Cervo mascotte ucciso a Forlì

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni74 Scopri di più su gianni74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni74
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 2376
    • locri
    • setter Ricky e breton Laika

ecco l'ultima della mediaset, questa è l'idea che abbiamo della legge....

oggi un servizio del TG di canale5 ci mostra che un povero piccolo "cervo" così dicono loro che sono esperti, è stato ritrovato abbandonato circa 2 anni addietro (mediante il reato di illecito prelievo di fauna selvatica dato che le madri lasciano nascosti i piccoli quando vanno in cerca di cibo! ed è vietato raccoglierli perchè se toccati non vengono più riconosciuti dalla madre che li abbandona al loro destino)

la !Bambi" che era stata adottata da tutta la comunità è stata uccisa da un cacciatore senza scrupoli che dopo averla crivellata la ha caricata in macchina (io direi bracconiere se ha agito come si dice prima in pieno centro abitato e poi a pochi metri dal cento abitato)...
    ma la fauna selvatica non era ptrimonio indisponibile dello stato?
    la detenzione non autorizzata non era punita penalmente? ovale solo per i cacciatori?
    i casi sono 2: o si trattava di un bracconiere (caccia chiusa e distanze non rispettate)
    o di un selecontrollore che non ha fatto altro che abbattere un capo consentito

in entrambi i casi il "cervo" non era proprietà della comunità che lo aveva perima sottretto illegalemtne alle cure materne e poi antropizzato esponendolo ad un numero enorme ed incalcolabile di pericoli, fra cui il più ovvio che è l'incapacità di vivere allo stato selvatico!