Cervo mascotte ucciso a Forlì

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni74 Scopri di più su gianni74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da nettuno56
    Scusami, ma vorrei aggiungere visto che era un selecontrollore, visto che era in compagnia di una guardia,considerando che conoscesse il territorio , non vorrà mica dire che non conoscesse la situazione , o meglio il contesto dove era inserito l' animale? Su via.........
    Intanto parli per suppusizioni, si suppone che dovesse riconoscerlo, e cos'ha il terzo occhio di visnù? se un animale è in zona di caccia, non ha nessun segno distintivo, e sei pure accompagnato da una guardia...quante storie, secondo tè l'ha fatto apposta? hai proprio una bella opinione dei tuoi colleghi!
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da angelini pir
      ma ilcacciatore era in regola.ha rispettato il piano di controllo

Appunto io spero che chi ha allevato quella cerva venga punito e con un pena esemplare per tutti!

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da vecchioA300
        Vivo o morto?
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Il fatto è che in Svizzera usano la ragione, in Italia l'emozione.
          E' per questo che loro vanno bene e noi andiamo in mer..

[:142]

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da duedentoni
            Appunto io spero che chi ha allevato quella cerva venga punito e con un pena esemplare per tutti!
            sicuramente....se l'avesse allevata un cacciatore.....Lara!!!

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da nettuno56
              Scusami, ma vorrei aggiungere visto che era un selecontrollore, visto che era in compagnia di una guardia,considerando che conoscesse il territorio , non vorrà mica dire che non conoscesse la situazione , o meglio il contesto dove era inserito l' animale? Su via.........
              Allora..........

NON era in compagnia di una guardia, semmai di altro selecontrollore con funzioni di accompagnatore obbligatorio.

Aveva un femmina di cervo....... e quello ha preso

Non saprei se il "soggetto" (già detto, uno del luogo) conoscesse questa storia e la possibile presenza di una cerva "particolare" (ma pur sempre abbattibile, se fatto secondo le regole). IO VADO A CACCIA LI E NESSUNO MI HA MAI DETTO NIENTE. Così diventa difficile essere "etici" verso le esigenze della popolazione locale.

A te fa "pena" un cervo. Io a casa ho le oche come fossero cagnolini e, mai al mondo, ne mangerei una. Credi che non mi dispiaccia sapere che le "cugine" sono oggetto di caccia ? Questa mia "sensibilità" (del tutto particolare) significa che la caccia alle oche è da vietare ? Mai al mondo [stop][stop]

Di cosa parliamo ?

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

Originariamente inviato da pako
                Vivo o morto?
                mah, e se gli dessimo pure il sen. Orsi?...poi ci dichiarano guerra![:-bunny]
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Originariamente inviato da l'inglese
                  Saro' un falso moralista , ma un cervo , ancor piu' se femmina , fa' pena a me , che sono anche un cacciatore , pensate a chi non lo e' . Giustamente direte voi , il cinghiale e' pur sempre un animale e quello non ti commuove ? Ebbene , si' . Sono due animali diversi e , aggiungo , un animale che vive con gli uomini e non li teme , anzi li cerca , piu' che cacciarlo , io credo che sia piu' consono dire ucciderlo ... Inoltre uno del posto come faceva a non sapere della Cerva domestica ?
                  In ogni caso , come immagine pubblica , ne usciamo male .
                  Su' questo penso che sarete d' accordo con me .
                  Anche i fagiani, almeno quelli veri, mi stanno simpatici e non hai idea di quanto siano simpatiche le lepri, a maggior ragione se passi primavera ed estate a guardarle e le vedi crescere la prole. Vietiamo anche quelle ? [:-clown][:-clown]

Gli unici che hanno pieno diritto a fare discorsi come il tuo sono i vegani. hanno deciso che sono contrari ad una cosa e.... rinunciano ai benefici che, far finta di niente, comporterebbe. Non mi avranno mai ma....... sono coerenti

Altri discorsi non li capisco proprio, siamo proprio una categoria strana [:-fight][:-fight]

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

mah, e se gli dessimo pure il sen. Orsi?...poi ci dichiarano guerra![:-bunny]
                    Vivo o.....[;)]

Commenta

• nettuno56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 1047
                      • firenze
                      • setter inglese

Originariamente inviato da pako
                      Intanto parli per suppusizioni, si suppone che dovesse riconoscerlo, e cos'ha il terzo occhio di visnù? se un animale è in zona di caccia, non ha nessun segno distintivo, e sei pure accompagnato da una guardia...quante storie, secondo tè l'ha fatto apposta? hai proprio una bella opinione dei tuoi colleghi!
                      Conosco degnissime persone anziani e giovani, conosco purtroppo anche uomini dal grilletto facile, e con un pelo sullo stomaco da fare invidia a un orso.Ma si denunciamo chi ha allevato la cerva, poi mandiamoli a corte marziale magari composta da bracconieri autorizzati con pda e con permessi speciali e bolle papali.Cerchiamo di stare nella natura in punta di piedi, che è meglio! Il mondo è cambiato magari in peggio, e noi siamo in vantaggio sul peggio. un saluto
                      sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• PigKill

io credo che sia molto più illegale "addomesticare" un animale selvatico,adottarlo senza i permessi necessari è vietato espressamente dalla legge,quindi non vedo nessunissima azione sbagliata dal selecontrollore,motivo in più se l'animale non era identificabile da "bottoni" o collari apposti dalle autorità competenti!!!
                        dietro la caccia di selezione ci sono meccanismi che a molti posso essere incomprensibili,ma che hanno una valenza incredibile per la tutela corretta del patrimonio faunistico

Commenta

• ggg
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 891
                          • brescia
                          • setter

Originariamente inviato da duedentoni
                          Giustissimo e molto probabilmene è stata "adottata" quando una madre ce l'aveva ancora.
                          Magari per diventare l'attrazione di un agriturismo.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da l'inglese
                            Saro' un falso moralista , ma un cervo , ancor piu' se femmina , fa' pena a me , che sono anche un cacciatore , pensate a chi non lo e' . Giustamente direte voi , il cinghiale e' pur sempre un animale e quello non ti commuove ? Ebbene , si' . Sono due animali diversi e , aggiungo , un animale che vive con gli uomini e non li teme , anzi li cerca , piu' che cacciarlo , io credo che sia piu' consono dire ucciderlo ... Inoltre uno del posto come faceva a non sapere della Cerva domestica ?
                            In ogni caso , come immagine pubblica , ne usciamo male .
                            Su' questo penso che sarete d' accordo con me .

Bambi buono e Cinghiale cattivo. Il vecchio Walt Disney colpisce ancora.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4552
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

In tutta questa faccenda, cosi' come in moltri altri casi, ci sono tutti i presupposti per far fare una figura di M.... sia ai giornali che hanno riportato la notizia in quel modo, sia a tutta la combriccola animalista che l'ha supportata, e che alla prossima occasione starebbero molto attenti.
                              Ma come penso, finirà tutto in una bolla di sapone, con la consapevolezza che il prossimo attacco nei confronti della nosta categoria sarà solo una questione di tempo

Commenta

• ggg
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 891
                                • brescia
                                • setter

Eccolo.
                                Altre farneticazioni, ma una bella denuncia dalle associazioni no neh?

"
                                Il caso della morte del Cervo Belinda continua a scatenare reazioni. Il WWF di Forlì condanna "senza appello l'assegnazione a presunti "sele-controllori" dell'incarico di diradare le popolazioni di ungulati nei territori del crinale tosco-romagnolo. E' così accaduto che un povero animale indifeso, diventato il beniamino di un'intera comunità, sia stato freddamente e brutalmente ucciso. Questo inqualificabile gesto è probabilmente uno dei tanti che, pur non conosciuti dalla gente, viene compiuto ai danni di esemplari sani e non catalogabili come "sele-controllo"".
                                "Infatti - insiste il presidente del WWF Forlì - Alberto Conti - i 100 e più cacciatori, "nobilmente", qualificati con il termine "sele-controllori", sono nell'ideale, per loro, condizione di esercitare la caccia in modo arbitrario, essendo i controlli su di loro non del tutto efficienti e continui per oggettive difficoltà dato il loro numero elevato. Il WWF ha sempre sostenuto che un eventuale "sele-controllo" debba essere gestito in prima persona delle Istituzioni pubbliche con l'ausilio del Corpo Forestale dello Stato, e non da soggetti in chiaro conflitto di interessi, avendo come primo obiettivo il "divertimento" di massacrare la fauna selvatica. Nel caso in cui il cacciatore responsabile del gesto venisse rinviato a giudizio il WWF Forlì si costituirà parte civile. In ultimo vorremmo far capire a tutti che il pericolo di questi arbitri nefasti potrebbe aumentare ancora se, a capo del Parco delle Foreste Casentinesi Falterona e Campigna, verrà messo un presidente cacciatore, oltretutto se dirigente di una primaria associazione nazionale a tutela degli interessi venatori", conclude."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..