Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
[QUOTE=claudio ge;1070282]Infatti solo due su quattro si sono fatte fermare dai cani ,la prima naturalmente padellata la seconda presa con un ottimo lavoro della mia doris la seconda partita in anticipo è stata fermata da un tiro in stoccata dal mio socio al primo cenno di ferma sulla rimessa la terza e la quarta si sono involate prima che i cani le bloccassero,questo piccolo riassunto degli ultimi dieci giorni per testimoniare le poche beccacce trovate ed il loro atteggiamento nervoso,il tutto più o meno nella stessa zona intorno il nulla...sono molto fiducioso per il sabato e domenica [:-golf]mikidrahthaar71 -
Ciao Michele, dalla collina torinese stesso problema e stessa speranza: ho girato come una trottola ma per ora, a parte un paio di ferme in bianco della spinona, qualche tempo fa, nada de nada.
Grande Fabry e grandi i tuoi ausiliari.....io non capisco dopo alcuni incontri dalle mie parti sono sparite,ora il terreno ed il bosco sono pronti la neve arrivata sulle alpi mi fa pensare che qualcosina arrivi per questo weekend purtroppo potrò uscire solo due orette domenica ma non importa ce le facciamo bastare....!!!!!in bocca al lupo a tutti [:-golf]
Sto pensando che ho mollato troppo presto i fagiani, quest'anno, ma la malattia era ripartita già a metà ottobre nella sua forma più virulenta... E, in qualsiasi caso, girare per boschi con il mio cane è troppo bello lo stesso.
Ora ho grandi speranze tra domani e domenica, staremo a vedere...
Complimenti a tutti per le splendide e sudate catture.Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
Ciao Francesco[:-golf] speriamo purtroppo posso solo dedicare due orette per domenica comunque ti faccio un in bocca al lupo tienici informati ,l amico del forum Fabryboc ha fatto già qualche incontro in più li a torino vedremo ciaoCiao Michele, dalla collina torinese stesso problema e stessa speranza: ho girato come una trottola ma per ora, a parte un paio di ferme in bianco della spinona, qualche tempo fa, nada de nada.
Sto pensando che ho mollato troppo presto i fagiani, quest'anno, ma la malattia era ripartita già a metà ottobre nella sua forma più virulenta... E, in qualsiasi caso, girare per boschi con il mio cane è troppo bello lo stesso.
Ora ho grandi speranze tra domani e domenica, staremo a vedere...
Complimenti a tutti per le splendide e sudate catture.mikidrahthaar71Commenta
-
Ho visto, era oggetto dei miei complimenti
...
Considera che io sono alla mia seconda stagione "torinese", quindi di posti ne conosco ancora pochini (e quei pochi grazie alla squisita ospitalità ed ai consigli di alcuni cacciatori, a dire il vero non specificatamente beccacciai, che ho conosciuto l'anno scorso), quindi non faccio particolarmente testo.
I posti che ho trovato all'interno delle zone consigliatemi però, l'anno scorso, qualche soddisfazione me l'hanno data.Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
Beh si a freddo poi si ragiona meglio, ma conoscendo il posto e sapendo pure che non ci sono più mucche da un qualche anno, considerato che tra disa e vegetazione ricresciuta tra quella bruciata di molti anni fa non avrei dovuto nemmeno pensarci, ma è andata così.Ciccio sono le classiche considerazioni che si fanno col senno del poi a casa ripensando alle belle azioni della giornata trascorsa! Ma vedo comunque che ti sei divertito e sarai sicuramente soddisfatto!!! Complimenti a te e alla tua pelosona che mi piacerebbe tanto vedere all'opera [:D]
Per gli occhi io metto sempre il "Tobral" una volta tornato in canile e l'indomani hanno gli occhi a posto!
ps: in questi posti sporchi che tu tanto bene descrivi e che anche io frequento, porterei certa gente che si fà grande dei propri cani che gli cercano a Km di distanza...secondo me tornerebbero di corsa in Lituania!!!!!!
[:D][:D][:D]
Per una passeggiata in compagnia possiamo sempre sentirci.
per i posti poi .....vedere la foto di Ginger in salotto con tutto quel pulito...[grrrr]lo odio, io odio i posti di Ginger [:142] o forse e solo invidia[:D][:-golf]
Caro Fedro io attendo che tu ci racconti della tua "bimbetta" mangia ventoCommenta
-
Di posti belli come quelli dell'amico ginger ne abbiamo anche noi e tanti....purtroppo la moda del momento non ci permette di cacciare in certi ambienti fantastici che non hanno nulla da invidiare a quelli dell'estero.....Beh si a freddo poi si ragiona meglio, ma conoscendo il posto e sapendo pure che non ci sono più mucche da un qualche anno, considerato che tra disa e vegetazione ricresciuta tra quella bruciata di molti anni fa non avrei dovuto nemmeno pensarci, ma è andata così.
per i posti poi .....vedere la foto di Ginger in salotto con tutto quel pulito...[grrrr]lo odio, io odio i posti di Ginger [:142] o forse e solo invidia[:D][:-golf]
Caro Fedro io attendo che tu ci racconti della tua "bimbetta" mangia vento
Con tanta sana invidia i miei complimenti a ginger per i suoi cani e per i posti un cui può cacciareCommenta
-
Bravo Ginger, da domani anche io in Sila se migliora il tempo... Per gli amici che amano certi posti l'invito a venire a farci visita in Calabria e' sempre valido.. Per formalità varie non ci sono problemi ci penso mi...
---------- Messaggio inserito alle 03:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------
[QUOTE=lars;1070374]Di.purtroppo la moda del momento non ci permette di cacciare in certi ambienti fantastici che non hanno nulla da invidiare a quelli dell'estero..
non ho capito Lars, quale moda?[:-bunny]Ultima modifica furietto; 07-11-14, 15:47.Francesco.Commenta
-
Domenica ero in faggeta per me uno degli ambienti più belli e suggestivi per questa caccia ma anche molto difficile, tanto che l’unica incontrata l’ho vista partire a non meno di 25-30 metri dalla giovane tosca in ferma e prima di provare a ribatterla ho scatto una foto!
L’altra che mi sembra una bella foto l’ho fatta dopo altre due levate.
<OBJECT id=ieooui classid=clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D></OBJECT><STYLE> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </STYLE>
ciao :)
le foto sono entrambe molto belle .
complimenti a te e a tosca ... allora :)Commenta
-
Gentile Ciccio,quei posti,sono solo bellissimi in foto,ma cacciarci,è un inferno infernale!!!!un errore anche banale e sei a smoccolare!!!!![brindisi]Beh si a freddo poi si ragiona meglio, ma conoscendo il posto e sapendo pure che non ci sono più mucche da un qualche anno, considerato che tra disa e vegetazione ricresciuta tra quella bruciata di molti anni fa non avrei dovuto nemmeno pensarci, ma è andata così.
Caro Fedro io attendo che tu ci racconti della tua "bimbetta" mangia ventoCommenta
-
[QUOTE=furietto;1070384]Bravo Ginger, da domani anche io in Sila se migliora il tempo... Per gli amici che amano certi posti l'invito a venire a farci visita in Calabria e' sempre valido.. Per formalità varie non ci sono problemi ci penso mi...
---------- Messaggio inserito alle 03:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------
La moda di fare diventare parco pure il mio terreno coltivato ad ulivi e noci
Poco ci mancaCommenta
-
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Ciao Bruno che si dice in maremma ? Qui promette bene qualcuna entra, la giovane si da un gran da fare e un’incontro lo fa sempre, magari durasse sarei super soddisfatto a prescindere dal risultato.
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Saluti. Sandro.
Commenta
-
[QUOTE=lars;1070416]Ah ok ok.. Vieni da noi Lars qualche angolino ancora ci sta..[:-golf]Bravo Ginger, da domani anche io in Sila se migliora il tempo... Per gli amici che amano certi posti l'invito a venire a farci visita in Calabria e' sempre valido.. Per formalità varie non ci sono problemi ci penso mi...
La moda di fare diventare parco pure il mio terreno coltivato ad ulivi e noci
Poco ci mancaFrancesco.Commenta
-
Grazie dei complimenti, ma è giusto specificare che pur avendo girato parecchio in 2 diversi ATC a partire dal 10 ottobre (io i fagiani li lascio ancor prima….più che altro per farmi il fondo per il bosco coi miei cani) , quasi tutte quelle che ho trovato erano concentrate in due soli posti, negli altri visitati, pur perfetti come condizioni, il buio totale o pochissime presenze…la mattina che ho fatto più incontri, conoscenti che cacciavano a due chilometri in un bosco decisamente più "vocato" e camminano, hanno fatto cappotto….il giorno dopo son partito convinto e in tutta la domenica ne ho vista UNA…..Ho visto, era oggetto dei miei complimenti
...
Considera che io sono alla mia seconda stagione "torinese", quindi di posti ne conosco ancora pochini (e quei pochi grazie alla squisita ospitalità ed ai consigli di alcuni cacciatori, a dire il vero non specificatamente beccacciai, che ho conosciuto l'anno scorso), quindi non faccio particolarmente testo.
I posti che ho trovato all'interno delle zone consigliatemi però, l'anno scorso, qualche soddisfazione me l'hanno data.
Quindi ho solo avuto la fortuna di incappare nei posti giusti…al momento giusto, visto che anche lì, se ne avevo lasciata una, il giorno dopo non c'era già più...
In quanto ai "non specificatamente beccacciai"…son sempre i più informati e bisogna tenerseli cari….perchè sono preziosi amici[:-golf]Ultima modifica fabryboc; 07-11-14, 22:50.Mala tempora curruntCommenta
-
Qui in zona collinare veronese fatto un solo incontro prima dello scirocco,poi il nulla,anche stamattina tre ore x boschi zero assolutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta