Vaccino si – Vaccino no
Comprimi
X
-
Io applico una attenta, scrupolosa e costante profilassi, fumando circa 12 sigarette al giorno, da quando ho letto di quel primario di uno degli ospedali di Parigi che aveva rilevato un dato sorprendente, bisognoso di approfondimenti: la percentuale di contagiati da Covid era notevolmente inferiore alla percentuale di fumatori esistente in Francia, qualcosa come un 5% contro il 30%. La notizia è vera, ma il medico stesso mise le mani avanti, dicendo che il campione era troppo piccolo per trarne indicazioni valide, però valeva la pena di allargare l'indagine. Poi non se n'è più parlato sui giornali, ma io, nel dubbio, persevero nella profilassi... -
Sforzo inutile. Vedrai che verrà ribattuto che è un medico ma meno medico degli altri che affermano il contrario,a causa delle sue strampalate teorie. Perchè è uso comune della massa non ribattere agli argomenti, ma concentrarsi solo sulla persona che espone gli argomenti. Come fecero con Montagnier. Non valutarono quello che disse un premio nobel ma si affermò che disse caxxate perché affetto da parkinson anche se quello che disse sui vaccini lo disse ben prima di tutto questo.
Eppure, visto che qui si afferma che solo le persone competenti hanno la verità in tasca e possono esporla e illuminare le nostre menti, visto che basta elencare il proprio CV per appartenere alla preziosa casta, chi è che decide che un medico vale meno di un altro? Forse il messaggio che porta? Se pro vaccino porta la verità, se scettico, è eretico.
Siccome non li vedono in TV (chissà perchè ma nessuno se lo chiede) e circolano solo sui social o su piccole emittenti locali, non sono voci degne di essere ascoltate.
Ma in fondo è meglio così.
È la massa che lo chiede.
Quello che stupisce è il perché la stessa massa non chiede, con lo stesso fervore con cui ripone fede nel vaccino, di avere una terapia.
Sono curiose le masse, sembra non abbiano una logica di pensiero.
È meglio non sapere i reali rischi che corriamo, oramai ci siamo vaccinati.
Da ignoranti si vive meglio.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 25-07-21, 07:13.Commenta
-
[:D] Certo che Massimo Citro è l’esempio da prendere per discutere [:D]
Preferisco vivere da ignorante allora …. Davvero [:142][:142]Commenta
-
Di certo tu hai la competenza scientifica per controbattere agli argomenti che espone e che tu non hai neanche avuto l umiltà di sentire. Quello che lui riporta nel video non sono affermazioni sue, ma è letteratura scientifica. Troppo spesso la presunzione è cattiva consigliera.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
A quando qualche contributo del Divino Otelma ??? Anche in quel caso non ho le competenze per controbatterlo [:D][:D][:D][:D][:D][:D]Di certo tu hai la competenza scientifica per controbattere agli argomenti che espone e che tu non hai neanche avuto l umiltà di sentire. Quello che lui riporta nel video non sono affermazioni sue, ma è letteratura scientifica. Troppo spesso la presunzione è cattiva consigliera.
-
Ma cosa dici ? Massimo Citro, esperto di Terapia Mora, insegnante di Medicina Asklepiade, professore di “memoria dell’acqua “. Ti può anche diplomare in queste discipline alla modica cifra di 1850 euri ben spesi.
Ma d’altronde non ho le competenze….Commenta
-
In una discussione che potrebbe purtroppo durare molto, io, se sarà confermata la cosa, vedo uno spiraglio di luce in una decisione del Presidente della Regione Piemonte che parrebbe aver richiesto di sapere, da oggi in poi, fra tutti coloro che vengono ricoverati, finiscono in terapia intensiva e muoiono di Covid quanti sono i vaccinati e quanti quelli non vaccinati.
Questo fra alcuni mesi già potrebbe essere un bel dato sul quale trarre delle conclusioni, valori che sino ad ora erano solo chiacchiere dopo potranno essere chiarificatori.
Ai posteri l’ardua sentenza.
A riguardo del video, che ho ascoltato dall’inizio alla fine, non faccio nessun commento poiché sono contrario ai monologhi senza contradditorio.Commenta
-
È proprio quello che qui e altrove manca. Il contraddittorio. Ma fatto da persone veramente competenti dove la competenza significa essere uno studioso della materia, ricercatore non semplicemente dottore.In una discussione che potrebbe purtroppo durare molto, io, se sarà confermata la cosa, vedo uno spiraglio di luce in una decisione del Presidente della Regione Piemonte che parrebbe aver richiesto di sapere, da oggi in poi, fra tutti coloro che vengono ricoverati, finiscono in terapia intensiva e muoiono di Covid quanti sono i vaccinati e quanti quelli non vaccinati.
Questo fra alcuni mesi già potrebbe essere un bel dato sul quale trarre delle conclusioni, valori che sino ad ora erano solo chiacchiere dopo potranno essere chiarificatori.
A riguardo del video, che ho ascoltato dall’inizio alla fine, non faccio nessun commento poiché sono contrario ai monologhi senza contradditorio.
Riguardo ai numeri non credo ci saranno sorprese. Il farmaco adempie al suo compito. Il problema non è la sua efficacia sul breve periodo( sul lungo non si sa) , è il suo costo, la assoluta mancanza di informazione per una scelta consapevole e non ultimo a mio avviso, aver concentrato tutte le energie su questa soluzione che soluzione non è. La terapia è la soluzione ed a oggi non esiste nessuna informazione a riguardo.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 25-07-21, 13:01.Commenta
-
Riguardo ai numeri non credo ci saranno sorprese. Il farmaco adempie al suo compito. Il problema non è la sua efficacia sul breve periodo( sul lungo non si sa) , è il suo costo, la assoluta mancanza di informazione per una scelta consapevole e non ultimo a mio avviso, aver concentrato tutte le energie su questa soluzione che soluzione non è. La terapia è la soluzione ed a oggi non esiste nessuna informazione a riguardo.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Il detto " Meglio prevenire che curare " ben più vecchio del covid allora è da buttare ai pesci ?? Forse forse un vaccino efficace al 100% sarebbe la soluzione migliore.Commenta
-
La regione Lombardia già ha fornito questi dati e sono quasi tutti non vaccinati. Ma ormai queste discussioni dei vaccini fanno bene o male dopo il 6 Agosto saranno inutili, perchè è partita la macchina delle restrizioni per i no vax, e non si fermeranno finchè non ci saranno i dati giusti. Già si parla di green pass per fine Agosto per i trasporti. Dovete capire che nessun stato ha voglia di bloccare l'economia e riempire li ospedali per il covid, che poi fra qualche anno qualcuno avrà patologie a causa del vaccino è un fatto secondario.In una discussione che potrebbe purtroppo durare molto, io, se sarà confermata la cosa, vedo uno spiraglio di luce in una decisione del Presidente della Regione Piemonte che parrebbe aver richiesto di sapere, da oggi in poi, fra tutti coloro che vengono ricoverati, finiscono in terapia intensiva e muoiono di Covid quanti sono i vaccinati e quanti quelli non vaccinati.
A riguardo del video, che ho ascoltato dall’inizio alla fine, non faccio nessun commento poiché sono contrario ai monologhi senza contradditorio.Commenta
-
L uso dei vaccini è l estrema soluzione per infezioni da virus di cui non esiste terapia.
Per prevenire questa un infezione non esiste vaccino. Questo farmaco non previene l infezione. Attenua le conseguenze di una malattia che si contrae da un infezione di un virus.
Non lo dico io, lo dice il bugiardino del Pfizer.
Essendo una malattia andrebbe curata.
-
Io però, personalmente, sono comunque più propenso ad ascoltare sull’argomento anche un semplicissimo dottore piuttosto di un geometra o un arredatore di ambienti o un contabile amministrativo o uno che ha studiato agraria (io [:D] ), dopodiché ognuno è libero di ascoltare chi vuole, esistono anche i maghi e i santoni, per cui….
Aggiungo anche che con i miei studi non sono in grado di stabilire la qualità di molte affermazioni di personale sanitario ma so per certo che i ricercatori arrivano spesso a soluzioni grazie ai dati e tentativi di cure su pazienti dei "semplici medici".
Mi pare che sia un traguardo non da poco, se per farmaco intendi il “vaccino”.
Tutto può essere, le emergenze ti fanno cavalcare l’onda che ritieni più utile per arrivare a riva, certo che come può spiaggiarti sulla sabbia può buttarti contro gli scogli, ma se l’alternativa è annegare, che fai?
Forse non si conosce ancora…
Io, in quasi 60 anni, ho fatto 10 vaccini/richiami contro il tetano (nel 2022 saranno 11): possibile che non abbiano trovato una cura/terapia?
Promuoviamo una campagna Anti-Tetan, difterite, poliomielite, …..?
Com’è che tuttora i diversamente giovani ancora vaccinano i propri figli/nipoti contro queste malattie anziché manifestare perché non esiste cura? [:-bunny]
[brindisi]Commenta
-
Spero che il fraintendimento sia involontario e non provocatorio. Non mi sembra di aver mai affermato di ascoltare la chiunque. Se ho un tumore vado da un oncologo non certo dal cardialogo e ne sento il parere di diversi prima di accordargli la mia fiducia. In questo senso intendevo semplice dottore. Di santoni non ho mai parlato, bensì ho parlato di contenuti e fino ad ora nessuno è stato in grado di fare un osservazione costruttiva. Non sto dicendo che quello esposto nel video sia la verità, ma sto facendo osservare che ad oggi un reale contraddittorio sull argomento sviluppato in maniera scientifica, non esiste. Esiste solo una unica posizione. Chi esprime dubbi circa, quella posizione viene deriso.Io però, personalmente, sono comunque più propenso ad ascoltare sull’argomento anche un semplicissimo dottore piuttosto di un geometra o un arredatore di ambienti o un contabile amministrativo o uno che ha studiato agraria (io [:D] ), dopodiché ognuno è libero di ascoltare chi vuole, esistono anche i maghi e i santoni, per cui….
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da giudiceQualche settimana fa ,mi è capitato di vedere un video di un "influencer" della balistica che in sostanza concludeva che il 6,5 creedmoor è...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da RamonSalve sapete perche con il pard 007 ho vedo bene il cinghiale o vedo bene il reticolo di mira ?
-
-
-
da oreipGentile Amministratore,
per favore puoi controllare perché è scomparsa la fascia che racchiude i compleanni "odierni" degli Amici del...-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta