Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Piccolo appunto meteo sul nord-ovest sicilia: venti di scirocco 22 23 gradi e nei prossimi giorni non sono previste piogge solo ed esclusivamente nella provincia di palermo come se ci fosse una barriera sulla nostra zona.....altro che beccacce -
Oggi battesimo stagionale anche per noi. Azione non certo ortodossa di Fiamma che ancora una volta eccede nell'avvicinamento e la beccaccia parte verso il fitto protetta dal verde; la fortuna ha voluto che la seconda stoccata andasse a segno e una bellissima regina da 370 gr arricchisse il nostro scarno bagaglio venatorio. Saluti Barbe.BarbeCommenta
-
ComplimentiOggi battesimo stagionale anche per noi. Azione non certo ortodossa di Fiamma che ancora una volta eccede nell'avvicinamento e la beccaccia parte verso il fitto protetta dal verde; la fortuna ha voluto che la seconda stoccata andasse a segno e una bellissima regina da 370 gr arricchisse il nostro scarno bagaglio venatorio. Saluti Barbe.
Una domanda.... sta piovendo finalmente lassù????"Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"Commenta
-
Grazie! Quando alla passione per la caccia si aggiunge quella per la montagna, le giornate senza incontri sono bellissime lo stesso. Il mio amico non va a caccia, ma il fine settimana è sempre in baita, e quando sono in zona quasi sempre lo passo a trovare e si mangia insieme. Io metto il contenuto dello zaino e lui l'attrezzatura e quello che ha in casa. Sabato pasta con sugo di erbette cresciute fuori dalla porta della baita, bistecche che avevo portato io sulle spalle tutta la mattina fatte sulla griglia, vino, crostata cotta lassù nel forno a legna, caffè, mirtillino e grappa. Un vero toccasana!La caccia è sempre domaniCommenta
-
Grazie! Quando alla passione per la caccia si aggiunge quella per la montagna, le giornate senza incontri sono bellissime lo stesso. Il mio amico non va a caccia, ma il fine settimana è sempre in baita, e quando sono in zona quasi sempre lo passo a trovare e si mangia insieme. Io metto il contenuto dello zaino e lui l'attrezzatura e quello che ha in casa. Sabato pasta con sugo di erbette cresciute fuori dalla porta della baita, bistecche che avevo portato io sulle spalle tutta la mattina fatte sulla griglia, vino, crostata cotta lassù nel forno a legna, caffè, mirtillino e grappa. Un vero toccasana!
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Commenta
-
beccacce 2014/2015
[:-bunny]*****, ci fosse uno che mette foto con il cane in ferma, sempre con becca morta!Commenta
-
Cosa chiedere di meglio??Grazie! Quando alla passione per la caccia si aggiunge quella per la montagna, le giornate senza incontri sono bellissime lo stesso. Il mio amico non va a caccia, ma il fine settimana è sempre in baita, e quando sono in zona quasi sempre lo passo a trovare e si mangia insieme. Io metto il contenuto dello zaino e lui l'attrezzatura e quello che ha in casa. Sabato pasta con sugo di erbette cresciute fuori dalla porta della baita, bistecche che avevo portato io sulle spalle tutta la mattina fatte sulla griglia, vino, crostata cotta lassù nel forno a legna, caffè, mirtillino e grappa. Un vero toccasana!
Ti invidio...[:-golf]Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Come non quotarti... secondo me il racconto è più bello della foto con l'animale abbattuto... alla fine sulla foto del cane in ferma concordo con te quando magari uno trova una seconda beccaccia dopo aver abbattuto la prima... io potrei sempre far foto anzichè sparare perchè il risultato è simile... :D l'emozione della becca mi frega sempre...La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
Ciao Alessio,
ognuno ha i propri problemi e sono anche le prime dell'annata....abbi fede, tra un po' ci saranno anche quelle. (per chi sa farle e postarle nel forum, io non sono uno di quelli)
Ti saluto e alla prossima - GiovanniCommenta
-
Condivido, in ogni modo la cattura fa parte della caccia e fino a che non si travalica nell'ostentazione, a mio avviso non c'è da vergognarsi o risentirsi. Sono stato sincero dicendoti che anche a me piacerebbe fotografare il cane in ferma ma sono altrettanto sincero dicendoti che personalmente se dovessi solamente riprendere non continuerei. Saluti a tutti Barbe.BarbeCommenta
-
Sarò il solito che si lamenta ma qui da me sento solo di abbattimenti alla posta ormai quelli con qui parlo sono alla disperazione e io di più mi sento veramente impotente ma si può ridurre la caccia in questo modoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta