Sentito mo mo al tg

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianniso Scopri di più su gianniso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ragazzi ma possibile che ci dobbiamo dare addosso anche a seguito di una piacevole discussione sui nostri ausiliari? Eh si che gli animali sarebbero quelli a 4 zampe ma noi siamo gli esseri umani quelli che nel bene o nel male li devono o li dovrebbero gestire al meglio. L'ordinanza in esame purtroppo e' stata fatta a colpa di tanti di noi che credono che aizzare un cane verso un gatto sia un comportamento responsabile. Purtroppo il nostro cane sia esso un maltese o un golden retriever adottera' sempre il comportamento che il padrone gli avra' insegnato. Ho visto pitbull calmissimi e yorkshire arteriosclerotici, poi che ci siano razze piu' o meno inclini alla violenza e' fuori discussione. La maggior parte di noi vive in citta' e a parte quando portiamo il nostro ausiliare a caccia durante tutto l'anno dovremo fargli rispettare le leggi che governano la vita comune degli animali con le persone. Dovremo raccattare i loro bisogni quando vengono fatti sul marciapiede, e li dovremo tenere al guinzaglio quando andiamo nei parchi perche' se ci sono bambini in giro e' giusto che non si spaventino, poi se ci saranno zone nel parco dove il cane potra' essere lasciato libero, meglio cosi'.....la museruola e il guinzaglio corto devono essere obbligatori sia per la pecora che per il lottatore da ring.
    Per quanto riguarda il mare ricordo a tutti che in Italia ci sono disposizioni per il mare dettate dalla CP che stabiliscono che il cane durante tutta la stagione estiva che va dal mese di maggio al mese di settembre compreso non puo' essere portato sulle spiagge o nelle zone frequentate da bagnanti e non puo' fare il bagno salvo che non ci siano zone a loro dedicate. Per i fiumi credo che non ci siano limitazioni in tal senso.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• "king"

Originariamente inviato da gianniso
      A me sembra che si usi il paradosso:siccome in italia ci sono anche i mafiosi,gli italiani sono tutti mafiosi.Queste restrizioni ,sono venute fuori proprio per cercare di eliminare le disgrazie che sono state provocate da certi tipi di cane.Guarda caso, l'escalation di violenza che vedono protagonisti i cani, è aumentata proprio con l'aumento spropositato di certe razze canine dall'indole violenta.Fino a prova contraria, i pit bull fino a 20 anni fa la stragrande maggioranza degli italiani non sapeva manco cosa fossero,adesso queste razze pur avendo un numero irrisirio di iscrizioni,sono più famose dei setter che per numero li sovrastano,ma che fortunatamente non vanno nelle pagine di cronaca. Per colpa di qualche proprietario negligente....è andata a finire che muore sansone con tutti i filisdei.
      ti posso assicurare che frà tutti i casi che si sentono tramite media, di veri "american pit bull terrier" ce ne saranno lo 0,3%, purtroppo il termine "pitbull" ha un eco e un riscontro mediatico molto forte e i giornalisti ci speculano a demonizzare, è il loro sporco e meschino lavoro.

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3031
        • Romagna

Originariamente inviato da "king"
        ti posso assicurare che frà tutti i casi che si sentono tramite media, di veri "american pit bull terrier" ce ne saranno lo 0,3%, purtroppo il termine "pitbull" ha un eco e un riscontro mediatico molto forte e i giornalisti ci speculano a demonizzare, è il loro sporco e meschino lavoro.
        Se diamo retta ai media stiamo freschi..Nell' "estate dei Pitbull" che porto alle liste dei cani (Sirchia) bastava che un cane delle note razze mostrasse i denti che finiva nei titoli dei tg nazionali. C'era un clima assurdo, da proprietario di Dobermann ne so qualcosa..Bene, proprio in quel periodo di caccia alle streghe nel bolognese 2 Labrador (il cane delle carta igenica, che bellino, un batuffolo di pelo,ecc) fuggiti da un giardino rincorsero e attaccarono un bambino, per fortuna senza conseguenze, per l'intervento di un adulto. Nell'imolese 1 Collie ( Lassie!! Non c'è cane più buono, chiedete a Liz Taylor!) morse un uomo. Risultato? Una mezza colonnetta sui quotidiani locali!! I cani sono tutti cani, avete mai visto un Labrador sul cinghiale? Altro che Dogo Argentino! Ho 30 anni, sono nato e cresciuto in mezzo a cani di tutte le razze (tipo Mowgli nella giungla) e ho preso 3 morsi nella mia vita, ovviamente sempre per colpa mia: da un Setter, da un Pointer e da un Segugio Italiano..
        P.s. Non ditelo a nessuno però, non vorrei che introducessero altre liste anche per loro tre..[:142]

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7128
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da tony
          si dovrebbero fare queste leggi solo per le razze realmente pericolose non generalizzare
          e quali sono le razze REALMENTE pericolose??????
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• "king"

Originariamente inviato da cuba7179
            e quali sono le razze REALMENTE pericolose??????
            l'unica razza realmente pericolosa è l'uomo ottuso!

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

L'unica razza pericolosa è l'uomo.... che ha cercato di umanizzare l'animale senza accorgersi che, il cane, ha dei comportamenti ed una psiche molto diversa e, di conseguenza, ha motivazioni e reazioni immediate molto lontane dal suo modo di concepire....
              Il buon senso non avrebbe avuto bisogno di una legge.... ma visto che di questi tempi di buon senso c'è ne poco.... ben venga il guinzaglio.
              Solo per dovere di cronaca, io sono stato morsicato ai polpacci da due ringhiosi assatanati che mi hanno attaccato alle spalle.... un pincher ed un microscopico chihuahua!!! Me li sarei mangiati!!!
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7128
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da alboinensis
                L'unica razza pericolosa è l'uomo.... che ha cercato di umanizzare l'animale senza accorgersi che, il cane, ha dei comportamenti ed una psiche molto diversa e, di conseguenza, ha motivazioni e reazioni immediate molto lontane dal suo modo di concepire....
                Il buon senso non avrebbe avuto bisogno di una legge.... ma visto che di questi tempi di buon senso c'è ne poco.... ben venga il guinzaglio.
                Bravo Bruno!!!!!
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• lucio
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 446
                  • coperchia, Salerno, Campania.

purtroppo non tutti i padroni sono uguali e per questo pagano anche i cani
                  i comportamenti dell'uomo e le varie tare mentali hanno fato si che si arrivasse a questo punto
                  purtroppo ora, dopo aver sentito i vari/troppi episodi, mi trovano d'accordo e tenere al guinzaglio i cani è un segno di civilta e di gran rispetto altrui.
                  [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
                  Lucio

Commenta

• gianniso
                    ⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 531
                    • Ischia, Napoli, Campania.

Qua a mio avviso non si tratta di stabilire se è giusto o meno.Mi metto nei panni di chi vive in città,ed è un possessore di un setter....braccco......pointer....aveva l'unica occasione di far correre un po il cane...mettiamo...nel parco comunale.Adesso deve rinunciare!!!

Commenta

• PigKill

non è vero...lo porta al parco e lo fa correre al guinzaglio....magari in bicicletta!!

Commenta

• PaoLeo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 2350
                        • Piacenza

se uno non è capace, è più pericolosa una bicicletta a traino di un caneeeee... vietiamolo!!:-pr[wink]

Paolino

Commenta

• PigKill

se uno non è capace....meglio che non porti a casa un cane,perchè troverebbe sempre il modo per fare danni!!

Commenta

• "king"

Qua a mio avviso non si tratta di stabilire se è giusto o meno.Mi metto nei panni di chi vive in città,ed è un possessore di un setter....braccco......pointer....aveva l'unica occasione di far correre un po il cane...mettiamo...nel parco comunale.Adesso deve rinunciare!!!

ci sono le aree cani recintate dove poter liberare i cani!!!!!!!!!!

Commenta

• gianluca

A giorno sta per uscire un ordinanza governaticV,secondo cui sara'obbligatorio tenere al guinzaglio TUTTE LE SPECIE DI CANI,CON GUINZAGLIO MAX 1,50 CM LUNGO.Manco più al parco si può andare,Sto paese sta diventando sempre più fasciocomunista..
                              Ma il problema di sto paese forse è ben diverso è sempre vissuto nel "faccio quello che mi pare fregandomene..." perchè la famosa ordinanza non è altro che una riaffermazione in vigore dal 1954 che recita che qualsiasi cane debba essere condotto con guinzaglio o museruola... che per consuetudine ognuno abbia sempre fatto quello che gli pareva è cosa differente

Commenta

• gianluca

Gia,fino all'anno scorso c'era gente che faceva la faccia storta quando portavo il cane a nuotare a mare,figurarsi adesso.
                                Anche quà se lo stato decide che "le aree balneabili dal mese antecedente al periodo di balneazione a quello successivo non possano essere frequantate da animali, eccezion fatta per quelle appositamente regolamentate,..." un motivo c'è. Poi se ognuno fa come vuole in nome della propria libertà....
                                Ma la libertà dell'individuo finisce dove inizia quella dell'altro e credo che le leggi siano fatte per sancire questi confini.

Non possiamo vivere del ".. il mio cane è buono allora lo porto qua, la su e giù, il tuo cane è cane... come un cane ragiona da cane confrontandosi con gli altri cani se libero di farlo, defeca dove si sente, perchè non sa dell'uso del WC etc." queste cose ben oltrepassano la libertà dell'altro in quanto se passeggio con il mio cane e mi arriva il "solito cane buono e piccolo" ai 300 contro il mio cane e magari per allontanarlo mi becco pure un morso dal piccolo credo che la mia libertà sia lesa. Perchè per evitare quella situazione dovrei evitare la libertà di andare in quella zona. Se il padrone del cane buono avesse il guinzaglio, il cane abbaierebbe da lontano nessuno si avvicinerebbe all'altro e tutti vivrebbero felici e contenti.

Se vado in spiaggia e sono terrorizzato dai cani, indistintamente dalla taglia il terrore non ragiona per razze e taglie, vedo un cane libero me la faccio sotto... non è un limitare la mia libertà? se so che è una spiaggia per animali non andrei consapevole che in quella spiaggia ci sono cani.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..