Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
bel filmatino eh eh eh :)mercoledì scorso cedo alle lusinghe di un angolino nuovo, il buon Davide conosciuto tramite il forum vuole che si vada nel suo angolino preferito, non la faccio lunga e per decenza non racconto tutto sia perché ci vorrebbe tanto, sia per non fare andare in depressione chi ha avuto una stagione avara di incontri.
Giornata memorabile tanti incontri e.......soprattutto padelle[giggle] da vergogna!
Le uniche due che abbiamo portato a casa con grande soddisfazione le abbiamo volate nello stesso angolino recondito........tagliamo per un costone pietroso e ripido, dopo una salita sfiancante, davanti a noi un canalone, all'interno vedo involarsi tranquilla una regina, sale tranquilla un po' a zig zag per una cinquantina di metri, poi ho l'impressione che si posi, ma quando arriviamo in zona nessuna traccia, solo lo stupore per il posto umido e tanti lombrichi in giro, buon segno [:D], si va dritti fin sotto un costone con bel gruppetto d'alberi a ridosso, davanti un pratino, indico a Davide dove posizionarsi in modo da avere la visibilità migliore e nella speranza di farlo tirare, mi avvio sul pratino sarei entrato dal basso ma circa a metà del gruppo d'alberi orma entra decisa nel folto, avverto l'amico, lei accenna interessata verso l'alto certamente ha trovato, poi girando su se stessa scende con fermezza, rallenta, si inchioda per un paio di secondi, accenna altri due passi e si riferma ma subito s'invola una beccaccia verso il basso, tiro viene giù, allo sparo sento un altro pla pla pla in alto, proprio dove la korthals aveva accennato a salire , questa esce dagli alberi e attraversa il prato tra me e Davide, lui tira ma con la prima la manca, poi prima che scomparisse tra gli altri alberi tiriamo quasi assieme (io appena in ritardo), accusa planando di traverso. I miei pallini non so ma i suoi sono arrivati certamente. Orma recupera la prima, sorrisi, foto, stretta di mano. Andiamo sulla seconda faccio posizionare lui in basso con buona visibilità, nel caso sia appena ferita, entro nello sporco con Orma, un minutino e riporta la seconda, risorrisi, rifoto e rifelicità. Son contento soprattutto per Davide che ha vissuto una bella giornata a beccacce.
Poi in basso nel torrente altra padella che vi regalo ....ma che streghe che sono
http://youtu.be/ke9Ec7607To [fiuu]
ti confesso che il mio amico Andrea non avrebbe saputo far di "meglio" :)
non avrebbe sparato ( come te ) verso il basso per non prendere "soltanto il cane " come non avrebbe sparato ( come te ) a mezzaltezza per non impallinare i vicini ... ma lui non avrebbe sparato neppure dopo ( ormai troppo lunga ) :)
capita .. capita ... non disperarti :) ma che fucilaccio c'hai ?
buon natale :)Commenta
-
Consiglio spassionato:quando partono lunghe o sparacchiare tanto per farlo,meglio non sparare e cercare di guardarLa fin che si può... 9su10 si rimette brevemente[;)] (mentre se si sente bruciare il culo [wink] si rimette "male" ed è più difficile ribatterla :-pr)mercoledì scorso cedo alle lusinghe di un angolino nuovo, il buon Davide conosciuto tramite il forum vuole che si vada nel suo angolino preferito, non la faccio lunga e per decenza non racconto tutto sia perché ci vorrebbe tanto, sia per non fare andare in depressione chi ha avuto una stagione avara di incontri.
Giornata memorabile tanti incontri e.......soprattutto padelle[giggle] da vergogna!
Le uniche due che abbiamo portato a casa con grande soddisfazione le abbiamo volate nello stesso angolino recondito........tagliamo per un costone pietroso e ripido, dopo una salita sfiancante, davanti a noi un canalone, all'interno vedo involarsi tranquilla una regina, sale tranquilla un po' a zig zag per una cinquantina di metri, poi ho l'impressione che si posi, ma quando arriviamo in zona nessuna traccia, solo lo stupore per il posto umido e tanti lombrichi in giro, buon segno [:D], si va dritti fin sotto un costone con bel gruppetto d'alberi a ridosso, davanti un pratino, indico a Davide dove posizionarsi in modo da avere la visibilità migliore e nella speranza di farlo tirare, mi avvio sul pratino sarei entrato dal basso ma circa a metà del gruppo d'alberi orma entra decisa nel folto, avverto l'amico, lei accenna interessata verso l'alto certamente ha trovato, poi girando su se stessa scende con fermezza, rallenta, si inchioda per un paio di secondi, accenna altri due passi e si riferma ma subito s'invola una beccaccia verso il basso, tiro viene giù, allo sparo sento un altro pla pla pla in alto, proprio dove la korthals aveva accennato a salire , questa esce dagli alberi e attraversa il prato tra me e Davide, lui tira ma con la prima la manca, poi prima che scomparisse tra gli altri alberi tiriamo quasi assieme (io appena in ritardo), accusa planando di traverso. I miei pallini non so ma i suoi sono arrivati certamente. Orma recupera la prima, sorrisi, foto, stretta di mano. Andiamo sulla seconda faccio posizionare lui in basso con buona visibilità, nel caso sia appena ferita, entro nello sporco con Orma, un minutino e riporta la seconda, risorrisi, rifoto e rifelicità. Son contento soprattutto per Davide che ha vissuto una bella giornata a beccacce.
Poi in basso nel torrente altra padella che vi regalo ....ma che streghe che sono
http://youtu.be/ke9Ec7607To [fiuu]Commenta
-
Consiglio spassionato:quando partono lunghe o sparacchiare tanto per farlo,meglio non sparare e cercare di guardarLa fin che si può... 9su10 si rimette brevemente[;)] (mentre se si sente bruciare il culo [wink] si rimette "male" ed è più difficile ribatterla :-pr)
.... quindi era fuori tiro ( ormai :) ) anche per te !!!!! ....
stavamo solo prendendo in giro Ciccio58 per la bella padella :) .... niente di più ..... niente di serio !Commenta
-
tranquillo è uno spezzoncino di filmato, le riprese con gopro ingannano sulle distanze, ero a non più di 4 metri da dove è volata, il primo pezzo è un po' rallentato giusto per far vedere meglio la scena il secondo è ancora più rallentato e zoommato. Per tranquillizzarti il mio compagno era alla mia sinistra ben visibile , quello era il bordo di un torrente che scorre circa un metro e mezzo sotto, e provenivamo proprio dalla direzione in cui si è poi involata la beccaccia, il cane era infilato sotto l'argine nel buco a sinistra se ne vede solo il sedere, il tiro che se presti attenzione è inclinato verso l'alto, se guardi gli ultimi attimi prima che scompare lei si inclina quasi di spalle e tende a destra invece di salire dritta roba da pattuglia acrobatica, queste cose l'occhio non le percepisce, ma riguardando al rallentatorebel filmatino eh eh eh :)
ti confesso che il mio amico Andrea non avrebbe saputo far di "meglio" :)
non avrebbe sparato ( come te ) verso il basso per non prendere "soltanto il cane " come non avrebbe sparato ( come te ) a mezzaltezza per non impallinare i vicini ... ma lui non avrebbe sparato neppure dopo ( ormai troppo lunga ) :)
capita .. capita ... non disperarti :) ma che fucilaccio c'hai ?
buon natale :)
i filmati spesso si hanno sorprese, spessissimo quel che crediamo di aver visto non corrisponde a quanto accaduto [:-cry]
il fucilaccio è un nobile Benelli 121 sl 80 canna 60 cilindrica :-pr
mio compagno di padelle dal giurassico superiore[fiuu]
e comunque tutto sommato questa padella ci stava quelle da vergogna sono le 4 precedenti [:-clown]Commenta
-
A tutti gli Amici del Forum, i migliori Auguri di BUON NATALE e di un felice e sereno ANNO NUOVO, con l'augurio che questa nostra grande passione ci regali sempre emozioni più grandi, nel rispetto della natura e del selvatico.
FrancosigpicCommenta
-
Fuori tiro[stop]?? Mha.. non ho capito bene cosa intendi!! questa non era,come la chiamate Voi "padella" (io la chiamo sbagliarla) xchè lì,quando parte (a "campanino"[:142])"a orecchio" capisci da dove, e se sei ad occhi aperti....
cmq è il modo migliore per non trovarla più..(o magari ucciderla e manco saperlo di averlo fatto, se non hai un cane con le contropalle che te la porta....) è "aprire il fuoco"... azione totalmente sbagliata...Drool] (motivo per cui io vado da solo)
Spinopedro mi ha definito "caffettiera" in quanto" bollo"[menaie], ma ho notato che molti hanno il distintivo si "scolopaxscisti" (e/o club di affini a cui io sono totalmente contrario... a qualsiasi specializzazione di cacciatore)ma non sono beccacciai, ma gente che và a beccacce (il che è diverso) Io, voglio ritenermi semplicemente "cacciatore" (colui che sà fare tutte le cacce nel pieno rispetto delle regole) Questo è il mio modo di difendere la caccia,magari dando consigli utili, quali non postandoli su FB (dove non sono iscritto) ma... dove li vedono anche i ns Nemici.. Se spari... fallo per uccidere.. Minchiate và bene,ma se posso dare dei buoni consigli (visto che ho finito i buoni esempi),mi fà più piacere [;)] Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti i Scolopacisti [:-golf]Commenta
-
Carissimo Claudio, l'ho sempre sostenuto anch'io il teorema del non sparare per non disturbarla se il tiro è quasi impossibile, per poi ribatterla vicina e tranquilla….
Ma alla luce di quest'annata venatoria, ti assicuro che seppur non sparate e non disturbate, trovarle nella rimessa era quasi impossibile, e non solo, magari si facevano comunque mezzo km di volo (viste con gli occhi, fino a scalinare dietro alla collina di fronte)…per contro due o tre tiri di quelli in cui non sai mai se l'hai fatta o no, hanno dato i loro frutti…con 'ste bestiacce qui, sto quasi cambiando opinione….
Anch'io non ho mai amato mettermi etichette, ma non confondiamo Amici di Scolopax (che rispetto molto) con quei quasi ambientalisti che ci vogliono far restare a casa di "Club della Beccaccia" e "Beccacciai d'Italia", che sulla beccaccia ci sguazzano e basta.Mala tempora curruntCommenta
-
Bravo fabry, vedo che hai capito in pieno il io pensiero... gli unici che rispetto sono gli amici di scolopax (gli altri.. mi dispiace ma.. non condivido) Devo ammeterlo ..ho frainteso il post di Maremmano [:-fight][:-fight][:-fight] e anche della buona fede di ciccioDrool]... ma mi infervero troppo... come se fossero a caccia con me...[;)]..... è Natale è Natale si può dare tutti di più... però.... insacoccia un pò... [fiuu]Carissimo Claudio, l'ho sempre sostenuto anch'io il teorema del non sparare per non disturbarla se il tiro è quasi impossibile, per poi ribatterla vicina e tranquilla….
Ma alla luce di quest'annata venatoria, ti assicuro che seppur non sparate e non disturbate, trovarle nella rimessa era quasi impossibile, e non solo, magari si facevano comunque mezzo km di volo (viste con gli occhi, fino a scalinare dietro alla collina di fronte)…per contro due o tre tiri di quelli in cui non sai mai se l'hai fatta o no, hanno dato i loro frutti…con 'ste bestiacce qui, sto quasi cambiando opinione….
Anch'io non ho mai amato mettermi etichette, ma non confondiamo Amici di Scolopax (che rispetto molto) con quei quasi ambientalisti che ci vogliono far restare a casa di "Club della Beccaccia" e "Beccacciai d'Italia", che sulla beccaccia ci sguazzano e basta.
Auguro a Tutti Voi,un Natale[:-bunny]umm....speciale.... ma ancor meglio un anno...migliore di quello passato [:-golf]Commenta
-
Dai che oggi pomeriggio una la troviamo... mi è dispiaciuta la fagiana... Avrebbe meritato di arrivare a primavera.. Ma la cagnetta giovane in quel momento andava premiata e irrobustita.
La bottarella di sabato se da un lato ha portato roba nuova dall'altro il giorno successivo ha portato via anche quelle che si erano accasate da alcune settimane.
Speriamo beneCommenta
-
Questa mattina la bekka da mettere sotto l'albero l'ho presa.
Da adesso fino alla fine tutto quel che viene e' regalato
Auguri a tutti
Sent from my Lumia 710 using TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta