Nutria. Consigli su pulizia e preparazione.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rbruni Scopri di più su rbruni
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6540
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

    #106
    Originariamente inviato da ALE
    [:-bunny] ma voi sparate al colesterolo ... in eccesso... o ci fate la selezione...?
    No, no... Sono contro la violenza al colesterolo e al suo contenimento. Lo pasturo con grassi di qualità .... e lui mi ringrazia lasciandomi stare. [emoji23][emoji1787][emoji1787][emoji23]

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

    Commenta

    • ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4959
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

      #107
      [vinci] ecco ecco .,....l introvabile ricetta del famosissimo caricamento 90/60/90....
      Corpo sano in colesterolo buono.... Bene bene.

      Commenta

      • lupo69
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 454
        • PEGLI

        #108
        [old] antichi, est lo nutrimento de lo futuro nostro, o preferite le farine di bacherozzi ?
        Scherzi a parte, è buona veramente, basta non pensarci.
        A proposito, una slerfa di focaccia calda con la Mortazza in mezzo, beh, non c'è nutriamo che tenga sia ben inteso
        Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

        Commenta

        • ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4959
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

          #109
          [;)] io preferisco la focaccia di recco....
          anche solo un metro quadrato...

          Commenta

          • rbruni
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 1340
            • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
            • Springer Spaniel "Cora"

            #110




            Intanto devo dire che da pulite non hanno un brutto aspetto.....
            La parte peggiore è fatta, adesso non resta che gustarle
            Roberto

            Commenta

            • trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

              #111
              Prendimi in giro, dimmi pure che è un gatto, ma se mi dici che è na nutria anche a vederla così nuda mi si chiude ugualmente lo stomaco, solo all'idea , per carità, magari è pure buona.
              Ma preferisco ripassarmi la lista di carpen...
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

              Commenta

              • rbruni
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 1340
                • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                • Springer Spaniel "Cora"

                #112
                Originariamente inviato da trikuspide
                Prendimi in giro, dimmi pure che è un gatto, ma se mi dici che è na nutria anche a vederla così nuda mi si chiude ugualmente lo stomaco, solo all'idea , per carità, magari è pure buona.
                Ma preferisco ripassarmi la lista di carpen...


                Il gatto dalla coda di ratto 🤣🤣🤣.....
                Roberto

                Commenta

                • cacasupala
                  ⭐⭐
                  • Apr 2014
                  • 574
                  • calabria
                  • bassotto a pelo duro

                  #113
                  [zitto][zitto][zitto]
                  con tanta roba da mangiare................................
                  le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

                  Commenta

                  • cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3048
                    • Romagna

                    #114
                    Originariamente inviato da rbruni




                    Intanto devo dire che da pulite non hanno un brutto aspetto.....
                    La parte peggiore è fatta, adesso non resta che gustarle
                    Buona è buona, garantito! [emoji6]

                    Commenta

                    • toperone1
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Dec 2009
                      • 1899
                      • ossola

                      #115
                      Confermo. È veramente molto buona. L ho inconsapevolmente mangiata ed apprezzata moltissimo sino a quando non mi dissero di cosa si trattava[:D]
                      Ero in Repubblica Ceca con una cara amica per portare una nostra femmina di hannoveriano ad una monta, ci ospitava un forestale proprietario del maschio che durante la robusta cena ci somministró anche questo manicaretto. Dopo un bis ed un tris chiedemmo spiegazioni sulla provenienza delle squisite carni presentate sotto forma di arrosto disossato ed arrotolato e sino ad allora ignota… il buon uomo che parlava un tedesco approssimativo ci tentò di descrivere l animale a gesti… con scarso successo… nel mentre comparve la figlia con un portatile che faceva bella mostra della foto di una nutria… per poco non avemmo un mancamento! Eppure era buonissima.

                      Commenta

                      • teufel.35
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 647
                        • Roma Ostia lido

                        #116
                        Originariamente inviato da cero
                        Buona è buona, garantito! [emoji6]

                        Ciao Cero, che sia buona non lo metto in dubbio....con quale tipo di cottura l'hai gustata...al forno, in umido o come?

                        Un salutone
                        Alberto

                        Commenta

                        • trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

                          #117
                          Originariamente inviato da teufel.35
                          Ciao Cero, che sia buona non lo metto in dubbio....con quale tipo di cottura l'hai gustata...al forno, in umido o come?

                          Un salutone
                          Alberto
                          Ed anche questo è fondamentale.
                          Una preparazione appropriata dà tanti punti in più ad un alimento che potrebbe risultare da mediocre al non gradito.
                          ( Ho avuto questa esperienza con il persico trota che, se cucinato a dovere, diventa davvero buono.)
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                          Commenta

                          • old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                            #118
                            Arrostita su uno spiedo di frassino,alla selvaggia, dopo averla aperta ripulita,lavata in acqua corrente in un torrente,e stati a digiuno tre giorni,per i boschi,pensate che non sia buonaaaasi che è buonaaa,anche un sorcio è buono ,un serpente,...ma non vedete che belle carni rosa,..sto scherzando,è buona,anche il gatto,è buono anche la volpetta quella rossa è buona ,meno quella scura,...sicché!!

                            ---------- Messaggio inserito alle 01:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:33 AM ----------

                            Brasata al Chianti,con spezie,forti,..

                            Commenta

                            • ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4959
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

                              #119
                              se siete appassionati di cucina wild beccatevi questo cuoco....

                              [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=V_z8YGExOVU[/VIDEO]

                              da solo nel bosco fa' ottimi piatti...... altro che nutrie e topastri vari...!

                              Commenta

                              • enrico.83
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 2724
                                • Bologna

                                #120
                                Originariamente inviato da ALE
                                se siete appassionati di cucina wild beccatevi questo cuoco....



                                da solo nel bosco fa' ottimi piatti...... altro che nutrie e topastri vari...!
                                Mah .... appoggia l'oca sul fuoco e la copre immediatamente d'acqua .... lessa [:-bunny]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..