A chi dare il voto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ggg
    No Alessandro, in tutto il nord italia.
    Fino all'anno scorso.

Questo è il trend fino al 2007

Se analizziamo le tendenze con un maggior dettaglio geografico, nel 1995-2007 gli incrementi del Pil del Nord-Est Italia (21,7%) e del Centro Italia (21,2%) sono stati entrambi superiori a quello tedesco. Ciò grazie anche a quei distretti industriali che l'Economist profetizza morti da lustri sbagliando regolarmente le sue previsioni. È invece cresciuto di meno il Pil del Nord-Ovest (16,3%), che però è stato frenato in modo anomalo dal debole sviluppo del Piemonte (12,9%) a causa della prolungata crisi della Fiat e del suo indotto all'inizio dello scorso decennio. Sicché se consideriamo l'aumento del Pil del Centro-Nord Italia senza il Piemonte esso è stato del 20%.
    Hai scritto piu' o meno quello che io avevo cancellato per non dilungarmi troppo.
    Mettiamo un momento da parte le percentuali, ma cerchiamo di fotografare la reata' .
    Il Nord geografico comprende la Liguria e Genova, che di industriale ha ancora pochino, il Veneto dove dopo anni di crescita forse su un terreno non fertile, sta registrando una moria di piccole aziende e di titolari, purtroppo. Il Piemonte ...da quando non produce un'auto da esportare con orgoglio ? In tedesco fiat e' diventato un aggettivo peggiorativo. Quanto pesa sul PIL della Lombardia la finanza nuda e cruda (che fa ridere -poco e pochi- e piangere -tanto e tanti? E quanto pesa invece l'industria manifatturiera che produce cose che si toccano?
    La Germania e' il nostro termine di paragone? Ricordiamoci che sono poco piu' di vent'anni che il muro e' caduto. E consideriamo il costo della riunificazione. Un conto e' la Baviera e il Ba-Wu, un conto la Sassonia e la Turingia.
    Ma quello dove ne usciamo con le ossa rotte sono i rapporti tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni. Qui mi sento piu' suddito che uomo libero. Purtroppo non credo che il nostro sistema sia riformabile con mezzi ordinari. Troppi sono gli interessi perche' le cose rimangano come sono. E questo e' il nostro cancro.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da parsifal69
      Benelli, il sottoscritto è da 23 anni a questa parte un dipendente privato, lavoro 54 ore alla settimana, vengo pagato e retribuito per 40, faccio due settimane di ferie all'anno e in 23 anni ho fatto 3 settimane di malattia per un ricovero ospedaliero.

La mia è una famiglia monoreddito di 4 persone, quindi, se c'è qualcuno che di fronte a questa crisi infinita si trova con una mano davanti e un'altra dietro quello sono io e quelli come me che non hanno alcun paracadute e nessun sindacato che li protegga.

Quelli come me fanno da sè, non aspettano aiuti che non possono ricevere e che non potranno mai arrivare, e posso dirti che oggi le cose sono cambiate talmente tanto che la barca dove stiamo io e la famiglia che gestisce l'azienda per la quale lavoro è comune a tutti, se andiamo a fondo ci andiamo tutti, i piccoli imprenditori con i loro dipendenti.

Quando si è insediato il Presidente Monti ha fatto un bellissimo discorso tutto improntato sull'equità e la giustizia sociale, salvo poi innalzare l'età pensionabile, istituire la rintracciabilità dei pagamenti oltre i mille euro (e il PD vorrebbe ridurre ulteriormente questa soglia, sai che bello), e tutti gli altri bellissimi provvedimenti che hanno gravato sempre sulle spalle delle stesse persone e delle stesse categorie contributive.

Votare per lui, no grazie, e tantomeno per il PD. Chi ha fatto grande questo paese sono stati gli artigiani e i piccoli imprenditori, non aiutare queste categorie con le loro aziende e i lavoratori ivi impiegati significa affossare questo paese, perchè se non vi sarà più la ricchezza prodotta da queste categorie piano piano, lentamente, anche il comparto pubblico verrà eroso, dopodichè non resterà più nulla e saremo al si salvi chi può.
      Il mio era un discorso generale,è ovvio ke non tutti i lavoratori privati stanno a spasso,ma come dicevo prima,ai dipendenti pubblici tranne che gli hanno tolto qualke cento euro di tredicesima o l'adeguamento salariale,lo stipendio a fine mese lo portano sempre.
      Se poi vogliamo andare a parlare dello specifico,considerati fortunato,nel mio ambiente di lavoro sono stati licenziati padri di famiglia monoreddito e con muto da pagare a fine mese.licenziati in tronco,senza neanche la cassa integrazione.
      Poi cose c'entra il sindacato?Vogliamo dare la colpa al sindacato se l'italia è ridotta cosi?O la vogliamo dare al PD che fino ad oggi è stato all'opposizione.
      O forse in italia le riforme le fa l'opposizione ?

---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:45 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Forse a Pontida.
      ma nemmeno,chiacchiere da bar.

---------- Messaggio inserito alle 11:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 PM ----------

In po di sana informazione,per non fare sempre le solite chicchiere da bar

Mira bene sbaglia poco

Commenta

• angelini pir
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 205
        • forlimpopoli
        • non ho cani

ancora crediamo a berlusconi? ma.

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Chi ha fatto grande questo paese sono stati gli artigiani e i piccoli imprenditori, non aiutare queste categorie con le loro aziende e i lavoratori ivi impiegati significa affossare questo paese, perchè se non vi sarà più la ricchezza prodotta da queste categorie piano piano, lentamente, anche il comparto pubblico verrà eroso, dopodichè non resterà più nulla e saremo al si salvi chi può.
          E' drammaticamente vero.

Basta guardare la storia. L'Europa è radicalmente cambiata (ed il tenore di vita e, con esso, l'aspettativa di vita) quando, si è formata una classe nuova, proprio quella degli artigiani, dei piccoli imprenditori e dei commercianti. Con clero e nobiltà da una parte e una massa di servi dall'altra non era possibile alcun progresso.

In questi ultimi anni stiamo tornando indietro [:142][:142]
          I nuovi nobili (i politici) e l'alto e basso clero (pubblici), compreso la nuova santa inquisizione (agenzie entrate ed equitalia con l'aggiunta di sentenze sempre più incredibili emesse da soggetti che, chiaramente, non vivono in questo mondo) stanno finendo di distruggere il ceto medio e, con esso, quell'incredibile patrimonio di micro aziende che sono sempre state il motore dell'Italia.

Ancora pochi anni così e rimarranno solo produzioni a basso costo dalla Cina vendute in grossi centri commerciali.

Noi cacciatori dovremmo ben saperlo, qui si sta andando all'eradicazione totale del tessuto produttivo.

Solo oggi sono uscite 4 sentenze nuove che.......... non ho il coraggio di segnalarle ai clienti (che pure mi pagano, pochino, per questo). Si sono "inventati" 4-5 reati nuovi fra cui, lo segnalo a chi ha cani [:142][:142], considerare stolking (reato odioso e ben punito) se hai un cane che abbaia [occhi][occhi][occhi]. Uno stolker è certo altra cosa dall'aver un cane indisciplinato (ti potranno multare, "magari" sopprimere l'animale ma....... anni di galera ?) A quel punto, perchè non "omicidio dei maroni" [:142] e via con l'ergastolo.

---------- Messaggio inserito alle 12:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:07 AM ----------

oggi ho visto uno spot nuovo, fatto a spese di tutti noi da parte di qualche genio di un qualche organismo di garanzia (ovvero il solito moltiplicatore di pubblici stipendi) [:142][:142]

Dopo alcuni passaggi parzialmente condivisibili (del tipo: noi maschietti siamo un poco birbantelli e deleghiamo un poco troppo al gentil sesso), arriva lo slogan.............. una cosa del tipo:

QUESTA VOLTA, VOTA DONNA

Ma grandissima porcaput [:142][:142] .............. come fai a votare donna, o uomo, o cammello o giraffa se.............. non puoi dare alcuna preferenza ?

Cosa puoi fare, barri il simbolo con una Y anzichè con una X ? facciamo finta che siano cromosomi ?

Ma si potrà fare uno spot più scemo e totalmente inutile ? [:142][:142][:142] Ma quanto è costato produrlo e mandarlo in onda ?

Commenta

• Antonello Santini
            ⭐⭐
            • Aug 2009
            • 433
            • Milano-ITALIA-
            • Setter Gordon

Tu stai troppo attento a ciò che scrivi per incorrere nell'errore di mancare apertamente di rispetto a un altro utente, ma velatamente lo fai, eccome se lo fai.

Trovami tu invece dove quando e come io abbia idealizzato o fatto apologia del fascismo, io inizialmente ho solo espresso le mie intenzioni di voto, spiegandole dettagliatamente punto per punto, quando sono stato attaccato demagogicamente ho sottolineato ulteriormente la mia distanza da ogni totalitarismo, e ho battibeccato con te e con l'utente Helpcomputers quando avete asserito che persone come Di Canio non meritino il riconoscimento dei loro diritti civili.

Ma scusami, ma quelli come lui, tu pensi di redimerli ghettizzandoli come si faceva con l'Msi fino agli anni '80???? Non pensi che forse il confronto, il dialogo, l'inserimento graduale nella società civile possano essere forieri di potenziali e proficui cambiamenti??

La civiltà del Diritto e della Ragione dovrebbe avere tra i suoi primi doveri quello di ascoltare le istanze di ognuno, e non di rilasciare patenti di nobiltà o di infamità a destra e a manca a seconda della purezza ideologica.

Io non pretendo nè l'ultima parola, nè di avere ragione ad ogni costo, pretendo il rispetto per tutti e che a tutti possa essere concessa in egual modo la libertà di esprimere i propri sentimenti, anche se scomodi o che si rifanno a vecchie e tragiche ideologie, alle quali, lo ripeto per l'ennesima volta, nulla, personalmente, mi accomuna.

Sul tuo post scriptum mi trovi totalmente d'accordo con te.
            Caro amico utente del forum, io non sto solo attento a ciò che scrivo sto attentissimo.
            "Se il reato non si compie o un comportamento umano non è considerato dalla Legge come reato, il comportamento antisociale non si configura. In sostanza il fatto, non sussiste."
            Questa è la base del Diritto Penale e del Diritto moderno in generale. Quindi, mi spiace, ma i processi alle intenzioni non hanno mai fatto Dottrina come mi dicevano all'Università. Ergo, io a te non ho mancato di rispetto mai ne a te nè al tuo modo di esprimere le opinioni.
            Chiarito questo, credo in modo incontrovertibile a meno che tu non voglia negare anche codesto principio(ah dimenticavo io non ho mai battibeccato con te,al più ho cercato di ragionare, "battibeccare" mi dà un pò delle lavandaie,con tutto il rispetto delle stesse, e francamente non ho quelle capacità nè manuali nè dialettiche).
            Veniamo ad una cosa interessante che hai indicato: "La civiltà del Diritto e della Ragione dovrebbe avere tra i suoi primi doveri quello di ascoltare le istanze di ognuno, e non di rilasciare patenti di nobiltà o di infamità a destra e a manca a seconda della purezza ideologica."
            Mi dispiace, partiamo da assunti di principio diversi. La civiltà del Diritto e della Ragione, non ascolta le istanze di tutti(dovrebbe allora ascoltare le istanze delle minoranze più o meno violente, degli estremismi, dei terroristi e perchè non anche di Al Quaeida allora?...), la Civiltà del Diritto e della Ragione ascolta chi utilizza il linguaggio del Diritto e della Ragione. Chi non utilizza questi mezzi, lo ripeto, ma utilizza la violenza ideologica sulle persone,sulle razze,sulle religioni si pone al di fuori del Consesso Civile e deve essere pronto a pagarne il prezzo e le conseguenze.
            Leggiti,se ne hai voglia, qualche stralcio degli atti del Processo di Norimberga di cui ho citato le parole del Procuratore Generale degli Stati Uniti nella sua requisitoria finale.
            Questa è la Norma è la Legge della Democrazia e della Libertà.
            Non è solo la Tirannide a perseguire spietatamente chi non si adegua ad una linea...(era quello che paventava appunto Tocqueville) ma tant'è non siamo stati capaci in 20.000 anni di storia di fare di meglio, nonostante tutto la Democrazia e le sue Leggi del Diritto e della Ragione a volte spietate e che non consentono a tutti di dire la loro oggi(e per fortuna altrimenti pazzi sanguinari proprio nelle democrazie avrebbero vita facile...è inutile ti ricordi che Hitler è stato eletto democraticamente vero?) è quanto di meglio siamo stati capaci di fare, senza svegliarci ogni giorno nell'incubo del sonno della ragione , sudditi dei mostri che ne derivano e nei bagni di sangue conseguenti.
            Si, caro amico, lo Stato di Diritto ha il diritto/dovere di impedire che certe minoranze usino le loro idee per mettere in discussione principi fondamentali relativi ai principi universali della dichiarazione dei diritti dell'uomo.
            Saprai senza dubbio, che in Gran Bretagna e in Francia i cosiddetti storici revisionisti che negano l'olocausto vengono perseguiti penalmente,arrestati e processati.
            Secondo il tuo ragionamento dovrebbero avere il diritto di esprimere le loro idee. Beh, non ce l'hanno e per fortuna! Perchè quello che dicono è talmente orribile e nega a tal punto la realtà e i principi fondamentali dell'Umanità che devono essere isolati,espulsi ed emarginati dalla società in modo che a loro venga impedito di diffondere le loro perniciose e malate ideologie e idee.
            La Società ha il diritto di difendersi da costoro oltre che da tutti gli altri che ne mettano in pericolo i principi fondanti della Pubblica Sicurezza e del Diritto Penale, che siano semplici malfattori o terroristi.
            E direi,se mi permetti, di concludere qui poichè non ho la presunzione di convincerti di nulla. Non credo di essere tanto capace di infrangere il muro della tanto oscura quanto poco affascinante,per me e qualche altro miliardo di persone, ideologia che credo sia per te e qualche altro riferimento e credo che andando avanti non faremo altro che far annoiare chi magari,per caso, si trova a leggerci. Buonaserata.
            sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• edo49
              Moderatore
              • Jan 2009
              • 3180
              • Cavarzere
              • Breton

Originariamente inviato da duedentoni
              Possiamo sempre fare così....

Spettabile Presidente del Seggio

del Comune di _______________________________

oggetto: Rifiuto di ritiro scheda elettorale.

Con riferimento alla Circolare del Ministero dell'Interno, recepita dal Prefetto di Cagliari in data 31/01/2013, protocollo n° 18. Elett.ex M.I. 19, nella quale viene evidenziata la volontà dell'elettore di non ritirare la scheda elettorale, il sottoscritto ______________________________________nato a__________________________________ il___________________________, residente a ____________________________ Via __________________________________ n°_____, dichiara di volersi astenere dal voto in segno di protesta, dovuta alla mancata attenzione dei Politici in merito alle problematiche legate all'attività venatoria.
              Si fa dichiara ancora di aver perso la fiducia nei confronti di gran parte della classe politica attuale.
              Si comunica inoltre di essere a conoscenza che anche alcuni miei familiari e conoscenti non si presenteranno al seggio per analogo motivo.
              Luogo e data ______________________________________
              In fede
              E' un'azione apparentemente provocatoria, in realtà non interessa a nessuno, i Presidenti sono cittadini comuni, chiamati ad esercitare questa funzione, prendono atto ed archiviano la richiesta. Nessuno lo saprà.

---------- Messaggio inserito alle 02:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 AM ----------

Ho letto tutti i vostri commenti, e dopo sono confuso come prima. Alcuni di voi sono più indottrinati e convinti di essere davanti alla vittoria del sole dell'avvenire, ma purtroppo temo si facciano delle illusioni, perchè questa crisi è frutto di malgoverno di TUTTI i partiti, sia quelli al Governo, che hanno sottovalutato e lasciato crescere LA SPESA PUbblica, ia quelli all'opposizione, che li hanno aiutati approvando leggi che hanno tolto ogni controllo alla spesa de gli Enti Locali, che l'hanno dilatata a dismisura. NESSUNO risanerà la situazione senza un taglio drastico delle spese. CRIMINALE è stata l'entrata nell'EURO, unione monetaria contro ogni logica tra economie diversissime, senza nessuna regolazione alle frontiere, che ha creato invasioni di 7 milioni di stranieri poveri, che hanno aggravato le spese sanitarie ed assistenziali, creato una concorrenza sleale e selvaggia che ha distrutto agricoltura e manifatturiero ; tutti professori di economia che però non hanno mai vissuto nel mondo reale; un Presidente della Banca d'Italia esperto in Lettere e politicanti di professione hanno deciso che l'Italia doveva buttarsi nel mercato azionario mondiale... con i risultati che si sono visti. E il 90 % dei politici candidati non hanno ancora capito cosa è successo...e pensa di porvi rimedio con slogan sulla serietà.

Commenta

• giupe81
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 649
                • Bari
                • Setter Irlandese Breton

Ho dato una lettura alle varie pagine leggendo con attenzione alcuni commenti e tralasciandone altri che spostavano l'attenzione dal titolo del post, a mio avviso molto interessante e importante per il nostro futuro.
                Credo che siano le ultime votazioni per noi, poichè dopo questo voto l'Italia ha 2 possibilità: affondare per sempre o ripartire.

2 mesi fa ero ostinato a non votare nessuno, ero convinto di essere ormai in una nazione di monarchi ingordi, paragonabili ai Cugini francesi ai tempi della rivoluzione. Noi siamo ormai a quei livelli. Questa gente si è talmente abituata al lusso che ormai mettono a nostro carico anche gli alimenti (Nutella, aperitivi, cioccolatini) per casa loro.
                Schifato da tutto questo scempio ero deciso a non votare.

Un mese fa, circa, ho iniziato a girovagare nei vari canali tv per capire meglio se qualche politico avesse cambiato il suo modo di vedere l'Italia.
                L'imbarazzante situazione economica della gente mi ha spinto a capire meglio se forse votare qualcuno, avrebbe aiutato a cambiare qualcosa, ma sentivo e risentivo sempre le solite cose.
                Preciso che sono sempre stato a favore di Berlusconi e ho sempre votato lui ma ultimamente mi ha tanto deluso.
                Sulla proposta della restituzione dell'IMU mi sono lasciato convincere. Avrei dato a lui il mio voto.
                Ma per puro caso mi ritrovo a guardare, in internet, un comizio di Beppe Grillo.
                Non avevo mai ascoltato, se non sporadicamente, i suoi interventi ne il suo programma.

Oggi sono convintissimo a chi dare il voto e ci sono 2-3 aspetti che voglio condividere con voi, per farvi capire cosa mi hanno convinto:

1- trasparenza: vuole fare politica pulita, senza sprechi e tutto visibile ai cittadini.
                Solita promessa da candidato??? NO!!! 5 Grillini sono stati eletti al consiglio comunale di Parma e alla prima giunta si sono presentati con telecamere al seguito, tra le facce spaventate degli altri esponenti comunali. Risultato: Arrestati 2 assessori per tangenti nell'edilizia

2- tagli alla politica: eliminare pensioni d'oro, stipendi di tutti i politici con tetto massimo NORMALE (in modo da garantire una vita normale come ad esempio 4/5 mila al mese e non 20/30 mila.........) e con i soldi risparmiati creare fondi per credito alle piccole e medie imprese.
                Anche in questo caso ho pensato alla solita promessa da cialtrone... NO!!!
                15 Grillini sono stati eletti un anno fa al Parlamento della Regione Sicilia con stipendio da 20.000 euro a testa. I 15 si sono tagliati lo stipendio, trattenendo per loro 2.500 euro e il resto l'hanno versato in un conto aperto a nome della Regione Sicilia e bloccato ai prelievi per un anno; a maggio di quest'anno apriranno il conto con 2,5 milioni di euro (in 15 hanno messo via 2,5 milioni) e inizieranno ad accettare le richieste di finanziamente alle piccole e piccolissime imprese per aiutarli a ripartire (pescatori, artigiani, falegnami, ecc ecc...) [occhi]...

A questo punto ho detto: "Bravi... ma...!!??"

3- Se entrano al Parlamento Italiano, sviscereranno tutta la porcaggine avvenuta fino ad oggi tagliando in primis i finanziamenti ai partiti (chi vuole farsi pubblicità, che se la paghi con i soldi propri come faccio io che per fare pubblicità alla mia azienda ho speso 8.000 euro su una radio locale...) e metterà una specie di redditometro dove dimostrerà i redditi e i patrimoni dei politici da quando sono entrati in politica ad oggi e se hanno ottenuto privilegi e/o aumenti di patrimonio, li sequestrerà e con il ricavato aprirà fondi per le piccole e medie imprese italiane in modo da far ripartire l'economia...
                Questo punto non è ancora dimostrabile ma voglio dirvi una cosa:
                leggete e vedete i video del programma di grillo... guardatevi un comizio nelle piazze italiane (da youtube potete divertirvi) e poi mi dite che ne pensate.

Il solo fatto di vedere i LADRONI in mutande e smascherati, e godermi le loro facce quando saranno sgamati, mi hanno convinto a dare il voto a Grillo.

Domani andrò ad iscrivermi al suo movimento perchè finalmente ho trovato qualcuno capace di portare avanti l'Italia, prendendosi i giusti meriti, senza rubare e ammazzarci di tasse per campare le loro vacanze...

Scusate se mi sono prolungato ma è un argomento molto delicato e spero di aver aiutato qualcuno a capire come dobbiamo risollevare le nostre sorti...

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da paolohunter
                  E' drammaticamente vero.

Basta guardare la storia. L'Europa è radicalmente cambiata (ed il tenore di vita e, con esso, l'aspettativa di vita) quando, si è formata una classe nuova, proprio quella degli artigiani, dei piccoli imprenditori e dei commercianti. Con clero e nobiltà da una parte e una massa di servi dall'altra non era possibile alcun progresso.

In questi ultimi anni stiamo tornando indietro [:142][:142]
                  I nuovi nobili (i politici) e l'alto e basso clero (pubblici), compreso la nuova santa inquisizione (agenzie entrate ed equitalia con l'aggiunta di sentenze sempre più incredibili emesse da soggetti che, chiaramente, non vivono in questo mondo) stanno finendo di distruggere il ceto medio e, con esso, quell'incredibile patrimonio di micro aziende che sono sempre state il motore dell'Italia.

Ancora pochi anni così e rimarranno solo produzioni a basso costo dalla Cina vendute in grossi centri commerciali.

Noi cacciatori dovremmo ben saperlo, qui si sta andando all'eradicazione totale del tessuto produttivo.

Solo oggi sono uscite 4 sentenze nuove che.......... non ho il coraggio di segnalarle ai clienti (che pure mi pagano, pochino, per questo). Si sono "inventati" 4-5 reati nuovi fra cui, lo segnalo a chi ha cani [:142][:142], considerare stolking (reato odioso e ben punito) se hai un cane che abbaia [occhi][occhi][occhi]. Uno stolker è certo altra cosa dall'aver un cane indisciplinato (ti potranno multare, "magari" sopprimere l'animale ma....... anni di galera ?) A quel punto, perchè non "omicidio dei maroni" [:142] e via con l'ergastolo.

---------- Messaggio inserito alle 12:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:07 AM ----------

oggi ho visto uno spot nuovo, fatto a spese di tutti noi da parte di qualche genio di un qualche organismo di garanzia (ovvero il solito moltiplicatore di pubblici stipendi) [:142][:142]

Dopo alcuni passaggi parzialmente condivisibili (del tipo: noi maschietti siamo un poco birbantelli e deleghiamo un poco troppo al gentil sesso), arriva lo slogan.............. una cosa del tipo:

QUESTA VOLTA, VOTA DONNA

Ma grandissima porcaput [:142][:142] .............. come fai a votare donna, o uomo, o cammello o giraffa se.............. non puoi dare alcuna preferenza ?

Cosa puoi fare, barri il simbolo con una Y anzichè con una X ? facciamo finta che siano cromosomi ?

Ma si potrà fare uno spot più scemo e totalmente inutile ? [:142][:142][:142] Ma quanto è costato produrlo e mandarlo in onda ?

Forse era riferito all'Emilia Romagna dove nelle lista del PDL la prima a venir fuori sarebbe una testa rossa di nostra conoscenza diretta?[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 09:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------

Saprai senza dubbio, che in Gran Bretagna e in Francia i cosiddetti storici revisionisti che negano l'olocausto vengono perseguiti penalmente,arrestati e processati.
                  Secondo il tuo ragionamento dovrebbero avere il diritto di esprimere le loro idee. Beh, non ce l'hanno e per fortuna! Perchè quello che dicono è talmente orribile e nega a tal punto la realtà e i principi fondamentali dell'Umanità che devono essere isolati,espulsi ed emarginati dalla società in modo che a loro venga impedito di diffondere le loro perniciose e malate ideologie e idee.

Come non essere d'accordo con TE e sarebbe utile che anche nel nostro paese venissero perseguiti partiti e personaggi che si fregiano di idee simili e che addirittura vanno negli stadi e in qualunque manifestazione pubblica esponendoli agli altri....e non con blande condanne impugnate e ridimensionate ma con giuste punizioni che non ci facciano comparire ridicoli agli occhi del mondo.

3- Se entrano al Parlamento Italiano, sviscereranno tutta la porcaggine avvenuta fino ad oggi tagliando in primis i finanziamenti ai partiti (chi vuole farsi pubblicità, che se la paghi con i soldi propri come faccio io che per fare pubblicità alla mia azienda ho speso 8.000 euro su una radio locale...) e metterà una specie di redditometro dove dimostrerà i redditi e i patrimoni dei politici da quando sono entrati in politica ad oggi e se hanno ottenuto privilegi e/o aumenti di patrimonio, li sequestrerà e con il ricavato aprirà fondi per le piccole e medie imprese italiane in modo da far ripartire l'economia...
                  leggete e vedete i video del programma di grillo... guardatevi un comizio nelle piazze italiane (da youtube potete divertirvi) e poi mi dite che ne pensate.

Il solo fatto di vedere i LADRONI in mutande e smascherati, e godermi le loro facce quando saranno sgamati, mi hanno convinto a dare il voto a Grillo.

Domani andrò ad iscrivermi al suo movimento perchè finalmente ho trovato qualcuno capace di portare avanti l'Italia, prendendosi i giusti meriti, senza rubare e ammazzarci di tasse per campare le loro vacanze...

Scusate se mi sono prolungato ma è un argomento molto delicato e spero di aver aiutato qualcuno a capire come dobbiamo risollevare le nostre sorti...

Piu' volte ho detto che non si puo' pensare solo alla caccia votando questo o quel partito politico che si candidano nostri amici ma che dobbiamo sostenere chi ci puo' risollevare da una situazione da buco nero dove il nostro paese sta' piombando anno dopo anno....ma da qui' pensare di votare per il comico a 5 stelle ce ne corre, uno che strilla e si fa venire quasi un infarto a ogni manifestazione che dice sempre le stesse cose, che vuole cacciare tutto e tutti ma non fa un minimo di ipotesi per bloccare l'evasione fiscale permettetemi mi lascia un pochino basito, sarei buono pure IO a minacciare di mandare tutti a casa salvo poi una volta eletto a non fare nulla del programma appena ipotizzato, e poi che dire di una persona che manda a casa i suoi stretti collaboratori per della caxxate? E addirittura una del suo staff perche' incinta? Si dice che non vogliamo gente che ha avuto problemi con la giustizia in Italia e poi veniamo a sapere che a seguito di un incidente stradale per causa sua dove ci sono stati morti e feriti e' stato condannato a 14 mesi di carcere?
                  Per non parlare dell'attivita' venatoria dove il signore in questione e' stato abbastanza categorico, la vuole chiudere da nord a sud....Volete votarlo, benissimo, sostenetelo pure basta che poi non veniate a piangere su queste pagine, dopo.
                  Forse e' il caso di dare il voto al meno peggio di tutti loro ( peccato che non so chi sia)
                  Ultima modifica cicalone; 19-02-13, 08:20.
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ggg
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 891
                    • brescia
                    • setter

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Hai scritto piu' o meno quello che io avevo cancellato per non dilungarmi troppo.
                    Mettiamo un momento da parte le percentuali, ma cerchiamo di fotografare la reata' .
                    Il Nord geografico comprende la Liguria e Genova, che di industriale ha ancora pochino, il Veneto dove dopo anni di crescita forse su un terreno non fertile, sta registrando una moria di piccole aziende e di titolari, purtroppo. Il Piemonte ...da quando non produce un'auto da esportare con orgoglio ? In tedesco fiat e' diventato un aggettivo peggiorativo. Quanto pesa sul PIL della Lombardia la finanza nuda e cruda (che fa ridere -poco e pochi- e piangere -tanto e tanti? E quanto pesa invece l'industria manifatturiera che produce cose che si toccano?
                    La Germania e' il nostro termine di paragone? Ricordiamoci che sono poco piu' di vent'anni che il muro e' caduto. E consideriamo il costo della riunificazione. Un conto e' la Baviera e il Ba-Wu, un conto la Sassonia e la Turingia.
                    Ma quello dove ne usciamo con le ossa rotte sono i rapporti tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni. Qui mi sento piu' suddito che uomo libero. Purtroppo non credo che il nostro sistema sia riformabile con mezzi ordinari. Troppi sono gli interessi perche' le cose rimangano come sono. E questo e' il nostro cancro.
                    Sono daccordo al 100%.

Commenta

• helpcomputers
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 1649
                      • ATC fi4
                      • setter

Originariamente inviato da BENELLI.78
                      .......Il Partito Democratico ha un programma serio su economia,stato sociale,istruzione e crescita,ci sarebbe anche quello sulla caccia,ma a voi non interessa,quando sentite parlare di caccia sostenibile ed eco compatibile vi viene l'orticaria......
                      "un programma serio"
                      Se dici così non hai letto il programma, io si e ho trovato solo una lista di intenti con tante chiacchere e nessun piano finanziario.
                      Il Partito democratico ha preparato 16 pagine da distribuire a candidati e militanti per rispondere alle domande di potenziali elettori. Domande tipo “Ma volete cambiare la riforma Fornero?”.
                      E’ la linea ufficiale in assenza di un programma dettagliato.

Su molti temi il Pd non ha una posizione netta, sia perché al proprio interno ha correnti diverse sia per essere meglio pronto a trattare con Monti.

Per quanto riguarda l’Unione europea dicono che “garantiamo gli accordi presi in Europa” incluso il pareggio di bilancio nel 2013.

E le promesse di rivedere, rinegoziare, aggirare la gabbia attorno ai conti? Il Pd e Sel lo ripetono spesso in tv. Di questo nel programma non ce n’è traccia e questa è una buona premessa per negoziare con Monti.

Inoltre il Pd mette anche le premesse per una manovra correttiva, quando dice che “il 2013 rischia di essere difficilissimo per i conti pubblici” e che “bisognerà verificare i dati”. Altro che ammorbidimento del rigore.

[:-clown]E le pensioni? Si parla di “rendere il sistema pensionistico più flessibile” ipotizzando “forme di invecchiamento attivo”. Che vuol dire?: sulle pensioni si può intervenire ancora e i lavoratori più anziani devono rinunciare al riposo e rimanere “attivi”, cioè lavorare. Magari a salari più bassi.

Apriamo gli occhi e non votiamo per abitudine[stop]
                      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• ggg
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 891
                        • brescia
                        • setter

Originariamente inviato da giupe81
                        Ho dato una lettura alle varie pagine leggendo con attenzione alcuni commenti e tralasciandone altri che spostavano l'attenzione dal titolo del post, a mio avviso molto interessante e importante per il nostro futuro.
                        Credo che siano le ultime votazioni per noi, poichè dopo questo voto l'Italia ha 2 possibilità: affondare per sempre o ripartire.

2 mesi fa ero ostinato a non votare nessuno, ero convinto di essere ormai in una nazione di monarchi ingordi, paragonabili ai Cugini francesi ai tempi della rivoluzione. Noi siamo ormai a quei livelli. Questa gente si è talmente abituata al lusso che ormai mettono a nostro carico anche gli alimenti (Nutella, aperitivi, cioccolatini) per casa loro.
                        Schifato da tutto questo scempio ero deciso a non votare.

Un mese fa, circa, ho iniziato a girovagare nei vari canali tv per capire meglio se qualche politico avesse cambiato il suo modo di vedere l'Italia.
                        L'imbarazzante situazione economica della gente mi ha spinto a capire meglio se forse votare qualcuno, avrebbe aiutato a cambiare qualcosa, ma sentivo e risentivo sempre le solite cose.
                        Preciso che sono sempre stato a favore di Berlusconi e ho sempre votato lui ma ultimamente mi ha tanto deluso.
                        Sulla proposta della restituzione dell'IMU mi sono lasciato convincere. Avrei dato a lui il mio voto.
                        Ma per puro caso mi ritrovo a guardare, in internet, un comizio di Beppe Grillo.
                        Non avevo mai ascoltato, se non sporadicamente, i suoi interventi ne il suo programma.

Oggi sono convintissimo a chi dare il voto e ci sono 2-3 aspetti che voglio condividere con voi, per farvi capire cosa mi hanno convinto:

1- trasparenza: vuole fare politica pulita, senza sprechi e tutto visibile ai cittadini.
                        Solita promessa da candidato??? NO!!! 5 Grillini sono stati eletti al consiglio comunale di Parma e alla prima giunta si sono presentati con telecamere al seguito, tra le facce spaventate degli altri esponenti comunali. Risultato: Arrestati 2 assessori per tangenti nell'edilizia

2- tagli alla politica: eliminare pensioni d'oro, stipendi di tutti i politici con tetto massimo NORMALE (in modo da garantire una vita normale come ad esempio 4/5 mila al mese e non 20/30 mila.........) e con i soldi risparmiati creare fondi per credito alle piccole e medie imprese.
                        Anche in questo caso ho pensato alla solita promessa da cialtrone... NO!!!
                        15 Grillini sono stati eletti un anno fa al Parlamento della Regione Sicilia con stipendio da 20.000 euro a testa. I 15 si sono tagliati lo stipendio, trattenendo per loro 2.500 euro e il resto l'hanno versato in un conto aperto a nome della Regione Sicilia e bloccato ai prelievi per un anno; a maggio di quest'anno apriranno il conto con 2,5 milioni di euro (in 15 hanno messo via 2,5 milioni) e inizieranno ad accettare le richieste di finanziamente alle piccole e piccolissime imprese per aiutarli a ripartire (pescatori, artigiani, falegnami, ecc ecc...) [occhi]...

Ma hai sentito l'ultima di Grillo?
                        Vuole rendere illegale il pignoramento della prima casa.
                        Apparentemente una bella cosa, molto popolare, in realtà un disastro sociale.
                        Sarebbe la fine del credito.
                        Nessuna banca presterebbe più soldi a nessuno.
                        Immaginate uno che va in banca e chiede 200.000 euro.
                        Con gli stessi soldi si compra una casa e non li restituisce.
                        La banca non potrebbe più recuperare e secondo voi a queste condizioni li darebbe a qualcuno?
                        Sembra (da verificare) che il 70% dei candidati siano persone provenenti da centri sociali e no tav.
                        Se così fosse non credo proprio che sarebbero in grado di fare qualcosa di buono.
                        Ultima modifica ggg; 19-02-13, 08:45.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

[:-clown]E le pensioni? Si parla di “rendere il sistema pensionistico più flessibile” ipotizzando “forme di invecchiamento attivo”. Che vuol dire?: sulle pensioni si può intervenire ancora e i lavoratori più anziani devono rinunciare al riposto e rimanere “attivi”, cioè lavorare. Magari a salari più bassi.

Apriamo gli occhi e non votiamo per abitudine[stop]

Senza contare il fatto che se vuoi dare lavoro ai giovani non puoi tenere i vecchi lavoratori fino a oltre 70 anni di eta' la coperta non e' troppo lunga se la tiri da una parte scopri tutto il resto, come fai ad avere tutti questi posti di lavoro in un paese falcidiato economicamente? E poi di gia' la possibilita' di alleanza con Monti o peggio con Vendolicchio mi bloccano sul nascere qualsiasi pensiero di voto....

---------- Messaggio inserito alle 10:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 AM ----------

La banca non potrebbe più recuperare e secondo voi a queste condizioni li darebbe a qualcuno?

Se fossimo furbi gli faremmo fare la fine del Grillo nel libro di Pinocchio e invece alla fine becchera' parecchi voti .....
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ggg
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 891
                            • brescia
                            • setter

Originariamente inviato da BENELLI.78
                            Il mio era un discorso generale,è ovvio ke non tutti i lavoratori privati stanno a spasso,ma come dicevo prima,ai dipendenti pubblici tranne che gli hanno tolto qualke cento euro di tredicesima o l'adeguamento salariale,lo stipendio a fine mese lo portano sempre.
                            Se poi vogliamo andare a parlare dello specifico,considerati fortunato,nel mio ambiente di lavoro sono stati licenziati padri di famiglia monoreddito e con muto da pagare a fine mese.licenziati in tronco,senza neanche la cassa integrazione.
                            Poi cose c'entra il sindacato?Vogliamo dare la colpa al sindacato se l'italia è ridotta cosi?O la vogliamo dare al PD che fino ad oggi è stato all'opposizione.
                            O forse in italia le riforme le fa l'opposizione ?

---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:45 PM ----------

ma nemmeno,chiacchiere da bar.

---------- Messaggio inserito alle 11:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 PM ----------

In po di sana informazione,per non fare sempre le solite chicchiere da bar

http://www.teresabellanova.it/Governi.pdf

Perchè dici chiacchere da bar ?
                            I dati sul PIL del nord italia non li ho sentiti al bar e nemmeno me li sono inventati io.
                            E poi il sindacato ha le sue belle responsabilità Benelli.
                            Non può difendere e far riassumere, giusto per fare qualche esempio, i ladri di valigie della malpensa o i dipendenti comunali che timbrano e vanno a farsi i cacchi loro, o proclamere scioperi se un'infermiere viene multato per essere andato, con gli zoccoli del reparto , al bar, invece che essere in corsia, pestando mer.de sui marciapiedi e riportandole in sala operatoria.
                            Il sindacato, a mio parere, ha fatto troppa politica perdendo di vista il vero interesse dei lavoratori.
                            Ha fatto andare in pensione mia zia a 35 anni e con lei qualche altro centinaio di migiaia di persone.
                            Nel privato almeno c'è un minimo di contrapposizione ma nel pubblico praticamente hanno fatto quello che volevano, e purtroppo si vede.
                            Quando si è parlato di diminuire il numero dei dipendenti pubblici, attenzione, non licenziandoli ma informatizzando e semplicemente non riassumendo chi andava in pensione........scioperi.

Commenta

• helpcomputers
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 1649
                              • ATC fi4
                              • setter

c'è chi ci aggiunge anche i macchinari e il ponte sullo stretto: evvai con la fiera delle cazzate
                              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• ggg
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 891
                                • brescia
                                • setter

Originariamente inviato da helpcomputers
                                c'è chi ci aggiunge anche i macchinari e il ponte sullo stretto: evvai con la fiera delle cazzate
                                http://www.linksicilia.it/2013/02/be...nzio-sul-muos/
                                Chiunque lo dica, Berlusconi compreso, è un coglione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..