Comunicazione per pesca in mare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

urika Scopri di più su urika
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sileno1968

Originariamente inviato da cicalone
    Che da tempo sono d'accordissimo sul fatto che si faccia una licenza anche per il mare, la pesca sportiva in acque salate e' abbandonata a se stessa, tutti fanno come gli pare, e' assurdo che vada a pescare chi si fa' il fritto di spigolette e oratelle ed e' assurdo che si sforino tranquillamente i limiti detenibili per legge della quantita' giornaliera di pesce, ed e' ancora piu' assurdo che chi dovrebbe pescare per solo divertimento vada a pesca solo per fare del mero commercio, vendendosi il pesce come un pescatore professionista........spero che dopo questo necessario passo ci sia un giusto controllo delle autorita' preposte che al giorno d'oggi e' pari a uno 0 bello tondo!
    Perchè ti sembra poco quello che già paghiamo per andare a caccia? Hanno fatto mai niente di significativo per contrastare il bracconaggio?
    No, vanno sugli stradelli a controllare me e te alle 10 di mattina se abbiamo i documenti in ordine, dalle sei di sera all'alba dentro le campagne braccona chi vuole!!!!
    E così faranno anche per la pesca, i fessi pagheranno e chi vorrà fare le porcate che ha sempre fatto continuerà a farle!!!!
    Le normative su quantità e misure c'erano già, a volerle fare rispettare non c'era alcun bisogno di fare questa manfrina per fottersi i soldi!!! Capisco chi vive le cose dall'esterno, ma chi è già scottato dall'esperienza Venatoria, come fa ad applaudire ad una cosa del genere?

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da sileno1968
      Perchè ti sembra poco quello che già paghiamo per andare a caccia? Hanno fatto mai niente di significativo per contrastare il bracconaggio?
      No, vanno sugli stradelli a controllare me e te alle 10 di mattina se abbiamo i documenti in ordine, dalle sei di sera all'alba dentro le campagne braccona chi vuole!!!!
      E così faranno anche per la pesca, i fessi pagheranno e chi vorrà fare le porcate che ha sempre fatto continuerà a farle!!!!
      Le normative su quantità e misure c'erano già, a volerle fare rispettare non c'era alcun bisogno di fare questa manfrina per fottersi i soldi!!! Capisco chi vive le cose dall'esterno, ma chi è già scottato dall'esperienza Venatoria, come fa ad applaudire ad una cosa del genere?

Sileno io ci caccio in Sardegna e sono spesso controllato, quest'anno 3 volte mentre ero a tordi e due volte da posto di blocco per strada piu' una volta al porto mentre mi imbarcavo, in Sardegna i controlli ci sono, mentre in continente sono anni che gli unici controlli li ho quando mi fermano ai posti di blocco carabinieri e polizia ma inesistenti o quasi mentre sono a caccia.
      Siamo in Comunita' Europea e a certe regole volenti o nolenti dovremmo piano piano adeguarci tutti, in tutti i paesi della UE vige l'obbligo della licenza di pesca in mare quantomeno anche per tutelare il pescatore o chi gli sta' vicino da incidenti che lo vedono coinvolto spesso, e anche perche' come ho gia' postato e' vergognoso che si stia sempre nell'anarchia piu' profonda, tutti fanno i cavoli propri, dai pescatori di professione ai pescatori dilettanti. E' bene che questa cosa finisca, la natura e' quella che e', se le limitazioni ci sono nell'attivita' venatoria e' giusto che ci siano pure nella pesca in mare......e io in oltre 40 anni che vado a pesca DAPPERTUTTO di cose assurde ne ho viste e continuo a vederne veramente tante, fidati.
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• DFS
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 751
        • Sicilia

anche io sono fermamente convinto che questo iniziale censimento dei pescatori tra qualche anno, sfocerà in moneta da versare nelle casse dello stato; ho sentito amici pescatori, ovviamente contrari, parlare di cifre intorno ai 350 €, voi ne sapete qualcosa? ho chiesto ad altra gente e non ne sa nulla. Comunque secondo me è assurdo che chi pratica la pesca una volta ogni tanto, come il sottoscritto, debba arrivare a pagare una somma ingente, sarei d'accordo su un pagamento obbligatorio per tutti, ma con differenziazione. La pesca (parlo di chi la pratica non professionalmente) è sempre scampata a censimenti seri e a regolamentazioni, senza esagerare credo che sia giusto richiedere il pagamento di una somma, ma ripeto, in proporzione a come uno pratica questo passatempo; noi cacciatori paghiamo da sempre, oltre alla polizza versiamo un contributo allo Stato, poi alla Regione e poi all'atc! e che cavolo!!! d'altro canto però ma mi auguro che non esagereranno nel legiferare a proposito, ma ho i miei dubbi vista la grave situazione economica del nostro Paese
        _Waterfowler_

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da DFS
          anche io sono fermamente convinto che questo iniziale censimento dei pescatori tra qualche anno, sfocerà in moneta da versare nelle casse dello stato; ho sentito amici pescatori, ovviamente contrari, parlare di cifre intorno ai 350 €, voi ne sapete qualcosa? ho chiesto ad altra gente e non ne sa nulla. Comunque secondo me è assurdo che chi pratica la pesca una volta ogni tanto, come il sottoscritto, debba arrivare a pagare una somma ingente, sarei d'accordo su un pagamento obbligatorio per tutti, ma con differenziazione. La pesca (parlo di chi la pratica non professionalmente) è sempre scampata a censimenti seri e a regolamentazioni, senza esagerare credo che sia giusto richiedere il pagamento di una somma, ma ripeto, in proporzione a come uno pratica questo passatempo; noi cacciatori paghiamo da sempre, oltre alla polizza versiamo un contributo allo Stato, poi alla Regione e poi all'atc! e che cavolo!!! d'altro canto però ma mi auguro che non esagereranno nel legiferare a proposito, ma ho i miei dubbi vista la grave situazione economica del nostro Paese

Mai sentito di prezzi ma dubito fortemente che si superino i 30 euro, mo' addirittura 350 ah ah ah ah ah troppe persone sono interessate a questa cosa e il settore ne perderebbe parecchio, considera che in mare sono molte centinaia di migliaia di persone a pescarci mica quattro gatti come noi cacciatori[:D]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• DFS
            ⭐⭐
            • Oct 2007
            • 751
            • Sicilia

infatti è sembrato assurdo anche a me quel prezzo! si non sono 4 gatti come noi è vero, ma credo che anche noi saremmo di più se non fossimo costretti a pagare quello che paghiamo per meno di 5 mesi di caccia! con tutte le nostre limitazioni poi!
            _Waterfowler_

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da DFS
              infatti è sembrato assurdo anche a me quel prezzo! si non sono 4 gatti come noi è vero, ma credo che anche noi saremmo di più se non fossimo costretti a pagare quello che paghiamo per meno di 5 mesi di caccia! con tutte le nostre limitazioni poi!

Quello che paghiamo e' solo perche' vogliono toglierci di mezzo in tutte le maniere e siccome per legge noi a caccia possiamo andarci, i signori ci continuano a martellare le 00 con assurdita' sempre piu' ricorrenti tra' cui anche il prezzo del pda affinche' un bel giorno ci si rompa tutti le scatole e non si rinnovi piu'..........[:-golf]

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da cicalone
                Quello che paghiamo e' solo perche' vogliono toglierci di mezzo in tutte le maniere e siccome per legge noi a caccia possiamo andarci, i signori ci continuano a martellare le 00 con assurdita' sempre piu' ricorrenti tra' cui anche il prezzo del pda affinche' un bel giorno ci si rompa tutti le scatole e non si rinnovi piu'..........[:-golf]

Ma che aspettiamo!!!???? Basterebbe un'astensione di 5 anni per fare in modo che i signorini che gestiscono la realta' della caccia(sia al livello societario che politico/amministrativo ), vengano ai ripari per salvarsi il culo!! E allora si che potremmo metterli nella condizione di fare le cose bene!!!!!

Io quest'anno inizio...... se lo scordano che rinnovo, finchè noncombinano qualcosa!!! Intanto Funghi e Pesca........ e Palestra che fa bene alla salute!!!!

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Io sta' soddisfazione non je la do' a caccia ci vado e continuero' a farlo finche' campo, per il resto se la troncassero in quel posto[:D]

Commenta

• RYFLE

Liberissimo di farlo ed hai il mio rispetto!! Ma se devo tenere duro per principio.......... quando ogni anno di più mi girano le palle...................... io la penso così!!! Quest'anno i cacciatori della mia cerchia si stanno facendo lanciare fumo negli occhi per un paio di magnate gratis al ristorante............ naturalmente il presidente locale dell'associazione ha chiesto sostegno politico!!!!! HA HA HA!!! Se la pigliano n'der sacco!! Non rinnoverò finchè non vedro' che le associazioni locali (non dico quelle nazionali) cominceranno ad investire sulla caccia almeno la metà de quello che se magnano o che dicono!!!! Soprattutto finchè non aprono una ZAC degna di questo nome nei dintorni.... ce n'è bisogno non posso andà a fa 200 Km ogni volta che vado a fa vede' un fagiano al cane!!!! Credimi mi dispiace.... ma quando la passione diventa un martirio a vuoto proprio non lo sopporto!!! Mi dispiace solo per gli amici di caccia e per la mia bracchetta perchè saro' costretto a regalarla (non la neanche vendo, nonostante sia buona!)!!!

La barca sta affondando ed io preferisco soffrire adesso di meno che vedermela strappata dopo tanta fiducia data fino in ultimo.... per la coglionagine degli altri!!!! Io ho famiglia come tanti di voi.... e se devo togliere tempo a loro per andare a fare niente, preferisco non andarci.... anche perchè rischierei di illudere i miei figli del fatto che la caccia funziona e valga la pena ancora andarci!!!!!!! Un abbraccio Cica!!!!

Commenta

• ennio
                      ⭐⭐
                      • May 2007
                      • 910
                      • Cassino.
                      • Breton,Bracco,Segugio .

Originariamente inviato da RYFLE
                      Liberissimo di farlo ed hai il mio rispetto!! Ma se devo tenere duro per principio.......... quando ogni anno di più mi girano le palle...................... io la penso così!!! Quest'anno i cacciatori della mia cerchia si stanno facendo lanciare fumo negli occhi per un paio di magnate gratis al ristorante............ naturalmente il presidente locale dell'associazione ha chiesto sostegno politico!!!!! HA HA HA!!! Se la pigliano n'der sacco!! Non rinnoverò finchè non vedro' che le associazioni locali (non dico quelle nazionali) cominceranno ad investire sulla caccia almeno la metà de quello che se magnano o che dicono!!!! Soprattutto finchè non aprono una ZAC degna di questo nome nei dintorni.... ce n'è bisogno non posso andà a fa 200 Km ogni volta che vado a fa vede' un fagiano al cane!!!! Credimi mi dispiace.... ma quando la passione diventa un martirio a vuoto proprio non lo sopporto!!! Mi dispiace solo per gli amici di caccia e per la mia bracchetta perchè saro' costretto a regalarla (non la neanche vendo, nonostante sia buona!)!!!

La barca sta affondando ed io preferisco soffrire adesso di meno che vedermela strappata dopo tanta fiducia data fino in ultimo.... per la coglionagine degli altri!!!! Io ho famiglia come tanti di voi.... e se devo togliere tempo a loro per andare a fare niente, preferisco non andarci.... anche perchè rischierei di illudere i miei figli del fatto che la caccia funziona e valga la pena ancora andarci!!!!!!! Un abbraccio Cica!!!!
                      Ci sono momenti in cui la penso come te !!!
                      W LA CACCIA.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Tutti la pensiamo come LUI ma quando arriva il momento dell'apertura lasciamo da parte sentimenti e incazzature varie e andiamo di corsa a rinnovare, a me non interessano polli colorati vari interessa la migratoria e grazie a Dio la' i signori anticaccia e associazioni varie non possono metterci bocca se non sui periodi di caccia, quindi l'anno passato non c'e' stato un gran passo ma siamo andati sempre e comunque se quest'anno dessimo retta al tuo progetto RIFLE e ci trovassimo di fronte a una buona annata per tordi e colombi si prenderebbe nel ..... due volte, quindi preferisco il minore dei mali, per le associazioni che dirti fanno schifo pure a me, tanto faro' la tessera privata e confido che molti di noi facciano altrettanto, se poi tutti continueranno a essere radicati dietro a federcaccia, liberacaccia, arcicaccia etcc etcc allora vorra' dire che e' inutile fare bei discorsi sul forum se poi saranno buoni a fare solo il salto della ranocchia e a far ingrassare sempre i soliti soggetti....

e comunque siamo andati un bel po in OT

[:-golf]

Commenta

• pi&ro
                          ⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 541
                          • FROSINONE
                          • Cocker inglese e Bracco Italiano

Ho appena fatto il permesso per la pesca sportiva in mare....UN'IMPRESAAAA !!!!
                          Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8005
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

Ci stanno solo contando perchè quando avranno finito con la caccia inizieranno con la pesca.

E l'hanno già annunciato.

Io non comunico niente, non spedisco ali di beccaccia e tra un pò non segnerò più niente neanche sul tesserino.....che vadano a farsi fottere, tutto quello che comunichiamo sarà usato contro di noi......svegliamoci !!!!!
                            Mala tempora currunt

Commenta

• stefano64
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 3506
                              • civitavecchia
                              • pointer

si è vero ci stanno contando e visto che non c'è sanzione io anche mi astengo, che mi vengano a cercare alle 5 del mattino smuovendo il sedere dalle poltrone [:D]

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da pi&ro
                                Ho appena fatto il permesso per la pesca sportiva in mare....UN'IMPRESAAAA !!!!

Ma come un impresa c'ho messo si e no 5 minuti per farlo?[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..