riflessioni sul giornalino telematico di bonasegal

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

il sito è litigioso ???
    certo perché tutti possono partecipare ed esprimere libeamente
    le proprie idee e quando ci si confronta è addirittura
    auspicabile che ci siano discussioni anche accese,
    altrimenti se tutti fossero daccordo cesserebbe lo s
    copo del discutere.
    Il sito è di basso livello cinofilo ??
    talvolta lo è, talaltra no, perché assolvendo perfettamente
    allo scopo per cui è stato creato, cioé
    permettere l'accesso e la discussione diretta a
    TUTTI, siano essi sperimentati o novizi, deve trattare
    sia l'argomento tecnico che la semplice domanda di chi
    ha appena acquistato un cane.

Il sito è snobbato dal predetto Sig Bonasegale, che dice
    di non leggerlo,ma è perfettamente al corrente di
    TUTTO QUANTO VI VIENE SCRITTO !!!!!!
    D'altra parte non é l'unico a snobbare il sito, vi sono
    anche altri personaggi vicini alla razza che dà il nome
    al sito che vi pervengono solo se si sentono toccati
    ........ma questo é UN OTTIMO SEGNO, significativo
    della vitalità del sito stesso, infatti intervengono
    quando toccati perché sanno che il sito ha un grosso
    seguito, ne temono le conseguenze, accettandone però
    volentieri, ma in rigoroso silenzio, i sensibili vantaggi
    in termini di numero di associati.
    lucio

Commenta

• generalelibellula
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 2223
      • Noto, Siracusa, Sicilia.
      • Wilma B.I./B.A.

Diciamolo chiaramente, questo sito è stata una vera e propria bomba all'interno del panorama cinofilo italiano non solo braccofilo.
      Tutti lo sanno e quelli che fanno finta di ridimenzionare il fenomeno è perchè hanno una terribile paura delle potenzialità del nostro forum.
      Massimiliano ha avuto un'idea grandiosa a realizzarlo e con tanto lavoro e dedizione e pazienza lo porta avanti. Tutti gli siamo riconoscenti.
      Personalmente il sito mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere davvero tanto cinofilamente parlando. Certamente molto di più delle riviste venatorie.
      La peculiarità del forum sta nel fatto che qui si può discutere, apprendere, chiarire dubbi , chiedere consigli e offrire le proprie esperienze.

Sarei ben lieto se il signor Bonasegale ce la smettesse di sproloquiare dell'olimpo della cultura braccofila e si mettesse a disposizione dei pagani come ALTRI (lo zio Lucio, Antonio Casamassima, i vari moderatori, ecc.) hanno già, molto umilmente, fatto.

Vorrei concludere dicendo solo che la sua bravura cinofila è da tutti riconosciuta, ma gliela riconosceremmo più facilmente, o meglio, saremmo più felici di riconoscergliela se capisse che per raccogliere bisogna abbassarsi!
      Quaeque relicta derelicta
      Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da michele

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cordani Emilio

Michele al prossimo giro portati Ciccio che ci facciamo una cacciata insieme, ne sarei onorato.

Emilio
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ti ringrazio anche a nome suo.Ci siamo sentiti per telefono oggi pomeriggio e mi ha detto che essendo in ferie riapriràil computer a settembre.Glielo dirò telefonicamente
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E' vero Michele, all'inizio doveva essere così, ma con la scusa di andare ad allenare i cani la mattina presto, sono riuscito ad avere "un permessino" da mia moglie a rincasare la sera prima a casa , e di lasciare consorte e figli al mare, per trovarmi pronto l'indomani con i cani.

Ed invece di dormire,( sveglia domani ore 04,15, e via in Sila a quaglie con i miei compagni di sempre...i miei continentali), ne approfitto per collegarmi.[evvai][evvai][evvai]

Quindi, ringrazio Emilio per l'invito, e vediamo di organizzare, perchè la cosa mi farebbe veramente piacere; più che altro per poterci abbracciare amichevolmente e di parlar di caccia praticandola insieme, nel contempo.

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da generalelibellula

Diciamolo chiaramente, questo sito è stata una vera e propria bomba all'interno del panorama cinofilo italiano non solo braccofilo.
          Tutti lo sanno e quelli che fanno finta di ridimenzionare il fenomeno è perchè hanno una terribile paura delle potenzialità del nostro forum.
          Massimiliano ha avuto un'idea grandiosa a realizzarlo e con tanto lavoro e dedizione e pazienza lo porta avanti. Tutti gli siamo riconoscenti.
          Personalmente il sito mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere davvero tanto cinofilamente parlando. Certamente molto di più delle riviste venatorie.
          La peculiarità del forum sta nel fatto che qui si può discutere, apprendere, chiarire dubbi , chiedere consigli e offrire le proprie esperienze.

Sono pienamente d'accordo con te , Generalelibellula !!!

In special modo sul punto che riguarda il buon Massimiliano, che ho sempre apprezzato ed ammirato, per quello che ha fatto fino ad ora per questo sito, e gliene rendo merito, congratulandomi con Lui.

Vorrei solamente aggiungere due cose riguardo il dr. Bonasegale:

1) Il dr. Bonasegale credo che da quello che scrive si trova in piena sintonia con quello che spesse volte ho scritto in questo forum, ed oltre a me anche con molti amici cacciatori, che non cito per correttezza nei confronti di altri.

Questo vuol dire, che E', oltre che uomo di grande cultura cinofila, soprattutto Cacciatore.

Cosa rara di questi tempi di ...magra.

2) il dr. Bonasegale, ha ormai, la "cacciatora o ladra", piena di gente incompetente che, con l'arroganza e presunzione del sapere, anche di caccia, non avendola mai praticata, ma solo di averla letta su qualche rivista specializzata (vedi beccaccia, e soprattutto beccaccini per esempio ), NON ha più voglia di districarsi in diatribe e discussioni sterili e superflue, visto che il contraddittorio, spesso e volentieri non è degno di culture di pari livello.

Purtroppo, questo suo atteggiamento, viene interpretato all'incontrario, ed è come se fosse lui ad essere presuntuoso ed arrogante, ...dipende dai punti di vista.

Comunque, ESORTO i giovanissimi cinofili, di leggere attentamente le rubriche che riporta il dr. Bonasegale, specialmente quelle cinofili/venatorie, perchè sono indicazioni basilari per chiunque si voglia avvicinare alla cinofilia doc.

Commenta

• Pisturo

una domanda perchè anche noi non pubblichiamo, diciamo mensilmente, un giornalino dove si riassumono i punti principali delle discussioni più importanti che si sono prodotte indicando anche le differenze di vedute (ci sono state tante discussioni secondo me di alto livello)?

comunque la litigiosità è normale dove si ha la possibilità di replica... difficile è averla dove non c'è possibilità di discussione come nel giornalino in questione

Ciccio: non serve che esorti, nei tempi liberi mi informo e leggo anche gli articoli del signor Bonasegale e non solo suoi, vista anche la possibilità di scaricare il giornalino che tra l'altro è molto utile e interessante! [polup]

Commenta

• giuseppe

Carissimo ciccio,sicuramente non saro' certo io la persona la quale non considera bonasegale persona di grandissima cultura cinofila,e sicuramente avra' la catana(sacca posteriore del gilet da caccia) piena di quei personaggi boriosi e saccenti come tu dici,pero' e' altrettanto vero che anche se come persona si sente in materia cinofila "dio in terra",pero' dovrebbe astenersi dall'enunciare guidizi sia su di un forum che dice di non leggere,sia sulla composizione culturale delle persone che vi partecipano,e mantenersi chiuso in quell'alone di santita'e grandezza evitando di esporsi mantenendo le debite distanze dai poveri mortali.
              Poi con tutto il rispetto,non credo che scrivere di cinofilia,affermando concetti scontati riguardo ad i cani e enunciando qualche bel aneddoto sia sui cani sia sui cacciatori lo collochi al di sopra delle parti.
              La caccia,i cani fanno solo parte di un hobby e dovrebbe essere presa e trattata con molta piu' leggerezza non facendola diventare un affare di stato.Ti auguro spensierate ferie e un ottimo allenamento per i tuoi cani.

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pisturo

una domanda perchè anche noi non pubblichiamo, diciamo mensilmente, un giornalino dove si riassumono i punti principali delle discussioni più importanti che si sono prodotte indicando anche le differenze di vedute (ci sono state tante discussioni secondo me di alto livello)?

Bravo Luigi, bell'idea!!
                Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13341
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Chi si occupa della scernita e rimontaggio del tutto in formato pdf o word? [angel]

Bel post Salvo! mi e' piaciuto molto...
                  [polup]
                  Massimiliano

Commenta

• Dr. Balanzone
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 2464
                    • Mirandola -Modena_
                    • Solo Deutsch Drahthaar

Amici..
                    Semplicemente:
                    Io ne ho lette varie pagine (telematiche) e mi è apparso monotono e monocorde..
                    Scrive in maniera supponente e la supponenza va di pai passo con la... mi ha trasmesso più un senso di autoritarietà che autorevolezza..insomma NON lo promuovo sul campo.
                    Avrà pure i propri sostenitori..io by passerò allegramente le sue pagine.
                    saluti cari
                    Dr. Balanzone
                    Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• gbmax

[quote]Messaggio inserito da Cordani Emilio

Michele al prossimo giro portati Ciccio che ci facciamo una cacciata insieme, ne sarei onorato.
                      [quote]
                      Ma che dici,[zitto] vedi che se ti prendono sul serio sei rovinato, [:142]vedi che ho saputo che il rosso di Bagheria aveva una video camera nascosta si filmato il percorso per arrivare dove tu sai, cavoli tuoi.[:-golf][devil]

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7126
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Michele, ho letto la tua lettera nello spazio dedicato alla posta di "continentali da ferma" di Bonasegale; non mi sembrava che tu avessi usato toni tali da meritare una replica tanto "acidula" da parte del direttore del giornale telematico.
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• michele
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2007
                          • 1833
                          • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                          • kurzhaar labrador bassotto kanincken

caro Cuba in effetti anche io sono rimasto stupefatto dalla risposta del direttore ma ti garantisco che la risposta che gli ho inviato(pregandolo di considerarla come messaggio privato)sono certo che avrà un suo effetto .Il tono è stato comunque garbato ma gli ho fatto capire che di Onnipotente vi è uno solo e che se mai lui si potrebbe considerare un surrogato.Il fatto che Spanò sia il presidente del club della becca non significa che la sua parola è VERBO per cui ognuno di noi ha la sua verità inconfutabile.Chi risponde così vuol dire che si è sentito punto nell'orgoglio.Comunque fa niente vuole dire che cancelleremo questo stupido episodio.Ma non vi sembra un pò fazioso e ostentante prosopopea questo giornalino?
                          Michele

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7126
                            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da michele

caro Cuba in effetti anche io sono rimasto stupefatto dalla risposta del direttore ma ti garantisco che la risposta che gli ho inviato(pregandolo di considerarla come messaggio privato)sono certo che avrà un suo effetto .Il tono è stato comunque garbato ma gli ho fatto capire che di Onnipotente vi è uno solo e che se mai lui si potrebbe considerare un surrogato.Il fatto che Spanò sia il presidente del club della becca non significa che la sua parola è VERBO per cui ognuno di noi ha la sua verità inconfutabile.Chi risponde così vuol dire che si è sentito punto nell'orgoglio.Comunque fa niente vuole dire che cancelleremo questo stupido episodio.Ma non vi sembra un pò fazioso e ostentante prosopopea questo giornalino?

sono pienamente d'accordo. Oltretutto il Sig. Bonasegale aveva definito il "nostro" sito litigioso, ma mi sembra lui il primo ad alzare i toni!
                            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..