Vaccino si – Vaccino no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da trikuspide
    Non parlo di lockdown preventivo.

Bensí di periodo di isolamento per i contagiati...
    E, ti prego , non buttarla di nuovo sullo "scandalo" che c'è gente che è stata positiva , e quindi in isolamento, per molto più che 40 giorni.[fiuu]
    Nessun scandalo....dopo 10 giorni che sei positivo fai il tampone, anche il rapido, e se sei negativo sei a posto (io porterei a 7 o a 5).

Mi piacerebbe sapere che è stato in isolamento 40 giorni visto che anche lo scorso anno dopo 21 giorni, anche se il molecolare risultava positivo, l' USL ti "liberava" in quanto non più in grado di contagiare.....
    The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Proprio l'anno scorso ci fu un caso di una ragazza, una modella credo che stiede a lungo a casa proprio perché non si positivizzava.
      Fu quello che saltò agli occhi della cronaca ma non fu il solo caso...
      Che oggi ti permettano di girare positivo non mi meraviglia affatto!

Pensa che
      Con una variante così contagiosa come omicron, a scuola se prima non si hanno tre casi in una classe non mandano nessuno né a casa né in isolamento...
      Di cos'altro dovrei meravigliarmi?( Ovviamente parlo delle scuole dove insegno o potrei insegnare io).
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Allora.... in Toscana lo scorso anno dopo 21 giorni di positivita (e nessun sintomo!) eri comunque libero in quanto anche se positivo non piu in grado di infettare.

Personalmente a scuola metterei in quarantena, anche in caso di 3 o piu positivi per classe, solo I non vaccinati mentre per i vaccinati (dopo tampone) continuerrei in presenza.

I nostri ragazzi ne hanno persa anche troppa di scuola!!

Inoltre salvo rare eccezioni, per le persone vaccinate il virus è diventato una semplice influenza (quando da I sintomi...)... quindi iniziano a trattarlo come tale.
        The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Che le tue parole possano salire in cielo!

Anche se sinceramente non credo proprio sia finita qui ..spero di sbagliarmi
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Valerio78
            ⭐⭐
            • May 2012
            • 859
            • Tessaglia

Nel frattempo mi è parso di sentire in TV, che ieri 360 vittime ci sono state. Spero di aver capito male.

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da Valerio78
              Nel frattempo mi è parso di sentire in TV, che ieri 360 vittime ci sono state. Spero di aver capito male.
              Purtroppo no, se non è la cifra esatta siamo lì lìDrool]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Stando a quel che dicono il 70 % circa delle terapie intensive è occupato da persone non vaccinate.

Per i vaccinati I sintomi, quando ci sono, sono quelli dell influenza. Anche l influenza comunque si è sempre presa il suo tribute di vite umane (presone fragili, anziane ecc)..
                È morto a Livorno un ragazzo di 26 anni.....ho sentito che soffriva di obesita' è non era vaccinato.
                The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Io ho sentito che vorrebbero sospendere la comunicazione dei dati giornalieri, non ne intuisco il motivo.
                  Cosa cambia se dai i numeri tutti i giorni o se li dai una volta a settimana per come vorrebbero fare?
                  Non so se sta cosa vale solo per la Sicilia o per tutto il Paese.

Commenta

• Valerio78
                    ⭐⭐
                    • May 2012
                    • 859
                    • Tessaglia

Oggi di nuovo oltre trecento vittime. Se ricordo bene, il governo Conte fece il lockdown con simili cifre di vittime.
                    Ultima modifica Valerio78; 15-01-22, 20:15.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Non ricordo.... ma al tempo di Conte non c erano I vaccini.... e nemmeno tutta l organizzaione e la conoscenza che abbiamo oggi di questo virus!
                      The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Quindi i morti non contano?

Non capisco, sembra una sorta di strategia "a perdere"...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Originariamente inviato da trikuspide
                          Quindi i morti non contano?

Non capisco, sembra una sorta di strategia "a perdere"...
                          Se secondo te anche la strategia per contrastare la normale influenza è "a perdere"?

Estratto dal sito dell' ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA'

"Per questo motivo diversi studi pubblicati utilizzano differenti metodi statistici per la stima della mortalità per influenza e per le sue complicanze. È grazie a queste metodologie che si arriva ad attribuire mediamente 8000 decessi per influenza e le sue complicanze ogni anno in Italia".

Intanto sembra che anche la curva dei contagi stia rallentando....eppure nessuna zona rossa e pochissime arancioni. Che alla fine davvero il cercare di vaccinare tutti funzioni?

E con l' economia che può continuare a girare!!
                          Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 17-01-22, 14:30.
                          The Rebel![;)]

Commenta

• Valerio78
                            ⭐⭐
                            • May 2012
                            • 859
                            • Tessaglia

Conoscete qualcuno che è riuscito a prendersi l' influenza? Sono due anni che vado in giro con la mascherina, forse non ci crederete, ma sono gli unici due anni che ricordo che non mi sono preso il raffreddore.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Conoscete qualcuno che è riuscito a prendersi l' influenza? Sono due anni che vado in giro con la mascherina, forse non ci crederete, ma sono gli unici due anni che ricordo che non mi sono preso il raffreddore.
                              E' normale......ma che ci entra?

Comunque si....diversi miei conoscenti hanno / hanno avuto influenza (raffreddore e mal di gola e spossatezza) con tampone negativo...
                              The Rebel![;)]

Commenta

• fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8024
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

Se avessero investito sulle CURE precoci un decimo di quanto abbiano fatto sui vaccini, di covid morirebbero davvero in pochi.

Invece, che obbligare i medici di base alla "vigile attenzione" e alla Tachipirina sia stata una stronzata, ci voleva il TAR per capirlo.

Sono vaccinassimo, tanto x chiarire, ma come è stata gestita tutta la storia, mi dà il voltastomaco.
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..