calza di diametro giusto poi con soffiata finale con compressore dopo aver lubrificato bene i fori.....

poi conviene una volta all'anno smontare la molla otturatore nel canotto del calcio......pulire il canotto.....verificare bene lo stato della molla e semmai sotituirla con una nuova che deve avere una lunghezza media di 51 cm....rimontare il tutto dopo aver dato alla molla una leggera passata superficiale di buon olio

pulire anche alla perfezione il pistone presa-gas ed il suo stelo.....

dopodichè vedrai che il tuo A303 funzionerà come un orologio svizzero

Commenta

• Francesco Petrella
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2006
                      • 4883
                      • L'Aquila, Abruzzo.
                      • Setter inglese

Grazie Oliviero, che ne pensi delle canne breda con i Q.C.? Io la uso molto poco perché, secondo me, è veramente brutta, ma penso sia molto comoda. Che ne pensi delle canne slug per la seria A300?
                      Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                      www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                      nee te sa

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2812
                        • torino
                        • breton

Grazie Oliviero, che ne pensi delle canne breda con i Q.C.? Io la uso molto poco perché, secondo me, è veramente brutta, ma penso sia molto comoda. Che ne pensi delle canne slug per la seria A300?
                        Delle canne Breda Quich-choke abbiamo parlato diffusamente e direi molto bene sia il sottoscritto che G.G........

a mio avviso nelle canne con strozzatori sono il top....

le canne Slug per A300 la 56 e la 62 sono quanto di meglio sia stato fatto nel campo del tiro a palla per semiauto.....

tali canne sono state provate in passato da veri esperti del settore con tanto di prove di rosata a varie distanze con risultati eccellenti......

nel cinghiale corrente poi in varie gare hanno mietuto allori

l'importante è che siano tassativamente originali Slug Beretta perchè è pieno di tarocchi/falsi

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Originariamente inviato da oliviero
                          Delle canne Breda Quich-choke abbiamo parlato diffusamente e direi molto bene sia il sottoscritto che G.G........

a mio avviso nelle canne con strozzatori sono il top....

le canne Slug per A300 la 56 e la 62 sono quanto di meglio sia stato fatto nel campo del tiro a palla per semiauto.....

tali canne sono state provate in passato da veri esperti del settore con tanto di prove di rosata a varie distanze con risultati eccellenti......

nel cinghiale corrente poi in varie gare hanno mietuto allori

l'importante è che siano tassativamente originali Slug Beretta perchè è pieno di tarocchi/falsi
                          Oliviero grazie ancora. Siccome non possiedo una canna slug e mi diverto molto a sparare sul cinghiale corrente vorrei acquistare una canna slug per il mio A303. Come riconoscere le taroccate? Ci sono serie particolari? Differenze tra la 56 e la 62?
                          Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                          nee te sa

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2812
                            • torino
                            • breton

Oliviero grazie ancora. Siccome non possiedo una canna slug e mi diverto molto a sparare sul cinghiale corrente vorrei acquistare una canna slug per il mio A303. Come riconoscere le taroccate? Ci sono serie particolari? Differenze tra la 56 e la 62?
                            Guarda bene i cataloghi degli anni 80 per gli A302-303......

---------- Messaggio inserito alle 11:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------

oggi sono riuscito finalmente a provare i due strozzatori che sono riuscito a reperire dopo lunga esofferta ricerca.........mi mancavano un Full "giusto/scelto" ed un 1.20

li tolgo dalla carta oleata nella loro scatolina originale e li monto sulla canna.......il Full finalmente è centratissimo e perfetto come allineamento con poco invito come sempre

la sorpresa è sull'1.20.....allineamento e centraggio come sopra ma con pochissimo invito/salto sotto l'1.5....montato sulla canna è lunghissimo.....molto piacevole direi alla vista...

dalla mia AFV mi comunicano di un buon passo di colombacci........oggi ero sul posto

ne passano pochi e molto alti......uso MB 32-34 gr n.6-5......incomincio a sparare e noto subito la gran penetrazione dello strozzatore......sui tiri medi è facile......sul lungo cadono imbalsamati ad ali chiuse ....come "appena tolti dal frigo"

mi sono portato di scorta una 71 x fissa ma non l'ho tolta dal fodero.......

poi colombacci non ne passano più.......mi sposto in boschetto con querce ancora con frasche........sta venendo buio quando inizia uno sfarfallare di uccelli.....mi accorgo di essere nel bel mezzo del loro "albergo serale".....passano bassissimi nella nebbia.......tolgo veloce lo strozzatore e lascio la nuda canna da 62.5........sui 15-20 mt è uno spettacolo......sbaglio pochissimo.......intanto gli amici ma ormai è buio pesto............un pomeriggio fortunato ed un plauso come sempre alla Breda ed alle sue canne

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

oliviero,dalla tua esperienza,una canna tagliata puo avere i stessi rendimenti?

Commenta

• pippo 39
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 701
                                • PS1-RN2
                                • setter inglese

Grande Oliviero hai perfettamente utilizzato la canna per ciò che era stata concepita........
                                la pubblicità della quick choke nelle vecchie riviste era " TRE FUCILI IN UNO".........
                                ciao filippo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..