Francesco
F.lli Toschi "Piccione"
Comprimi
X
-
Su Guido Rizzini sono d'accordo con te, però mi fa piacere ricordare anche Enrico Desenzani.
Nando....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Lo trovo giusto,ma questi nomi circolano parlando di fucili "moderni"intendo dire dove c'è ancora tanto lavoro manuale ma anche parecchio utilizzo delle macchine classiche o a controllo numerico ecc..
Ma credo anche perché questi armaioli hanno escogitato soluzioni e brevetti originali,fermo restando che dal 1880 il fucile hammerless è come lo hanno fatto gli inglesi.
Certo che se oggi guardo un fucile inglese odierno e un'arma fatta da questi armaioli mi tengo la nostra tutta la vita.
Loro si sono cullati in quello che hanno trovato,almeno da noi si è provato a fare qualcosa di diverso e se vogliamo anche più bello ad esempio i nostri migliori incisori sono richiesti anche all'estero.
FrancescoCommenta
-
-
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Commenta
-
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Il solo pensiero di poterla vedere senza le mutandine, scusate volevo dire con le cartelle smontate , il solo pensiero mi emoziona.
Cari salutiCommenta
-
Caspita Nando, che meraviglia artigiana.
A me così piaciono un sacco, tanto fucile e pochi fronzoli.
Meravigliosa.Commenta
-
Bruttina, tenuta male, restaurata peggio, nulla di speciale: due canne con bascula e calcio più astina.
Scherzi a parte, difficile aggiungere commenti, ma credo che la sua bellezza risieda proprio in questo: quello che affascina in modo profondo è la sintesi che è superiore alla somma delle parti.
Si possono apprezzare i ramponi, i seni della bascula, l'eleganza delle incisioni e molti altri particolari, ma alla fine, come in un piatto d'alta cucina, quello che emoziona è l'insieme, l'armonia, la coerenza, la collaborazione di ogni componente nel costruire quella sensazione di pacata potenza, equilibrio, unicità e personalità, di storia vissuta.
Non basta assemblare pezzi eccellenti per avere un'arma eccellente. Ci vuole qualcosa in più.
E qui c'è.
DanieleCommenta
-
Emozionante solo vederla ci pensate voi a spararci a una lepre dopo una canizza interminabile.
Armi cosi racchiudono tutto quello che si può racchiudere nella parola caccia grazie per condividere queste armi con comuni mortaliLa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta