E' davvero estrema destra o altro?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

E' davvero estrema destra o altro?

Alternative fuer Deutschland, che alle elezioni politiche di ieri in Germania ha ottenuto un notevole successo viene etichettato come partito di estrema destra. Che detto di un partito tedesco, fa subito venire la pelle d'oca. Ho letto diversi giornali, tutti d'accordo nel bollarli come neo-nazi. Incuriosito sono andato a leggermi il loro programma politico...non mi sembra il Mein Kampf. Salvini le spara piu' grosse e grossolane.

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Più che estrema destra sembra estremo euroscetticismo...
    Bocce&Cartucce

Commenta

🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Johnny Padella
      Più che estrema destra sembra estremo euroscetticismo...
      Appunto. Il Regno Unito da quando e' entrato in EU ogni anno si chiede se deve uscire. Allora sono tutti nazi?

O invece si sostiene che se l' esperimento non da i risultati sperati, e' la Natura che deve adeguarsi alle leggi sbagliate dell'esperimento ?
      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 15-03-16, 09:06.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5326
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Oltre all'Euroscetticismo,
        tra i punti c'è anche:
        -il rafforzamento della democrazia diretta “sul modello svizzero”,
        -una maggiore austerità nei bilanci,
        -una maggiore regolamentazione dei fenomeni migratori
        -la difesa della famiglia “tradizionale”

Sentite che frasi!
        "Noi vogliamo la difesa della famiglia come cellula base della società. Una politica solidale per la famiglia è un investimento nel nostro comune futuro ed una parte essenziale del contratto fra generazioni."

Nel "newspeak" orwelliano, questa è "estrema destra", "omofobia", "populismo", "razzismo"........

A leggere le fonti dirette, invece, pare tutt'altro.
        Un comune buon senso.
        Ultima modifica danguerriero; 15-03-16, 05:26.
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• mauro
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2007
          • 1318
          • pandino, Cremona, Lombardia.
          • kurzhaar

Danguerriero, dei quattro punti che hai elencato su tre (non conosco bene il modello svizzero) sono coperto ed allineato, specialmente sugli ultimi due...........fossi tedesco sarei uno di loro.

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Politica sull'immigrazione:
            Chiediamo una riorganizzazione della legge sull'immigrazione . La Germania ha bisogno di immigrati qualificati e disposti a integrarsi.
            Chiediamo una legge sull'immigrazione sul modello canadese. Una immigrazione disordinata nei nostri sistemi sociali deve necessariamente essere evitato .
            I perseguitati politici devono essere in grado di trovare asilo in Germania. Nel garantire loro un trattamento umanitario e' compreso anche che i richiedenti asilo possano lavorare qui.

Commenta

• Johnny Padella
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2015
              • 1023

Forse oggi come oggi è anche riduttivo continuare a parlare di destra e sinistra...roba da 1800

Neanche di conservatori e progressisiti...

Il modello Svizzero per me va lasciato agli Svizzeri... è improponibile altrove, troppo legato alla realtà storica e geografica particolare che hanno loro...

L'austerità dei bilanci è positiva, bisogna vedere poi in concreto... se si traduce in meno baldracche, caviale e barche a vela per i dirigenti che non dirigono ok...

I fenomeni migratori li stiamo regolando per me al massimo del consentito dalla nostra forza militare, economica e morale...fare di più... non so come sarebbe possibile. (argomento da espandere)

La famiglia "tradizionale" (a cui io mi fregio di appartenere) pare che ora sia il nuovo campo di battaglia per i politicanti.

PS:

Orwell: ti dico solo che quando avevo un armadietto ([:-cry]) dentro non avevo foto di manze varie ma questa:

Il vecchio inglese un pò matto, disilluso e disadattato...

Il mondo come è oggi è stato fatto da un signore nato in Europoa, che mangiava carne di maiale, che gli garbava la patata e che non era un tipo tenero e democratico... un signore che ha fatto qualche errore e che ora è in crisi di identità...
              Bocce&Cartucce

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5326
                • ai confini dell'Impero

Il mondo come è oggi è stato fatto da un signore nato in Europoa, che mangiava carne di maiale, che gli garbava la patata e che non era un tipo tenero e democratico... un signore che ha fatto qualche errore e che ora è in crisi di identità...
                scusami ma non ho dormito nulla. A chi ti riferisci?

PS: e il buon Huxley? veggente pure quello.[:-golf]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Avvertenza per l'uso: io ho aperto questa discussione non per fare propaganda politica a questo o a quello, ma semplicemente per avvertire che, secondo me, è bene diffidare sempre dei cibi precotti, delle tesi già confezionate. Frequentando persone di altre nazionalità, mi sono accorto che la disinformazione cialtrona o interessata non è una esclusiva nostra, ma parecchio diffusa.
                  Certo che fare queste ricerche costa tempo e fatica, e la voglia di mangiare quello che passa la mensa, c'e'. Sulle cose poco importanti si può anche lasciar correre, ma per il resto una buona, sana diffidenza contadina e' bene mantenerla. Almeno così penso io.

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 AM ----------

Originariamente inviato da danguerriero

Bah io andrei un po' più indietro: Carlo Magno?

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5326
                    • ai confini dell'Impero

concordo in pieno con Alessandro.
                    Infatti ero anche in dubbio se intervenire o meno.

Però ha ragione.

I media main stream presentano tesi preconfezionate su tutto.

Ci schiaffano sopra una etichetta e zac....cibo predigerito per menti pigre.

A due click di distanza, c'è la fonte diretta e si può leggere da soli senza filtri o intermediari.
                    E ciascuno può digerire il cibo direttamente.
                    Se rimane sullo stomaco, è minestrina o ha un gusto interessante, lo si decide poi in autonomia.

---------- Post added at 09:29 AM ---------- Previous post was at 09:28 AM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Bah io andrei un po' più indietro: Carlo Magno?
                    Huxley era solo una citazione letteraria.
                    Se Johnny ha apprezzato Orwell, di sicuro ha curato pure Huxley

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

was at 09:28 AM ----------

Huxley era solo una citazione letteraria.
                      Se Johnny ha apprezzato Orwell, di sicuro ha curato pure Huxley
                      Allora colmate la mia infinita ignoranza, vi do la possibilità di rifilarmi cibi precotti e parlatemi di questo secondo signore, che avrebbe fatto il mondo com' e' oggi in modo molto discreto...

Commenta

• arfo
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 1459
                        • Provincia di Lodi
                        • Deutch drahthaar

Non vedo proprio nulla di neonazista o xenofobo o peggio nel programma, così come l'avete sintetizzato. Ma trovo difficile giudicare una forza politica semplicemente dal programma. I programmi politici sono creati più in funzione elettorale che non in vista di un concreto impegno di governo. Alla prova dei fatti, quando non si è più nei comodi panni dell'opposizione ma in quelli un po' più scomodi del governo, ovunque e per chiunque, sorgono le vere difficoltà.

Opporsi genericamente a un'immigrazione confusa e non controllata è una buona intenzione, ma preferirei sapere come propongono di farlo. Nessun paese europeo è nell'agevole situazione di un Canada d'oltreoceano.

Sulla democrazia svizzera come modello - e anche sul resto - concordo con Johnny.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica arfo; 15-03-16, 09:40.

Commenta

• Johnny Padella
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2015
                          • 1023

Mi riferisco a tutti noi maschi europei eterosessuali onnivori[:D] e a quelli prima di noi...

Huxley mi manca! di lui so solo che ha creato il neologismo Dystopia...ma non ho letto nulla...
                          Bocce&Cartucce

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5326
                            • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Allora colmate la mia infinita ignoranza, vi do la possibilità di rifilarmi cibi precotti e parlatemi di questo secondo signore, che avrebbe fatto il mondo com' e' oggi in modo molto discreto...
                            No, Ale
                            devi solo leggere "Il mondo nuovo" (Brave New World).

Scritto nel 1932(sic!), descrive un mondo futuro.

Gli esseri umani vengono prodotti in serie, con principi eugenetici, le parole "padre" e "madre" sono tabù e la società, controllata con pilloline antidepressive, è controllata con tecniche di manipolazione.

Scritto nel 1932.

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

No, Ale
                              devi solo leggere "Il mondo nuovo" (Brave New World).

Scritto nel 1932(sic!), descrive un mondo futuro.

Gli esseri umani vengono prodotti in serie, con principi eugenetici, le parole "padre" e "madre" sono tabù e la società, controllata con pilloline antidepressive, è controllata con tecniche di manipolazione.

Scritto nel 1932.
                              Bravo, non mi hai dato i bastoncini Findus, ma indicato il fosso dove ieri hai visto un fagiano...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------

Mi riferisco a tutti noi maschi europei eterosessuali onnivori[:D] e a quelli prima di noi...
                              Era una delle ipotesi che avevo preso in esame. E' la patata che mi ha buttato fuori strada[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 AM ----------

Scritto nel 1932.
                              Dunque questi stronzi di oggi hanno copiato pari pari....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..