Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

ecco la gingerina[brindisi]
    File allegati

Commenta

• Amanda
      ⭐⭐
      • Apr 2012
      • 525
      • Alpi tridentine
      • Cane da ferma scozzese Luna

Originariamente inviato da ginger
      Uau!! Io nemmeno uscito di casa,
      Avevo paura che Luna annegasse!!

Commenta

• fra61
        • Dec 2010
        • 143
        • roma
        • setter

Originariamente inviato da ginger
        Grande Luigi,per te c'è sempre una becca....complimenti !

Commenta

• pi&ro
          ⭐⭐
          • Oct 2010
          • 541
          • FROSINONE
          • Cocker inglese e Bracco Italiano

Anche oggi un incontro, il terzo della stagione. Finalmente l'incontro è stato più ravvicinato rispetto agli altri, ma non c'è verso di sparare...partono sempre nel verso opposto in cui mi piazzo...è possibile ????!!!!!!!
          Oggi ho trovato anche la rimessa, ma nulla da fare ..flu flu e via ...
          Sto diventando scemo, ma a me, me piace [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• giovanni
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2007
            • 1180
            • Bari
            • Breton Kira

Complimenti Ginger.
            Giovanni Albergo - Bari

Commenta

• ginger
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 5173
              • calabria
              • SETTER INGLESE

Grazie a tutti!!
              [:-golf][brindisi]

Commenta

• giusti mauro
                Padellino d'oro 2014
                • Apr 2011
                • 396
                • livorno
                • bracco italiano

Originariamente inviato da pi&ro
                Anche oggi un incontro, il terzo della stagione. Finalmente l'incontro è stato più ravvicinato rispetto agli altri, ma non c'è verso di sparare...partono sempre nel verso opposto in cui mi piazzo...è possibile ????!!!!!!!
                Oggi ho trovato anche la rimessa, ma nulla da fare ..flu flu e via ...
                Sto diventando scemo, ma a me, me piace [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Caro Amico pi&ro,
                la prossima volta.......prova a metterti nel posto giusto, cioè nel verso....... OPPOSTOOOOO!!![old]
                Insisti, un caro abbraccio. [:-golf]

Commenta

• furietto
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 2195
                  • ROMA/CALABRIA
                  • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da giusti mauro
                  Caro Amico pi&ro,
                  la prossima volta.......prova a metterti nel posto giusto, cioè nel verso....... OPPOSTOOOOO!!![old]
                  Insisti, un caro abbraccio. [:-golf]

Non fa una piega..

Per l'amico Piero, insisti e vedrai che i risultati arriveranno presto.. In bocca al lupo carissimo..[:-golf]
                  Francesco.

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Oggi cacciata in solitaria sulle montagne tolfatane.
                    Fatti tantissimi incontri...coi cinghialai!
                    Erano sul colle dove stavo cacciando, quindi ho cambiato zona, ma, in pochi minuti me li sono ritrovati, di nuovo di fronte. Cambiato ancora, ma, di nuovo accanto a me. All'ora di pranzo ho rinunciato definitivamente.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• walge
                      ⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 624
                      • roma
                      • setter inglese

Ce l'hanno con te?????
                      :)

Come ti capisco!!

W

Commenta

• leo mazzone
                        Ho rotto il silenzio
                        • Nov 2013
                        • 7
                        • silvi
                        • setter

Rettifico il messaggio del 13/11
                        Il cane ha recuperato la beccaccia ferita,quindi cane campione padrone felice.

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Con me, sicuramente no, ma con un bracco roano e un numero incredibile di cinghialai "ingrifati", ho preferito girare alla larga!
                          Praticamente spostavano la linea dei fucili cercando di rimanere sempre alla stessa distanza da cani e canettieri.
                          A un certo punto avevo la canizza alle spalle, mi giro e vedo una femmina di maremmano tigrata e un incrocio col breton che inseguivano alcune manze di maremmana. Più tardi, lo stesso duo abbaiava a fermo non distante da dove cacciavo. Esco dal bosco per non rischiare di prendermi una fucilata e scopro che abbaiavano a due vacche ferme a ruminare.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Mauro38
                            • Aug 2014
                            • 90
                            • in Basilicata
                            • Pointer

Originariamente inviato da giannettiluciano
                            Innanzitutto tantissime condoglianze per il tuo povero sventurato compagno di caccia,questo clima impazzito associato alla negligenza ed all'azione spesso truffaldina dell'uomo sta facendo disastri e vittime un po' ovunque.Per quanto riguarda i 2 giorni e le 65 beccacce della Romania non metto in dubbio l'affidabilita' della notizia a te pervenuta,ma servirebbero riscontri certi da pubblicare e mettere a conoscenza di come continuano a girare le cose fuori da qui.Sarebbe utile alla causa dei tanti onesti beccacciai che anno dopo anno si vedono imporre limiti e vessazioni da parte di amministrazioni regionali e proposte indecenti da club o associazioni per il futuro prossimo.[:-clown]
                            Per i migratori occorre una regolamentazione dell'attività venatoria, di rispetto, in ambito europeo. Altrimenti succede che quaglie (e tortore) “noi le alleviamo”...a settembre vanno via e poi magari succeda che in gennaio l'amico veterinario da Casablanca me le "riporti" già pulite; in una sola battuta ne aveva “raccolte” una trentina. Al contrario per l'ambita “regina del bosco” viene da noi risparmiata durante il ripasso (febbraio-marzo) per essere poi abbattuta nei freddi boschi del nord-est quand'è in amore, alla “croule” durante il volo “nuziale”! Specie in Romania, la sera. sostanzialmente all'aspetto, e sino ad aprile. Ed è consentita, per legge, persino la caccia in battuta... di fatto all'aspetto e di giorno. La caccia con il cane da ferma è praticata da pochi appassionati cinofili rumeni, che prediligono kurzhaar, drahthaar , pointer , setter e breton. I bracchi italiani e gli spinoni sono praticamente sconosciuti (?).
                            E si parla di specie in pericolo..., in decremento... per altri fattori, di cui la crescente frammentazione di ampi tratti di foreste mature del nord e del centro Europa (ma che dire da noi che da decenni ci viene a mancare di anno in anno la terra, anzi la macchia, sotto i piedi?). Negli anni 70-80 ricordo di mie concittadini che andavano in Montenegro, a Ulcinj, a caccia di "pelo" (le donne per un paio di calze di naylon, mi diceva quello scroccone che gli prestai la custodia - tipo Lutring - per l'arma e che non mi ha più restituita) e penna, le beccacce come andare a quaglie: queste ripartono prima, le regine non arrivano, restano per strada. Nell'87, un 25 di marzo, telefono a Edoardo, uno molto attento al ripasso, "dopo questa settimana di scirirocco, sono ormai andate via". Il giorno dopo piovve e mi frullò l'idea... Il 27 ero lì, a 1000 m, i biancospini erano in fiore, con il breton e il bracco-pointer. La prima volò via raso terra e l'abbattei di rimessa, la seconda di prima levata. Entusiasta di ritorno passai dall'amico che era in altro comune, e gliele feci vedere... Poi seppi che in quel dì le coppie erano presenti in tutti quei posti che di solito si trovavano in entrata. Era un ripasso generale, sospeso dal vento di n-o.

Commenta

• riccardo80
                              • Aug 2012
                              • 134
                              • livorno
                              • bracco italiano breton

sabato trovata la prima regina al bordo di una tagliata....non regge la ferma e... pa-pa-pa, trovo la rimessa...ma nel verde e fitto del bosco non trovo lei....

domenica se pur con poco tempo per doveri e impegni familiari ci riprovo...vado con mio padre ma questa volto opto per un cane solo anziché la solita coppia breton-setter....la scelta è giusta, la ritroviamo li...ma lei più furba di noi parte dietro un fitto cespuglio di leccio....la vede mio padre ormai lontana...ha vinto lei...bellissima come sempre...

Commenta

• sandro
                                ⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 262
                                • guidonia (rm)
                                • spinone

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                                Oggi cacciata in solitaria sulle montagne tolfatane.
                                Fatti tantissimi incontri...coi cinghialai!
                                Erano sul colle dove stavo cacciando, quindi ho cambiato zona, ma, in pochi minuti me li sono ritrovati, di nuovo di fronte. Cambiato ancora, ma, di nuovo accanto a me. All'ora di pranzo ho rinunciato definitivamente.
                                Attento Donato fatti la barba altrimenti ti scambiano per l'irsuto
                                Ciao Sandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..