Processo penale per la morte di Daniza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippo Ubaldi Scopri di più su Filippo Ubaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2814
    • Veneto

Originariamente inviato da cicalone
    Ragazzi tutte ste' palle per un lupo o un orso che se magnano 4 pecore ma finora volpi, martore, donnole, faine, poiane etcc etcc che hanno fatto secchi agnelli, piccioni e galline non l'abbiamo mai presi in considerazione? Ah certo non sono pericolosi x l'uomo mentre invece orso e lupo si.....[:-bunny]
    beh proprio 4 pecore no credo che i dati aggiornati ad oggi ad Asiago e dintorni l'orso abbia sbranato piu' di 30 mucche solo per il gusto di farlo

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Mauro..come detto nessuno parla di sterminio di specie(orso o lupo che sia...) ma di controllo di animali singoli che hanno dimostrato in più occasioni pericolosità nei confronti dell'uomo e di attività a lui legate...non parlo ,certo,di ridurre al minimo indispensabile questi super predatori, ma penso che solo noi italiani abbiamo smarrito la strada del buonsenso..in altre nazioni Svizzera,Austria ma persino la Norvegia, non esitano ad abbattere animali problematici,,,proprio come lo era diventata l'orsa in questione...e gli animalisti lasciamoli cantare..orsa o non orsa l'unico vero scopo che hanno e quello di darci addosso...

p.s...l'orso marsicano morto qualche giorno fa non ha riscosso le stesse attenzioni...non c'era alcuna luce di riflettore mediatico sotto la quale mettersi in evidenza...ma che andassero a c..........

---------- Messaggio inserito alle 09:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Salvatore, dato che Cicalone si ferma alla piccola selvaggina, se e quando si presentasse quella grossa, sono qua! [:D]
      tieniti sempre pronto!!![:-golf][brindisi]

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da arfo
        [stop] Scusa Cicalone, mi sono riletto tutti i post per togliermi il dubbio, e non ne ho letto nessuno auspicare una "strage" di orsi. E mi pare che più o meno tutti concordino proprio sul fatto che debba essere lo Stato, attraverso tecnici e persone preparate, a gestire le situazioni di conflittualità tra orso/lupi e uomo, nell'interesse nostro e degli stessi animali. Non si è gioito per la morte dell'orsa, si è piuttosto biasimato il fatto che la vicenda sia stata assurdamente strumentalizzata.

Credo che i nostri punti di vista non siano poi troppo distanti...[:-golf]

P.S.: a riprova del fatto che sia stata montata una strumentalizzazione mediatica che più inutile non si poteva, dell'orsa ormai non si sente più parlare, né tanto meno si dibatte su come gestire in futuro una situazione analoga...la notizia non fa più notizia...Drool]
        Eppure e' di questo che spesso si parla, un lupo si fa vedere e devono essere uccisi un orso uccide una pecora ( sempre che sia stato lui) e tutti i sentono minacciati, intanto nella Marsica un operaio cacciatore ha ammazzato un orso perché ne aveva paura e tutti noi ne passiamo male....questi sono animali che nei nostri boschi ci sono sempre stati prima di essere sterminati, ora forse i nostri territori sono troppo costruiti ma e' giusto che questi animali tornino ad essere un nostro patrimonio.....e' lo stato semmai che deve provvedere alla loro alimentazione in inverno, non tanto per l'orso che va' in letargo quanto almeno per il lupo....tanto per noi se ammazza un capriolo non andra' certo meglio che se avesse ammazzato la famosa pecora...pero' guarda caso strano se il lupo ammazza un capriolo non e' giusto se lo ammazziamo noi invece si...forse qualcosa non mi torna?

---------- Messaggio inserito alle 07:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 AM ----------

Originariamente inviato da oberkofler

Guarda che l'unico animale che uccide per divertimento e' l'uomo tutti gli altri lo fanno per mangiare

---------- Messaggio inserito alle 07:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 AM ----------

Originariamente inviato da ojaja
        Mauro..come detto nessuno parla di sterminio di specie(orso o lupo che sia...) ma di controllo di animali singoli che hanno dimostrato in più occasioni pericolosità nei confronti dell'uomo e di attività a lui legate...non parlo ,certo,di ridurre al minimo indispensabile questi super predatori, ma penso che solo noi italiani abbiamo smarrito la strada del buonsenso..in altre nazioni Svizzera,Austria ma persino la Norvegia, non esitano ad abbattere animali problematici,,,proprio come lo era diventata l'orsa in questione...e gli animalisti lasciamoli cantare..orsa o non orsa l'unico vero scopo che hanno e quello di darci addosso...

p.s...l'orso marsicano morto qualche giorno fa non ha riscosso le stesse attenzioni...non c'era alcuna luce di riflettore mediatico sotto la quale mettersi in evidenza...ma che andassero a c..........

---------- Messaggio inserito alle 09:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------

tieniti sempre pronto!!![:-golf][brindisi]

Salvatore IO capisco che gli allevatori ne siano spaventati di queste situazioni ma non e' facendosi giustizia da soli che si risolvono queste situazioni.....che lo stato sia latente e' vero ma le trappole, il veleno o il fucile sono robe di un secolo fa ora bisogna trovare altri sistemi, caso mai si cattura e si tiene in uno zoo non gli si fa una puntura di anestetico che caso strano lo uccide....

Non dargli retta ad Alessandro e poi non ha il tesserino per cacciare in Sardegna mentre IO ho il suo per cacciare in Toscana e stasera sono a Grosseto per l'apertura agli acquatici

Alessandroooooooo:-pr:-pr:-pr
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2814
          • Veneto

[QUOTE=cicalone;1059567]Eppure e' di questo che spesso si parla, un lupo si fa vedere e devono essere uccisi un orso uccide una pecora ( sempre che sia stato lui) e tutti i sentono minacciati, intanto nella Marsica un operaio cacciatore ha ammazzato un orso perché ne aveva paura e tutti noi ne passiamo male....questi sono animali che nei nostri boschi ci sono sempre stati prima di essere sterminati, ora forse i nostri territori sono troppo costruiti ma e' giusto che questi animali tornino ad essere un nostro patrimonio.....e' lo stato semmai che deve provvedere alla loro alimentazione in inverno, non tanto per l'orso che va' in letargo quanto almeno per il lupo....tanto per noi se ammazza un capriolo non andra' certo meglio che se avesse ammazzato la famosa pecora...pero' guarda caso strano se il lupo ammazza un capriolo non e' giusto se lo ammazziamo noi invece si...forse qualcosa non mi torna?

---------- Messaggio inserito alle 07:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 AM ----------

Guarda che l'unico animale che uccide per divertimento e' l'uomo tutti gli altri lo fanno per mangiare

---------- Messaggio inserito alle 07:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 AM ----------

l'orso in questione ha uccisio piu' di 30 bovini solo sbranati, nel giro di 2 mesi sai quanti kg di carne sono piu' di 30 bovini ti allego foto fatte dalla forestale che e' notoriamente pro-orso quindi al di sopra di ogni sospetto, esperti del settore hanno affermato che UCCIDE PER IL GUSTO DI FARLO cosa vuoi aspettare che uccida qualche nostro simile.........!!!!! in paesi evoluti in primis SVIZZERA, GERMANIA, NORVEGIA AUSTRIA e persino nella vicina Slovenia e Croazia, orsi problematici vengono abbattui senza tanti se o ma, il nostro, non e' un paese normale dove per fare una pisciata serve una carta da bollo.
          ti bastano le foto sotto?
          Inoltre evidentemente le sofferenze dei bovini o altri animali domestici sbranati non interessano a nessuno, sono sofferenze di serie B
          quanto hanno sofferto e che razza di terrore hanno vissuto prima di finalmente morire???????????????????????
          File allegati
          Ultima modifica oberkofler; 20-09-14, 12:44.

Commenta

• fabietto91
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 741
            • milano
            • bracco italiano di cascina croce

Mizzeca!!!!!!!!!!! Comunque capisco l'idea di cicalone, anche io la pensavo così fino a qualche anno fa, poi hanno liberato i lupi sull'appennino e questi sono scesi in collina e il problema l'ho vissuto in prima persona... Quando questi animali iniziano ad uccidere il bestiame e ad attaccare i cani la questione si fa delicata.. io rimango dell'idea che oggi come oggi certe iniziative di reintroduzione non deve essere effettuate sul filone dell'entusiasmo ma andrebbero studiate nei minimi dettagli...
            Io non posseggo bestiame e ancora il mio cane non ha avuto spiacevoli incontri ma se dovesse accadere non ci penso due volte...
            Il mio prozio che ha le pecore un anno ha trovato una pecora sbranata, a distanza di nemmeno un mese gli hanno fatto fuori 14 capi e anch'essi erano stati sbranati e lasciati li a morire...

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2814
              • Veneto

i malgari che a primavera portano le mucche al pascolo sull'altopiano nelle malghe comunali prese in affitto, e pagando lauti compensi ai comuni, sono intenzionati e non andarci piu' le bestie sono terrorizzate e non vogliono uscire sentono l'odore dell'orso a km di distanza, quandi ci sara' una perdita di qualche centinaio di migliaio di euro per i comuni che affittavano le malghe meno turismo in piu'spese per 20/30 forestali e polizia provinciale con a seguito veterinario pronto con la siringa (ora pero' i forestali dicono che non daranno seguito perche' aspettano di capire cosa e' successo all'orsa trentina) che danno la caccia all'orso per metterci il collare da 2/3 mesi risulta un mistero perche non ci sono ancora riusciti chissa' perche???
              Ultima modifica oberkofler; 20-09-14, 19:03.

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Vabbe' tanto e' una guerra persa in partenza ognuno con le proprie ragioni e ognuno con i propri mezzi di risolvimento....francamente una cosa non la capisco, e cioe' perché animali come vacche e tori debbano essere lasciati liberi in spazi aperti di decine di ettari? Se i rischi sono questi forse sarebbe il caso di tenerli dentro stalle chiuse...o no?[:-bunny]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Non dargli retta ad Alessandro e poi non ha il tesserino per cacciare in Sardegna mentre IO ho il suo per cacciare in Toscana e stasera sono a Grosseto per l'apertura agli acquatici

Alessandroooooooo:-pr:-pr:-pr
                  A parte per fare quello che si deve fare serve quello che tu non hai :-pr, spera che non trovi mai la tua macchina che altrimenti ti porto via anche la ventola del riscaldamento. :-pr:-pr:-pr
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    A parte per fare quello che si deve fare serve quello che tu non hai :-pr, spera che non trovi mai la tua macchina che altrimenti ti porto via anche la ventola del riscaldamento. :-pr:-pr:-pr

Casa di caccia con garage annesso...puoi sempre prova' ad entra' ma ti suggerirei le mutande di bandone ahahahah :-pr:-pr:-pr

Commenta

• AmoSlade
                      • Oct 2011
                      • 110
                      • Castione della Presolana
                      • Segugio Italiano

Vabbe' tanto e' una guerra persa in partenza ognuno con le proprie ragioni e ognuno con i propri mezzi di risolvimento....francamente una cosa non la capisco, e cioe' perché animali come vacche e tori debbano essere lasciati liberi in spazi aperti di decine di ettari? Se i rischi sono questi forse sarebbe il caso di tenerli dentro stalle chiuse...o no?[:-bunny]
                      Semplice, (anche) perché abolire il pascolo negli alpeggi vorrebbe dire in pratica distruggere un ecosistema. Parlo per le mie zone: dove non si pascola più in pochi anni scompaiono i prati, avanza il bosco e questo è un grave danno per molti animali ( e vegetali), che non trovando più il loro habitat scompaiono di conseguenza. Sono dell'idea che ai pochi reduci pastori rimasti che vanno in alpeggio i comuni dovrebbero dare un incentivo, altro che farli pagare!

Commenta

• arfo
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 1459
                        • Provincia di Lodi
                        • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da AmoSlade
                        Semplice, (anche) perché abolire il pascolo negli alpeggi vorrebbe dire in pratica distruggere un ecosistema. Parlo per le mie zone: dove non si pascola più in pochi anni scompaiono i prati, avanza il bosco e questo è un grave danno per molti animali ( e vegetali), che non trovando più il loro habitat scompaiono di conseguenza. Sono dell'idea che ai pochi reduci pastori rimasti che vanno in alpeggio i comuni dovrebbero dare un incentivo, altro che farli pagare!
                        Sottoscrivo. [:-golf]

Commenta

• oberkofler
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 2814
                          • Veneto

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Ge9yx--1jcM[/media]

quando non ci saranno piu' questi il latte lo prenderete in nei paesi dell'est magari con un po di radiazioni o altro

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Casa di caccia con garage annesso...puoi sempre prova' ad entra' ma ti suggerirei le mutande di bandone ahahahah :-pr:-pr:-pr
                            Ehhh, ma tanto prima o poi esci.....
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..