Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • borrelli mario
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1726
    • vesuviano
    • setter Diana e Arno

E' inutile negarlo, il peggior nemico del m5s è il loro lider Grillo, vero che è tutta opera sua, come è pur vero che dice e fa troppe stronzate ed è per questa ragione che hanno perso le elezioni, dovrebbe starsene zitto in disparte e lasciare che la macchina che ha costruito e messa in moto, venga guidata dai suoi ragazzi che hanno dimostrato di essere veramente in gamba, impegnandosi con grande passione, serietà e sani principi.
    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Avvocatocb
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 3408
      • Bari

Originariamente inviato da Pluto
      Editoriale di Marco Travaglio che ironizza sul dilagante renzismo nel Pd dopo la vittoria elettorale del premier: “Siamo tutti renziani. Fate largo, non spingete, sul carro del vincitore c’è posto per tutti. Anzi no, ci vuole un cargo per raccogliere tutti i profughi. E’ l’Operazione Matteum Nostrum. I richiedenti asilo verranno accampati sotto Palazzo Chigi, con tende e bagni chimici, in attesa di essere smistati, ministeri, enti pubblici, banche, Rai e municipalizzate. Ma in qualche angolo d’Italia, il 45% non ha votato, ha annullato la scheda o l’ha lasciata in bianco“. Il condirettore de Il Fatto Quotidiano si sofferma su Stefano Fassina, che in passato, per offenderlo, lo aveva bollato come “renziano”. E sottolinea: “Nel Pd sono tutti renziani, e dire che 2 anni fa erano tutti bersaniani tranne Renzi. Domenica notte, miracolo! Fassina esalta “Renzi valore aggiunto”“. Ma non c’è solo Fassina: “I giornaloni che appoggiavano Monti che ci salvava da Berlusconi, poi Letta che ci salvava da Monti, ora applaudono Renzi che ci salva da Letta, Monti e Berlusconi, ma con l’appoggio di Letta, Monti e Berlusconi. La stampa di destra è ancor più felice di quando vinceva Berlusconi. Ad esempio” – continua – “Il Tempo titola: “Renzi il Conquistatore”. Il Giornale invece: “Asfaltato Grillo”. Ferrara si fa una pista di coca per la gioia. Leccando Renzi, è come se leccasse anche Berlusconi, facendo però riposare la sua lingua. Come dice il proverbio: la lingua batte dove Renzi vuole
      Marco Travaglio[occhi]
      Mi permetto sommessamente di far notare che Marco Travaglio è stato uno di quelli che ha contribuito a far vincere Berlusconi per vent'anni....Spero che non faccio lo stesso con Renzi altrimenti ce lo teniamo a Palazzo Chigi per vent'anni...Marco Travaglio dovrebbe farsi qualche esame di coscienza...ma lui è perfetto e conseguentemente autocritiche non se ne fa...Ha la capacità ogni volta che attacca qualcuno di far prendere voti al suo nemico e di farli perdere a quelli a lui vicino...Il M5S forse dovrebbe sperare che prima o poi si scagli anche contro di loro...
      Magari qualcuno incomincerà ad ironizzare su di lui perché...averlo con se in campagna elettorale è peggio di un gatto nero attaccato alle palle...Nemmeno D'Alema è capace di far perdere voti come lui...

---------- Messaggio inserito alle 01:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:14 PM ----------

Originariamente inviato da giupe81
      Lo so, hai ragione su tutto. Sono 2 giorni che il parlamento discute per la riduzione dei tempi del divorzio. Bella cosa, per carità, ma io dico: non ci sono cose più urgenti da fare? La crisi? La povertà? la disoccupazione? Non erano queste le cose urgenti da fare? E' un anno che aspettiamo (dal dopo Monti) e questi pensano al divorzio?
      Mi si contorce lo stomaco... [:142]
      Vabbè... vado a dormire che è meglio. tra 5 ore si torna al lavoro.
      Giupe è un argomento molto importante. Fidati! C'è gente disperata...Tieni presente che vado contro i miei interessi considerato che questa norma sicuramente non è positiva per le tasche degli avvocati...Ma io che giornalmente mi trovo a contatto con coniugi separandi o separati in attesa di divorzio ti posso assicurare che loro non vedono l'ora che passi questa norma...
      Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
      Socrate

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Originariamente inviato da Avvocatocb
        Giupe è un argomento molto importante. Fidati! C'è gente disperata...Tieni presente che vado contro i miei interessi considerato che questa norma sicuramente non è positiva per le tasche degli avvocati...Ma io che giornalmente mi trovo a contatto con coniugi separandi o separati in attesa di divorzio ti posso assicurare che loro non vedono l'ora che passi questa norma...

A lui non interessa quindi non è importante, il nostro Giupe, purtroppo per lui, crede di essere l'ombelico del mondo, e usa se stesso e le sue vicissitudini come metro di giudizio su ogni cosa...............(oh, non è colpa mia, è Pluto che ha detto che ho la mente contorta)..........[:D][:D][:D]
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Ma, l'articolo con l'intervista a Giuseppe Zupo l'ho linkato in risposta ad Avvocato... Se hai tempo leggi l'articolo. Non sono parole di Grillo (come TV e Giornali hanno riportato).

Arridajeeeee l'ha detto dal palco a piazza San Giovanni a Roma...pure questo vuoi negare?[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 03:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

Goditi il ponte della Festa della Monarchia...
          Puoi anche rispondermi la prossima settimana, fai con calma :D anche se nel frattempo Renzi e il suo PD ne avrà fatte tante altre... (poi te ne riporto un'altra clamorosa sul piano lavoro, ma voglio dare a Renzi ancora qualche giorno). Io so che sarà difficile dare risposte perchè questi sono clamorosi autogol del PD. E con il voto elettorale appena passato, non ci sono più scuse. Colpa al M5S non la si può più dare...

Capisco che la parola REPUBBLICA per dei fascisti come voi risulti una bestemmia.....ma gli sbagliati siete voi non gli altri

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:52 PM ----------

@vecchio: Il M5S non ha mai governato. E' sempre stato all'opposizione

E mai governerete siete solo degli SFASCISTI e il paese NON ha bisogno di voi...tenetelo bene a mente:-pr

---------- Messaggio inserito alle 03:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:55 PM ----------

Hai ragione.. Sai come mi sento? Non so se hai figli, ma immagina di vedere tuo figlio che sta andando in una direzione sbagliata e vorresti aiutarlo a capire e a correggerlo. E lui niente, è pienamente convinto di essere sulla strada giusta. E dentro hai quel senso di impotenza perchè sai che presto tornerà a dire: papà ho sbagliato. E in quel momento non sai se prenderlo a capocciate o se dire: fa niente vediamo cosa si può fare per aggiustare le cose

Ahahgahah perdonami se NON ti chiamo babbo.....:-pr:-pr:-pr
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

M5S in pieno caos e bagarre interna. Fonte sito del Corriere della Sera:

È caos nel M5S per un dossier interno che analizza i risultati elettorali. Nel documento si auspica maggior partecipazione in tv e ritorno allo streaming e la costituzione di una squadra di governo. «Se si decide di voler raggiungere il 51% allora bisogna adeguare il messaggio» facendo ricorso «a strumenti appropriati, tv in prima istanza, e «declinare il messaggio», si legge nel documento. Torna il ricorso allo streaming delle riunioni, prima fiore all’occhiello del M5S, poi finito quasi nel cassetto. «I parlamentari devono tornare a confrontarsi su temi pratici e concreti. E farlo in streaming, in modo da interessare quelle fette di popolazione destinatarie del lavoro parlamentare o dell’attività di governo.

La percezione dei parlamentari: «Poco affidabili»

Quattro capitoli: «Intro», «Fuori», «Dentro» e «Possibili soluzioni». Ma è la percezione il punto debole. Si legge:«Non siamo da governo. Ciò che i parlamentari hanno percepito è stato l’atteggiamento di sfiducia nei loro confronti. Seppur elogiati per il loro impegno, i parlamentari del M5S non sono ancora percepiti come affidabili. Si ritengono poco concreti (la battaglia sul 138 l’hanno capita ben poche persone). Mancano di umiltà e a volte sono percepiti come saccenti». Viene anche indicata una soluzione. Lo staff invita a «uscire fuori»: «Organizzare stati generali tematici, entrare nelle università, nei luoghi di lavoro e lasciar perdere le agorà. Andare a presentare denunce e proposte direttamente ai destinatari. Aprirsi, prendersi le piazze mediatiche degli altri». «Per far percepire l’affidabilità e il costruttivismo del gruppo - si legge - non si possono più fare solo denunce senza essere affiancate da proposte e soluzioni. Se non si ha una soluzione a un problema non lo si può denunciare». E a tal proposito viene suggerita la presentazione di «una squadra di governo» che possa concretizzare queste idee. Il tutto partendo dalla tesi che «il MoVimento non è crollato, ma Renzi ha stravinto, con percentuali senza precedenti nella storia della Repubblica se si escludono i risultato della Dc del dopoguerra, ai tempi della legge truffa.

Staff e gruppi comunicazione

Sale la tensione nel Movimento. Secondo molti l’iniziativa dello staff comunicazione non sarebbe stata però gradita a Grillo (che si trova a Marina di Bibbona, in vacanza) e Casaleggio. E a far infuriare più di tutto il guru sarebbe stata un’indicazione che va in netto contrasto con quanto suggerito invece, all’indomani dell’esito elettorale, proprio da Casaleggio che aveva sollecitato ad essere meno presenti in tv. Tra l’altro, sempre secondo quanto si apprende, sempre Casaleggio non avrebbe voluto un “quartier generale” a Roma, in un albergo dell’Eur, dove, con tanto di sala stampa, i 5 stelle avrebbero aspettato i risultati. Che però sono stati al di sotto delle aspettative. «Troppa attenzione mediatica» era stato sottolineato. Casaleggio però smentisce: «Io il dossier non l’ho nemmeno visto», spiega a Corriere.it. Ad alimentare il caos in casa 5 stelle, c’è anche il fatto che l’analisi del voto sia stata elaborata solo dallo staff comunicazione della Camera senza consultare i colleghi del Senato. Ma anche Nicola Biondo, capo ufficio stampa alla Camera, raggiunto telefonicamente da Corriere.it smentisce: «No comment, ho sentito Casaleggio più volte oggi».

Dissidenti e critici

Nel frattempo i dissidenti riacquistano forza. Così come spaventa l’idea che ancora una volta siano Grillo e Casaleggio (sempre più affiancato dal figlio Davide) a decidere tutto. Viene criticato il look di Casaleggio («inquietante con quel cappellino»). Roberta Lombardi passa al contrattacco con una dichiarazione ad Avvenire che fa discutere: «Sui palchi o in tv ci vanno Di Battista, Morra, Di Maio o la sottoscritta semplicemente perché siamo più bravi. Magari Currò e Rizzetto avranno altri talenti, ma io non li conosco». Ma soprattutto viene criticata la decisione di allearsi con Farage senza consultare la base. Spiega la deputata Giulia Sarti a La Stampa: «Appena ho saputo dell’ incontro di Grillo con Farage ho pensato: perché l’ Ukip? La sua campagna elettorale l’ ho schifata più ancora di quella della Le Pen; Poi se il Movimento facesse un gruppo con l’ Ukip, saremmo anche costretti, noi qui in Italia, a votare contro le loro posizioni in Europa, ad esempio sull’immigrazione». E poi aggiunge: «Quello che io di sicuro non accetterei mai è di stare sotto di loro, cioè che i nostri debbano prendere indicazioni dall’ Ukip». Il tutto mentre rimane aperto anche lo strappo con Federico Pizzarotti, sindaco di Parma considerato da molti dei fedelissimi ormai fuori dal M5S. Le acque dunque rimangono agitatissime all’interno del Movimento e lo sbarco a Bruxelles appare profilarsi decisamente complesso

E' sempre la solita storia: non appena un parlamentare pentastellato comincia a pensare con la propria testa, l'aquila bifronte Grillo-Casaleggio subito strepita.........

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Tranquillo Enzo dureranno ancora poco faranno la fine dei dinosauri solo che non servira' l'era glaciale basteranno le defezioni dell'insetto
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Pluto
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2006
                • 3034
                • signa, Firenze, Toscana.
                • Bracco italiano

Originariamente inviato da parsifal69
                A lui non interessa quindi non è importante, il nostro Giupe, purtroppo per lui, crede di essere l'ombelico del mondo, e usa se stesso e le sue vicissitudini come metro di giudizio su ogni cosa...............(oh, non è colpa mia, è Pluto che ha detto che ho la mente contorta)..........[:D][:D][:D]
                Un pochina di mente contorta devi ammetere che ..............[wink]

---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:36 PM ----------

E' sempre la solita storia: non appena un parlamentare pentastellato comincia a pensare con la propria testa, l'aquila bifronte Grillo-Casaleggio subito strepita.........

Vedo che ti informi sul m5s bravo, mi piace vedere la gente che prende informazioni, magari se ogni tanto prendi qualche informazione anche sul governo, così tanto per farti un idea.
                Damiano

Commenta

• giupe81
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 649
                  • Bari
                  • Setter Irlandese Breton

Senza dubbio è un argomento importante. Ma non va messo in calendario, prima delle "emergenze". A mio avviso si deve correre sul lavoro, disoccupazione giovanile e aiuti ai più poveri. basterebbero 3 giorni per far passare queste riforme urgenti. Tra una settimana ci si dedica ai divorzi, ai matrimoni, alle comunioni ecc ecc...

Commenta

• Pluto
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 3034
                    • signa, Firenze, Toscana.
                    • Bracco italiano

[QUOTE=Avvocatocb;1036978]Marco Travaglio[occhi]
                    Mi permetto sommessamente di far notare che Marco Travaglio è stato uno di quelli che ha contribuito a far vincere Berlusconi per vent'anni....Spero che non faccio lo stesso con Renzi altrimenti ce lo teniamo a Palazzo Chigi per vent'anni...Marco Travaglio dovrebbe farsi qualche esame di coscienza...ma lui è perfetto e conseguentemente autocritiche non se ne fa...Ha la capacità ogni volta che attacca qualcuno di far prendere voti al suo nemico e di farli perdere a quelli a lui vicino...Il M5S forse dovrebbe sperare che prima o poi si scagli anche contro di loro...
                    Magari qualcuno incomincerà ad ironizzare su di lui perché...averlo con se in campagna elettorale è peggio di un gatto nero attaccato alle palle...Nemmeno D'Alema è capace di far perdere voti come lui...

---------- Messaggio inserito alle 01:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:14 PM ----------

A me piace molto Travaglio come ascolto volentieri altri giornalisti del Fatto Quotiadiano come Gomez oppure Scazzi, gli reputo molto meno faziosi e meno di parte di molti altri. La sua campagna contro Berlusconi all'inizio sembrava demagogica ma poi alla fine si è rilevata correttissima, quindi visto che per ora non ha sbagliato continuo a leggerlo ed ascoltarlo con molta attenzione.

---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:45 PM ----------

Senza dubbio è un argomento importante. Ma non va messo in calendario, prima delle "emergenze". A mio avviso si deve correre sul lavoro, disoccupazione giovanile e aiuti ai più poveri. basterebbero 3 giorni per far passare queste riforme urgenti. Tra una settimana ci si dedica ai divorzi, ai matrimoni, alle comunioni ecc ecc...

Se i tempi di questo governo sono come quelli che ha fatto vedere fino ad ora, tra una settimana non si sono messi neppure a sedere.
                    Damiano

Commenta

• giupe81
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 649
                      • Bari

Un pochina di mente contorta devi ammetere che ..............[wink]

---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:36 PM ----------

Vedo che ti informi sul m5s bravo, mi piace vedere la gente che prende informazioni, magari se ogni tanto prendi qualche informazione anche sul governo, così tanto per farti un idea.
                      Pluto, mi sto informando per bene su Farage. Ovviamente prima di dire la mia su questo signore (che non conoscevo affatto prima di domenica), come mia abitudine cerco di cogliere nozioni.
                      Intanto è contrarissimo ai Verdi
                      Dopo lo sputtanamento della stampa italiana nei suoi confronti (e quando la stampa italiana si ribella così contro qualcuno, vuol dire che è uno valido) ha mandato un messaggio all'Italia...
                      Dalle prime informazioni che ho preso, mi auguro che venga fatta davvero un alleanza con Farage...
                      Spero che Grillo riesca a chiudere gli accordi con lui. In fondo a vinto le europee in Inghilterra. E quando uno vince, non si deve discuterlo. Ha vinto e basta!

---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Questa la Risposta alla Stampa Italiana, direttamente dall'Ufficio Stampa di Farage:

"La politica di libertà di voto dell'Europe of Freedom and Democracy (EFD) è rispettosa di ogni partito politico. A differenza dei Verdi e di molti altri gruppi del Parlamento europeo, il gruppo EFD permette alle delegazioni nazionali di votare come ritengono opportuno secondo la propria ideologia, preferenze politiche e di interesse nazionale. Per l'EFD , un gruppo non è un partito politico. Si tratta di una scelta strategica e pragmatica al fine di ottenere posizioni nelle commissioni del Parlamento europeo, per ottenere finanziamenti, tempo di parola in parlamento, e un segretariato esperto e professionale. Non è programmatica. Ciascuna delle parti all'interno del gruppo è libera di scegliere il proprio modello di voto, direzione ideologica ecc. Nell'ottica del gruppo EFD si tratta di un matrimonio di convenienza per il reciproco vantaggio.

Lo statuto del gruppo
                      Il gruppo è aperto ai deputati che credono in una Europa della Libertà e della Democrazia e che riconoscono la Dichiarazione delle Nazioni Unite sui diritti umani e la democrazia parlamentare.
                      Il Gruppo sottoscrive il seguente programma :
                      1 . Libertà e cooperazione tra le persone di Stati diversi
                      2 . Più democrazia e il rispetto della volontà popolare
                      3 . Rispetto per la storia d'Europa , delle tradizioni e dei valori culturali. Popoli e nazioni d'Europa hanno il diritto di proteggere i propri confini e rafforzare i propri valori storici, tradizionali, religiose e culturali. Il Gruppo rifiuta la xenofobia, l'antisemitismo e qualsiasi altra forma di discriminazione
                      4 . Rispetto delle differenze e degli interessi nazionali: libertà di voto
                      Accettando di far propri questi principi nei suoi procedimenti, il Gruppo rispetta la libertà delle sue delegazioni e deputati di votare come meglio credono.

UKIP è contro la guerra
                      A differenza dei leader verdi e liberali ( ALDE ), che hanno entrambi urlato per la guerra in Libia, quando Hermann Van Rompuy ha visitato il parlamento a dicembre 2012, l'UKIP ha avuto una opposizione coerente e di principio alle guerre imperialistiche straniere e contrario alla Gran Bretagna come cagnolino della politica estera aggressiva dell'UE o degli Stati Uniti. UKIP si è opposta all'intervento militare dell'UE e del Regno Unito in Iraq, Afghanistan, Libia e Siria

UKIP è un'organizzazione democratica, con delle procedure decise dai suoi membri
                      Nigel Farage è il leader del partito UKIP, ma non decide la politica UKIP. Questa è una questione dei membri del partito e del Consiglio Direttivo Nazionale. UKIP è un'organizzazione democratica e non una dittatura. Nessuna forma di razzismo, sessismo o xenofobia è tollerata. Nessuno che sia mai stato membro di un partito di estrema destra può unirsi a UKIP. Questo è scritto nella costituzione del partito.
                      La costituzione del partito è stata modificata in modo che i membri del partito e i deputati che infrangono la legge o mettono in imbarazzo il partito possono essere espulsi. Ex eurodeputato UKIP Nikki Sinclaire è stato espulso dal UKIP dopo essere stato sorpreso nell'appropriazione indebita di denaro da parte del Parlamento europeo. La politica UKIP sugli errori dei membri è "Una volta che si trovano fuori, si sono gettati fuori". Nigel Farage si è offerto di testimoniare in tribunale contro l'ex deputato che è stato scoperto a prendere i soldi da parte del Parlamento europeo.
                      E' stato affermato nel corso della riunione dell'Ufficio di presidenza del Parlamento europeo all'inizio di quest'anno che le accuse formulate contro il signor Farage dal deputato liberal democratico MacMillan Scott sono state vagliate e nulla di male è emerso nei confronti del signor Farage.
                      Farage ha lavorato come broker al London Metal Exchange, non è mai stato un banchiere e non ha nulla a che fare con le banche o servizi finanziari.
                      Vedi biografia sul sito della BBC
                      Farage non ha mai sostenuto offerte di libero scambio UE e ha detto pubblicamente che non sosterrà l'affare TTIP. Farage ha attaccato le grandi banche, le grandi imprese e i grandi burocrati che come lui afferma dominano l'UE .
                      Il 15 gennaio 2014, nel Parlamento di Strasburgo, Farage ha detto: "Siamo dominati da grandi imprese, grandi banche e sotto forma di Barroso, da grandi burocrati. E in realtà è su questo che si giocheranno queste elezioni europee: sarà una battaglia tra le democrazie nazionali contro la burocrazia europea."

UKIP si oppone alla dominazione tedesca e al controllo della Troika
                      Farage ha difeso il diritto dei paesi di proteggere i loro poveri dagli effetti disastrosi della UE, della Commissione Europea, FMI, BCE (la Troika). Egli si oppone al federalismo dell'UE, più correttamente chiamato centralizzazione. Farage è contro la dominazione tedesca dell'Europa attraverso il suo potere politico ed economico. Il 1 febbraio 2012 ha dichiarato a Strasburgo che:
                      "Cameron sostiene attivamente questo patto spregevole, questo piano per distruggere e umiliare gli Stati nazionali che non sopravvivono alla visione germanica di come le economie dovrebbero funzionare. Ora, devo dire che ho pensato che le proposte del fine settimana uscite dal del Ministero delle Finanze tedesco suggerissero che un commissario europeo e il suo staff occupassero un grande edificio ad Atene per prendere le redini del paese. Nessuno può negare oggi che la Grecia è poco più che una colonia. E questo è tutto un terribile errore enorme. La Grecia non è una società controllata. La Grecia è una nazione con un'anima, una nazione con orgoglio, con la storia. Hanno inventato la democrazia! Stanno soffrendo, hanno la disoccupazione giovanile del 50% causata dal signor Van Rompuy."

Politica energetica UKIP
                      UKIP si oppone alla politica energetica dell'UE perché sovvenziona turbine eoliche inefficienti e assurdamente costose. Si ritiene che la politica energetica dell'Unione europea stia spingendo al rialzo i prezzi, provocando povertà di combustibile per i poveri e guidando l'industria di Europa e verso la Cina e l'India dove la manodopera e l'energia sono a buon mercato. Ha una politica di sostegno per il carbone, il gas di scisto, l'energia nucleare e delle maree.
                      L'appartenenza al gruppo EFD consente al MoVimento 5 Stelle di perseguire una propria politica distinta per l'energia

UKIP sostiene la democrazia diretta e si oppone all'Euro
                      UKIP ha sempre difeso la democrazia locale e nazionale. E' un appassionato sostenitore dei referendum locali e nazionali. Si oppone alle imponenti leggi comunitarie e alle politiche economiche sulle popolazioni che non danno il loro consenso per tali politiche. E' fortemente contrario alla centralizzazione della UE e al controllo della Troika. Si ritiene che il progetto euro abbia generato povertà e disoccupazione per milioni di persone nel sud Europa e debba per ciò essere combattuto.
                      Nigel Farage a Strasburgo il 15 febbraio 2012 disse: "Beh Commissario, hai scelto l'uomo giusto. Puppet Papademos è al suo posto ad Atene. Ha detto: "La violenza e la distruzione non hanno posto in un paese democratico" Quale paese democratico? Non è neanche un primo ministro democraticamente eletto. E 'stato nominato da voi. La Grecia non è gestita attraverso la democrazia, è gestita da una Troika. Tre funzionari stranieri che volano in aeroporto di Atene e raccontano ai Greci quello che possono e non possono fare. La violenza e la distruzione che si è vista è causata proprio perché le persone sono state espropriate dei diritti democratici. Che altro si può fare? E devo dire: se fossi un cittadino greco sarei stato là fuori durante le proteste! Sarei là fuori cercando di abbattere questa mostruosità."
                      Ufficio stampa di Nigel Farage

---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------

Se i tempi di questo governo sono come quelli che ha fatto vedere fino ad ora, tra una settimana non si sono messi neppure a sedere.
                      Eh già, come darti torto... Poi però il caro Don Matteo risolve il caso Elettrolux in un solo giorno, spavoneggiandosi in TV, ad una settimana dal voto, che il governo e presente ed è bastato il suo intervento per risolvere il tavolo Elettrolux... Che si fa per qualche voto.

peccato che la lista dei tavoli lavoro è immensa: Alcoa, Agile, ecc ecc...
                      Ma ormai le votazioni sono passate... don Matteo non si interessa più dei problemi del lavoro. Lui pensa a fare comizi, raggiungendo le città (durante la campagna elettorale) con voli di Stato.... Ma agli italiani va bene così...

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Vedo che ti informi sul m5s bravo, mi piace vedere la gente che prende informazioni, magari se ogni tanto prendi qualche informazione anche sul governo, così tanto per farti un idea. [/COLOR]
                        Ma certamente, per esempio seguo assiduamente e con estremo interesse tutte le iniziative del Ministro per le Riforme Costituzionali e per i rapporti con il Parlamento..........[fiuu][fiuu]

Commenta

• Avvocatocb
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 3408
                          • Bari

[QUOTE=Pluto;1037044]
                          Marco Travaglio[occhi]

A me piace molto Travaglio come ascolto volentieri altri giornalisti del Fatto Quotiadiano come Gomez oppure Scazzi, gli reputo molto meno faziosi e meno di parte di molti altri. La sua campagna contro Berlusconi all'inizio sembrava demagogica ma poi alla fine si è rilevata correttissima, quindi visto che per ora non ha sbagliato continuo a leggerlo ed ascoltarlo con molta attenzione.
                          Travaglio piaceva molto anche a me così come Gomez e come molti giornalisti del fatto quotidiano...Tuttavia poi mi è cascato molto quando ha iniziato a veder fantasmi e ladri da tutte le parti e quindi la sua è diventata secondo me una sorta di caccia alle streghe...Lui pensa che tutti i politici sono uguali...Io penso di no...Ognuno ha la sua storia e non tutti sono disonesti...
                          Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                          Socrate

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8032
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

[QUOTE=Avvocatocb;1037075]

Travaglio piaceva molto anche a me così come Gomez e come molti giornalisti del fatto quotidiano...Tuttavia poi mi è cascato molto quando ha iniziato a veder fantasmi e ladri da tutte le parti e quindi la sua è diventata secondo me una sorta di caccia alle streghe...Lui pensa che tutti i politici sono uguali...Io penso di no...Ognuno ha la sua storia e non tutti sono disonesti...
                            Io invece l'ho sempre odiato "a pelle"….mi sembrava un accanimento a senso unico il suo….adesso lo sto un po' rivalutando-

E' la prova che ad un bene informato è facile trovare le falle in chiunque….il problema (ma non è il suo caso né il suo ruolo) semmai è proporre delle alternative.
                            Mala tempora currunt

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Ma ormai le votazioni sono passate... don Matteo non si interessa più dei problemi del lavoro. Lui pensa a fare comizi, raggiungendo le città (durante la campagna elettorale) con voli di Stato.... Ma agli italiani va bene così...

Oddio cosa sentono le mie orecchie [:D] Un grillino che dice che al partito avverso piacciono i comizi [:D][:D][:D] non puo' essere vero? Mi sa che vi siete gia' scordati le piazze piene e il defunto VINCIAMO NOIIIIIIII[fiuu]

Commenta

• giupe81
                                ⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 649
                                • Bari

Originariamente inviato da cicalone

Oddio cosa sentono le mie orecchie [:D] Un grillino che dice che al partito avverso piacciono i comizi [:D][:D][:D] non puo' essere vero? Mi sa che vi siete gia' scordati le piazze piene e il defunto VINCIAMO NOIIIIIIII[fiuu]
                                Non si parla dei comizi, si parla di come Renzi ha raggiunto le piazze dove ha fatto le televendite.
                                Ma voi non eravate gli stessi che si scandalizzavano per i voli di stato abusivi usati dalla "destra" qualche anno fa???

---------- Messaggio inserito alle 01:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------

Cicalone caro, hai la cattiva abitudine di tergiversare sui reali problemi.
                                Non c'è una sola volta che rispondi concretamente a quello che viene sottolineato.

Sarebbe stato più "onorevole" leggere: se Renzi ha usato i voli di Stato per raggiungere le piazze, ha sicuramente sbagliato...

Invece ti limiti a fare riferimenti continui al M5S.
                                Uno ti chiede: perchè il PD vota contro all'abolizione dei vitalizi ai mafiosi?
                                e tu rispondi: ma grillo deve usare più maalox...
                                bhoooooooo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..