Comunicazione per pesca in mare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

urika Scopri di più su urika
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1607
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

Comunicazione per pesca in mare

Lo socrso 6 dicembre è stata pubblicata la normativa che prevede l'obbligarietà di far comunicazione agli organi preposti per esercitare la pesca in mare.
    Per il momento è solo una semplice comuicazione gratuita, la cui ricevuta ha validità di 3 anni , sono sicurissimo che questa è solo una quantificazione di "capi da scuoiare" per calcolare quanti "€" si postranno spillare ai più.
    Che ne pensate?
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da urika
    Lo socrso 6 dicembre è stata pubblicata la normativa che prevede l'obbligarietà di far comunicazione agli organi preposti per esercitare la pesca in mare.
    Per il momento è solo una semplice comuicazione gratuita, la cui ricevuta ha validità di 3 anni , sono sicurissimo che questa è solo una quantificazione di "capi da scuoiare" per calcolare quanti "€" si postranno spillare ai più.
    Che ne pensate?

Che da tempo sono d'accordissimo sul fatto che si faccia una licenza anche per il mare, la pesca sportiva in acque salate e' abbandonata a se stessa, tutti fanno come gli pare, e' assurdo che vada a pescare chi si fa' il fritto di spigolette e oratelle ed e' assurdo che si sforino tranquillamente i limiti detenibili per legge della quantita' giornaliera di pesce, ed e' ancora piu' assurdo che chi dovrebbe pescare per solo divertimento vada a pesca solo per fare del mero commercio, vendendosi il pesce come un pescatore professionista........spero che dopo questo necessario passo ci sia un giusto controllo delle autorita' preposte che al giorno d'oggi e' pari a uno 0 bello tondo!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• corazziere

Sempre che, dato che viviamo in Italia, non ci si becchi il peggio delle 2 cose. Tasse da pagare e zero controlli... Dalle mie parti a momenti stendono le reti a 10m metri dalle spiagge! [:-cry]

Commenta

• max22277
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 624
        • CAPRI
        • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

ragazzi quale è questa normativa?
        chi mi può dare un riferimento?

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da max22277
          ragazzi quale è questa normativa?
          chi mi può dare un riferimento?

per adesso e' solo informativa e serve per vedere quanti pescatori siamo in mare, solo conoscitiva....
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mene1963
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 477
            • GENZANO RM
            • frodo-bracco-francese

per adesso solo conoscitiva poi ci chiederanno i soldi sicuro[regol]

Commenta

• max22277
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 624
              • CAPRI

scusatemi ma urika parla di normativa.....
              si può sapere quale è?
              anche se è una comunicazione ...... credo che un minimo di sanzione la si possa avere nel caso di pesca senza aver fatto la comunicazione........

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12242
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]Per Respirare c'è da pagare nulla!!!
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• corazziere

scusatemi ma urika parla di normativa.....
                  si può sapere quale è?
                  anche se è una comunicazione ...... credo che un minimo di sanzione la si possa avere nel caso di pesca senza aver fatto la comunicazione........
                  Se ti beccano senza il documento che attesta la comunicazione hai tempo 10gg per metterti in regola se no ci sono delle sanzioni, nn meglio specificate nel testo normativo

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bho io neanche sapevo dell'esistenza di questa comunicazione
                    Silvagni Andrea

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da andrea silvagni
                      bho io neanche sapevo dell'esistenza di questa comunicazione

A TE NON SERVE QUI' SE PARLA DI PESCATORI CHE BECCANO I PESCI TU PURGHI SEMPRE, PUOI PESCARE SENZA ATTESTATO:-pr

Commenta

• max22277
                        ⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 624
                        • CAPRI

Originariamente inviato da corazziere
                        Se ti beccano senza il documento che attesta la comunicazione hai tempo 10gg per metterti in regola se no ci sono delle sanzioni, nn meglio specificate nel testo normativo
                        ok ma il teso normativo dove lo posso reperire?....
                        vorrei acculturarmi in materio visto che pesco in mare e spesso e fare il passsa parola sull'isola...... [:D]

Commenta

• urika
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2006
                          • 1607
                          • Bari-Puglia
                          • setter bn, Bracco tedesco

ok ma il teso normativo dove lo posso reperire?....
                          vorrei acculturarmi in materio visto che pesco in mare e spesso e fare il passsa parola sull'isola...... [:D]

Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• max22277
                            ⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 624
                            • CAPRI

garzie per la dritta [:-golf]....
                            ho letto il decreto e parlava anche di effettuare la comunicazione a mezzo rete....
                            ho provato ne sito del ministero ma non ho visto nulla qlc sa qlcs di più....
                            se la si fà cartacea la si lascia alla capitaneria?..... come funziona?
                            grazie a tutti [:-golf]....

Commenta

• CISPA27@alice.it

E per un pescatore di acqua dolce come me e tantissimi altri che vengono 5 giorni all'anno a pescare dal porticciolo o dallo scoglio o a surf dalla spiaggia e gia' venendo porto soldi al posto dove vado tipo albergo o camping o ristorante o atrezzatura e esche comprate in loco ecce ecc . Voglio dire per spostarsi una volta l'anno a fare una pescata fra amici al mare ....che vuoi far pagare anche il permesso? (e poi non vogliono che cali il turismo)

---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:00 PM ----------

(spero valga solo per i pescatori prof. O per chi pesca in barca ovvero tutto l'anno)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..