A chi dare il voto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7126
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Baitel
    Fa piacere di sapere che c'è qualcuno così immacolato da essere in grado di giudicare l'altrui sfera personale.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Scusa ma hai letto quello che ho scritto????
    io non sono immacolato ma sono un comune cittadino...un politico (qualsiasi politico) dovrebbe essere un esempio. In altri paesi ci sono parlamentari che si dimettono per delle "banalità" (anche riguardanti la sfera personale)...i nostri invece? Questa si chiama mancanza di etica politica

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da BENELLI.78
      Non faccio 2 pesi 2 misure,i magistrati applicano le leggi,e le leggi le fanno i politici,almeno questo penso che lo sai.Berlusconi va a puttane ed hai detto bene,infatti la prostituzione in Italia è vietata dalla legge............................................. .... Su Vendola non mi pronuncio,dato che non commento discorsi a sfondo razziale,l'unica cosa che posso dire e che penso che solo gli impotenti hanno paura e quindi discriminano i gay...................
      Anche a me avevano insegnato che il giudice applica la legge che fa il legislatore.... finche un giorno un GIP di Cremona con "un'ordinanza" disapplicò la "legge della Regione Lombardia 7 agosto 2002, n. 18", il sottoscritto in qualità di vice pres. reg. di una AAVV, intervistato da un quotidiano dichiarò le stesse cose che dici tu... i responsabili sindacali della magistratura insorsero dichiarando "un pubblico attacco al lavoro della magistratura", in sequito ci fu anche una interrogazione in Senato (Legislatura 14 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-03340).... non avendo le palle e vivendo quotidianamente nell'ignoranza, il sottoscritto, la mia AAVV e la Regione Lombardia, arrivarono alla Corte Costituzionale vincendo su tutti i fronti...

.... tu pensi che la carriera del giud. Beluzzi abbia subito ritardi o che sia stato fatto qualche risarcimento ai 90.000 cacciatori lombardi che persero di più di un mese di caccia?

La prostituzione in Italia è vietata, però sulle statali, provinciali, ecc. ci sono sempre donnine... le forze di polizia ed i gip che devono far rispettare la legge dove sono? Eppure ci passano davanti ogni giorno!! Per dissuadere si sono inventati le multe per divieto di sosta... in tanto le prostitute si sono fatte pure un sindacato ed hanno ovviato lavorano nei parcheggi !!!![:142]

Non mi dire che il Niki nazionale è di una razza diversa dalla nostra....perchè per considerarmi razzista quello dovrebbe essere!!
      Se essere cattolico, con dei fondamenti radicati, rispettoso della famiglia (intesa padre, madre e figli), vuol dire essere razzista, omofobico ed ora anche impotente... lo sono!! Però non darmi dell'incoerente e buonista perchè mi incavolo di brutto!!!
      Il mio non era un discorso razzista... ma solo per dimostrare che se dobbiamo guardare nella vita privata di tutti, ritengo che il buon Niki non sia nella situazione di discutere la moralità di altri!!!
      Ultima modifica Alboinensis; 20-02-13, 22:00.
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2041
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da Alboinensis
        Anche a me avevano insegnato che il giudice applica la legge che fa il legislatore.... finche un giorno un GIP di Cremona con "un'ordinanza" disapplicò la "legge della Regione Lombardia 7 agosto 2002, n. 18", il sottoscritto in qualità di vice pres. reg. di una AAVV, intervistato da un quotidiano dichiarò le stesse cose che dici tu... i responsabili sindacali della magistratura insorsero dichiarando "un pubblico attacco al lavoro della magistratura", in sequito ci fu anche una interrogazione in Senato (Legislatura 14 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-03340).... non avendo le palle e vivendo quotidianamente nell'ignoranza, il sottoscritto, la mia AAVV e la Regione Lombardia, arrivarono alla Corte Costituzionale vincendo su tutti i fronti...

.... tu pensi che la carriera del giud. Beluzzi abbia subito ritardi o che sia stato fatto qualche risarcimento ai 90.000 cacciatori lombardi che persero di più di un mese di caccia?

La prostituzione in Italia è vietata, però sulle statali, provinciali, ecc. ci sono sempre donnine... le forze di polizia ed i gip che devono far rispettare la legge dove sono? Eppure ci passano davanti ogni giorno!! Per dissuadere si sono inventati le multe per divieto di sosta... in tanto le prostitute si sono fatte pure un sindacato ed hanno ovviato lavorano nei parcheggi !!!![:142]

Non mi dire che il Niki nazionale è di una razza diversa dalla nostra....perchè per considerarmi razzista quello dovrebbe essere!!
        Se essere cattolico, con dei fondamenti radicati ed il rispetto della famiglia (intesa padre, madre e figli), vuol dire essere razzista, omofobico ed ora anche impotente... lo sono!! Però non darmi del buonista perchè mi ancaz..!!!
        Il mio non era un discorso razzista... ma ritengo che il buon Niki non sia nella situazione di discutere la moralità di altri!!!
        Il magistrato se ha una notizia di reato deve intervenire,si puo' essere assolti o condannati,la legge funziona cosi'.
        Berlusconi ha fatto di tutto per sottarsi ai processi alcuni è stato prosciolti altri condannato ed altri ancora sono andati in presicrizione per via delle leggi ad personam,come quella di depenalizzare il falso in bilancio,cosi i suoi processi andavano chiusi.Addirittura voleva istituire il 4° gradi di giudizio,cosi' il rimanente dei suoi processi andava in prescrizione.Il cittadino onesto ,quando lo è davvero aspetta con ansia il giorno del processo e la senza cosi' puo dimostrare che è innocente,berlusconi non lo fa,anzi...
        Puoi essere cattolico quanto vuoi,ma l'italia è un paese laico e quindi deve difendere i diritti di tutti.
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• ggg
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 891
          • brescia
          • setter

Benelli ti ricordi la fabbrica d'armi Gamba?
          Il sig.Gamba è stato arrestato e imprigionato (traffico d'armi) per diversi mesi prima del processo che ovviamente lo ha assolto.
          Lo avevano accusato di usare un mezzo sommergibile nel fiume mella a brescia.
          Profondità massima credo 1,5 metri.
          La sua azienda di 150 persone ha praticamente chiuso e il pm ha fatto cariera.
          E' stato promosso.
          Lui si che era impaziente di finirla.
          Purtroppo nessuno lo ripagherà mai di quello che ha passato ne gli restituirà un'azienda come quella che gli hanno distrutto.
          C'è da augurarsi di non finire mai nelle mani di un magistrato, sopratutto se sei innocente.
          Berlusconi ha subito il più grande attacco della magistratura della storia.
          Ripeto, non è un santo ma se avessero indagato allo stesso modo sui suoi avversari, non ce ne sarebbe più uno in giro.
          Altro che mps e coop varie.
          Altro che unicredit e mazzette.

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da ggg
            Benelli siamo sinceri.
            Tu quanti anni daresti a Rubi?
            Sarà che mi ha fatto il lavaggio del cervello ma quando ho visto la minorenne ammetto che un pensierino l'ho fatto pure io.
            Se poi a te sembra normale che si spendano centinaia di milioni di euro, anni di indagini, intercettazioni, e tempo sottratto alla lotta alle mafie o ad altri reati, per sapere se Berlusconi ha avuto o meno rapporti con Rubi, non so che dirti.
            Per me è uno spreco allucinante nonchè una vera persecuzione.
            E' questa la pubblicità di cui abbiamo bisogno?
            Come quando da Premier presidiando a Napoli la riunione contro le mafie, alla presenza di tutti i paesi Europei, gli hanno racapitato un'avviso di garanzia autorizzati dall'amico Scalfaro ( se non sbaglio).
            L'ideale per far fare una bella figura al nostro paese.
            Lui non è sicuramente irreprensibile ma lo sputtanamento dell'italia è da ricercare sopratutto in chi, su alcune cose, ci ha marciato alla grande.
            E ci hanno marciato anche su quelle inesistenti.
            Ma è vero, la magistratura non è prevalentemente di sinistra.
            Il telefono di Berlusconi è stato messo sotto intercettazione perchè è stato beccato a parlare con numeri di telefono che erano sotto controllo perchè avevano avuti colloqui con un boss della ndrangheta.Berlusconi ti voglio ricordare è sempre quello che kiama in questura e a nome del Presidente del Consiglio fa liberare la giovane ruby spacciandola per la figlia di mubarak.
            Dai la storia ha fatto il giro del mondo ,come fece il giro del mondo quando bacio' la mano di gheddafi.
            Berlusconi sputtana l'italia e non viceversa,e sempre lui che ha fatto ridere le cancellerie di mezzo mondo.
            Neanche il mondo imprenditoriale gli crede piu' tanto è vero che gli industliani si sono schierati con Monti.
            Ormai sono rimasti in pochi a credere al flauto magico
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Il magistrato se ha una notizia di reato deve intervenire,si puo' essere assolti o condannati,la legge funziona cosi'.
              Berlusconi ha fatto di tutto per sottarsi ai processi alcuni è stato prosciolti altri condannato ed altri ancora sono andati in presicrizione per via delle leggi ad personam,come quella di depenalizzare il falso in bilancio,cosi i suoi processi andavano chiusi.Addirittura voleva istituire il 4° gradi di giudizio,cosi' il rimanente dei suoi processi andava in prescrizione.Il cittadino onesto ,quando lo è davvero aspetta con ansia il giorno del processo e la senza cosi' puo dimostrare che è innocente,berlusconi non lo fa,anzi...
              Puoi essere cattolico quanto vuoi,ma l'italia è un paese laico e quindi deve difendere i diritti di tutti.
              Il reato dove stava se c'era una legge che sanciva l'applicabilità del regime di deroga? Qui il processo non è mai stato fatto a nessuno... il GIP ha il dovere di fare indagini preliminari e verificare "l'ipotesi di reato", mentre in questo caso ha semplicemente preso alla lettera quanto scritto dalla LAV!!

Il cittadino onesto, non dovrebbe neppure arrivare al processo (gli avvocati costano, il tempo è prezioso e nessuno risarcisce)... se permetti, viste alcune sentenze, il cittadino aspetta con ansia semplicemente perchè non sa cosa pensa il giudice che ha di fronte... a volte la legge scritta è tutt'altra cosa rispetto alla sentenza del giudice!!

[:-bunny]... sto quasi pensando che hai mangiato per davvero i bambini!!![:D]
              Ultima modifica Alboinensis; 20-02-13, 22:26.
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• ggg
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 891
                • brescia
                • setter

Il telefono di Berlusconi è stato messo sotto intercettazione perchè è stato beccato a parlare con numeri di telefono che erano sotto controllo perchè avevano avuti colloqui con un boss della ndrangheta.Berlusconi ti voglio ricordare è sempre quello che kiama in questura e a nome del Presidente del Consiglio fa liberare la giovane ruby spacciandola per la figlia di mubarak.
                Dai la storia ha fatto il giro del mondo ,come fece il giro del mondo quando bacio' la mano di gheddafi.
                Berlusconi sputtana l'italia e non viceversa,e sempre lui che ha fatto ridere le cancellerie di mezzo mondo.
                Neanche il mondo imprenditoriale gli crede piu' tanto è vero che gli industliani si sono schierati con Monti.
                Ormai sono rimasti in pochi a credere al flauto magico
                Allora non mi resta che Grillo, la vergine Bersani con Vendola e Monti, e pochi altri.
                C'era Giannino ma si è autoeliminato.
                Benelli mi hai risolto il problema.
                Non vado a votare.
                Che gli imprenditori siano schierati con Monti ho i miei dubbi, comunque vedremo...

Commenta

• Antonello Santini
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 433
                  • Milano-ITALIA-
                  • Setter Gordon

Nessun uomo pubblico può ritenere nel momento in cui va a ricoprire funzioni pubbliche e perdippiù elettive di poter continuare a fare quello che ha sempre fatto precedentemente alla sua comparsa sulla scena pubblica o politica,se uno vuol fare il sultano di mignottalandia liberissimo ma non fa il Presidente di un governo che rappresenta o dovrebbe rappresentare la maggior parte degli italiani nei principi e nei valori,altrimenti dovremmo pensare sillogosticamente che la maggior parte degli italiani va a mignotte o conduce una vita un pò da mignottaro o guarda ogni donna come se guardasse una lepre in salmì o un Cosmi e non è affatto così .
                  Lo stesso dicasi per chi va a trans sia chiaro. Bene fece l'allora Presidente della Regione Lazio a dimettersi dopo i fatti noti. Berlusconi non si è dimesso dopo i fatti di Ruby anzi ha elevato la tracotanza e la prepotenza dei suoi modi a sistema di valori.
                  Sbalordisco sinceramente però, aldilà di questo, vedendo quante brave persone ancora sembrano confidare in un soggetto che ha disonorato il Paese e ci ha resi zimbelli agli occhi di tutto il mondo. Si d'accordo, comprendo ed in gran parte condivido le giuste riserve nei confronti del Bersani e del Partito di cui è segretario e di molti dei parlamentari di quella parte politica, francamente però non capisco come si possa ritenere ancora credibile e minimamente presentabile al Paese ed al resto del mondo un losco individuo come Berlusconi,creatura di quel Bettino Craxi, che non credo possa essere in alcun modo difendibile nè lui nè tantomeno la sua memoria ed il fatto che altrettanto poco credibili siano i suoi alter ego dall'altra parte non lo rende migliore. Di quali valori questo ridicolo maiale in doppiopetto si farebbe portatore e quali dovrebbero essere condivisibili? Il liberismo? Non credo proprio non è un liberista ma uno che utilizza il monopolio. Ha sempre cercato sponde nella politica per poter avere il monopolio del mercato indipendentemente dalla qualità del suo prodotto mediatico.La modernità,il progresso? Ragiona come i vecchio che è. La correttezza e la statura morale? AH AH AH...
                  Non posso credere che ci sia qualcuno che condivide quella porcheria oppure mi sbaglio e allora sono stupito ed anche un pò amareggiato e non è questione di non aver rispetto per qualcuno che la pensa diversamente da me, no. Io non capisco l'impianto di valori per i quali uno dovrebbe votare Berlusconi...il meno peggio per voi? Ma guardate che con la filosofia del meno peggio abbiamo rovinato questo Paese,non sarebbe il caso di smetterla?
                  A me sembra che ormai e molto più di un tempo,la gente parli solo ed esclusivamente alla luce del mero interesse personale. Non si parla più di Paese,di produttività positiva,di etica del lavoro e di capitalismo morale, no. Ognuno è racchiuso nel suo povero giardinetto a tutela dei propri privilegi o alla rincorsa degli stessi,se non li ha, per avere il SUV, la barchetta,le vacanze belle,la moglie bella, l'amante f***,bisogna sfruttare quanto più possibile persone e situazioni per ottenere di più. Leggevo ieri dei soliti discorsi da imprenditori con la fabbrichetta...i soliti discorsi: " essere imprenditori significa essere competitivi.."; "sfidare" etc.etc. ma allora non lo si vuol proprio capire vero? Questo sistema di produzione basato sulla competitività,sull'aggressione non paga più, non esiste più,non serve più è perdente a livello planetario. Perchè nell'ottica del contenimento dei costi avrete sempre qualcuno che produrrà almeno come voi ad un prezzo minore in qualche parte del mondo dove non paga la manodopera o la paga una miseria e quindi?
                  E guardate che non sto facendo un discorso di sviluppo sostenibile che tanto vi fa arricciare il naso perchè il solo sentirlo vi fa dire "comunista!" che non vuol dire assolutamente niente se decontestualizzato( come Berlusconi...lo psiconano ha imparato bene da certi imbecilli contestatori "di sinistra" che chiamavano i professori a scuola "fascisti" solo perchè insegnavano, con il placet della sinistra ottusa ed orba di allora) e non è neppure da manuale del democratico di sinistra come qualcuno ha detto (i DS non esistono più da anni comunque...). Fatevi venire delle idee voi imprenditori, non fate "i competitivi" e basta,fate "il nuovo" impegnate ed investite nella ricerca,date lavoro ai ragazzi dell'università,create fondazioni culturali e di ricerca e da lì create prodotti nuovi,contribuite al progresso non sfruttatelo e basta e non aspettatevi di riavere "a stretto giro di posta i soldi che avete impegnato nella vostra impresa " come capita capita purchè arrivino presto e tanti. Se non si hanno le risorse per fare gli imprenditori è meglio lasciar perdere, "le nozze con i fichi secchi non si fanno". Imprendere vuol dire metterci la testa,i soldi,il tempo,la vita e dare per avere. Ma Berlusca ed in fondo tutto un sistema culturale e politico che abbiamo in questo Paese ha sempre mediato il discorso"...arraffa tutto quello che puoi,come puoi appena puoi..." e mi stupisco che chi ha una piccola impresa,chi ha avuto il coraggio di fare l'imprenditore dia retta ad uno come lui e non comprenda che lui,oltre che altri soggetti sociali e politici (sindacati compresi ed una sinistra spesso vendicativa ed incapace di guardare le persone ma solo di macinare stoltamente ideologia) sono i veri nemici del buon governo e del buon vivere di un'intera Nazione.
                  sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

La prostituzione è viatata se si fa con le minorenni,e ruby era minorenne.Capisco che silvio vi ha fatto il lavaggio del cervello ma a tutto c'è un limite

Insomma senza voler entrare in un argomento di difesa verso berlusconi che non mi interessa perche' mi sta antipatico e poi non ne ha bisogno ma mi pare ( scusate) che c'e' una legge che dice che a 17 anni se si e' consenzienti ( da parte delle donne) non esiste stupro ( giusto? ) a meno che non ci sia denuncia dei genitori....ora non mi sembra che Ruby o Mubarak abbiano fatto una denunzia, o sbaglio? O che la stessa Ruby abbia mai detto di essere una escort? Quindi tutto sto bailamme a che e' dovuto? allora ha ragione qualcuno a dire che i giudici ce l'hanno con berlusconi sempre e comunque?[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 06:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 AM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
                    Difendere la moralità di Berlusconi mi sembra piuttosto singolare.....

E' vero ma a volte sorge spontaneo il pensiero che se non si puo' accusare una persona e condannarla per omicidio magari lo si possa fare perche' ha buttato un fazzolettino per terra.....

---------- Messaggio inserito alle 06:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:07 AM ----------

Originariamente inviato da ggg
                    No Cuba, l'ho scritto io per primo.
                    Berlusconi non è uno stinco di santo ma certamente è stato bersaglio di una campagna da parte della magistratura senza precedenti.
                    Credo che chiunque neghi questa cosa faccia un torto alla verità.
                    Lo fa anche pensando che gli altri sono delle vergini, magari solo perchè non hanno subito lo stesso accanimento giudiziario.
                    Poi concordo pienamente con te, un pò più di buonsenso non gli farebbe male.
                    Però credo che ai fini dello sputtanamento abbia pari responsabilità chi lo porta in tribunale per una faccenda come questa di Rubi mettendo in piazza le debolezze private di un Premier.

concordo in pieno

---------- Messaggio inserito alle 06:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 AM ----------

Originariamente inviato da Alboinensis

Se essere cattolico, con dei fondamenti radicati, rispettoso della famiglia (intesa padre, madre e figli), vuol dire essere razzista, omofobico ed ora anche impotente... lo sono!! Però non darmi dell'incoerente e buonista perchè mi incavolo di brutto!!!
                    Il mio non era un discorso razzista... ma solo per dimostrare che se dobbiamo guardare nella vita privata di tutti, ritengo che il buon Niki non sia nella situazione di discutere la moralità di altri!!!

Perfettamente d'accordo Bruno !
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• camomilla65
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 6838
                      • ROMA (Tuscolano)

Io mi convinco sempre di più che gli artefici dei nostri problemi siamo noi.
                      Malgrado ritengo purtroppo queste votazioni una grande fragatura perchè il giorno dopo ci saranno tanti di quegli inciuci tra i vari gruppi, questa volta si presenta l'occasione per mandarli tutti a quel paese............io non voterò più a dx perchè in questi anni ci hanno dimostrato il loro vero valore.....stessa cosa per la sx perchè a chiacchiere farebbero tutto ma poi nella realtà hanno dimostrato che sono uguali agli altri.
                      Questa dovrebbe essere una votazione chiaramente di protesta cercando di eleggere il personaggio nuovo sperando nella sua lealtà e coerenza in primis............ecco perchè non voterò più chi già conosco..........
                      Io questa volta, e non sarò l'unico, avrò il coraggio di cambiare, senza considerare le mie idee politiche, nella speranza di indovinare il personaggio che cercherà di far l'interesse del popolo e non dei singoli.............quindi:
                      Regione Lazio........Casa Pound;
                      Camera................Casa Pound;
                      Senato.................Grillo.
                      Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Originariamente inviato da camomilla65
                        Malgrado ritengo purtroppo queste votazioni una grande fragatura perchè il giorno dopo ci saranno tanti di quegli inciuci tra i vari gruppi, questa volta si presenta l'occasione per mandarli tutti a quel paese............io non voterò più a dx perchè in questi anni ci hanno dimostrato il loro vero valore.....stessa cosa per la sx perchè a chiacchiere farebbero tutto ma poi nella realtà hanno dimostrato che sono uguali agli altri.
                        Questa dovrebbe essere una votazione chiaramente di protesta cercando di eleggere il personaggio nuovo sperando nella sua lealtà e coerenza in primis............ecco perchè non voterò più chi già conosco..........
                        Io questa volta, e non sarò l'unico, avrò il coraggio di cambiare, senza considerare le mie idee politiche, nella speranza di indovinare il personaggio che cercherà di far l'interesse del popolo e non dei singoli.............quindi:
                        Cacchio, Camomilla, ma allora siamo già alla "Grecia"? (AlbaDorada)[:-bunny]
                        Aspetta di esserti rotto la testa, prima di fasciarla!

---------- Messaggio inserito alle 08:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:26 AM ----------

Originariamente inviato da antonello lualdi
                        Nessun uomo pubblico può ritenere nel momento in cui va a ricoprire funzioni pubbliche e perdippiù elettive di poter continuare a fare quello che ha sempre fatto precedentemente alla sua comparsa sulla scena pubblica o politica,se uno vuol fare il sultano di mignottalandia liberissimo ma non fa il Presidente di un governo che rappresenta o dovrebbe rappresentare la maggior parte degli italiani nei principi e nei valori,altrimenti dovremmo pensare sillogosticamente che la maggior parte degli italiani va a mignotte o conduce una vita un pò da mignottaro o guarda ogni donna come se guardasse una lepre in salmì o un Cosmi e non è affatto così .
                        Lo stesso dicasi per chi va a trans sia chiaro. Bene fece l'allora Presidente della Regione Lazio a dimettersi dopo i fatti noti. Berlusconi non si è dimesso dopo i fatti di Ruby anzi ha elevato la tracotanza e la prepotenza dei suoi modi a sistema di valori.
                        Sbalordisco sinceramente però, aldilà di questo, vedendo quante brave persone ancora sembrano confidare in un soggetto che ha disonorato il Paese e ci ha resi zimbelli agli occhi di tutto il mondo. Si d'accordo, comprendo ed in gran parte condivido le giuste riserve nei confronti del Bersani e del Partito di cui è segretario e di molti dei parlamentari di quella parte politica, francamente però non capisco come si possa ritenere ancora credibile e minimamente presentabile al Paese ed al resto del mondo un losco individuo come Berlusconi,creatura di quel Bettino Craxi, che non credo possa essere in alcun modo difendibile nè lui nè tantomeno la sua memoria ed il fatto che altrettanto poco credibili siano i suoi alter ego dall'altra parte non lo rende migliore. Di quali valori questo ridicolo maiale in doppiopetto si farebbe portatore e quali dovrebbero essere condivisibili? Il liberismo? Non credo proprio non è un liberista ma uno che utilizza il monopolio. Ha sempre cercato sponde nella politica per poter avere il monopolio del mercato indipendentemente dalla qualità del suo prodotto mediatico.La modernità,il progresso? Ragiona come i vecchio che è. La correttezza e la statura morale? AH AH AH...
                        Non posso credere che ci sia qualcuno che condivide quella porcheria oppure mi sbaglio e allora sono stupito ed anche un pò amareggiato e non è questione di non aver rispetto per qualcuno che la pensa diversamente da me, no. Io non capisco l'impianto di valori per i quali uno dovrebbe votare Berlusconi...il meno peggio per voi? Ma guardate che con la filosofia del meno peggio abbiamo rovinato questo Paese,non sarebbe il caso di smetterla?
                        A me sembra che ormai e molto più di un tempo,la gente parli solo ed esclusivamente alla luce del mero interesse personale. Non si parla più di Paese,di produttività positiva,di etica del lavoro e di capitalismo morale, no. Ognuno è racchiuso nel suo povero giardinetto a tutela dei propri privilegi o alla rincorsa degli stessi,se non li ha, per avere il SUV, la barchetta,le vacanze belle,la moglie bella, l'amante f***,bisogna sfruttare quanto più possibile persone e situazioni per ottenere di più. Leggevo ieri dei soliti discorsi da imprenditori con la fabbrichetta...i soliti discorsi: " essere imprenditori significa essere competitivi.."; "sfidare" etc.etc. ma allora non lo si vuol proprio capire vero? Questo sistema di produzione basato sulla competitività,sull'aggressione non paga più, non esiste più,non serve più è perdente a livello planetario. Perchè nell'ottica del contenimento dei costi avrete sempre qualcuno che produrrà almeno come voi ad un prezzo minore in qualche parte del mondo dove non paga la manodopera o la paga una miseria e quindi?
                        E guardate che non sto facendo un discorso di sviluppo sostenibile che tanto vi fa arricciare il naso perchè il solo sentirlo vi fa dire "comunista!" che non vuol dire assolutamente niente se decontestualizzato( come Berlusconi...lo psiconano ha imparato bene da certi imbecilli contestatori "di sinistra" che chiamavano i professori a scuola "fascisti" solo perchè insegnavano, con il placet della sinistra ottusa ed orba di allora) e non è neppure da manuale del democratico di sinistra come qualcuno ha detto (i DS non esistono più da anni comunque...). Fatevi venire delle idee voi imprenditori, non fate "i competitivi" e basta,fate "il nuovo" impegnate ed investite nella ricerca,date lavoro ai ragazzi dell'università,create fondazioni culturali e di ricerca e da lì create prodotti nuovi,contribuite al progresso non sfruttatelo e basta e non aspettatevi di riavere "a stretto giro di posta i soldi che avete impegnato nella vostra impresa " come capita capita purchè arrivino presto e tanti. Se non si hanno le risorse per fare gli imprenditori è meglio lasciar perdere, "le nozze con i fichi secchi non si fanno". Imprendere vuol dire metterci la testa,i soldi,il tempo,la vita e dare per avere. Ma Berlusca ed in fondo tutto un sistema culturale e politico che abbiamo in questo Paese ha sempre mediato il discorso"...arraffa tutto quello che puoi,come puoi appena puoi..." e mi stupisco che chi ha una piccola impresa,chi ha avuto il coraggio di fare l'imprenditore dia retta ad uno come lui e non comprenda che lui,oltre che altri soggetti sociali e politici (sindacati compresi ed una sinistra spesso vendicativa ed incapace di guardare le persone ma solo di macinare stoltamente ideologia) sono i veri nemici del buon governo e del buon vivere di un'intera Nazione.
                        Complimenti per il discorso, vista la tua dialettica perfetta, ti proporrei come co-moderatore in carico all'area di Sinistra (come si dice in gergo politichese....)!
                        Che dire, secondo me hai ragione al 80%.
                        Per arrivare al 100% la sinistra averebbe dovuto avere il coraggio di presentare Renzi (anche se personalmente, come ho già postato tempo fa, penso sia solo questione di tempo.....) e di lasciare la CGIL trattandola come un sindacato qualsiasi, magari facendogli capire che se il lavoro (per mille motivi che sappiamo, molti dei quali inevitabili) non c'è più, poi è anche inutile ragionare dei diritti dei lavoratori.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 AM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                        Insomma senza voler entrare in un argomento di difesa verso berlusconi che non mi interessa perche' mi sta antipatico e poi non ne ha bisogno ma mi pare ( scusate) che c'e' una legge che dice che a 17 anni se si e' consenzienti ( da parte delle donne) non esiste stupro ( giusto? ) a meno che non ci sia denuncia dei genitori....

---------- Messaggio inserito alle 06:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 AM ----------

E' vero ma a volte sorge spontaneo il pensiero che se non si puo' accusare una persona e condannarla per omicidio magari lo si possa fare perche' ha buttato un fazzolettino per terra.....
                        Cica non hai capito, il fatto grave non è il "rapporto", ma la telefonata in questura con tentativo (riuscito) di minaccia per il milite che stava facendo il suo dovere, ed la successiva forzatura di far votare al parlamento che davvero credeva trattarsi della nipote di Mubarak, sai che risate nel resto del mondo![menaie]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7126
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

... a parte Grillo al Senato per i motivi che ho espresso qualche pagina addietro [:-golf]
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4348
                            • Ischia
                            • cocker

Non conosco Casa Pound,ma un cacciatore che al senato da la preferenza a chi-dichiara ad alta voce-che ce lo vuole mettere in........... è proprio il massimo!!!La conoscete la sindrome di Stoccolma?Mi raccomando in Emilia Romagna,votate Brambilla!!!!

Commenta

• parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

Originariamente inviato da alcione tsa
                              Non conosco Casa Pound,ma un cacciatore che al senato da la preferenza a chi-dichiara ad alta voce-che ce lo vuole mettere in........... è proprio il massimo!!!La conoscete la sindrome di Stoccolma?Mi raccomando in Emilia Romagna,votate Brambilla!!!!
                              Roberto Camomilla non è un cacciatore, è solo un appassionato cinofilo, comunque vi sono diversi cacciatori anche qui sul forum che votano per Grillo, e per quanto anche io non sia d'accordo penso comunque che sia legittimo rispettare le loro opinioni. [:-golf]
                              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

certo che leggendo le motivazioni di voto per l'nsetto canterino si alza il morale
                                -voto quello perché non lo conosco, gli alti li conosco e sono......
                                -lo voto anche se so che cercherà di proibire la caccia
                                -nessuno sa che programmi abbia oltre al demagogico faccio piazza pulita
                                -i suoi collaboratori sono persone senza la minima esperienza non solo di governo (e non sarebbe grave) ma nemmeno della conduzione anche di un'edicola
                                -ha già dimostrato di essere dittatoriale e di non tenere in alcun conto eventuali pareri interni al movimento e contrari ai suoi

e lo votano lo stesso ?????
                                siamo proprio una repubblica delle banane e ci meritiamo al governo oltre a quelli che abbiamo avuto anche un altro comico. ma stavolta professionista.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..