Una mattina di fine novembre aspetto che si faccia chiaro al di fuori del bosco...(quest'anno a caccia sono stato accompagnato da un amico settantenne di mio padre ex cacciatore)...mentre parliamo del più e del meno vedo in lontananza avvicinarsi qualcosa...sono due beccacce![occhi]
Gli dico guardale che arrivano. I due uccelli mi passano letteralmente sopra la testa a non più di 2/3 metri di altezza...mentre sono in loro completa AMMIRAZIONE e mentre segue il loro volo per vedere dove sarebbero andate a rimettersi sento il mio amico che mi incita a sparare...SPARA!SPARA!
Non vedendomi sparare mi dice...tu sei tutto scemo...è tutta la stagione che le cerchi, non ne trovi, te ne capitano due facili facili e non gli spari[occhi]
Gli spiego che per me la caccia alla beccaccia non è un tiro a segno, che io le cerco perché cerco un certo tipo di emozioni...che in quell'occasione non avrei trovato[:-golf] non sono un santo ma di sparare a due beccacce alla posta proprio non mi va...non ha senso!
Nella mattinata abbiamo incontrato altri cacciatori e il mio amico ha raccontato quanto accaduto...per loro sono stato uno stupido. Fortunatamente per me invece, ho fatto solo la cosa GIUSTA![:-golf] e sono fiero di non aver premuto il grilletto[:-golf]
A proposito di regolamenti...vorrei che qualcuno esprimesse un parere sulla proposta di codice etico presentato dalla FANBPO....personalmente la ritengo RIDICOLA, per questo vorrei sentire il parere di chi ha più esperienze di me [:-golf]
Commenta